Da vomito (Intercettazione Mensurati)

Aperto da Biafra, 28 Mag 2012, 22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Italicbold, mi hai fatto prendere un colpo: "la B non é un'ipotesi"...
scusa, tu non c'entri niente, ti rendi conto come sto?

Appena finisce tutto, per la prima volta nella mia vita ESIGO che questo mensurati e tutti quelli come lui, paghino senza alcuno sconto!!!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2012, 09:57
la B non é un'ipotesi.
Effettivamente stanno incastrando tutto ad arte per mandarci la Lazio...  8)
IB, scritta così è proprio brutta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: above us only sky il 04 Giu 2012, 10:05
Italicbold, mi hai fatto prendere un colpo: "la B non é un'ipotesi"...
scusa, tu non c'entri niente, ti rendi conto come sto?

Appena finisce tutto, per la prima volta nella mia vita ESIGO che questo mensurati e tutti quelli come lui, paghino senza alcuno sconto!!!
Citazione di: jp1900 il 04 Giu 2012, 10:06
Effettivamente stanno incastrando tutto ad arte per mandarci la Lazio...  8)
IB, scritta così è proprio brutta...

Tenete ragione pure voi...chiedo venia...
volevo scrive
la b) non é un'ipotesi

Il fatto che manchino 386 chiamate all'appello é una realtà.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: gesulio il 04 Giu 2012, 08:25
quindi ok, tu mi stai dicendo che per i magistrati, e anche per te, hanno più valore le confidenze riportate da ilievsky a mensurati e sbattute da quest'ultimo in un articolo (articolo che causa la rabbia di ilievsky circa il suo contenuto e che quindi come minimo dovrebbe dare adito a sospetti e interrogativi circa l'esatta consistenza delle informazioni rivelate durante queste confidenze), che le parole dirette presenti dentro un'intercettazione. ok, tuttapposto me pare...

Gesulio, io non ti voglio convincere per forza. Nel futuro dibattimento è probabile che quest'intervista non entri mai e qualora ci entrasse non credo proprio che basterebbe per condannare Sculli, anche perché, alla fin fine, non c'è uno straccio di elemento su quello che ha fatto Sculli. E anche per questo il giudice non lo arresta.
Però in questa fase d'indagine è normale che l'interpretazione sia quella, non da parte mia ma da parte di chi fa le indagini. La frase intercettata non è: "Perché hai scritto Sculli se non ho mai parlato di Sculli?". E' quasi il contrario: "Te l'ho detto ma non lo dovevi scrivere". E non è: "Perché non hai scritto di Tizio Caio e Sempronio quando ti ho detto che hanno fatto questo, quest'altro e quest'altro ancora". Ci sono solo dei nomi buttati lì, nomi di indagati strasputtanati e nomi grossi sui cui la Procura non sembra aver nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 10:35
Gesulio, io non ti voglio convincere per forza. Nel futuro dibattimento è probabile che quest'intervista non entri mai e qualora ci entrasse non credo proprio che basterebbe per condannare Sculli, anche perché, alla fin fine, non c'è uno straccio di elemento su quello che ha fatto Sculli. E anche per questo il giudice non lo arresta.
Però in questa fase d'indagine è normale che l'interpretazione sia quella, non da parte mia ma da parte di chi fa le indagini. La frase intercettata non è: "Perché hai scritto Sculli se non ho mai parlato di Sculli?". E' quasi il contrario: "Te l'ho detto ma non lo dovevi scrivere". E non è: "Perché non hai scritto di Tizio Caio e Sempronio quando ti ho detto che hanno fatto questo, quest'altro e quest'altro ancora". Ci sono solo dei nomi buttati lì, nomi di indagati strasputtanati e nomi grossi sui cui la Procura non sembra aver nulla.
Caro Strike,
quello che mi manda in bestia non è il discorso di Sculli, ma che passi in cavalleria l'ammissione di mensurati che lui scrive quello che per lui è più interessante. "Interessante" può essere interpretato come giornalista, o anche come tifoso della sua squadra.
Possibile che non sia stato sentito come testimone, e che non gli abbiano chiesto dettagli su tutto il resto? Questo vuole scrivere un libro sull'argomento. 200 pagine su Mauri (e Sculli)?

Ai tempi di tangentopoli, una volta messo in carcere uno si passava (sulla stampa e nelle procure) ad altri nomi. Qui stanno rimestando merda sugli stessi nomi da 7 mesi. Possibile?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
posso farti una domanda? Cosa pensi delle frasi di Brocchi messe in bocca a Mauri stamattina per dimostrare una discrepanza tra i due interrogatori? Da un punto di vista giornalistico dico.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: Torakiki il 04 Giu 2012, 10:42
Strike,
posso farti una domanda? Cosa pensi delle frasi di Brocchi messe in bocca a Mauri stamattina per dimostrare una discrepanza tra i due interrogatori? Da un punto di vista giornalistico dico.

ecco, anche questo è vergognoso

xpierpox

*
Lazionetter newbie
* 12
Qualcosa sta cambiando... la repubblica ha preso le difese di mensurati e foschini.

Repubblica: "Foschini e Mensurati, giornalisti corretti e limpidi"
Il quotidiano milanese difende i due cronisti dai dubbi sollevati da qualcuno sul loro lavoro. Sono davvero così corretti? Giudicate voi.
02.06.2012 19:45 di Daniele Gamberini (Tuttojuve)

Ai più questi due nomi non dicono alcunché. Foschini e Mensurati, in realtà, sono famosi perché sono i due giornalisti di Repubblica che indagano sulla questione calcioscommesse e anche su tutto ciò che, pur non centrando (come il finto-caso Buffon), ci gira attorno. Il quotidiano milanese ha preso oggi le loro difese, riaffermando il buon lavoro svolto dai due cronisti e la loro totale correttezza e limpidezza, specificando anche che, per questo, sono stati fatti oggetto di minaccia. Per spazzare via ogni dubbio, a loro va tutta la solidarietà di questo mondo perché solo chi si trova nella loro situazione può capire quanto sia difficile vivere con la paura che gli si possa fare del male.
C'è, però, un punto che non convince, ed è quello riguardante la correttezza e la limpidezza del loro lavoro. Già su Buffon non ci sono andati leggeri, non fosse altro perché hanno rilanciato anche loro come scoop del giorno l'informativa "privata" della Guardia di Finanza, dando quasi per scontato che il portiere della Juve quei soldi li avesse scommessi in quel famoso tabacchino, senza ovviamente nemmeno prendersi la briga di fargli una telefonata.
Alcune telefonate, invece, le fanno volentieri. Come quelle al latitante degli zingari Ilievski, da loro incontrato in Macedonia quando partirono, per conto di Repubblica, alla ricerca dei mandatari della truffa calcistica in questione. In un'intercettazione, infatti, si nota che tra Mensurati e lo zingaro c'è una certa confidenza: chiacchierano, parlano del clamore che hanno suscitato le rivelazioni pubblicate nei giorni precedenti dal giornale e litigano per alcuni nomi apparsi nell'articolo e che non sarebbero dovuti uscire. Ma Mensurati ci mette una pietra sopra e dice allo zingaro: "Tranquillo, scriveremo solo quello che vuoi tu". In un'altra chiacchierata tra i due, Ilievski fa notare all'interlocutore che ha pubblicato solo alcuni dei nomi che lui gli aveva suggerito, mentre altri sono stati omessi. Ma, anche qui, Mensurati gli risponde dando sfoggio di tutta la sua correttezza e limpidezza: "L'altro per me è più importante dell'altro.... ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato". "Cambialo se puoi", gli chiede Ilievski. "Sarà fatto", conclude il giornalista.
Ora, per chiamare il portiere della nazionale impegnato nel ritiro in vista degli europei prima di mettere in piazza una notizia molto dubbia, Mensurati non ha trovato il tempo. Per sentire, invece, frequentemente un latitante, uno dei capi banda degli zingari, parlando di quali nomi fare uscire e quali no nel giornale, il tempo l'ha trovato senza problemi. La correttezza, insomma, ognuno la giudichi da sè.

(Fonte: Tuttojuve.com)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Torakiki il 04 Giu 2012, 10:42
Strike,

Penso male, che devo pensare? Ma con franchezza penso anche che sia stato un errore, peraltro lo stesso errore commesso qui da qualcuno di noi ieri o l'altroieri. Fatico a credere che l'abbiano fatto apposta "per dimostrare" chissà cosa perché è il genere di manipolazione che dura mezz'ora: insomma, oltre che stro.nzi, dovrebbero essere molto cretini e non mi sembrano così cretini.

Naturalmente su un giornale è gravissimo, la dice lunga su un modo di lavorare che mi ha già fatto attenuare la portata dell'aggettivo "serio" a proposito di Mensurati. Non escludo neanche che sia un errore indotto dall'errore di qualcuno che fa le indagini e sarebbe, in generale, ancora più grave.

Ad ogni modo è diffamatorio, mi aspetto una pronta rettifica dell'avvocato (che Rep pubblicherà dove si vede di meno perché questo è lo stile, non solo a Rep purtroppo) e a seguire la querela o la richiesta dei danni.

Citazione di: jp1900 il 04 Giu 2012, 10:40
Caro Strike,
quello che mi manda in bestia non è il discorso di Sculli, ma che passi in cavalleria l'ammissione di mensurati che lui scrive quello che per lui è più interessante. "Interessante" può essere interpretato come giornalista, o anche come tifoso della sua squadra.
Possibile che non sia stato sentito come testimone, e che non gli abbiano chiesto dettagli su tutto il resto? Questo vuole scrivere un libro sull'argomento. 200 pagine su Mauri (e Sculli)?

Ai tempi di tangentopoli, una volta messo in carcere uno si passava (sulla stampa e nelle procure) ad altri nomi. Qui stanno rimestando merda sugli stessi nomi da 7 mesi. Possibile?

Caro Torakiki, entro certi limiti si scrive quello che si ritiene interessante. Tutto sta a vedere il criterio. Se hanno considerato Sculli, un nome grosso e nuovo tirato in ballo per una partita sotto inchiesta, più interessante di Bressan e Bellavista, ampiamente sputtanati da mesi e meno noti, la cosa non mi scandalizza. Sarebbe diverso se avessero taciuto accuse nuove a quei due o a Titty e Del Piero, ma sulla base dell'intercettazione non si può dire, è solo un'ipotesi basata su un'interpretazione che vale quanto quella, opposta, della Procura e del gip. Io non ci credo perché Mensurati non è solo sulla piazza e, al di là di ogni altra valutazione, non può correre il rischio di leggere su altri giornali quello che lui non vuole scrivere perché è romanista.

Tuttojuve ha ragione: hanno sbagliato a non chiamare Buffon e, aggiungerei, anche a non chiamare Sculli a suo tempo. Al posto loro avrei chiamato anche un giocatore del Trigoria che mi sta particolarmente surca... Per me la deontologia è chiamare sempre, se si può, le persone di cui si parla, però non è un obbligo di legge.

Non so se a Cremona l'abbiano sentito, forse avrebbero dovuto, ad ogni modo ha il segreto sulle fonti confidenziali.

Vedremo 'sto libro...

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: strike il 03 Giu 2012, 16:13
Ti sembra ragionevole che Rep abbia voluto attaccare Sculli e coprire altri?
si e non perche' e' daalazzio. nell'intercettazione che apre questo thread si legge spesso la parola chiave.
il mio sospetto e' che sia anche una tattica della procura.

sull'articolo di repubblica che difende il duo delle meraviglie non c'e' veramente niente da dire. quando ho letto che hanno riportato "fedelmente" quanto confessato, e che erano intercettati "a loro insaputa" ho quasi riso.

a me quello che veramente fa incazzare di brutto e' che per queste stronzàte si sputtani totalmente un sistema e di conseguenza si spinga l'opinione pubblica alla sua distruzione, tant'e' che se continuiamo con questa progressione e' lecito supporre che, anche in un posto ad altissimo contenuto razionale come questo, il contatore degli interventi protofascisti nei quali si sparano cannonate di merda nei confronti dell'intera galassia della magistratura e dei giornalisti [due basi della democrazia, per come la vedo io] dovra' essere dichiarato a tre cifre.

Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 10:35
La frase intercettata non è: "Perché hai scritto Sculli se non ho mai parlato di Sculli?". E' quasi il contrario: "Te l'ho detto ma non lo dovevi scrivere". E non è: "Perché non hai scritto di Tizio Caio e Sempronio quando ti ho detto che hanno fatto questo, quest'altro e quest'altro ancora".
strike, ho paura che anche tu stia inquadrando una falange invece del noto satellite.
oramai tutti parlano di quella famosa intervista secondo quanto riportato sull'ordinanza, e che e' l'interpretazione della procura, invece di quello che veramente e' stato riportato nell'intervista.
e' ancora online, qua.

Noi compriamo informazioni e scommettiamo. E basta. Mi chiamano i calciatori e mi dicono: "20mila su questo o su quel risultato". E io lo faccio facilmente, perché la gente si fida". Chi sono i calciatori? "Una trentina, 90 per cento di squadre di serie B, il resto di A. I nomi non te li dico, io non sono uno scarafaggio
C'erano sei squadre che ritenevamo affidabili: Sampdoria, Cagliari, Bari, Lecce, Siena e Chievo
"Un sacco di soldi li abbiamo fatti anche con Lazio-Genoa. È andata così: io cercavo da un po' di parlare con qualcuno della Lazio, per avere informazioni sicure. Ma non ci riuscivo. Sono andato a Formello, vero, ma lì non ho incontrato nessuno. Però mi hanno detto: "Guarda che la partita è fatta. L'ha fatta Sculli. L'accordo è 1-1 per il primo tempo, poi nel secondo tempo partita vera, anche se alla fine il Genoa ha poi dato i tre punti alla Lazio che doveva andare in Champions" (la circostanza risulta anche dagli atti dell'indagine, mentre Sculli al momento non è mai apparso negli atti dell'inchiesta, tanto che non è iscritto nel registro degli indagati). Quello che "ha detto" è Zamperini? "Non sono uno scarafaggio, io. Il nome di Zamperini non lo farò mai

questo non fa nomi. mai. per due volte, immagino a domanda, risponde che nomi non ne fa. la frase contestata da ilievski e' "mi hanno detto che lazio-genoa l'ha fatta sculli". "chi?" e' la domanda che gli e' stata fatta dopo dal duo. e mi sembra evidente che, avendo i due riportato fedelmente quanto comunicato dal macedone, la risposta sia stata "stocazzo" come da notissima sapida gag.

questo parla di sei squadre affidabili, tra le quali la lazio non c'e'. dice che non e' mai riuscito ad incontrare nessuno della lazio. oh, lo scrive testuale l'Affidabile [per lui spreco anche una maiuscola, toh]: je vorremo crede o no? no perche' ilievsky e' inattendibile.
poi si incazza perche' l'Affidabile, oltre ad aver riportato straordinarie minchiate [tipo la ferita di guerra del kosovo] riporta solo parzialmente alcune cose, sottolineando dei fatti piuttosto che altri [testuale: "io, io, io.. ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato"]. ed a quel punto, opla', ilievsky non solo diventa attendibile ed il suo comportamento viene considerato come prova di quanto supposto dalla procura.

ma in buona sostanza, allora: de che stamo a parla'?

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 12:11
Naturalmente su un giornale è gravissimo, la dice lunga su un modo di lavorare che mi ha già fatto attenuare la portata dell'aggettivo "serio" a proposito di Mensurati. Non escludo neanche che sia un errore indotto dall'errore di qualcuno che fa le indagini e sarebbe, in generale, ancora più grave.

Ecco, qui cade l'asino. Il fatto che lo stesso "errore" sia stato compiuto stamattina dalla Gazzetta dovrebbe spingere in questa direzione no?

Caro Torakiki, entro certi limiti si scrive quello che si ritiene interessante. Tutto sta a vedere il criterio.

Mmmmmh... pure strike scambia le dichiarazioni di qualcuno con quelle di altri...   :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Penso male, che devo pensare? Ma con franchezza penso anche che sia stato un errore, peraltro lo stesso errore commesso qui da qualcuno di noi ieri o l'altroieri.

Quel qualcuno era sercio.

Nel contesto attuale tu riesci a credere alla buona fede di quell'errore? Come quando parlavano di nove partite a Bari e ne elencavano otto? Continuo?

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
guarda tu se alla fine tra procura, giormerdisti, lecchini,spalleggiatori, forcaioli onaisti, ecc. ecc. alla fine non si risolve con l'ennesimo amletico dubbio......:D :D :D

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Scusate Jp1900 e Torakiki, ho confuso i nomi, ho pure problemi di connessione che mi hanno costretto a riscrivere due volte il post e al momento mi impediscono di quotare.

Se l'errore sui verbali compare uguale identico sulla Gazza e su Rep è molto probabile che sia di qualcun altro, il che ovviamente non giustifica i giornalisti.

Tarallo, i due di Rep hanno un approccio unilaterale che li rende senz'altro meno seri di quello che pensavo e ho scritto sei mesi fa, però non riesco a considerarli così cretini da fare questo tipo di manipolazioni che durano mezzo secondo e semplicemente inducono i lettori più avvertiti a considerarli dei peracottari. Non è che la realtà cambia perché loro scrivono una cosa invece che un'altra.

Pikkio, è proprio così: parliamo di niente. Dal punto di vista del processo penale l'intervista e l'intercettazione cambiano poco, comunque le si interpreti, perché alla fine c'è solo "qualcuno mi ha detto che è stato Sculli", detto da uno che se mai sarà in aula non lo confermerà manco sotto tortura.

Certo, per un criminale del suo livello Ilievski è stato un po' sciocco a fare quella telefonata, neanch'io credo che Mensurati non sapesse che poteva essere intercettato ma Ilievski lo sapeva di sicuro. Ma quell' interpretazione di intervista e telefonata vale solo ora, in sede cautelare, anzi già il Riesame la potrebbe fare a pezzettini. Tutti sono convinti? Ma chi? E' solo un polverone.

Vedremo il processo sportivo, che spero sia meno sommario di altri.

Più in generale, Pikkio, il progressivo sputtanamento di larga parte della magistratura e dell'informazione in Italia lo vedo tutti i giorni, è un vero disastro, ma mi riferisco a cose molto più gravi di quelle a cui assistiamo con il calcioscommesse

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: strike il 04 Giu 2012, 13:11
Scusate Jp1900 e Torakiki, ho confuso i nomi, ho pure problemi di connessione che mi hanno costretto a riscrivere due volte il post e al momento mi impediscono di quotare.
Figurati, se mi scambi con un Laziale non ho problemi, se Torakiki fosse stato asfallitico mi sarei offeso  :beer:

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
su Riesame ho detto una ca22ata, la cosa riguarda Sculli che non è stato arrestato e quindi probabilmente il Riesame non se ne occuperà

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tarallo, i due di Rep hanno un approccio unilaterale che li rende senz'altro meno seri di quello che pensavo e ho scritto sei mesi fa, però non riesco a considerarli così cretini da fare questo tipo di manipolazioni che durano mezzo secondo e semplicemente inducono i lettori più avvertiti a considerarli dei peracottari. Non è che la realtà cambia perché loro scrivono una cosa invece che un'altra.

Non duranno mezzo secondo, non essere ingenuo.
Nei tuoi commenti sulla stampa una delle variabili che ti influenza forse e' la modestia riguardo all'impatto che ha.
Loro scrivono una cosa, diventa legge. Un magistrato ha scambiato la Lazio con la roma quando si parlava del genoa. Questi sono gli effetti, tu ci scherzi.
Detto cio' spero che tu abbia ragione, ma mi sembra ci siano prove del contrario molto spesso. La caccia al controllo della comunicazione non e' fatta per hobby.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Se l'errore sui verbali compare uguale identico sulla Gazza e su Rep è molto probabile che sia di qualcun altro, il che ovviamente non giustifica i giornalisti.

No, infatti non li giustifica. In compenso dà ragione a Buffon e agli avvocati del forum quando denunciano certe inaccettabili commistioni tra magistratura e  stampa. Ma questi, come giustamente sottolinei, sono problemi ben più grandi del singolo caso di Mauri.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Penso male, che devo pensare? Ma con franchezza penso anche che sia stato un errore, peraltro lo stesso errore commesso qui da qualcuno di noi ieri o l'altroieri. Fatico a credere che l'abbiano fatto apposta "per dimostrare" chissà cosa perché è il genere di manipolazione che dura mezz'ora: insomma, oltre che stro.nzi, dovrebbero essere molto cretini e non mi sembrano così cretini.

Ad ogni modo è diffamatorio, mi aspetto una pronta rettifica dell'avvocato (che Rep pubblicherà dove si vede di meno perché questo è lo stile, non solo a Rep purtroppo) e a seguire la querela o la richiesta dei danni.

Caro Torakiki, entro certi limiti si scrive quello che si ritiene interessante. Tutto sta a vedere il criterio. Se hanno considerato Sculli, un nome grosso e nuovo tirato in ballo per una partita sotto inchiesta, più interessante di Bressan e Bellavista, ampiamente sputtanati da mesi e meno noti, la cosa non mi scandalizza. Sarebbe diverso se avessero taciuto accuse nuove a quei due o a Titty e Del Piero, ma sulla base dell'intercettazione non si può dire, è solo un'ipotesi basata su un'interpretazione che vale quanto quella, opposta, della Procura e del gip. Io non ci credo perché Mensurati non è solo sulla piazza e, al di là di ogni altra valutazione, non può correre il rischio di leggere su altri giornali quello che lui non vuole scrivere perché è romanista.

Tuttojuve ha ragione: hanno sbagliato a non chiamare Buffon e, aggiungerei, anche a non chiamare Sculli a suo tempo. Al posto loro avrei chiamato anche un giocatore del Trigoria che mi sta particolarmente surca... Per me la deontologia è chiamare sempre, se si può, le persone di cui si parla, però non è un obbligo di legge.

Non so se a Cremona l'abbiano sentito, forse avrebbero dovuto, ad ogni modo ha il segreto sulle fonti confidenziali.

Vedremo 'sto libro...
dura mezzora?
hai aperto dagospia oggi? non dura mezzora, ma diventa realtà

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: intruppone23 il 04 Giu 2012, 13:27
dura mezzora?
hai aperto dagospia oggi? non dura mezzora, ma diventa realtà
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/calcio-marcio-a-pesare-sul-destino-del-laziale-stefano-mauri-ci-sono-pi-di-39784.htm

CALCIO MARCIO - A PESARE SUL DESTINO DEL LAZIALE STEFANO MAURI CI SONO PIÙ DI 400 TELEFONATE, MOLTE CON ZAMPERINI - IL GIOCATORE SI È PIÙ VOLTE CONTRADDETTO: PRIMA HA SOSTENUTO DI NON AMARE IL GIOCO, POI HA DETTO CHE LA SIM CHE USAVA (INTESTATA ALLA MOGLIE DEL TITOLARE DI UN'AGENZIA DI SCOMMESSE) GLI SERVIVA PER PUNTARE SUL BASKET - OGGI IL GIP DEVE DECIDERE SULLA SUA SCARCERAZIONE, MA LE POSSIBILITÀ CHE TORNI IN LIBERTÀ SONO POCHE...

Se questo è il titolo, figurarsi il contenuto...

Discussione precedente - Discussione successiva