Dai un voto al mercato della Lazio

Aperto da El Matador, 31 Ago 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai un voto al mercato della Lazio

10
1 (0.4%)
9
7 (3.1%)
8
51 (22.9%)
7
103 (46.2%)
6
42 (18.8%)
5
15 (6.7%)
4
2 (0.9%)
3
1 (0.4%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (0.4%)

Totale votanti: 223

Le votazioni sono chiuse: 30 Set 2017, 23:03

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: intruppone23 il 01 Set 2017, 11:28
Questo è un post di luglio presente nell'ormai chiuso topic del calciomercato.
Lo riporto così come è. Chiaro, gli assunti sono mie valutazioni sulle quali si può discutere, ma non credo di aver esasperato in un verso o nell'altro tali valutazioni.

---

Ho preso in considerazione solo Biglia e Leiva.

Premesse:
- Leiva ha giocato con Liverpool e Gremio, Biglia con Lazio e Anderlecht.
- Il Liverpool è stata (a mio avviso, ditemi che ne pensate) negli ultimi 10 anni una squadra migliore sia di Lazio che di Anderlecht, con una rosa con maggior qualità e più profonda.
- I due hanno un anno di differenza (Biglia +1) quasi preciso.
- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.
- Partite equivalenti = numero di minuti giocati/90 minuti

I numeri dicono che:

- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in campionati di prima fascia
- Leiva ha un maggior numero di partite equivalenti in coppe europee di prima fascia
- Leiva ha giocato praticamente tutta la sua carriera in campionati di prima fascia

Ho fatto il confronto con Biglia che è quello che in carriera ha giocato di più in europa tra quelli da te citati.

Mia personale conclusione: Biglia, probabilmente, è più forte.
Ma la carriera di Leiva, da sempre in una squadra di prima categoria, con più competizione sia a livello di lega che all'interno della squadra, è migliore di quella di Biglia, che se non fosse venuto da noi magari adesso era ancora in Belgio.

---

una domanda semplice: perchè quello che costa il quadruplo non è Leiva?

cuchillo

Visitatore
Trovo molto curioso, metodologicamente intendo, il voto altissimo al mercato in uscita giustificandolo con "si sono risolte molto positivamente due grane grosse".
E' vero, certo. Si è ottenuto il massimo dalle cessioni di Biglia e Keita. Chi se lo aspettava di cavarci 50 milioni?
Bene, ciò detto, per la legge dei contrari, bisognerebbe dare un voto basso al mercato dello scorso anno, allora, perché nel corso della campagna estiva non hai rinnovato ai 3 pezzi pregiati.
Delle due, l'una.
Perché poi, a conti fatti, Keita a 30 milioni è una toppa a colori di un TUO errore.
Keita è costato meno di Rudiger, e questo è un fatto.
In termini assoluti, Keita - fuoriclasse assoluto - lo hai venduto a poco.

Quindi, se è 7 o 8 questo mercato per come te la sei cavata nella risoluzione dei casi Keita e Biglia, allo scorso mercato va tolto più di qualcosa visto che lo hai chiuso con 3 big non rinnovati e che sarebbero andati a scadenza al termine della stagione.

In generale, tutto questo entusiasmo per aver incassato 80 milioni e averne spesi la metà io non ce l'ho...
CONSIDERANDO GLI IMPEGNI EUROPEI, non riesco a trovare un solo reparto che si sia rinforzato.
Ovviamente, spero di farmi contagiare dal vostro entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 12:07
Anch'io spero questo, però mi pare di aver letto un intervista di Inzaghi, che il secondo sarà Vargic.

L'ho letto anch'io, per questo ho scritto "se Guerrieri" , in teoria il secondo potrebbe non fare nessuna presenza, il buon Vargic magari ci stupisce ma Strakosha è saldamente il titolare.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2017, 12:19

Perché Immobile è costato 4 volte meno di Iturbe?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Ho dato 7, è stato un mercato difficile per la Lazio, un mercato in cui per un Petagna ci volevano 25 milioni....in un mercato così "strano" era difficile muoversi, soprattutto se parti con l'handicap di avere due giocatori a scadenza che palesemente fa capire al mondo intero che non vuole rinnovare e vuole andare via, negli anni ci sono tantissimi esempi di giocatori che hanno rinnovato e dopo 15 giorni sono stati ceduti.
Non era facile, eppure la società è riuscita a migliorare la squadra, per tasso tecnico, esperienza e personalità.
Nei commenti mi spiegherò dettagliatamente.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: cuchillo il 01 Set 2017, 12:30
Trovo molto curioso, metodologicamente intendo, il voto altissimo al mercato in uscita giustificandolo con "si sono risolte molto positivamente due grane grosse".
E' vero, certo. Si è ottenuto il massimo dalle cessioni di Biglia e Keita. Chi se lo aspettava di cavarci 50 milioni?
Bene, ciò detto, per la legge dei contrari, bisognerebbe dare un voto basso al mercato dello scorso anno, allora, perché nel corso della campagna estiva non hai rinnovato ai 3 pezzi pregiati.
Delle due, l'una.
Perché poi, a conti fatti, Keita a 30 milioni è una toppa a colori di un TUO errore.
Keita è costato meno di Rudiger, e questo è un fatto.
In termini assoluti, Keita - fuoriclasse assoluto - lo hai venduto a poco.

Quindi, se è 7 o 8 questo mercato per come te la sei cavata nella risoluzione dei casi Keita e Biglia, allo scorso mercato va tolto più di qualcosa visto che lo hai chiuso con 3 big non rinnovati e che sarebbero andati a scadenza al termine della stagione.

In generale, tutto questo entusiasmo per aver incassato 80 milioni e averne spesi la metà io non ce l'ho...
CONSIDERANDO GLI IMPEGNI EUROPEI, non riesco a trovare un solo reparto che si sia rinforzato.
Ovviamente, spero di farmi contagiare dal vostro entusiasmo.

100%
a questo punto spero che i due ragazzetti portoghesi siano veramente 2 fenomeni (come si vocifera) ed arruolabili già da subito in prima squadra....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2017, 12:19

l'ho scritto, basta leggere.

- Leiva non è il titolare del Liverpool da diversi anni, Biglia è il titolare della Lazio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
ho scritto carisma internazionale. ma vabbè.
sul rispetto da parte del gruppo, non parlo perché le cose non le sappiamo (tra le cose che si dicevano l'anno dopo il 3o posto, c'era che la squadra lo avesse scelto come capitano, ma è un sentito dire anche questo).
ma 6 gg fa me prendevi in giro perché ho scritto de schick alle merd.e, quindi.

Ho scritto che Biglia non era rispettato?
Dove?
A me piace moltissimo come giocatore, sia chiaro.
Ma il carisma, nazionale o internazionale che sia (poi un giorno qualcuno spiegherà la differenza) è il modo di stare in campo, la cattiveria e la grinta.
E tra i due non ho dubbi su chi scegliere.

Ah, su schick faccio chiaramente mea culpa ma sembrava davvero in procinto di.. e mi pareva brutto perdere l'occasione di percularti! :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
-Ma in porta Strakosha è al secondo anno, ha più certezze e sulla carta sei più solido nel primo portiere rispetto alla partenza dello scorso campionato.
-A cc hai sì perso Biglia ma hai preso Leiva che avrà pure meno partite nelle coppe di Biglia ma nella prima partita di coppa con la Lazio ce l'ha fatta vincere con un grande contributo in termini di personalità. In più abbiamo un Luis Alberto tirsto a lucido e senza troppi equivoci tattici. Dice: ma già ce lo avevi? Vero, ma se quest'anno vedi LA nella formazione titolare hai le stesse reazioni dello scorso anno? Non credo. Certo un cc in più potevamo prenderlo.
- Davanti hai Caicedo che può farti a sportellate quando serve al posto di Djo che ormai aveva troppi timori nel mettere il piede, al posto di Keita hai preso Nani (forte e ha vinto tutto) e un giovane come Neto di cui si parla benissimo.  In più hai Palombi da valutare.
- in difesa forse sei un po' più debole, da una parte hai Bastos e Wallace con più esperienza, ma hai una alternativa in meno. Vedremo Felipe Luiz nel caso che giocatore è.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2017, 13:13
...In più abbiamo un Luis Alberto tirsto a lucido e senza troppi equivoci tattici...

Insomma?!
Provato per tutta l'estate come regista, poi messo trequartista ed infine mezzala.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: Jeffry il 01 Set 2017, 13:17
Insomma?!
Provato per tutta l'estate come regista, poi messo trequartista ed infine mezzala.
Ma non sono equivoci tattici per Inzaghi lo sono per alcuni tifosi.
L'equivoco dell'anjo scorso era aver preso Luis Alberto per fare l'ala, ruolo assurdo per lui.
Ora è un cc, poi puoi metterlo in mezzo o più avanti, ma sempre in mezzonal campo e non largo.
Ci farà godere.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoseAntonio il 01 Set 2017, 12:33
Perché Immobile è costato 4 volte meno di Iturbe?

Abbiamo preso iturbe?
perche senno con questo ragionamento è meglio caicedo che è costato 4 volte meno di immobile.

tu sei convinto che leiva sia meglio del titolare indiscusso degli ultimi anni della nazionale argentina?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Che poi a dirla tutta: Nella passata stagione nonostante il quinto posto siamo stati la 4° forza del campionato.
Quest'anno la maggioranza pensa che il mercato sia stato da 7/8, poi però se si chiede in che posizione arriverà la Lazio, la maggioranza indica 5/6 posto.

Bipolarismo a tinte bianco e celesti

:lol:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Set 2017, 13:13
Boh sarò troppo ottimista.
-Ma in porta Strakosha è al secondo anno, ha più certezze e sulla carta sei più solido nel primo portiere rispetto alla partenza dello scorso campionato.
-A cc hai sì perso Biglia ma hai preso Leiva che avrà pure meno partite nelle coppe di Biglia ma nella prima partita di coppa con la Lazio ce l'ha fatta vincere con un grande contributo in termini di personalità. In più abbiamo un Luis Alberto tirsto a lucido e senza troppi equivoci tattici. Dice: ma già ce lo avevi? Vero, ma se quest'anno vedi LA nella formazione titolare hai le stesse reazioni dello scorso anno? Non credo. Certo un cc in più potevamo prenderlo.
- Davanti hai Caicedo che può farti a sportellate quando serve al posto di Djo che ormai aveva troppi timori nel mettere il piede, al posto di Keita hai preso Nani (forte e ha vinto tutto) e un giovane come Neto di cui si parla benissimo.  In più hai Palombi da valutare.
- in difesa forse sei un po' più debole, da una parte hai Bastos e Wallace con più esperienza, ma hai una alternativa in meno. Vedremo Felipe Luiz nel caso che giocatore è.

e Felipe fuori dalla fascia, vicino alla porta, che per me ha il potenziale di almeno 15 gol in serie A.
Se Nani non ha intoppi potremmo avere in attacco un notevole upgrade rispetto all'anno scorso, con Caicedo superiore a Dj, si è visto già a verona l'impatto a gara in corso rispetto a quello che mostrava il serbo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2017, 13:35
Che poi a dirla tutta: Nella passata stagione nonostante il quinto posto siamo stati la 4° forza del campionato.
Quest'anno la maggioranza pensa che il mercato sia stato da 7/8, poi però se si chiede in che posizione arriverà la Lazio, la maggioranza indica 5/6 posto.

Bipolarismo a tinte bianco e celesti

:lol:
Sai com'è...non giochiamo da soli.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ehhh le lezioni di moralismo da uno che quando la Lazio vince o fa una bella stagione sparisce..

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: laziAle82 il 01 Set 2017, 13:45
Ehhh le lezioni di moralismo da uno che quando la Lazio vince o fa una bella stagione sparisce..

Gli spegnitori dell'entusiasmo altrui sono credo un "unicum" della nostra tifoseria. Io, ad esempio credo che il mercato sia da 7 soprattutto perchè contestualizzo la situazione che manovre illecite avevano causato (e non solo per Keita, ma credo anche per gli altri due moschettieri) e ho esplicitamente scritto che si potefa fare molto peggio, ma anche meglio (Jankto, Rodrigo Caio, soldi e modi forse c'erano) ma non mi sogno di mettermi a battibeccare con chi pensa che sia stato un mercato da urlo andando a cavillare sulle loro contraddizioni, come d'altra parte non mi sogno di discettare sulle opinioni di pensa che sia stato un mercato insufficiente. Cuchillo ad esempio dice cose che pur non trovandomi d'accordo, capisco possano essere condivise.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
io non sono convinto Leiva sia meglio di Biglia. Anzi, per me Biglia è più forte.
Dico però che è stato preso un giocatore diverso e che può non far rimpiangere Biglia nel complesso.

E, numeri alla mano, a livello di club è uno che di partite internazionali importanti ne ha giocate.
Credo poi che giocare la Champions con il Liverpool sia diverso che giocarla con l'Anderlecht.

2007-2008: Semifinale Champions League (7 presenze)
2008-2009: Quarti in finale della Champions League (10 presenze)
2009-2010: Fase a gironi Champions League + Semifinale in Europa League (5+8 presenze)
2010-2011: Ottavi di finale in Europa League (12 presenze)
2011-2012: Fase a gironi in Europa League. (0)
2012-2013: Sedicesimi di finale in Europa League. (4)
2013-2014: -
2014-2015: Fase a gironi in Champions League + Semifinale in Europa League (4)
2015-2016: Finale in Europa League. (7)
2016-2017: -

Non si può dire che non abbia esperienza internazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva