dai presidente, promuoviamo simone inzaghi

Aperto da aquilante, 22 Feb 2012, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: porgascogne il 23 Feb 2012, 10:38
il trascorso di lippi a livello di club è medio-scarso, con incredibili topiche prese e bocciature che gridano vendetta
il trascorso di lippi in nazionale è basato su un discreto culo, un paio di dopati, tre o quattro scommettitori, un [...]

manco a li cani

io mi ricordo che con la Juve fece bene e la squadra lo seguiva compatta.
con la nazionale uguale, tutti con lui.
già mi sembra un fatto importante questo, ora noi abbiamo bisogno di qualcuno che sia credibile con la squadra, altrimenti rischieremmo l'anarchia totale, io ho paura di ritrovarmi giocatori in lutto per la perdita di Reja e di conseguenza astiosi verso il nuovo allenatore.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

est1900

Visitatore
il trascorso di lippi a livello di club è medio-scarso, con incredibili topiche prese e bocciature che gridano vendetta
il trascorso di lippi in nazionale è basato su un discreto culo, un paio di dopati, tre o quattro scommettitori, un [...]

manco a li cani

Medio scarso?  :o
Una champions, due finali, un'Intercontinentale, tre scudetti.
Come detto in altro post con Porrini, Di Livio e Torricelli.
Suvvia, porga. Lippi sarebbe il miglior allenatore della Lazio degli ultimi quindici anni se mai arrivasse (ma mi nutro sereno).

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Giacomo il 23 Feb 2012, 10:46
ma questo topic è ironico vero?.....
purtroppo no.e non è manco l unico topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lippi è un signor allenatore che ha fatto bene ovunque, tranne in un'ijnter in cui puntualmente fallivano tutti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

manco a li cani
d'accordo...porga ti dedico una base
"meno male che porga c'è" ( sulle noti di meno male che silvio c'è")

:)
comunque d'accordo lippi non mi piace proprio

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Feb 2012, 10:54
d'accordo...porga ti dedico una base
"meno male che porga c'è" ( sulle noti di meno male che silvio c'è")

:)
comunque d'accordo lippi non mi piace proprio
ma voi siete davvero convinti che Lippi verrebbe???

est1900

Visitatore
Citazione di: And159 il 23 Feb 2012, 10:55

Certo che no.
E sono ancora più convinto che chi arriverà sarà infinitamente più scarso di Lippi.
Per blasone, titoli conquistati, prestigio, esperienze passate.
Ma tant'è, noi abbiamo una squadra da terzo posto (cit.).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

io credo di si, siamo comunque una delle 5 squadre italiane più importanti, in lotta per entrare in CL e forse la voglia di tornare ad allenare farebbe il resto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
no non verrebbe mai infatti però a me non piace

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Alexia68 il 23 Feb 2012, 11:00
io credo di si, siamo comunque una delle 5 squadre italiane più importanti, in lotta per entrare in CL e forse la voglia di tornare ad allenare farebbe il resto.
e i soldi chi glieli da?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: And159 il 23 Feb 2012, 11:12
e i soldi chi glieli da?

la Lazio glieli da.
Non ha venduto Cisse a gennaio ?  ha i soldi della cessione e mezzo ingaggio risparmiato.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Alexia68 il 23 Feb 2012, 11:17
la Lazio glieli da.
Non ha venduto Cisse a gennaio ?  ha i soldi della cessione e mezzo ingaggio risparmiato.
considerato l ingaggio medioche hanno avuto gli allenatori degli ultimi 8 anni mi sa che la lazio non glieli da.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
sto topic me lo vado a rileggere quando sapremo il nome del prossimo allenatore  :lol:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Murmur il 23 Feb 2012, 11:34
sto topic me lo vado a rileggere quando sapremo il nome del prossimo allenatore  :lol:

allora rileggete questo murmur...
simone inzaghi - crialese
:(

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
zenga non mi convince, porga
credo di capire il senso del tuo ragionamento - serve una personalità forte in grado di tenere a bada le spinte centrifughe dello spogliatoio - e penso di essere anche d'accordo. solo che quella di zenga a me sembra una personalità forte più nella facciata che non nella realtà. nel tritacarne di palermo ha fatto crack, un crak drammatico persino, in pochi mesi
una personalità forte è quella di lippi e in altri tempi, con prospettive a più lungo termine, con la pssibilità di plasmare una squadra secondo i propri modelli, a lippi si potrebbe anche pensare (fermo restando assolutamente valide molte delle obiezioni che tu poni)
ciò che serve adesso è la capacità di governare il potenziale umano e tecnico di questa squadra, un potenziale dal tasso di contraddittorietà altissimo, capace insieme di 42 punti e di capitomboli squassanti come quelli di siena e di palermo. serve la capacità di governarlo nella competizione per il terzo posto nelle prossime 14 partite gli schiaffoni nel contesto Lazio ssrebbero più dannosi che inutili. ci vuole la testa e possibilmente anche un po' di cuore
simone inzaghi le ha, o può averle, queste capacità? il rischio del flop, c'è, è chiaro. un rischio non necessariamente maggiore però a quello legato alla scelta di uno qualsiasi degli altri nomi del listino. le considerazioni che facevo nei post precedenti sul perché si a inzaghi per me restano valide e non credo serva ripeterle. le obiezioni che ho letto non mi paiono dirimenti. troppo giovane? mancini a 36 anni prese la fiorentina (e guardiola il barcellona); senza esperienza? che esperienza aveva montella quando è passato dai giovanissimi alla serie A? no, io impedimenti reali non ne vedo. la scelta è impegnativa è ovvio e va fatta soltanto se ci si crede fino in fondo, serve coraggio per farla e forza e determinazione per sostenerla. vedremo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
certo che se l'alternativa deve essere un tristissimo De Canio, allora Inzaghi tutta la vita.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Alexia68 il 23 Feb 2012, 12:09
certo che se l'alternativa deve essere un tristissimo De Canio, allora Inzaghi tutta la vita.
considera che per l anno prossimo i più accreditati sono sannino e montella.spero montella a questo punto,tanto un romanista in più o in meno in società non cambia nulla

Contenuto sponsorizzato

drini

*
Lazionetter
* 203
Credo che gettare nella mischia,nel contesto attuale,un aspirante allenatore come Simone Inzaghi sia estremamente pericoloso.Per me si corre il rischio di bruciarlo.Non gli si fa certo un favore.L'unica soluzione possibile è la prosecuzione del rapporto con Reja, fino al termine della stagione,tutte le altre ipotesi sono peregrine.Comunque,come ho già scritto,il problema non è l'allenatore ma il contesto societario,approssimativo e incompetente,in cui questo è obbligato ad operare.Anche l'allenatore più bravo si troverebbe in difficoltà a svolgere la propria attività in una societá come la Lazio attuale.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: aquilante il 23 Feb 2012, 11:56
zenga non mi convince, porga
credo di capire il senso del tuo ragionamento - serve una personalità forte in grado di tenere a bada le spinte centrifughe dello spogliatoio - e penso di essere anche d'accordo. solo che quella di zenga a me sembra una personalità forte più nella facciata che non nella realtà. nel tritacarne di palermo ha fatto crack, un crak drammatico persino, in pochi mesi
una personalità forte è quella di lippi e in altri tempi, con prospettive a più lungo termine, con la pssibilità di plasmare una squadra secondo i propri modelli, a lippi si potrebbe anche pensare (fermo restando assolutamente valide molte delle obiezioni che tu poni)
ciò che serve adesso è la capacità di governare il potenziale umano e tecnico di questa squadra, un potenziale dal tasso di contraddittorietà altissimo, capace insieme di 42 punti e di capitomboli squassanti come quelli di siena e di palermo. serve la capacità di governarlo nella competizione per il terzo posto nelle prossime 14 partite gli schiaffoni nel contesto Lazio ssrebbero più dannosi che inutili. ci vuole la testa e possibilmente anche un po' di cuore
simone inzaghi le ha, o può averle, queste capacità? il rischio del flop, c'è, è chiaro. un rischio non necessariamente maggiore però a quello legato alla scelta di uno qualsiasi degli altri nomi del listino. le considerazioni che facevo nei post precedenti sul perché si a inzaghi per me restano valide e non credo serva ripeterle. le obiezioni che ho letto non mi paiono dirimenti. troppo giovane? mancini a 36 anni prese la fiorentina (e guardiola il barcellona); senza esperienza? che esperienza aveva montella quando è passato dai giovanissimi alla serie A? no, io impedimenti reali non ne vedo. la scelta è impegnativa è ovvio e va fatta soltanto se ci si crede fino in fondo, serve coraggio per farla e forza e determinazione per sostenerla. vedremo

Su Zenga, purtroppo, m'hai convinto. Su Simoncino ancora no.

Che vuol dire crederci? Su quali basi? Ci vuole la palla di vetro, almeno per me. Simoncino sarebbe proprio una scommessa al buio, che ovviamente può andar bene. Non farei paragoni con Mancini e Guardiola perché, al di là dell'età, anche da calciatori davano garanzie diverse, direi sul piano della personalità e della testa. Ma soprattutto, Guardiola se non sbaglio aveva allenato il Barcellona B, che con tutto il rispetto è un'esperienza ben diversa da quella di Inzaghino, Mancini era di fatto il vice di Eriksson

La butto lì: ma quel catenacciaro di Sinisa no?? Certo non potremmo attenderci svolazzi, alla Fiorentina ha fatto un disastro, non mi sembrava un granché neanche a Bologna, però potrebbe essere capace di gestire squadra e ambiente. Ma mentre la scrivo capisco che è la considerazione di un disperato...

Su Reja invece, a differenza di come la pensavo ieri, mi sono svegliato d'accordo con Porga. Altro che ricomposizione. Basta Reja. Con dispiacere, però basta. Non si fa così. Per quanto possa essere stata pesante la strigliata di Lotito, queste dimissioni a quattro ore dal volo per Madrid sono un comportamento inaccettabile. Giocare a mettere i tifosi contro la società, specie nel delirante contesto attuale, è inaccettabile. E lo dovrebbero riconoscere anche i peggiori critici di Lotito. Ma stiamo scherzando? Ora se ho capito bene dice che le dimissioni non sono irrevocabili, ma quante manfrine! Non è nemmeno necessario invocare il signore che partì dai meno nove.
Che tristezza...
Avanti Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva