Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eandiamo il 22 Feb 2012, 17:52
Leggiti tutti i miei post da quando mi sono iscritto.
L'ho sempre difeso contro tutto e tutti.

Non era riferito a te in particolare ma all'ambiente in generale.
In quanti eravamo a difendere Reja alla fine della scorsa stagione quando solo la differenza reti ci aveva privato dei preliminari di champions?
Ti ricordi le critiche alle radio o sui forum ? i fischi allo stadio? poi magicamente dal 1 febbraio per via delle sue dichiarazioni sul mercato fallimentare di gennaio Reja è diventato un nuovo eroe per molti, gli stessi che sino al giorno prima gli davano mille colpe.
Io l'ho sempre difeso ma ad esempio a palermo è andato in confusione schierando una formazione senza alcun senso ma nessuno ha piu' mosso critiche verso l'operato del tecnico, addirittura ora scopriamo che doveva essere il punto centrale del progetto Lazio.
Ripeto non si abbandona la squadra che si è sempre schierata compatta al tuo fianco da quando sei arrivato a Formello e non la si abbandona in questo modo.

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Secondo me il punto di vista è uno solo...

La Società, per il bene della Lazio, doveva coccolare allenatore e squadra. Se sia giusto o no non lo so.

Il fatto è che spesso devi fare ciò che è meglio e saggio, non ciò che pensi sia giusto o ciò che ti passa per la testa...anche se sei il capo ed anche se metti i soldi, perchè i tuo comportamenti si ripercuotono sull'"azienda"

Tirare la corda, nel momento sbagliato è un autogol!!!

Se Reja è permaloso o se abbia sbagliato i tempi non lo so, ma neanche mi interessa. Non è questo il punto. In questo momento questa storia può solamente essere negativa...e Lotito doveva fare di tutto per far si che non succedesse. Lui è il Presidente e lui deve dettare le linee di comportamento, iniziando da se stesso!!!

In particolare, trattandosi di "azienda" quotata in borsa, deve farlo per gli azionisti, e trattandosi di Società di Calcio di serie A, deve farlo per quella moltitudine di tifosi che ha, che compresi quelli esteri entra nell'ordine numerico dei milioni.
Mo........ nun saranno i migliardi di milioni dei progettisti...ma quelli coll'allenatore che da le dimissioni...se sa diventano qualche centinaio...so tanti solo quando va bene...ossia na settimana si e due no...quindi al limite se era er Presidente loro poteva di sticazzi...il nostro NO!!!!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Intanto ecco il parere illustre del Laziale sotto stipendio da Caltagirone.

"Reja è l´allenatore della squadra terza in classifica: certo che ultimamente sono arrivate delle batoste dovute agli infortuni e al fatto che sul mercato di gennaio la società non lo ha accontentato. Candreva mi piace ma non è il giocatore che voleva il tecnico, aveva chiesto nomi precisi che poi non sono arrivati. Non ci credo che abbia rifiutato Palombo, se va bene all´Inter va bene anche alla Lazio. Il derby alle porte? La Roma per me è alla pari della Lazio che però è stata più continua, ma alla lunga per il terzo posto sono favoriti i giallorossi. 10 giorni per preparare un derby in situazioni non ideali, c´è di mezzo anche la Fiorentina, il derby arriva nel momento più sbagliato della stagione. Chi al posto di Reja? Assolutamente De Canio: la Lazio non è nelle condizioni di far crescere un giovane allenatore come Inzaghi, che diventerà bravo ma non ha esperienza per gestire un gruppo in un momento così."

Grassettato il più grande esempio di incoerenza in una frase. Mah...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 17:49
i tempi non sono giusti ma non penso che sia matto, se veramente lotito lo ha incolpato per le sconfitte allora ha fatto bene, perché oltre al fatto che non hai comprato nessuno rompi pure il cavolo...

Fabrizio83 le sconfitte con gli acquisti non c entrano proprio nulla e sono sempre in mezzo
per fare confusione.  ( per Honda c era da aspettare un altro mese e mezzo )

La squadra per non prendere 5 pallini a Palermo c' era..... e poi 4 pallini a Siena,  e poi 3
pallini a Genova,  e poi due pallini a casa con il Cesena,  e poi 3 pallini con l'Atletico, secondo
te un Presidente non puo' chiedere delle spiegazioni al suo allenatore e non puo' parlare con
qualche giocatore senza farsi firmare il permesso da Reja   ???        Se poi il trainer e' sotto
pressione la colpa e' di Lotito  ???   Ma per favore .....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2012, 17:58
Intanto ecco il parere illustre del Laziale sotto stipendio da Caltagirone.

"Reja è l´allenatore della squadra terza in classifica: certo che ultimamente sono arrivate delle batoste dovute agli infortuni e al fatto che sul mercato di gennaio la società non lo ha accontentato. Candreva mi piace ma non è il giocatore che voleva il tecnico, aveva chiesto nomi precisi che poi non sono arrivati. Non ci credo che abbia rifiutato Palombo, se va bene all´Inter va bene anche alla Lazio. Il derby alle porte? La Roma per me è alla pari della Lazio che però è stata più continua, ma alla lunga per il terzo posto sono favoriti i giallorossi. 10 giorni per preparare un derby in situazioni non ideali, c´è di mezzo anche la Fiorentina, il derby arriva nel momento più sbagliato della stagione. Chi al posto di Reja? Assolutamente De Canio: la Lazio non è nelle condizioni di far crescere un giovane allenatore come Inzaghi, che diventerà bravo ma non ha esperienza per gestire un gruppo in un momento così."

Grassettato il più grande esempio di incoerenza in una frase. Mah...
Ma chi è plastino ?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Absaroke il 22 Feb 2012, 17:58
Fabrizio83 le sconfitte con gli acquisti non c entrano proprio nulla e sono sempre in mezzo

La squadra per non prendere 5 pallini a Palermo c' era..... e poi 4 pallini a Siena,  e poi 3
pallini a Genova,  e poi due pallini a casa con il Cesena,  e poi 3 pallini con l'Atletico, secondo
te un Presidente non puo' chiedere delle spiegazioni al suo allenatore e non puo' parlare con
qualche giocatore senza farsi firmare il permesso da Reja   ???        Se poi il trainer e' sotto
scusa so di coccio quindi è colpa di reja?
io non lo difendo è, ma credo che se uno ti promette qualcosa e poi non mantiene le promesse uno se incaz

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mi ero ripromesso di aspettare la conferenza stampa per postare, ma ormai la situazione è definita.
Reja allenerà domani per obblighi contrattuali, ma sarà la sua ultima sulla panchina biancoceleste.

Prima di tutto, ammetto ieri di aver toppato completamente, scagliandomi contro quell'articolo di Italpress che era invece tristemente veritiero. D'altronde, che le cose potessero andare così era francamente non solo imprevedibile, ma quantomai assurdo! E invece eccoci qui...

Io sono da sempre un sostenitore e di Lotito, e di Reja. Mai e poi mai avrei pensato che saremmo giunti a una simile situazione.
A questo punto la condotta di Lotito è veramente deprecabile. Ha commesso un errore che non mi sarei mai aspettato, lui che raramente ha messo becco nelle scelte tecniche dei suoi allenatori (i casi Pandev e Ledesma non c'entrano nulla, perchè lì di tecnico c'era ben poco). Evidentemente si è sentito attaccato, e ha reagito come il peggior ducetto, facendo la voce grossa per far vedere chi è che comanda.

Reja l'ha mandato a quel paese, e ha preferito lasciarci TUTTI in mutande in questo momento piuttosto che andare avanti in una situazione ormai logora.

Posto che Lotito ha torto su tutti i fronti (se è vero quello che ahimè sembra vero), Reja per me non sta dimostrando di essere "uomo vero", anzi. Lasciando i suoi ragazzi, con cui aveva stretto il famoso "patto" in un momento tanto delicato, col derby alle porte e in piena lotta Champions, ed una situazione infortuni ancora totalmente d'emergenza. Un leader non se ne va così, nel momento clou di una stagione. Perchè Reja non ha degli obblighi solo verso Lotito, ma ne ha di ben più importanti verso la Lazio e verso lo spogliatoio.

Insomma, sono deluso, profondamente deluso da entrambi.
E sono deluso anche da coloro che oggi esaltano Reja per essersi scagliato contro il gestore, ma che ne avrebbero chiesto la testa solo pochi mesi fa, insultandolo in tutti i modi.

Che ne sarà di noi a questo punto? Io sono molto pessimista, oggi per la Lazio è un giorno triste.
Non so voi, ma io mi sento come il giorno degli addii di Nesta e Crespo. Era da allora che non mi sentivo così svuotato e disilluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2012, 17:55
Vorresti dire che hai una spiegazione plausibile e razionale a suffragio di quella frase? Prego, mi metto in attesa. Vediamo come mi convinci che uno che è stipendiato da una società sta a 90° verso il suo datore di lavoro...

Ti faccio un esempio pratico.
Un tizio lavora in ufficio. Il capo gli fornisce soltanto 5 penne. 1 è quasi esaurita, mentre le altre 3 funzionano a tratti. Ovviamente le 2 restanti si esauriscono.
Il capo va dal nostro impiegato e lo critica perché non lavora come dovrebbe.

Spiegazione plausibile e razionale a suffragio di quella frase.

Se lavoro con 9 giocatori in meno e non ho avuto rinforzi a gennaio (che palle 'sto mercato) non ti devi permettere di criticarmi pure.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Visto che la notizia delle dimissioni pare sia vera, altrimenti dovevi lanciare una smentita clamorosa cosa che non è stata fatta dico la mia sulla vicenda assurda e paradossale di oggi quasi al limite della vergogna per una società quotata in borsa e con 112 anni di storia.

Parto con reja.
Lo ringrazierò per sempre visto che ci salvò da una stagione che dire fallimentare è poco, diede un anima a questa squadra contro una società inesperta e gestita come un impresa di pulizie.
Nel corso del tempo ho cambiato opinione dopo alcune parole di reja dove secondo lui la Lazio a settembre del 2010 era competitiva quando lo sapevano pure i muri che mancavano un attaccante e un difensore, il resto è storia.
Nonostante i numeri siano stati sempre dalla sua parte non ho cambiato opinione e tutt'ora rimango della mia idea, però ora come ora come dargli torto dopo lo scempio visto a gennaio, lui (reja) ha commesso degli errori e solo un folle può dire il contrario ma manco puoi addossargli tutta la colpa, l'ultimo giorno di mercato disse che eravamo preparati a tutto anche ad un possibile rifiuto (honda) invece è stato smentito dalla stessa società e da li sappiamo tutti che c'è stato un confronto e la squadra si è stretta col mister e lo dimostra la partita con il milan, ma quanto poteva durare questa situazione visti poi gli infortuni e le squalifiche.

Una frecciatina però devo lanciarla a reja, per me doveva dimmettersi dopo la partita con il milan e li come ho scritto su questo forum avrei rivalutato l'allenatore, dimettersi ora e cambiare idea ogni 5 minuti fa solo il male della Lazio, prenda una decisione e la porti avanti al resto ci pensano i tifosi.

Concludo con lotito.
Che devo dire è inutile scrivere righe su righe per lui perchè non merita tutta questa attenzione, sta recando danno alla Lazio e la cosa più triste è che manco se ne accorge dato il suo ego spropositato, chissà se un giorno capirà che a questi livelli non sei da solo gli altri non sono stupidi e tu il più furbo, non sei 'speciale'  e gli altri polli perchè spendono soldi, io dal canto mio non perdonerò nulla! pure se questa estate ci porta messi o ronaldo, nella vita ci vuole coerenza e con me ha chiuso da un bel pezzo, festeggerò quando lascietà la mia Lazio.

SEMPRE FORZA LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 18:00
io non lo difendo è, ma credo che se uno ti promette qualcosa e poi non mantiene le promesse uno se incaz

Le colpe sono di tutti...

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Madonna mia che tranvata...Reja mi piaceva :s

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Feb 2012, 18:00

Non e' colpa di Reja solo, ma non si puo' dire che il Presidente non possa chiedere spiegazioni e
certo il lato tecnico/tattico/atletico ha un responsabile che e' l'allenatore o non e' cosi' ..... ???

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Absaroke il 22 Feb 2012, 17:58

Però scusa, ma i pallini li prendeva lo stesso con la difesa titolare?  E se Lulic non se pò toglie dal centrocampo perchè i giocatori te li sei finiti, mentre alle brutte potresti mettelo terzino destro o sinistro o avè uno che copre al posto de Ledesma sfiancato o de Gonzales co la lingua de fori...forse invece de prende i pallini li facevi!!!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Voglio solo sperare che veramente Lotito e Tare non abbiano avuto il coraggio di chiedere spiegazioni dopo questa settimana di tregenda...spero proprio di no.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 17:57
Non era riferito a te in particolare ma all'ambiente in generale.
In quanti eravamo a difendere Reja alla fine della scorsa stagione quando solo la differenza reti ci aveva privato dei preliminari di champions?
Ti ricordi le critiche alle radio o sui forum ? i fischi allo stadio? poi magicamente dal 1 febbraio per via delle sue dichiarazioni sul mercato fallimentare di gennaio Reja è diventato un nuovo eroe per molti, gli stessi che sino al giorno prima gli davano mille colpe.
Io l'ho sempre difeso ma ad esempio a palermo è andato in confusione schierando una formazione senza alcun senso ma nessuno ha piu' mosso critiche verso l'operato del tecnico, addirittura ora scopriamo che doveva essere il punto centrale del progetto Lazio.
Ripeto non si abbandona la squadra che si è sempre schierata compatta al tuo fianco da quando sei arrivato a Formello e non la si abbandona in questo modo.
Tranquillo, ora che Reja è contro Lotito sarà il miglior tecnico del mondo, diverrà un mito.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gentlemen il 22 Feb 2012, 18:06
Tranquillo, ora che Reja è contro Lotito sarà il miglior tecnico del mondo, diverrà un mito.
e per altri il peggiore ve

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Peppe 80 il 22 Feb 2012, 18:05
Però scusa, ma i pallini li prendeva lo stesso con la difesa titolare?  E se Lulic non se pò toglie dal centrocampo perchè i giocatori te li sei finiti, mentre alle brutte potresti mettelo terzino destro o sinistro o avè uno che copre al posto de Ledesma sfiancato o de Gonzales co la lingua de fori...forse invece de prende i pallini li facevi!!!
Il napoli è da inizio anno che gioca tre partite a settimana, a centrocampo con 3 giocatori per 2 posti solo (Inler, Gragano e dzemaili), ed in attacco con 4 giocatori per 3 posti (Cavani, lavezzi, hamsik, pandev)......come mai i nostri sono sempre stanchi ?

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Feb 2012, 18:01
Mi ero ripromesso di aspettare la conferenza stampa per postare, ma ormai la situazione è definita.
Reja allenerà domani per obblighi contrattuali, ma sarà la sua ultima sulla panchina biancoceleste.

Prima di tutto, ammetto ieri di aver toppato completamente, scagliandomi contro quell'articolo di Italpress che era invece tristemente veritiero. D'altronde, che le cose potessero andare così era francamente non solo imprevedibile, ma quantomai assurdo! E invece eccoci qui...

Io sono da sempre un sostenitore e di Lotito, e di Reja. Mai e poi mai avrei pensato che saremmo giunti a una simile situazione.
A questo punto la condotta di Lotito è veramente deprecabile. Ha commesso un errore che non mi sarei mai aspettato, lui che raramente ha messo becco nelle scelte tecniche dei suoi allenatori (i casi Pandev e Ledesma non c'entrano nulla, perchè lì di tecnico c'era ben poco). Evidentemente si è sentito attaccato, e ha reagito come il peggior ducetto, facendo la voce grossa per far vedere chi è che comanda.

Reja l'ha mandato a quel paese, e ha preferito lasciarci TUTTI in mutande in questo momento piuttosto che andare avanti in una situazione ormai logora.

Posto che Lotito ha torto su tutti i fronti (se è vero quello che ahimè sembra vero), Reja per me non sta dimostrando di essere "uomo vero", anzi. Lasciando i suoi ragazzi, con cui aveva stretto il famoso "patto" in un momento tanto delicato, col derby alle porte e in piena lotta Champions, ed una situazione infortuni ancora totalmente d'emergenza. Un leader non se ne va così, nel momento clou di una stagione. Perchè Reja non ha degli obblighi solo verso Lotito, ma ne ha di ben più importanti verso la Lazio e verso lo spogliatoio.

Insomma, sono deluso, profondamente deluso da entrambi.
E sono deluso anche da coloro che oggi esaltano Reja per essersi scagliato contro il gestore, ma che ne avrebbero chiesto la testa solo pochi mesi fa, insultandolo in tutti i modi.

Che ne sarà di noi a questo punto? Io sono molto pessimista, oggi per la Lazio è un giorno triste.
Non so voi, ma io mi sento come il giorno degli addii di Nesta e Crespo. Era da allora che non mi sentivo così svuotato e disilluso.

Bel post....davvero.
Io spero ancora che lo strappo venga ricucito, non posso credere che Lotito lascia andare via Reja...non ci voglio credere....e voglio prima sapere cosa è successo davvero e cosa si sono detti e perché...
cosa sia vero ora è difficile da dire....

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Lotito è indifendibile, ma come fate ancora a prendere le sue parti? mistero...

nel frattempo ci troviamo al terzo posto e senza allenatore. Ottimo me pare...sicuramente Lotito ci porterà un sostituto di valore per difendere il terzo posto...confidiamo in lui.
Direi Capello, può andare bene.

Discussione precedente - Discussione successiva