dai olympia

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tyler87

*
4506
Re:dai olympia
« Risposta #100 il: 20 Lug 2012, 00:02 »
Che poi per il resto della settimana è legata a 4 metri di catena e striscia per muoversi non frega niente a nessuno (per chi non ci crede consiglio un giro all'interno di Formello).

E questa magnifica perla delle catene alle zampe di Olympia e che striscia da dove viene? Guarda Formello ci entrano un sacco di giornalisti e persone e questa cavolata delle catene è la prima volta che la sento.

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #101 il: 20 Lug 2012, 00:03 »
Bè hai ragione fiz...infatti tutti sanno che l'aquila notoriamente è il classico animale da salotto. Come il barboncino o il gatto soriano di mia zia.
Re:dai olympia
« Risposta #102 il: 20 Lug 2012, 00:08 »
Cmq mi sono accorto che sto diventando stucchevole, pertanto sull'argomento mi auto-banno.

un ultima cosa: la mattina perdo 10 minuti del mio tempo per spazzare le formiche dal pavimento della cucina. Le spazzo e le. Butto fuori dal balcone. la vita e' vita ed il bene priamrio sia che si tratti di uomo che di un semplice insetto.

Io poi qualche contraddizione la vivo anche io, ma ne parlerò piu avanti, mi sono stufato di apparire antipatico.

Lasciatemi solo dire che non ce l'ho con nessuno qua dentro,e che a volte mi appassiono troppo

buona notte
Re:dai olympia
« Risposta #103 il: 20 Lug 2012, 00:28 »
io mi ritengo animalista "in parte".
non condivido le battaglie contro la vivisezione e la sperimentazione farmaceutica sugli animali, anzi sono del partito "se non vuoi che si sperimenti sull'animale, sperimentiamo su di te".
però pensare ad un aquila che debba volare solo per il sollazzo della gente mi fa abbastanza rodere il chiul.
Forza Lazio.

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #104 il: 20 Lug 2012, 05:24 »
Vedi tyler 87, si dà il caso che ho avuto la ventura, nell'ultimo anno, di essere stato dentro Formello per almeno cinque volte e di essere passato a vedere Olympia. Con me c'erano altri tre Lazionetter che potranno confermarti quanto sopra. Una brutta esperienza. Però, se lo ritieni, puoi seguitare a immaginarla fiera e superba che vola libera nel cielo.

Offline Palo

*****
13913
Re:dai olympia
« Risposta #105 il: 20 Lug 2012, 06:03 »
Cmq mi sono accorto che sto diventando stucchevole, pertanto sull'argomento mi auto-banno.

un ultima cosa: la mattina perdo 10 minuti del mio tempo per spazzare le formiche dal pavimento della cucina. Le spazzo e le. Butto fuori dal balcone. la vita e' vita ed il bene priamrio sia che si tratti di uomo che di un semplice insetto.

Io poi qualche contraddizione la vivo anche io, ma ne parlerò piu avanti, mi sono stufato di apparire antipatico.

Lasciatemi solo dire che non ce l'ho con nessuno qua dentro,e che a volte mi appassiono troppo

buona notte
La voglio buttare in caciara ...

10 minuti per spazzarle. E quante ore per legargli il micro paracadute una ad una?

Topic da spostare in "argomenti"

Offline Brujita!

*
11573
Re:dai olympia
« Risposta #106 il: 20 Lug 2012, 08:31 »
Il paragone tra cani-gatti e Olympia non regge. Per il semplice fatto che i primi due, soprattutto il cane ,  atavicamente cercano la compagnia dell'uomo.

Nel caso di Olympia la cosa è diversa. Se è vero che è tenuta a catena ( ma orso, non per dubitare di quanto dici, ma figurati se con tutti i giornalisti che entrano a Formello vedendo Olympia così avrebbero perso occasione per alzare il polverone) è una cosa orribile e bisogna fare qualcosa . Io sapevo che era libera in una grande voliera. Mi sembra poi che il falconiere ci sia molto affezionato e mi pare strano che permetta un trattamento del genere.

Comunque a parte questi giri fuori programma Olympia purtroppo ( sottolineo purtroppo) non sarebbe in grado di cacciare e quindi di sopravvivere. Per come la vedo io gli animali nati in cattività andrebbero sterilizzati in modo che non ne nascano altri in quelle condizioni. Resta il fatto che un animale nato in cattività non è in grado di provvedere per sè, e lasciarlo libero significherebbe mandarlo incontro alla morte. 

orso.free

orso.free

Re:dai olympia
« Risposta #107 il: 20 Lug 2012, 08:43 »
Maurita, libera di dubitare, ma prova a credermi. Legata a un piolo vicino la foresteria e con una catena che non raggiunge i 5 metri. Si scava delle buche sul terreno e ci sta dentro come se covasse. Quando si sposta, non riuscendo ad alzarsi, striscia a terra con le ali raccolte. L'unico balzo che riesce a fare è per salire sul trespolo che è lì vicino. In tutte le occasioni in cui sono andato dentro Formello era nelle medesime condizioni. Se ne avrò ancora occasione la fotograferò.

Offline Brujita!

*
11573
Re:dai olympia
« Risposta #108 il: 20 Lug 2012, 08:46 »
:( ma povera...più che altro se ci torni digli qualcosa !  Non è possibile trattare una bestiola così

Offline samu_s

*****
9826
Re:dai olympia
« Risposta #109 il: 20 Lug 2012, 08:49 »
Maurita, libera di dubitare, ma prova a credermi. Legata a un piolo vicino la foresteria e con una catena che non raggiunge i 5 metri. Si scava delle buche sul terreno e ci sta dentro come se covasse. Quando si sposta, non riuscendo ad alzarsi, striscia a terra con le ali raccolte. L'unico balzo che riesce a fare è per salire sul trespolo che è lì vicino. In tutte le occasioni in cui sono andato dentro Formello era nelle medesime condizioni. Se ne avrò ancora occasione la fotograferò.

 :shock: :shock: :shock:

Offline rocchigol

*****
13758
Re:dai olympia
« Risposta #110 il: 20 Lug 2012, 08:59 »
sono stato a formello x seguire un corso fatto da bollini e confermo che è legata. è all'aria aperta e cambia postazione ma è legata. La postazione con filo piu lungo che ho visto sará 10 metri
Re:dai olympia
« Risposta #111 il: 20 Lug 2012, 09:06 »
sono stato a formello x seguire un corso fatto da bollini e confermo che è legata. è all'aria aperta e cambia postazione ma è legata. La postazione con filo piu lungo che ho visto sará 10 metri

Vabbé, ma mica immaginavate che fosse libera di scorrazzare per Formello.
Che fa ? Quando c'ha fame, va e si prende un ragazzino degli allievi nazionali e se lo mangia ?
Che fosse legata non credo sia un grande scoop.
E' un animale in cattività. Appunto, non é un barboncino che si allunga sulla poltrona e si guarda "la vita in diretta" su Rai 2.

Offline fede75

*****
6662
Re:dai olympia
« Risposta #112 il: 20 Lug 2012, 09:07 »
 :lol:
Re:dai olympia
« Risposta #113 il: 20 Lug 2012, 09:43 »
Cito in tutto Orso... basta... spero proprio che la prossima sia quella buona. Allo stadio tifiamo sempre per lei, quando si allontana... sarà forse perchè i miei figli non li ho mai portati ad un circo?
Re:dai olympia
« Risposta #114 il: 20 Lug 2012, 09:46 »
vallo a far capire, se ce provi bene che va ti danno del romanista, altrimenti te becchi un bel. "animalista de sto cazzo"
Re:dai olympia
« Risposta #115 il: 20 Lug 2012, 09:48 »
pensare ad un aquila che debba volare solo per il sollazzo della gente mi fa abbastanza rodere il chiul.
Forza Lazio.

Offline white-blu

*
16883
Re:dai olympia
« Risposta #116 il: 20 Lug 2012, 09:52 »
Perfove mi dite perchè 2 giorni fa è ritornata da sola sul trespolo
dopo un'ora è passa a volà ?

Offline Scialoja

*****
12869
Re:dai olympia
« Risposta #117 il: 20 Lug 2012, 10:21 »
Vabbé, ma mica immaginavate che fosse libera di scorrazzare per Formello.
Che fa ? Quando c'ha fame, va e si prende un ragazzino degli allievi nazionali e se lo mangia ?
Che fosse legata non credo sia un grande scoop.
E' un animale in cattività. Appunto, non é un barboncino che si allunga sulla poltrona e si guarda "la vita in diretta" su Rai 2.

No, però magari metterle almeno una voliera a disposizione...

Offline Alexia68

*****
7195
Re:dai olympia
« Risposta #118 il: 20 Lug 2012, 10:27 »
Vabbé, ma mica immaginavate che fosse libera di scorrazzare per Formello.
Che fa ? Quando c'ha fame, va e si prende un ragazzino degli allievi nazionali e se lo mangia ?
Che fosse legata non credo sia un grande scoop.
E' un animale in cattività. Appunto, non é un barboncino che si allunga sulla poltrona e si guarda "la vita in diretta" su Rai 2.

il barboncino di mia madre si guarda tutta la puntata di Rex  :=))

Offline Zoppo

*****
17665
Re:dai olympia
« Risposta #119 il: 20 Lug 2012, 10:34 »
Ma a Formello c'è una voliera...
Perchè non viene utilizzata?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod