Dimissioni di Reja (topic unico)

Aperto da JoeStrummer, 22 Feb 2012, 15:02

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gblazio quindi sai anche che la società ha deciso a chi affidare la panchina....

Piper

*
Lazionetter
* 31
Colpe o non colpe, Reja (che io ho sempre reputato un ottimo allenatore e mi dispiace che vada via) ha sbagliato.
Non si lascia la nave alla prima difficoltà. Sennò sei uno Schettino  :)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
A mio modo di vedere abbiam mandato a vacche una stagione....qualsiasi allenatore verrà avrà l'allenatore contro

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=45795&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez=

PESCARA - L'allenatore del Pescara Zdenek Zeman è intervenuto, a una precisa domanda di alcuni giornalisti, sulle dimissioni del tecnico della Lazio Edy Reja. Zeman ha così commentato: «Non conosco bene la situazione, ma posso dire che un allenatore non si dimette perchè nel mercato la società non ha acquistato qualche calciatore. Credo che dietro le dimissioni di Reja ci siano altre motivazioni che io ovviamente non conosco». Il nome di Zeman da diversi mesi è accostato a diverse squadre anche della massima serie. Su un suo eventuale ritorno a fine stagione alla Lazio, il tecnico boemo ha risposto: «Io alla Lazio? Oggi sono a Pescara».

Io sarei d'accordo col boemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182543&sez=HOME_SPORT
di Danilele Magliocchetti

ROMA - Lotito-Reja, tregua per la Champions League e soprattutto per la Lazio. Poi a giugno sarà addio e ognuno andrà per la propria strada. Un film già visto, ricordate Delio Rossi?

Come previsto, ieri pomeriggio a Formello c'è stato il tanto atteso confronto tra la società, presidente e direttore sportivo Igli Tare, e l'allenatore goriziano. Un incontro dove è venuto fuori il malcontento di entrambe le parti e nel quale si è cercato di chiarire ogni situazione, anche perché poteva essere rischioso andare avanti in una simile atmosfera senza avere un confronto franco. Nel vertice ci sono stati toni piuttosto accesi. Perfino la squadra sta risentendo di questo clima pesante tra la dirigenza e il tecnico. E chissà che non sia per questo motivo che, per una ventina di minuti, Rocchi e Brocchi hanno partecipato all'incontro tra società e allenatore.

La batosta di Siena aveva già lasciato il segno, quella di Palermo ha fatto esplodere il bubbone. Una sconfitta che il patron laziale non ha digerito, tanto che ieri si è presentato al centro sportivo un'ora prima dell'allenamento per chiedere spiegazioni al tecnico per l'ultima partita e le recenti esternazioni sul mercato. E' bene sottolineare che la debacle in Sicilia è stato solo l'ultimo di tanti segnali di insofferenza, anche perché tra Reja e la dirigenza la tensione va avanti fin da novembre. I motivi sono diversi. L'allenatore non è stato affatto soddisfatto dell'andamento del mercato e di come sono state gestite alcune situazioni, interne ed esterne, anche nei suoi diretti confronti. La società invece non ha gradito l'atteggiamento dell'allenatore, cominciando da alcune velenose e pubbliche battute proprio sul mercato, che essa sostiene essere andato avanti sulle direttive di Reja, e su qualche dietrofront durante la campagna acquisti (è stato lui a chiedere insistentemente la cessione di Cisse senza pretendere una punta, per poi ripensarci all'ultimo giorno e proporre Nilmar tramite mediatori amici). E tutto questo dopo che lo stesso Lotito aveva difeso Reja a spada tratta dopo le dimissioni di inizio stagione. In più ci sarebbe anche qualche dubbio legato ai tanti infortuni, forse dovuti a una preparazione non adeguata per gli impegni europei.

L'ultimo episodio, però, quello che ha fatto esplodere il presidente, è avvenuto nell'ultimo week-end prima della sfida di Palermo. La squadra era in emergenza, soprattutto in difesa. Biava e Stankevicius, nonostante le difficoltà fisiche, avevano dato disponibilità a stringere i denti e a giocare. L'allenatore, pur avendo il parere favorevole dei medici almeno su Biava, non ha voluto rischiare ed è andato avanti per la propria strada. Per adesso, comunque, tra Reja e Lotito c'è la ferma volontà di andare avanti fino al termine della stagione, lasciando da parte polemiche e ripicche. Poi, si sa, nel calcio tutto può cambiare nel giro di poche ore.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Feb 2012, 18:55
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182543&sez=HOME_SPORT
di Danilele Magliocchetti

ROMA - Lotito-Reja, tregua per la Champions League e soprattutto per la Lazio. Poi a giugno sarà addio e ognuno andrà per la propria strada. Un film già visto, ricordate Delio Rossi?

Come previsto, ieri pomeriggio a Formello c'è stato il tanto atteso confronto tra la società, presidente e direttore sportivo Igli Tare, e l'allenatore goriziano. Un incontro dove è venuto fuori il malcontento di entrambe le parti e nel quale si è cercato di chiarire ogni situazione, anche perché poteva essere rischioso andare avanti in una simile atmosfera senza avere un confronto franco. Nel vertice ci sono stati toni piuttosto accesi. Perfino la squadra sta risentendo di questo clima pesante tra la dirigenza e il tecnico. E chissà che non sia per questo motivo che, per una ventina di minuti, Rocchi e Brocchi hanno partecipato all'incontro tra società e allenatore.

La batosta di Siena aveva già lasciato il segno, quella di Palermo ha fatto esplodere il bubbone. Una sconfitta che il patron laziale non ha digerito, tanto che ieri si è presentato al centro sportivo un'ora prima dell'allenamento per chiedere spiegazioni al tecnico per l'ultima partita e le recenti esternazioni sul mercato. E' bene sottolineare che la debacle in Sicilia è stato solo l'ultimo di tanti segnali di insofferenza, anche perché tra Reja e la dirigenza la tensione va avanti fin da novembre. I motivi sono diversi. L'allenatore non è stato affatto soddisfatto dell'andamento del mercato e di come sono state gestite alcune situazioni, interne ed esterne, anche nei suoi diretti confronti. La società invece non ha gradito l'atteggiamento dell'allenatore, cominciando da alcune velenose e pubbliche battute proprio sul mercato, che essa sostiene essere andato avanti sulle direttive di Reja, e su qualche dietrofront durante la campagna acquisti (è stato lui a chiedere insistentemente la cessione di Cisse senza pretendere una punta, per poi ripensarci all'ultimo giorno e proporre Nilmar tramite mediatori amici). E tutto questo dopo che lo stesso Lotito aveva difeso Reja a spada tratta dopo le dimissioni di inizio stagione. In più ci sarebbe anche qualche dubbio legato ai tanti infortuni, forse dovuti a una preparazione non adeguata per gli impegni europei.

L'ultimo episodio, però, quello che ha fatto esplodere il presidente, è avvenuto nell'ultimo week-end prima della sfida di Palermo. La squadra era in emergenza, soprattutto in difesa. Biava e Stankevicius, nonostante le difficoltà fisiche, avevano dato disponibilità a stringere i denti e a giocare. L'allenatore, pur avendo il parere favorevole dei medici almeno su Biava, non ha voluto rischiare ed è andato avanti per la propria strada. Per adesso, comunque, tra Reja e Lotito c'è la ferma volontà di andare avanti fino al termine della stagione, lasciando da parte polemiche e ripicche. Poi, si sa, nel calcio tutto può cambiare nel giro di poche ore.

E' di ieri mattina, ed è stato modificato nel primo pomeriggio l'ultima volta. Prima che uscisse la notizia delle dimissioni. (poi respinte)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Pare che la causa dello scontro tra Tare e Reja sia il fatto che Stankevicius è andato a palermo per volontà di Tare pur essendo stato escluso dalla lista dei convocati da reja perchè infortunato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: And159 il 23 Feb 2012, 19:05
Pare che la causa dello scontro tra Tare e Reja sia il fatto che Stankevicius è andato a palermo per volontà di Tare pur essendo stato escluso dalla lista dei convocati da reja perchè infortunato

se fosse vero, sarebbe da licenziamento in tronco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Fonte?
(sarebbe veramente grave)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Potrebbe esserci del vero nel Caso Stankevicius.
Sarebbe gravissimo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
L'ho postato per rifare il punto.

Oggi il Messaggero a pag 28 riporta un pezzo di D.M. (Magliocchetti)
Il pezzo è "Da Zarate a Klose un'altalena di umori"
Non l'ho trovato on-line ma mi sembra molto più equilibrato di cerracchio.
Intanto non sforna la solita rappresentazione dell'eroe solitario contro il malvagio Lotito, e poi tocca alcuni punti che dimostrano come nella vicenda Reja abbia le sue responsabilità.

Si va dai dubbi di Reja su Klose alla scelta di Cissè (preferito a Maxi Lopez dal mr), dalla cessione di Zarate all'atteggiamento di indifferenza all'arrivo di Lulic e Cana, dalle dimissioni contro la cornice marcia ai malcontenti pubblici su Alfaro, passando per Honda e Candreva.

Un pezzo da leggere, che pone una luce diversa e più vera, secondo me, sulla vicenda.
Ha ragione Zeman la rottura ha poco a che fare col mercato.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: And159 il 23 Feb 2012, 19:11
benedetti

Mi fido poco di lui (e spero veramente che sia una sonora bufala)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Panzer

*
Lazionetter
* 740
Questa cosa di Stankevicius l'ho postata piu' volte ieri...

E' andata cosi...

Reja fa le convocazioni per Palermo ed esclude Stanke....

Poi sale sul pullman e trova Stanke seduto in prima fila insieme a tutti gli altri i convocati.

Reja allora dice a Stanke: "E tu che ci fai qui?"

E Stanke risponde: " Me lo ha detto tare!"

Tutto e' iniziato cosi....

Ora non fate come ieri che mi chiedevate su questa cosa...ma la fonte??? La fonte???

E' andata cosi ma questa e' stata solo l'ultima goccia....

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Panzer, quello che dici tu dobbiamo prenderlo per oro colato o è un "si dice"?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: eandiamo il 23 Feb 2012, 19:12
Mi fido poco di lui (e spero veramente che sia una sonora bufala)
pure io ma provando a vedere razionalmente la cosa sembra chiaro che non può essere solo il mercato di gennaio il motivo dei contrasti e che a settembre davanti alle prime dimissioni reja avesse l appoggio di lotito.e oltretutto questa cosa di stankevicius non è stata smentita da nessuno. e credo che i contrasti tra reja e tare partano da norcia 3 anni fa e si siano acuiti nel corso degli anni

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
"Stasera la squadra scenderà in campo e darà tutto, il 200%"
Cristiano Cesarini, RadioSei (e di solito è uno che non si espone così tanto).

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Ma si,  che si vada avanti fino a giugno cosi la gente si rende conto di alcune cose che
dirle adesso non andrebbe bene.      Del resto non mi pare che la Presidenza (in senso
lato) del calcio sia sempre in sintonia con la panchina,...  anzi direi che al 90% dei casi
sono due mondi separati e senza inter-comunicazione.   
                                                                                     Io direi che la soluzione che
si e' letto e' la migliore.     C e' tutto il tempo per pensare ad un nuovo allenatore e di
mandare avanti dei contatti che adesso a metà campionato non avrebbero nessun senso
se il prescelto/papabile e' gia su un altra panchina.   
                                                                       Mi dispiace per Reja, gran bella persona 
(con la mania delle dimissioni), e ottimo tecnico se prendiamo come parametro solo i punti.

Il rapporto e' vecchio  e un volto nuovo in panchina ci vorrebbe proprio, magari un
emergente  tanto per rinnovare un po' tutto  ....

Discussione precedente - Discussione successiva