Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Invece per me non valeva 30 anni fa e non vale oggi. Da bambini ci si innamora di un'idea, di un sogno, del tragitto con papà che tiene la mano e cammina troppo velocemente, della sua espressione quando vinciamo e del dolore nel vederlo incazzato quando perdiamo. Dei colori, di un nome, della faccia di un portiere pazzo che parla con un accento che non abbiamo mai sentito, del fatto che il nostro migliore amico sembra accendersi nell'anima quando parla di Chinellato, di quel momento in cui dopo le scale si entra e si vedono gli spalti e quel primo pezzetto di verde.
Poi si può anche giocare alla PS ma chi se ne frega se Messi non è con noi. Chi se ne frega.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 09:07
Ahahha tunnel di odio, come al solito quando si è a corto di argomentazioni si generalizza per fazioni.

Comunque se non capisci la differenza del mondo che viviamo rispetto a 40 anni fa non posso che dispiacermi. L'era dell'informazione ha cambiato profondamente la vita delle generazioni moderne e di conseguenza anche la loro percezione del tifo.

Torno nel mio tunnel d'odio fatto di elogi a lotito e tare, di zero cori contro lotito, di zero fischi ai giocatori. Ciao genio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tunnel di odio a parte, ti faccio presente che negli anni 70 non sono proprio confondibili con l'età della pietra.
C'erano giornali, televisioni e anche radio private. Certo non c'era internet ma i bambini dell'epoca avevano molto materiale con cui sognare. E quando vedevamo alla televisione le sintesi del campionato inglese, francese, spagnolo e tedesco con i palloni bianchi della mikasa raggiungevamo l'orgasmo prepuberale.
Io poi ho ancora negli occhi Mario Alberto Kempes che segna con l'Olanda.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: fish_mark il 24 Feb 2016, 09:11
Tunnel di odio a parte, ti faccio presente che negli anni 70 non sono proprio confondibili con l'età della pietra.
C'erano giornali, televisioni e anche radio private. Certo non c'era internet ma i bambini dell'epoca avevano molto materiale con cui sognare. E quando vedevamo alla televisione le sintesi del campionato inglese, francese, spagnolo e tedesco con i palloni bianchi della mikasa raggiungevamo l'orgasmo prepuberale.
Io poi ho ancora negli occhi Mario Alberto Kempes che segna con l'Olanda.
Quante volte al giorno vedevi i gol del tuo beniamino della premier?
Quante pubblicità martellavano in tv con i campioni stranieri come succede oggi?

Io veramente stento a capire come si possano paragonare le cose.

Gli anni 70 sono l'età della pietra eccone a livello di comunicazione ed informazione. Se penso a quando ero bambino io ( fine anni 80) e per vedere un cazzo di gol di qualcuno mi toccava aspettare ore ed ore.. E non potevo scegliere cosa guardare.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 09:15
Quante volte al giorno vedevi i gol del tuo beniamino della premier?
Quante pubblicità martellavano in tv con i campioni stranieri come succede oggi?

Io veramente stento a capire come si possano paragonare le cose.

Gli anni 70 sono l'età della pietra eccone a livello di comunicazione ed informazione. Se penso a quando ero bambino io ( fine anni 80) e per vedere un cazzo di gol di qualcuno mi toccava aspettare ore ed ore.. E non potevo scegliere cosa guardare.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

un paio di volte alla settimana, ma ti posso dire che bastavano e avanzavano. Anzi, la dose così minima - amio parere - era anche più "sana". Oggi i bambini arrivano già ubriacati di  immagini allo stadio quindi già sazi di sogni. Tu pensa che i bambini degl anni 50 elaboravano i loro sogni attraverso la tradizione orale. Ma questo è un altro discorso.

In ogni caso la possiblità di elaborare il sogno già c'era all'epoca. Il calcio non l'ha inventato internet.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: fish_mark il 24 Feb 2016, 09:30
un paio di volte alla settimana, ma ti posso dire che bastavano e avanzavano. Anzi, la dose così minima - amio parere - era anche più "sana". Oggi i bambini arrivano già ubriacati di  immagini allo stadio quindi già sazi di sogni. Tu pensa che i bambini degl anni 50 elaboravano i loro sogni attraverso la tradizione orale. Ma questo è un altro discorso.

In ogni caso la possiblità di elaborare il sogno già c'era all'epoca. Il calcio non l'ha inventato internet.



E chi dice che sia più sano?

Io sto solo dicendo come funziona, non che mi piaccia.

Ma figuriamoci, io sono cresciuto su di un campetto di terra a giocare a pallone, ginocchia sbucciate e calzini puzzolenti.. Altro che internet e tv.

Ma oggi il mondo è totalmente diverso, i miei nipoti stanno senore davanti all'ipad e vivono di contenuti in demand comodamente dal loro divano. Oggi se ti guardi una partita allo stafio e ti stufi, prendi lo smartphone e ti guardi una compilation di ronaldo.

Detto ciò io mi arrendo alle vostre idee in cui dagli anni 70 non è cambiato nulla. Anzi ora scendo e vado dal sor Mario con le mie 500lire e mi compro due rosette, un etto e mezzo di mortazza ed un litro di latte.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.834
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 09:07
Ahahha tunnel di odio, come al solito quando si è a corto di argomentazioni si generalizza per fazioni.

Comunque se non capisci la differenza del mondo che viviamo rispetto a 40 anni fa non posso che dispiacermi. L'era dell'informazione ha cambiato profondamente la vita delle generazioni moderne e di conseguenza anche la loro percezione del tifo.

Torno nel mio tunnel d'odio fatto di elogi a lotito e tare, di zero cori contro lotito, di zero fischi ai giocatori. Ciao genio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

lotitoetare manco li ho nominati
cerca di moderarti perchè non sono tuo fratello.
spiegami perchè i bambini dell' Aston Villa non vanno allo stadio a gridà Mr Brown must die, forse sarà perchè i loro genitori non glie pagano la playstation e non hanno i pounds per sky...

se credi che tutta sta situazione è figlia di youtube sei fuori strada.

cmq o rientri nei ranghi e ti moderi o la finisco qua.
buona giornata

Ulissechina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.491
Registrato
Siete andati OT di molto, tornate in tema.
Non ho letto tutte le pagine, solo qualcuna, mi sono fatto un'idea di chi la vuole ammazzare, non sono certo i tifosi coloro che hanno questo desiderio, secondo me.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 09:15
Quante volte al giorno vedevi i gol del tuo beniamino della premier?
Quante pubblicità martellavano in tv con i campioni stranieri come succede oggi?

Io veramente stento a capire come si possano paragonare le cose.

Gli anni 70 sono l'età della pietra eccone a livello di comunicazione ed informazione. Se penso a quando ero bambino io ( fine anni 80) e per vedere un cazzo di gol di qualcuno mi toccava aspettare ore ed ore.. E non potevo scegliere cosa guardare.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Talmente ovvio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: paolo71 il 24 Feb 2016, 09:39
lotitoetare manco li ho nominati
cerca di moderarti perchè non sono tuo fratello.
spiegami perchè i bambini dell' Aston Villa non vanno allo stadio a gridà Mr Brown must die, forse sarà perchè i loro genitori non glie pagano la playstation e non hanno i pounds per sky...

se credi che tutta sta situazione è figlia di youtube sei fuori strada.

cmq o rientri nei ranghi e ti moderi o la finisco qua.
buona giornata
Non li hai nominati eh? Ed il tunnel di odio di cui sarei prigioniero a chi farebbe riferimento?
Ma poi mi accusi di essere succube del mio odio senza argomentare e mi devo moderare io.... Ma roba da pazzi.

Guarda buona giornata a te, che lo stridio delle unghie sugli specchi mi da noia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


jp1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.528
Registrato
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2016, 09:07
... di quel momento in cui dopo le scale si entra e si vedono gli spalti e quel primo pezzetto di verde...
Parliamone. E' una sensazione unica, non ripetibile neanche lontanamente da un televisore di ultima generazione.

Sono convinto che l'unica via per riavvicinare i tifosi della Lazio (in particolare le nuove generazioni) è uno stadio nuovo dove puoi vedere la faccia del tuo idolo da pochi metri, sentire il rumore del calcio al pallone, vivere le emozioni e le sensazioni che sono filtrate e annullate dalle riprese televisive.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Il che dimostra che siamo in topic. Il comportamento dello stadio in questo periodo uccide la Lazio ANCHE perche' la gente (lo stadio) non andando priva i bambini di queste occasioni di innamorarsi. Ricordatevelo, non importa che c'e' in campo. I bambini si innamorano di altro, se vanno allo stadio con i loro papa' o zii o mamme o parenti.
Che poi ci siano i tifosi non di Roma lo so, che sono importanti pure, ma qui si parla di stadio vuoto vs stadio pieno, di supporto vs affossamento.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.834
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 09:43
Non li hai nominati eh? Ed il tunnel di odio di cui sarei prigioniero a chi farebbe riferimento?
Ma poi mi accusi di essere succube del mio odio senza argomentare e mi devo moderare io.... Ma roba da pazzi.

Guarda buona giornata a te, che lo stridio delle unghie sugli specchi mi da noia.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

è un discorso generale Kredskin.
Chi se li incula lotitare quando la Lazio gioca in casa una partita europea.
Non mi riferisco a te personalmente, ma al tifoso Laziale che non va allo stadio a vederla.
Non mi arrampico in nessuno specchio, abbiamo perso di vista (guarda mi ci metto dentro, in quanto Laziale) la cosa più importante per combattere, una figura in tribuna.

Deve esistere solo la Lazio, e se lo stadio è triste e vuoto, per me contribuiamo a ucciderla.

tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: Ulissechina il 24 Feb 2016, 09:40
chi la vuole ammazzare, non sono certo i tifosi

semplice  ;)

laziAle82

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.716
Registrato
I bambini quindi ora cantano lotito pdm con contezza? :lol:

La bambina lo canta perchè il padre è contento se lo fa. E lei è felice di fare contento il padre.
Stop.
Io vedo molto poco di cui rallegrarsi.

fish_mark

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.968
Registrato
Tarallo semplifica molto anche troppo quando dice che non importa chi c é in campo. Se fosse cosi basterebbe andare al parco e invece le famiglie portano i bambini per vedere una squadra e assistere a una sfida.
I tifosi possono fare molto possono dare colore forza ma non possono sostituire lo spettacolo.
La pietanza va sempre servita calda.

@kredsinkin quando dice
"se ti guardi una partita allo stadio e ti stufi, prendi lo smartphone e ti guardi una compilation di ronaldo."
Volevo dire esattamente  questo. Ma anche all epoca per sognare in grande mi vedevo i mondiali o la coppa dei campioni.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
Citazione di: LazioPatriaNostra il 24 Feb 2016, 10:05
semplice  ;)
Quoto! Semplice, come è semplice - sempre nell'ottica del tifoso - l'idea di dover sostenere la squadra soprattutto quando è in difficoltà

LazioPatriaNostra

*
Lazionetter
* 295
Registrato
Citazione di: carib il 24 Feb 2016, 10:11
Quoto! Semplice, come è semplice - sempre nell'ottica del tifoso - l'idea di dover sostenere la squadra soprattutto quando è in difficoltà
concordo  ;)

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Pol Pot faceva ammazzare la gente utilizzando, come spie, i bambini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Kredskin il 24 Feb 2016, 08:53
Al netto di casi isolati e genitori fenomeni come te, ai bambini moderni interessa il campione, perché viviamo nella società dell'apparenza, dell'informazione istantanea e del sociale surrogato.

Poi ti puoi arrampicare su tutti gli specchi del mondo per giusitificare djo che fa due gol ed higuain che ne fa 25, ma la realtà è questa.

I panini con la frittata sono passati da 30-40 anni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Kred, per fare quello che ho scritto non c'è stato bisogno di essere un genitore fenomeno. È stato semplicissimo.
Ho solo mutuato quello che mio nonno ha fatto con mio padre e i suoi fratelli e quello che loro hanno fatto con me. Ho sempicemente proseguito una "mission" trasmessa da una generazione di Laziali ad un'altra in scioltezza e senza alcun problema.
Una cosa normalissima.
Di sicuro, se avessi visto mia figlia di sei/sette anni strillare con le vene di fuori "LPDM" qualche domanda seria me la sarei fatta.
A me quella non sembra affatto la "normalità".
La società dell'apparenza, dell'informazione istantanea, del sociale surrogato crea potenzialmente individui senza valori forti, senza capacità di approfondimento e di analisi complesse e socialmente in difficoltà. Non un granché.
E diciamo che le nuove generazioni di ragazzi sotto quest'aspetto più di qualche criticità la manifestano.
Evidentente sono un po' retrò anche se per le caratteristiche del mio lavoro vivo continuamente in mezzo alla gente di tutte le età e di tutte le tipologie registrando live i cambiamenti. E spesso, quello che vedo, non mi piace affatto.
Il panino con la frittata funziona sempre. Oggi è coca-cola e hot dog. Non funzionano per te che c'hai quarant'anni ma per un bambino di sette otto anni hanno sempre un certo appeal. Fidati. Pure se gioca Djordjevic. Per correttezza bisognerebbe pure ricordare che per quattro anni noi, come centravanti, abbiamo avuto un monumento del calcio di tutti i tempi. Hai voglia a creare un mito per un bambino. Già solo lui, di materiale, volendo, ne ha fornito a sufficienza.

Kredskin

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.072
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 24 Feb 2016, 10:19
Kred, per fare quello che ho scritto non c'è stato bisogno di essere un genitore fenomeno. È stato semplicissimo.
Ho solo mutuato quello che mio nonno ha fatto con mio padre e i suoi fratelli e quello che loro hanno fatto con me. Ho sempicemente proseguito una "mission" trasmessa da una generazione di Laziali ad un'altra in scioltezza e senza alcun problema.
Una cosa normalissima.
Di sicuro, se avessi visto mia figlia di sei/sette anni strillare con le vene di fuori "LPDM" qualche domanda seria me la sarei fatta.
A me quella non sembra affatto la "normalità".
La società dell'apparenza, dell'informazione istantanea, del sociale surrogato crea potenzialmente individui senza valori forti, senza capacità di approfondimento e di analisi complesse e socialmente in difficoltà. Non un granché.
E diciamo che le nuove generazioni di ragazzi sotto quest'aspetto più di qualche criticità la manifestano.
Evidentente sono un po' retrò anche se per le caratteristiche del mio lavoro vivo continuamente in mezzo alla gente di tutte le età e di tutte le tipologie registrando live i cambiamenti. E spesso, quello che vedo, non mi piace affatto.
Il panino con la frittata funziona sempre. Oggi è coca-cola e hot dog. Non funzionano per te che c'hai quarant'anni ma per un bambino di sette otto anni hanno sempre un certo appeal. Fidati. Pure se gioca Djordjevic. Per correttezza bisognerebbe pure ricordare che per quattro anni noi, come centravanti, abbiamo avuto un monumento del calcio di tutti i tempi. Hai voglia a creare un mito per un bambino. Già solo lui, di materiale, volendo, ne ha fornito a sufficienza.
Sono d'accordo su tutto, anche se io personalmente mi vergognavo a portarci la mia (ex) moglie allo stadio, in mezzo a tutti quei cori osceni, ululati e cose simili. Figurati se ci porterei mai un bambino di 8 anni, o bambina, peggio.
Ma questo fa parte della mia personalità e dei miei valori specifici: sono uno di quei tifosi che si vergognano delle parolacce (a volte bestemmie) che tirano fuori durante le partite.

Tornando invece sul panino con la frittata, che per me è il simbolo dell'aggregazione sana, dello spirito di partecipazione e del tifoso 1.0: io mi felicito della tua bella famiglia, di tuo nonno, tuo padre, te ed i tuoi figli sani cresciuti in un ambiente sano, ma purtroppo io di casi come questo ne vedo pochissimi, quasi zero.

Frequento virtualmente ambienti pieni di ragazzi (e fisicamente ambienti piene di giovini ragazze, quelli si davvero sani, ma in umbria) e la percentuale di ragazzi sani con valori come i tuoi è vicina allo zero.
Oggi il panino con la frittata (Coca e Hot Dog) per me non basta più, è proprio finito ed il tuo è un'eccezione che conferma la regola.


Ti dico un aneddoto non da stadio, ma di gggiovani che ho visto di recente: ad un matrimonio c'era un bambino abbandonato sul seggiolone, anche grandicello, con il ciuccio in bocca ed il tablet in mano. Per ore.
Ecco quello per farlo diventare della Lazio ci vuole il campione, e come lui quasi tutti i bambini che sceglieranno di che squadra essere (non i bambini come me e te, che dei campioni se ne sono sempre fottuti). Il problema è che i bambini come lui sono aumentati tantissimo, sono la stragrande maggioranza.

Discussione precedente - Discussione successiva