Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 07 Feb 2016, 08:23
E intanto in tutto questo, dualismo lotito-resto del mondo,"l'olimpico non è l'ambiente ideale dove giocare" (pioli, ieri sera).

Pioli pensi ad allenare e a dare un gioco alla squadra, e magari anche ad attaccare al muro giocatori svogliati (eufemismo),
a cercare alibi.

Uno che tra le tante ha sulla coscienza Leverkusen (la nostra Waterloo, la Lazio è morta lì, ne è rimasto un simulacro) deve avere il buon gusto di mostrare un basso profilo e parlare coi fatti.

EDIT: Oppure mostri un atteggiamento critico con chi gli nega i dovuti rinforzi, non con l'ambiente. Ma è chiaro, un milione l'anno non glielo paga l'ambiente.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: genesis il 08 Feb 2016, 09:37
E preciso: te li sogni non perché non te li puoi permettere ma perché non lo prevede la strategia societaria.
Anche questa è un'affermazione falsa. Come sopra. Al massimo si può dire che non lo ha previsto fino a ora.
E cmq mi chiedo se modulare il tifo in base alla strategia societaria è tifo.
Forse sì, forse è questo il tifo moderno, ma non credo ci sia passione.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.164
Registrato
Citazione di: marcantonio il 08 Feb 2016, 09:47
Pioli pensi ad allenare e a dare un gioco alla squadra, e magari anche ad attaccare al muro giocatori svogliati (eufemismo), non a cercare alibi.

Uno che tra le tante ha sulla coscienza Leverkusen (la nostra Waterloo, la Lazio è morta lì, ne è rimasto un simulacro) deve avere il buon gusto di mostrare un basso profilo e parlare coi fatti.


Criterio ineccepibile.

Applicarlo ai tifosi no, eh?

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: eaglemiky il 08 Feb 2016, 09:35
Probabile che sia cosi ma bisogna partire dal presupposto che tutto cio' stia accadendo per davvero a prescindere da chi abbia ragione  o meno. Io penso che questa dirigenza come risultati abbia fatto il suo ma allo stesso tempo stia toppando di brutto nell'interfacciarsi coi tifosi se no non saremo arrivati a questo punto dove ci chiediamo : ma se siamo appena arrivati terzi ,avendo una rosa interessante con grandi talenti nonostante il fatturato da sesta piazza d'Italia come e' possibile questa disaffezione e progressivo abbandono condito da odio cieco verso chi ci guida?

Perché il calcio parlato/scritto/commentato, espressione molto caratteristica del web 2.0 ha preso il sopravvento sul calcio giocato. A mio avviso c'é stata una forte trasformazione del tifoso in "hater", fenomeno che da noi ha avuto una sorprendente accelerazione. Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.539
Registrato
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 09:52
[..] Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.
Come IMHO dimostra il surreale topic di quasi 300 pagine su Morrison

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: TheVoice il 08 Feb 2016, 09:40

Ho aperto il topic e il senso era proprio questo

Ma pare che di autoanalisi nessuno ne voglia sentire parlare.

E allora continuiamo, dalli all'untore.
Il problema è che in questa autoanalisi c è chi pensa che debbano farla quelli che la pensano diversamente

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Registrato
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 09:52
Perché il calcio parlato/scritto/commentato, espressione molto caratteristica del web 2.0 ha preso il sopravvento sul calcio giocato. A mio avviso c'é stata una forte trasformazione del tifoso in "hater", fenomeno che da noi ha avuto una sorprendente accelerazione. Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.

verissimo

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Io non capisco una cosa.
stanti i, quanti, 20k disamorati che hanno deciso di non andare allo stadio. Dove sono gli altri? Ora lo stadio è per tutti gli anticurvaroli, è il momento di colonizzarlo verso un "nuovo inizio".

Parlo per me, per la prima volta non ho visto una partita della Lazio, la gara col Genoa. Non ho visto proprio niente della giornata di serie A. Probabilmente siete più Laziali di me, ma tra le 11 figurine in campo che giocano 1 partita bene ogni 2 mesi e coattamente azzittano i (pochi) tifosi presenti e le (poche) migliaia di "tifosi" (cfr. merd.e) che ululano per 90 minuti io me so rotto il cazzo, riccamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Registrato
Citazione di: TheVoice il 08 Feb 2016, 09:52
Criterio ineccepibile.

Applicarlo ai tifosi no, eh?

Il fatto è che la squadra in campo non la mandano (grazie a Dio) i tifosi.

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.836
Registrato
il problema grosso oltre alla fase web 2.0 e del tifoso hater che descrive bene IB è il letame trigoria...

trasformate i 2 nostri pareggi a udine e marassi in 2 vittorie (quello che s'è magnato Konko e Dj a udine è clamoroso, e il palo di Marassi di Mauri per dire...)
e i loro 2 pareggi sacrosanti trasformati in vittorie dal loro bucio immenso...ecco che giovedì sera con l' hellas c'erano almeno 35 mila Laziali...


eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: TheVoice il 08 Feb 2016, 09:40

Ho aperto il topic e il senso era proprio questo

Ma pare che di autoanalisi nessuno ne voglia sentire parlare.

E allora continuiamo, dalli all'untore.
Per me di autoanalisi non se ne parla perche qui non siamo nella stessa posizione della maggioranza della tifoseria che ha abbandonato o sta contestando . A meno che non vogliamo pensare che scrivendo qui  che e' tutto ok ed il publico e' strano e impazzito basti  a far tornare la normalita'.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: carib il 08 Feb 2016, 09:46
Forse la spiegazione è in una frase di gaizkamendieta: si è trattato di un piazzamento occasionale. Se questa è la convinzione alla base della disaffezione, c'è poco da replicare. Perché estrapolando un dato dal contesto qualsiasi fatto diventa occasionale. Un po' bizzarro come metodo di analisi ma è un metodo a quanto pare efficace, dato il seguito che ottiene.
Io ho scritto un altra cosa ma te non la vedi perché fa piacere vedere altro.... era una risposta esattamente a chi torceva i dati a suo uso e consumo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Registrato
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 09:52
Perché il calcio parlato/scritto/commentato, espressione molto caratteristica del web 2.0 ha preso il sopravvento sul calcio giocato. A mio avviso c'é stata una forte trasformazione del tifoso in "hater", fenomeno che da noi ha avuto una sorprendente accelerazione. Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.

Tutti allenatori da tastiera, tutti sul divano a criticare, tutti social, tutti a dire la propria su facebook, gente che dice "la mia Lazio". La tua che? Tifate e non rompete i cojons...la Fiorentina pareggia 0-0 col Genoa e 1-1 col Bologna, è terza, voti medio alti e bella squadretta. La Lazio fa gli stessi identici risultati, dominando? La Lazio è sparita, manica di pippe, tutti a casa. E a differenza della Fiorentina noi stiamo con 7-8 assenze pesanti...insisto sul concetto di "tifoseria mediocre" la nostra.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato

Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 09:52
Perché il calcio parlato/scritto/commentato, espressione molto caratteristica del web 2.0 ha preso il sopravvento sul calcio giocato. A mio avviso c'é stata una forte trasformazione del tifoso in "hater", fenomeno che da noi ha avuto una sorprendente accelerazione. Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.

Questa analisi mi ha molto colpito.

In effetti non ci avevo mai pensato...

Trovo perplessità solo sul termine "hater", perché nella maggior parte dei casi, negli anni di buona, il "tifoso da Web 2.0" perde questa connotazione e torna ad essere il classico tifoso umorale di sempre, solo che con strumenti tecnologici per esternare i suoi stati d'animo.

Verissimo però che la Lazio virtuale ha preso il sopravvento su quella ideale...


vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
è così che è cambiato il mondo però eh.
tutto è social.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: Andrewblu il 08 Feb 2016, 09:58
Tutti allenatori da tastiera, tutti sul divano a criticare, tutti social, tutti a dire la propria su facebook, gente che dice "la mia Lazio". La tua che? Tifate e non rompete i cojons...la Fiorentina pareggia 0-0 col Genoa e 1-1 col Bologna, è terza, voti medio alti e bella squadretta. La Lazio fa gli stessi identici risultati, dominando? La Lazio è sparita, manica di pippe, tutti a casa. E a differenza della Fiorentina noi stiamo con 7-8 assenze pesanti...insisto sul concetto di "tifoseria mediocre" la nostra.
Questi post mi fanno capire perché sarà a mio parere difficile rialzarsi.....  e chiudere gli occhi.. testa bassa ed andare avanti incuranti di ciò che accade intorno.. le colpe si sanno..punto

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Feb 2016, 09:55
Il problema è che in questa autoanalisi c è chi pensa che debbano farla quelli che la pensano diversamente


semmai l'autoanalisi "debbano farla ANCHE quelli che la pensano diversamente"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 09:52
Perché il calcio parlato/scritto/commentato, espressione molto caratteristica del web 2.0 ha preso il sopravvento sul calcio giocato. A mio avviso c'é stata una forte trasformazione del tifoso in "hater", fenomeno che da noi ha avuto una sorprendente accelerazione. Viviamo troppo la Lazio su altri "media" da non avere tempo né voglia di seguire la Lazio vera. Quella reale, quella che gioca conta poco, conta molto di più quella da commentare, quella virtuale.
Grande IB , per me infatti non si e' preso atto che la Lazio virtuale in questo mondo virtuale conti quanto se non di piu' della Lazio reale. D'altronde le nostre nuove leve passano piu' tempo a likare che con gli amici. Forse questo cambiamento e' stato troppo rapido  e forse gli FB like contano piu dei risultati sul campo. Con tutto cio' come come si puo' arginare questa deriva?  E sopratutto la nostra dirigenza e' pronta a captare questo cambiamento epocale senza venirne  travolta ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.391
Registrato
Citazione di: JoeStrummer il 08 Feb 2016, 09:59
...
Verissimo però che la Lazio virtuale ha preso il sopravvento su quella ideale reale...


Discussione precedente - Discussione successiva