Da vomito (Intercettazione Mensurati)

Aperto da Biafra, 28 Mag 2012, 22:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
ho letto tutto il topic e nun c'iò capito un c.....o: qualcuno di buona volontà che non abbia la presunzione di fare l'esperto può provare a fare un riassunto iniziando dai "personaggi e interpreti"?: tanto per comiciare, chi cazz'è Mansurati?
Grazie

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2012, 22:25
in queste poche righe su un articolo a firma mensurati/foschini del 21 dicembre scorso si viene a sapere dell'amicizia tra Zamperini e Mauri 

l'unico giornale che ne parla , quel giorno uscirono le rivelazioni sulle nuove partite sospette ma solo loro parlarono dell'amicizia tra Zamperini e Mauri

E gervasoni ne parla casualmente nell'interrogatorio del giorno successivo (22 Dicembre). Cioè questi immaginavano già cosa avrebbe detto gervasoni? O magari l'hanno imbeccato?

Ti voglio bene Lazio mia

*
Lazionetter
* 1.315
Il gol al derby gli ha fatto troppo male...
Stefano Mauri libero

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Vigor Lazio il 29 Mag 2012, 23:39
ho letto tutto il topic e nun c'iò capito un c.....o: qualcuno di buona volontà che non abbia la presunzione di fare l'esperto può provare a fare un riassunto iniziando dai "personaggi e interpreti"?: tanto per comiciare, chi cazz'è Mansurati?
Grazie

Senti, giusto per gradire: ce scrivi un bel AS roma merda?
Sto periodo giramo per internet col forcone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Vigor Lazio il 29 Mag 2012, 23:39
Grazie

difficile credere che possa esistere un Laziale che non sa cosa sia la merda

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: porgascogne il 29 Mag 2012, 23:51
difficile credere che possa esistere un Laziale che non sa cosa sia la merda
non lo conoscevo manco io Mensurati prima di sentirlo nominare in questo forum un centinaio di volte..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Torakiki il 29 Mag 2012, 23:42
E gervasoni ne parla casualmente nell'interrogatorio del giorno successivo (22 Dicembre). Cioè questi immaginavano già cosa avrebbe detto gervasoni? O magari l'hanno imbeccato?

sembra evidente che è la seconda , se qualcuno ha ancora dubbi su come è stata condotta la campagna mediatica , che condiziona l'inchiesta come nel 2006 , ci sono le date che come la matematica non mentono .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: AquilaLidense il 29 Mag 2012, 23:48
Senti, giusto per gradire: ce scrivi un bel AS roma merda?
Sto periodo giramo per internet col forcone
AS ROMA MERDA AS ROMA MERDA
ma che stai insinuando? quando io festeggiavo Giorgione col dito sotto la sud forse tu ancora dovevi nasce!
scusami se negli ultimi tempi mi sono perso qualcosa e magari non conosco il famosissimo Mensurati. Invece di fare l'ironico potevi rispondere alla mia semplice richiesta di chiarimenti.......

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
non sarei neanche sorpreso di eventuali contatti con Ilievsky precedenti all'intervista (!) di marzo , magari intercettazioni non utilizzate nell'ordinanza

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: happyeagle il 29 Mag 2012, 23:53
sembra evidente che è la seconda , se qualcuno ha ancora dubbi su come è stata condotta la campagna mediatica , che condiziona l'inchiesta come nel 2006 , ci sono le date che come la matematica non mentono .

Tra l'altro, on the other forum, c'è chi ha ricordato la "curiosa" gaffe con con cui, quello stesso 21 Dicembre, venne confusa una foto di Zamperini con una di Milanetto. Questi avevano già tutto pronto. Tutto.

Qualcuno ricorda la data esatta in cui avvenne il celebre incontro tra i direttori di quotidiani e la dirigenza degli zozzoni? Una mesata prima o ricordo male?

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: mizio67 il 29 Mag 2012, 23:37
questo mio post è esclusivamente x Mensurati & co. : sò per certo che ci state leggendo e voglio solo dirvi che questa volta con noi cascate male perchè penso che non staremo inermi ad aspettare la solita esecuzione che ormai subbiamo da 30 anni, e anche se voi siete appoggiati dal potere  mafioso-massonico noi questa volta non retrocederemo neanche di un centimetro... siete gente senza dignità

Mensurati inoltre dovrebbe capire che noi non smetteremo una volta che ci sarà il verdetto su questa storia. Comunque vada. Penalizzazione o meno, coinvolgimento o meno della putrida m.erda per cui fa il tifo e dal quale prende pure i soldi.
Gli staremo appresso PER SEMPRE, seguendolo accanitamente ogni caxx.ata si permetterà di scrivere su quel giornale.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Torakiki il 29 Mag 2012, 23:58
Tra l'altro, on the other forum, c'è chi ha ricordato la "curiosa" gaffe con con cui, quello stesso 21 Dicembre, venne confusa una foto di Zamperini con una di Milanetto. Questi avevano già tutto pronto. Tutto.

Qualcuno ricorda la data esatta in cui avvenne il celebre incontro tra i direttori di quotidiani e la dirigenza degli zozzoni? Una mesata prima o ricordo male?

più o meno quando tornò pupo dall'Inghilterra per abbracciare fraternemente tre volte i compagni di merenda

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
ci sono buone probabilità che io possa arrivare direttamente a un ottimo aggancio per diffondere le incongruenze che sono state tirate fuori in questo topic e nell'altro.
Chiedo a chi è più capace di me di confezionare quel documento in cui si sintetizza tutto in modo da farglielo avere.
Per i moderatori: in pvt se serve vi dico chi è e come ci sono arrivato.

ps. é un giornalista d'inchiesta, lazialissimo, ha scritto libri sulla Lazio e collabora o ha collaborato con giornali tosti. Non mi risulta abbia mai collaborato con Repubblica (un punto a favore).

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Vigor Lazio il 29 Mag 2012, 23:56
AS ROMA MERDA AS ROMA MERDA
ma che stai insinuando? quando io festeggiavo Giorgione col dito sotto la sud forse tu ancora dovevi nasce!
scusami se negli ultimi tempi mi sono perso qualcosa e magari non conosco il famosissimo Mensurati. Invece di fare l'ironico potevi rispondere alla mia semplice richiesta di chiarimenti.......

e che il fatto che sei un uomo con un profilo da donna, mi aveva portato fuori strada.

Vigor Lazio

*
Lazionetter
* 27
Citazione di: AquilaLidense il 30 Mag 2012, 00:22
e che il fatto che sei un uomo con un profilo da donna, mi aveva portato fuori strada.
non sapevo neanche che profilo avevo, figurati. Comunque appena aggiornato. Grazie

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 29 Mag 2012, 22:07
Ciao Strike
qui in questo topic dobbiamo capire due cose che sono utili all'inchiesta e quindi anche alla ... luna.

1) Se Mensurati agisce come braccio armato (e demenziale...) della procura di Cremona
2) Se nell'intervista a Ilievski, censurata dal Mensurati, c'erano elementi tali da: a) tirare in ballo altri giocatori e altre squadre; b) c'erano elementi tali che alleggerissero la posizione di Mauri o dello stesso Sculli.

Ciao Cosmo

1) Non credo. Le notizie si raccolgono pure in mezzo alla merda, in senso lato e non come sinonimo di as. Poi dipende come li dai. Non mi scandalizza la telefonata. Ho detto un sacco di cazzate, in vita mia, per far parlare la gente. E quando ho avuto la fiducia di assoluti delinquenti non l'ho tradita. Una volta ho trovato la prova che inchiodava definitivamente un politico prima della Procura che indagava, l'ho messa sul giornale e il giorno dopo la Procura è andata a prendersela. Certo non me l'aveva consegnata il politico. E' grave? No, ho dato una notizia.
Le varie interviste a Ilievski contenevano notizie, anche molto importanti.
Non mi scandalizza se, come suppongo ma ovviamente non lo so, Mensurati e diversi altri giornalisti   abbiano avuto le coordinate di Ilievski da qualche fonte investigative. Poche chiacchiere sulla latitanza: era in un Paese dal quale non l'avrebbero mai estradato, del resto neanche la Svizzera ha estradato Gegic, figuriamoci la Macedonia.
Tutto può essere, non credo che Mensurati lavori per la Procura o per la polizia. Penso si sia trovato ad avere fonti migliori di altre e abbia lavorato per conservarle, esagerando perché tanto si divertiva sulla Lazio...

2 a) Se il riferimento è a Titty e Del Piero non credo si possa arrivare fin lì, anche perché con Ilievski non ci ha parlato solo lui, se avesse detto cose serie rischiava di leggere su altri giornali l'oggetto della sua "censura". Su Sculli, invece, stava indagando qualcun altro, Mensurati magari lo sapeva e in ogni caso è stato più bravo di Ilievski.
Se però il riferimento è alla prima intervista di Ilievski, quella che esce più ampia sulla Gazzetta e in versione ridotta su Repubblica, secondo me non ha deciso Repubblica, secondo me è la Gazzetta che ha dato solo una parte a Rep. Ma è un'ipotesi, non so niente, so solo che quei giornali hanno lavorato in tandem per mesi.

2 b) Non credo, ad ogni modo la parola di Ilievski non salva nessuno e Mauri e Sculli lo sanno, anche se francamente credo che Ilievski dica la verità sul rapporto zingari/calciatori e mi pare se ne sia accorta anche la Procura, o per lo meno Salvini.

Per rispondere a TomYorke, a me l'approccio unilaterale di Mensurati non piace, stamattina l'avrei strangolato col filo biancoceleste che ho trovato nell'attacco del suo pezzo odioso. Però non credo che imbrogli le carte o nasconda le notizie. Penso sia questione di toni e che voi gli diate troppa importanza, è un romanista come un altro che scrive sul giornale. Nei suoi pezzi ho trovato delle notizie, non c'è nulla su cui, da lettore avvertito, possa dire di essere stato ingannato.

Siccome è troppo unilaterale lo considero un po' meno serio di quello che pensavo prima di questa storiaccia. Giornalista serio come scrissi a gennaio voleva dire attendibile, quando qui si sosteneva che si inventava tutto, anche il fatto che Mauri fosse indagato, "perché nessuno da Cremona l'ha convocato" come scrivevano diversi iscritti al nostro forum. Non credo basti il simbolo del male su Fb per definirlo inattendibile.

Porga, della riunione a Trigoria con i giornalisti amici di Trigoria non sono mai riuscito a sapere nulla. Vorrei che la Lazio sapesse prendere iniziative simili invece di piagnucolare sui giornalisti romanisti.

Repubblica fiancheggia l'inchiesta, con le modalità tipiche di Repubblica. Secondo me non c'è molto di più. E dell'inchiesta, nel complesso, penso un po' meno male di voi. Ma Repubblica è sempre e solo il dito. La luna rimane l'inchiesta, che mostra fenomeni deteriori pur senza dimostrare tutto quello che vorrebbe dimostrare, e noi ci stiamo in mezzo. Tanto o poco si vedrà. Il rischio di pagarla sul piano sportivo c'è. Ma nella migliore delle ipotesi ci stiamo in mezzo perché Mauri è stato un po' leggerino e Sculli pure, non certo perché Mensurati scrive. Se poi pensate che Salvini si sputtana per colpire la Lazio insieme a Repubblica, fate voi.

Detto tutto questo mi piacerebbe sapere da Biafra e da tutti voi cosa volete diffondere quando la situazione è in piena evoluzione, mancano le carte che verosimilmente usciranno in vista del Riesame e senza le quali non si capisce una serie di cose, tipo perché non si è indagato su altri fatti (anzi, a De Rossi l'hanno rassicurato dalla Procura... mah). Mancano perfino gli interrogatori di garanzia...  Nel mio piccolo, faccio qualsiasi cosa se la ritengo utile per difendere la Lazio, mi piacerebbe capire cosa si può fare ma al momento non ci arrivo.

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Torakiki il 29 Mag 2012, 23:58

Credi che tu ti riferisca a questa: http://www.forza-roma.com/42062/la-dirigenza-della-roma-convoca-i-direttori-delle-maggiori-testate-giornalistiche

La dirigenza della Roma è stanca del trattamento che gli riserva la stampa italiana: troppe voci infondate, troppe cattiverie, troppe illazioni. E' ora di cambiare, hanno deciso in casa Roma. Ed è per questo che Franco Baldini, Baldissoni, Fenucci, Sabatini, Lo Monaco e Mark Pannes han deciso di convocare i direttori delle maggiori testate giornalistiche per gestire al meglio la comunicazione che si fa intorno alla Roma. Secondo indiscrezioni raccolte da TRS 92.7, nel confronto che si sta tenendo in queste ore, la Roma starebbe chiedendo di smetterla di diffondere notizie distorte per quel che concerne il reparto tecnico e societario della Roma..

aquilachepensa

Visitatore
A pag.5 del topic è stata inserita da Intruppone l'ordinanza del giudice di Cremona, nella quale  trovo questo pezzo: 
"In particolare GEGIC Almir, già inserito nell'associazione facente capo a PIRANI ed
ERODIANI, costituiva l'elemento di raccordo tra il sodalizio italiano e quello facente capo al presente sodalizio"
Finalmente trovo nelle migliaia di pagine i nomi di coloro che nel giugno dell'anno scorso (quando ancora erano lontani i tempi di Lazio-genoa e lecce-Lazio) denunciarono delle partite truccate, tra le quali roma-fiorentina. Ci fu un grande polverone, tanto che si mossero politici, personaggi dello spettacolo,'amministrazione comunale e giornalisti a difendere a spada tratta i due cappetani della roma e a giurare sulla loro estraneità ai fatti. A radioradio, quando si iniziò a capire che, a seguito delle confessioni dei due, la roma sarebbe stata indagata per quella ed altre partite, quali quelle con il catania, il bari e il genoa, e che a seguito di queste indagini (dato che le partite erano state palesemente manipolate) le mer.de sarebbero incorse nella penalizzazione per responsabilità oggettiva nei confronti dei propri tesserati, SI INIZIO' IMMEDIATAMENTE  A RIDISCUTERE DI QUANTO FOSSE INGIUSTA LA LEGGE DELLA RESPONSABILITA' OGGETTIVA, E CHE SAREBBE DOVUTA ESSERE ABOLITA. Poco dopo, CHISSA' PERCHE', QUELLA SENSAZIONALE NOTIZIA DELLA  ROMA COINVOLTA NEL CALCIOSCOMMESSE FINI' NEL DIMENTICATOIO. Non se ne parlò MAI PIU', anzi, cominciarono ad uscire fuori le prime avvisaglie delle partite alterate della Lazio. Naturalmente, a radioradio l'argomento "responsabilità oggettiva" non era più interessante né attuale, anzi, cominciò la gogna mediatica sulla giusta punizione per coloro che avevano sbagliato.
Quindi, io chiedo: come mai la procura di Cremona non ha mai indagato o, quanto meno, riferito di interrogatori a questi due intrallazzini che truccavano partite (certo, non da soli, ma con la collaborazione dei calciatori delle squadre interessate), i cui nomi sono ERODIANI, titolare di un'agenzia di scommesse sportive e  PIRANI, il medico che scommetteva e che, addirittura, fece la ricetta per la sostanza incriminata che fu somministrata ai giocatori della cremonese(?) (non mi ricordo  se il farmaco fosse per loro o altri) ?
GRANDE MISTERO CHE NON SARA' MAI SVELATO

Discussione precedente - Discussione successiva