Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Citazione di: eaglemiky il 08 Feb 2016, 01:11
Purtroppo senza clienti scompare la Lazio . Inveire contro i clienti irriconoscenti porta solo al fallimento. Se per puro caso scompaiono i clienti ed il fatturato che apportano scompare la Lazio se scompare il management e restano i tifosi cacacazzo resta anche il fatturato . Io preferisco avere tifosi cacacazzo e fatturare 100 milioni che avere tifosi riconoscenti e fatturarne 10. Di diventare il Chievo roma con Lotito ancora presidente  e pochi ma buoni tifosi non ne ho una gran voglia . :-)

Sent from my iPad using Tapatalk

Se non cambia la strategia societaria siamo destinati a diventare il Chievo Roma.
Anche se tutti continuassero a tifare, andare allo stadio e sostenere la squadra si rallenterebbe soltanto il processo.
La Lazio deve competere, non vivacchiare.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Abbiamo girato la boa e stiamo tornando indietro.
La parabola lotitiana volge al termine, se lui resta noi diventeremo una provinciale.
Ripeto, Roma e Lazio devono essere pari.
Le strade intraprese portano i vermi un paio di gradini sopra, noi un paio sotto.
Il gap aumenta pericolosamente,le stagioni finiscono a gennaio, insostenibile.
Lotito può restare ma ha degli obblighi.
Obblighi,non opzioni.
Nel calcio servono i soldi x inseguire risultati e avversari.
O ce li mette, o li trova, o  se li inventa.
Sennò il presente sarà il nostro futuro .

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.314
Ragazzi, io penso che sulle cose più evidenti siamo tutti d'accordo.
Ma come ho già cercato di dire la Lazio per l'omarino è un mezzo, non il fine.
Qual è il fine, anzi, i fini?
Io credo che anche la (vacillante) carriera politico-sportiva del nostro sia un mezzo.
Dove vuole arrivare?
Stadio alla tyberyna?
Solo essere amico dei "potenti", quindi vanagloria personale? Altro mezzo, penso, ma per avere cosa? Appalti alle sue ditte?
Io credo che sia sempre qualcosa legato all'arricchimento individuale, in cui la Lazio c'entra fino ad un certo punto, anzi ufficialmente zero (ma lasciamo perdere se non ci infiliamo in un tunnel).
Cerchiamo di fare analisi su questo perché ogni giorno di Lotito è un giorno più vicino alla fine, se non della Lazio in sè, ma della sua tifoseria stremata da un cupio dissolvi ormai inarrestabile e progressivo.
Solo capendo con attenzione i fini e analizzando bene come scardinarli (se possibile) possiamo fare qualcosa.
Contestazioni e diserzioni gli fanno un baffo, visto che colpiscono un mezzo.
Lui sta andando a Montecarlo per qualche jackpot che sogna.
Noi stiamo prendendo a calci la macchina che guida, pensando che così scenda e si arrenda.
Ma lui ha in testa Montecarlo, della macchina je frega il giusto, vale molto di più il jackpot che i bozzi sulla carrozzeria.
Noi non possiamo chiudere la frontiera, ma forse possiamo trovare il modo di non farlo entrare al casinò.
Non so se mi sono spiegato...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il laziale sta ammazzando la Lazio, in questo momento storico - e questo è l'oggetto del topic. Parlare di Lotito in questo topic equivale a si ma eeee foibbbe.
PS
Se qualcuno legge in questo post una difesa di Lotito, problemi suoi. Chieda aiuto a un professionista bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 08 Feb 2016, 01:53
Chissà se qualcuno risponderà nel merito o partiranno le supercazzole.

Se la skoda non piace al mercato e fallisce, la colpa è della skoda non del mercato. Hai voglia a dire che è solida, che è ben fatta... Se alla gente non piace devi cambiare qualcosa, non la gente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Chissà se riusciamo a tenere il livello del topic su un piano di discussione serena. Se già parti che quelli che non la pensano come te fanno le supercazzole metteresti già i presupposti per lo scivolamento della discussione nel muro contro muro. Ma siccome leggo sempre con attenzione i tuoi post presumo che non sia questo il tuo intento.
Tornando a noi.
Quindi tu dici che il management non ha migliorato il prodotto nel tempo.
Cioè da Filippini Emanuele a Biglia Lucas non è cambiato niente. Il tetto ingaggi individuale da 500 mila euro a 2 milioni non significa nulla. La crescita dei risultati, dei piazzamenti e delle vittorie non segnano elementi di crescita.
La valorizzazione del vivaio (mai cosi forte e vincente come ora) non è un indicatore di crescita.
Vabbe'.
E nonstante questo, oltretutto, lo scorso anno invece il prodotto è stato parecchio appetibile. Sempre tra lo scetticismo generale eh.
Se i segnali di crescita ci sono bisogna tenerne conto in una serena valutazione complessiva. Se no va bene tutto.
È comprensibe una certa delusione per l'andamento di questa stagione ma non è giustificata o giustificabile questa ondata di disperazione cosmica.
Ma da quanto già postato da parecchi è evidente che ormai nella logica del tifoso (Laziale?) la scriminante è il gradimento del prodotto. Come se fosse un telefonino, un televisore o un'automobile. Può anche essere, in una mutazione genetica del tifoso.
Ma sono stati fatti decine di esempi di situazioni italiane e non dove invece è evidente che ci sono altri modi di vivere il calcio a prescindere dai risultati e di stare vicino alla propria squadra.
È possibile che la nuova dimensione del tifo sia considerare la vicinanza e l'affettività verso la propria squadra del cuore alla stregua di un prodotto di largo consumo. Mi piace, è il più fico.
Secondo me non è cosi, non è assolutamente vero e proprio l'esasperazione forzata di questo tipo di mutazione butta i germi perché, in determinate situazioni, si possano verificare i rischi di abbandono massiccio della propria squadra. Basta semplicemente stare un anno sotto il livello delle aspettative e uno si sente legittimato a mandare tutto a puttane.
A me 'sta cosa non me pare tanto normale.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
La Lazio si sta suicidando, poi parliamo dei tifosi.

Citazione di: Ranxerox il 08 Feb 2016, 09:01
Cioè da Filippini Emanuele a Biglia Lucas non è cambiato niente. Il tetto ingaggi individuale da 500 mila euro a 2 milioni non significa nulla. La crescita dei risultati, dei piazzamenti e delle vittorie non segnano elementi di crescita.
La valorizzazione del vivaio (mai cosi forte e vincente come ora) non è un indicatore di crescita.
Vabbe'.

E' migliorato, ma si è stabilizzato.
Ti puoi permettere un Biglia, ma un Bacca e persino un Kalinić te li sogni.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Chissà se riusciamo a tenere il livello del topic su un piano di discussione serena. Se già parti che quelli che non la pensano come te fanno le supercazzole metteresti già i presupposti per lo scivolamento della discussione nel muro contro muro. Ma siccome leggo sempre con attenzione i tuoi post presumo che non sia questo il tuo intento.
Tornando a noi.
Vabbe'.
E nonstante questo, oltretutto, lo scorso anno invece il prodotto è stato parecchio appetibile. Sempre tra lo scetticismo generale eh.
Se i segnali di crescita ci sono bisogna tenerne conto in una serena valutazione complessiva. Se no va bene tutto.
È comprensibe una certa delusione per l'andamento di questa stagione ma non è giustificata o giustificabile questa ondata di disperazione cosmica.
Ma da quanto già postato da parecchi è evidente che ormai nella logica del tifoso (Laziale?) la scriminante è il gradimento del prodotto. Come se fosse un telefonino, un televisore o un'automobile. Può anche essere, in una mutazione genetica del tifoso.
Ma sono stati fatti decine di esempi di situazioni italiane e non dove invece è evidente che ci sono altri modi di vivere il calcio a prescindere dai risultati e di stare vicino alla propria squadra.
È possibile che la nuova dimensione del tifo sia considerare la vicinanza e l'affettività verso la propria squadra del cuore alla stregua di un prodotto di largo consumo. Mi piace, è il più fico.
Secondo me non è cosi, non è assolutamente vero e proprio l'esasperazione forzata di questo tipo di mutazione butta i germi perché, in determinate situazioni, si possano verificare i rischi di abbandono massiccio della propria squadra. Basta semplicemente stare un anno sotto il livello delle aspettative e uno si sente legittimato a mandare tutto a puttane.
Rank penso che siamo d'accordo su molte cose e anche sul fatto che tutto ciò non sia normale ma mentre tu pensi che non sia vero che esistano delle dinamiche simili a quelle del largo consumo a molti di noi sembra invece che queste dinamiche siano reali e l'abbandono dello stadio e la disaffezione generale verso la Lazio stanno lì a dimostrarlo  e questo esula da ciò  che noi sul forum percepiamo essere il buon operato o meno della dirigenza . Mi sembra che stiamo sul Titanic a discutere se l'orchestra sia più o meno brava mente tutto affonda.

Sent from my iPhone using Tapatalk

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Tornando a noi.
Vabbe'.

Ma infatti sta cosa non e' normale per niente, anche secondo me: io trovo che l'allontanarsi dalla squadra che ama, per qualsiasi strategia sia qualcosa che va contro l'essere tifoso. Non vorrei che questa cosa venisse presa come l'ennesima accusa a chicchessia, non e' veramente mia intenzione far polemica, ma penso ci si debba necessariamente e serenamente soffermare su questo concetto, posso capire l'eccezzionalita di una protesta come Lazio Sassuolo, come altre rappresentazioni del proprio malcontento, ma lasciare lo stadio vuoto a tempo indeterminato e' qualcosa che dovrebbe far riflettere tutti su cosa significa essere ultras o semplicemente ammalati della propria squadra e dei propri colori, e senza paraocchi confrontarsi con gli atteggiamenti o i comportamente di altre tifoserie italiane o nel resto del mondo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2016, 08:24
E ancora su Lotito.
Il laziale sta ammazzando la Lazio, in questo momento storico - e questo è l'oggetto del topic. Parlare di Lotito in questo topic equivale a si ma eeee foibbbe.
PS
Se qualcuno legge in questo post una difesa di Lotito, problemi suoi. Chieda aiuto a un professionista bravo.
Ok è una volta che abbiamo deciso che la colpa è' del milione di clienti disaffezionata e non della dirigenza che ha fatto sì che i clienti si disaffezionassero come risolviamo la situazione ? Se puta caso worst case scenario lo stadio si svuota e sky ci riduce i diritti TV perché tiriamo quanto il Chievo a cosa servirebbe prendersela con il potenziale pubblico che ha deciso di non voler più il prodotto ? E siamo proprio così sicuri che in questa situazione la dirigenza sia assolutamente esente da ogni tipo di responsabilità ?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Tornando a noi.
Vabbe'.
Probabilmente è involontario ma ti sembra un modo corretto di ragionare quello in cui per far vedere la crescita citi una lazio di 11 anni fa quando le condizioni economiche erano ben altre da quelle di oggi ed invece per far vedere l inconsistenza della contestazione citi la media degli ultimi 5 anni?  Cosa succede se consideriamo la media di tutti gli 11 anni (cosa ingiusta a mio parere considerevole come l ha presa) .... cosa succede se consideriamo gli ultimi 3 anni più questo? Cosa si eventi se non che quel terzo posto è solo occasionale e che la Lazio 3 volte su 4 non entra in Europa?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: genesis il 08 Feb 2016, 09:12
La Lazio si sta suicidando, poi parliamo dei tifosi.

ma anche no. A me pare che ammazzamola si riferisca a noi.
E sull'omicidio suicido della Lazio per mano di Tare e Lotito ci sono sette milioni di topic.
Citazione di: eaglemiky il 08 Feb 2016, 09:24
Ok è una volta che abbiamo deciso che la colpa è' del milione di clienti disaffezionata e non della dirigenza che ha fatto sì che i clienti si disaffezionassero come risolviamo la situazione ?

Nessuno dice questo.
Se questo topic servisse ad aiutare 1) i tifosi a guardare dentro di se' e fare finalmente una serena autoanalisi e 2) a smetterla con questa storia dei clienti, che l'amore per la Lazio lo invocate a giorni alterni, sarebbe gia' un successo. Un successo non vuol dire risolvere il problema. Perche' mi pare che anche i millemila topic su Lotito e Tare non e' che ci abbiano protato vicini alla soluzione, no?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Senza polemica ma non ti sembra che prendi solo dati che avvallamenti ciò che pensi?

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Tarallo me in questo topic.... visto il titolo... se uno pensa che ad ammazzare la Lazio non siano i tifosi ma un altro soggetto... c entra o no? A me sembra proprio di si

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.837
Citazione di: eaglemiky il 08 Feb 2016, 09:24
Ok è una volta che abbiamo deciso che la colpa è' del milione di clienti disaffezionata e non della dirigenza che ha fatto sì che i clienti si disaffezionassero come risolviamo la situazione ? Se puta caso worst case scenario lo stadio si svuota e sky ci riduce i diritti TV perché tiriamo quanto il Chievo a cosa servirebbe prendersela con il potenziale pubblico che ha deciso di non voler più il prodotto ? E siamo proprio così sicuri che in questa situazione la dirigenza sia assolutamente esente da ogni tipo di responsabilità ?

disaffezzionati dopo un 3° posto, 3 trofei di cui uno storico in 6 anni, varie partecipazioni alle coppe Europee, piazzamenti in linea col budget in serie A, squadra che ha in rosa una decina di Nazionali...

io ci vedo altro, i risultati sportivi non giustificano questo malessere.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539

Un po' come dire che la giuve si è potuta permettere un tevez ma messi se lo sogna.  Cmq secondo me questa affermazione nega un dato di fatto evidente. Cinque anni fa un Biglia o 10mln per SMS te li potevi sognare, ora te li puoi permettere. Quindi è falsa, nel senso che non puoi escludere - come invece fai - la possibilità di arrivare a un Bacca o un Kalinic. Senza considerare che il tifo dovrebbe essere anche sognare. O meglio, nel tifo c'è ovviamente anche l'aspettativa febbrile. Spesso viene delusa (alla fine vince uno solo...) e a volte ricompensata. Fa parte del gioco. Perché stiamo parlando di un gioco.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: paolo71 il 08 Feb 2016, 09:31
disaffezzionati dopo un 3° posto, 3 trofei di cui uno storico in 6 anni, varie partecipazioni alle coppe Europee, piazzamenti in linea col budget in serie A, squadra che ha in rosa una decina di Nazionali...

io ci vedo altro, i risultati sportivi non giustificano questo malessere.
Probabile che sia cosi ma bisogna partire dal presupposto che tutto cio' stia accadendo per davvero a prescindere da chi abbia ragione  o meno. Io penso che questa dirigenza come risultati abbia fatto il suo ma allo stesso tempo stia toppando di brutto nell'interfacciarsi coi tifosi se no non saremo arrivati a questo punto dove ci chiediamo : ma se siamo appena arrivati terzi ,avendo una rosa interessante con grandi talenti nonostante il fatturato da sesta piazza d'Italia come e' possibile questa disaffezione e progressivo abbandono condito da odio cieco verso chi ci guida?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: carib il 08 Feb 2016, 09:33
Un po' come dire che la giuve si è potuta permettere un tevez ma messi se lo sogna.  Cmq secondo me questa affermazione nega un dato di fatto evidente. Cinque anni fa un Biglia o 10mln per SMS te li potevi sognare, ora te li puoi permettere. Quindi è falsa, nel senso che non puoi escludere - come invece fai - la possibilità di arrivare a un Bacca o un Kalinic. Senza considerare che il tifo dovrebbe essere anche sognare. O meglio, nel tifo c'è ovviamente anche l'aspettativa febbrile. Spesso viene delusa (alla fine vince uno solo...) e a volte ricompensata. Fa parte del gioco. Perché stiamo parlando di un gioco.

Quanti anni di aspettativa febbrile delusa ho passato, per chi ha piu' di 50 anni sono tanti, me li ricordo tutti
pero' stamo qui, il tifoso e' anche e soprattutto questo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
E preciso: te li sogni non perché non te li puoi permettere ma perché non lo prevede la strategia societaria.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Feb 2016, 09:29
Tarallo me in questo topic.... visto il titolo... se uno pensa che ad ammazzare la Lazio non siano i tifosi ma un altro soggetto... c entra o no? A me sembra proprio di si

Ho aperto il topic e il senso era proprio questo

Citazione di: Tarallo il 08 Feb 2016, 09:27
ma anche no. A me pare che ammazzamola si riferisca a noi.
E sull'omicidio suicido della Lazio per mano di Tare e Lotito ci sono sette milioni di topic.
Nessuno dice questo.
Se questo topic servisse ad aiutare 1) i tifosi a guardare dentro di se' e fare finalmente una serena autoanalisi e 2) a smetterla con questa storia dei clienti, che l'amore per la Lazio lo invocate a giorni alterni, sarebbe gia' un successo. Un successo non vuol dire risolvere il problema. Perche' mi pare che anche i millemila topic su Lotito e Tare non e' che ci abbiano protato vicini alla soluzione, no?

Ma pare che di autoanalisi nessuno ne voglia sentire parlare.

E allora continuiamo, dalli all'untore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: eaglemiky il 08 Feb 2016, 09:35
Probabile che sia cosi ma bisogna partire dal presupposto che tutto cio' stia accadendo per davvero a prescindere da chi abbia ragione  o meno. Io penso che questa dirigenza come risultati abbia fatto il suo ma allo stesso tempo stia toppando di brutto nell'interfacciarsi coi tifosi se no non saremo arrivati a questo punto dove ci chiediamo : ma se siamo appena arrivati terzi ,avendo una rosa interessante con grandi talenti nonostante il fatturato da sesta piazza d'Italia come e' possibile questa disaffezione e progressivo abbandono condito da odio cieco verso chi ci guida?
Forse la spiegazione è in una frase di gaizkamendieta: si è trattato di un piazzamento occasionale. Se questa è la convinzione alla base della disaffezione, c'è poco da replicare. Perché estrapolando un dato dal contesto qualsiasi fatto diventa occasionale. Un po' bizzarro come metodo di analisi ma è un metodo a quanto pare efficace, dato il seguito che ottiene.

Discussione precedente - Discussione successiva