Daje, ammazzamola

Aperto da TheVoice, 03 Feb 2016, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 08 Feb 2016, 10:49
Hai ragione, solo da noi passano cose simile.
Come la colpa a chi, invece, continua ad andare.
Se continuano ad andare è perché sono stupidi o pagati.
Uuhhh...quante ne passano da noi?!
Pero' Lazio naples mi dice che anche la maggioranza di quei pochi che vanno sono incazzati come non mai visti i continui cori contro la dirigenza che hanno fatto da sfondo alla partita .

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Come dargli del prezzolati o stupidi?
Eppure si legge e si sente.
Eccome se si legge e si sente!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: gentlemen il 08 Feb 2016, 10:46
Abbonato a tutto, eccetto lo stadio perché non posso, quello che ha fatto, anzi non fatto, la società dal 1° giugno in poi è stato quanto di peggio ho visto fare da una società calcistica, spegnendo entusiasmi nella tifoseria, contribuendo al caos nello spogliatoio, insomma attualmente ritengo la società responsabile massima, a caldo penso e dico che Lotito dovrebbe farsi da parte....poi, giustamente mi raffreddo, ragiono, alla luce dei miei 43 anni, e penso " si Lotito vende la società, ma c'è chi è pronto a comprarla ?", ma soprattutto, qualora ci fosse, chi ci garantisce che sia uno che possa esprimere un potenziale economico e di sagacia aziendale migliore ?
E se poi si rileva uguale se non peggio nei risultati e nel potenziale ?
Si ricomincia con la storia della mediocrità ?
Insomma variabili davvero tante, ad oggi l'unica certezza è che la Lazio società è solida economicamente, a fronte di un fallimento che doveva essere certo (con conseguente serie C....a Roma città....), con risultati sportivi che ci sono cmq stati, e che cmq ha permesso una graduale crescita....certo gli errori della società sono tanti, allora io piuttosto che ripetere le stesse cose bovinamente, slogan compresi, inutili e si è visto, come tifoseria che si può davvero fare ?
Sono giunto a due conclusioni:
1. Mettere Lotito di fronte alla constatazione che siamo una Grande Piazza, una Grande Tifoseria, e che meritiamo di più, che lui deve dare di più.
2. Dare un immagine di Grande Piazza, Grande tifoseria, e soprattutto Grande Potenziale Commerciale, e soprattutto una Piazza/ Tifoseria molto appetibile in quanto a investimenti.

Domanda: l'immagine di uno stadio sempre vuoto (capirei una giornata isolata di protesta), una curva sempre vuota (anzi due....), squalifiche per razzismo reiterate costituiscono un richiamo per eventuali imprenditori/investitori del livello desiderato da chi contesta da un decennio ?
Per me no.
La strada da percorrere è sicuramente quella di mostrare una tifoseria innamorata del club, che dia entusiasmo, e che, perché influirebbe positivamente, costituisca da stimolo alla squadra, ma soprattutto alla società.

Sarebbe un consiglio estremamente saggio se a lui importasse qualcosa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2016, 10:48
A me questo può star anche bene, pur non condividendolo, ma a proposito di haters non capisco perché si additino tutti i Laziali attualmente scontenti come prototipi 2.0, prezzolati, insomma con tutte quelle salaci supposizioni che lasciano quasi percepire che chi ha davvero a cuore la Lazio fa in un modo (il tuo) e gli altri...beh, gli altri non hanno a cuore la Lazio.

Se ti riferisci a quello che ho scritto, sappi che non hai capito nulla di quello che ho scritto.
Manco le virgole.
Talaltro, e spero che la cosa non ti sia sfuggita, TUTTI i laziali sono scontenti in questo momento.
Qualsiasi sia l'opinione che possono avere dell'operato della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Sipperò sta contestualizzazione a puzzle proprio non la capisco e faccio fatica a digerirla.
i tempi sono cambiati ed inutile tornare indietro a pensare ai tempi andati, a quando se stava peggio e/o meglio.
perchè s' e vero che il tifoso è cambiato è pure vero che anche i presidenti sono cambiati, perchè una volta erano i i presidenti a metterci i soldi ora ci sono i clienti tifosi, senza i quali il calcio muore.

EDIT: una volta c'era il bar dello sport ora ci sono i forum

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi viene voglia di fare un Role Game dove noi siamo il CDA della Lazio quindi ne abbiamo a cuore le sorti ma giudichiamo spassionatamente in base ad una performance che comprenda risultati , fatturato , potenziale indice di gradimento etc e Lotito ne e' il CEO che noi stiamo pagando profumatamente per portarci dei risultati sul campo e sul fatturato P&L etc. Sarei molto curioso se discutendone in questa maniera non ne venga fuori un analisi piu approfondita e meno de panza.  ;)

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 10:16
Certo. E' un aspetto che sta cambiando, in maniera sostanziale, la nostra vita in molti suoi aspetti. Se non in tutti.

Nel web 2.0 le opinioni si radicalizzano. Non possiamo, non ci viene neanche lontanamente l'idea di postare gattini quando Konko fa un liscio.
Quindi, e questo é quello che succede, se Konko fa un liscio non scriviamo "Konko ha fatto un liscio" ma scriviamo "Konko é una merda atrofizzata che deve morire". Non scriviamo la realtà, non abbiamo abbastanza caratteri disponibili (se siamo su twitter) o abbastanza tempo, o voglia, per spiegare bene quello che vogliamo. Scriviamo una reazione personale. Forte.
Non me ne voglia Svennis, l'altro giorno ha scritto un post, che io ho rimarcato ed é stato in seguito eliminato dalla moderazione che, in qualche modo, é abbastanza indicativo di quello che succede, più in noi che nella realtà che commentiamo. Quello che mi aveva spaventato non era l'opinione su Lotito ma il peso delle sua parole. Chi l'ha letto prima che fosse cassato sa cosa voglio dire.
Augurare la morte di Lotito, quale che sia l'opinione che si puo' avere sul suo operato di presidente della Lazio va oltre ogni liceità, a mio avviso. Ed é un segnale che non c'é più la mediazione della riflessione, della cautela, della ragionevolezza grazie all'avvento dei 140 caratteri di un tweet o di un post che non implica nessuna presa di responsabilità di fronte al resto dell'universo.

Su questo non sono d'accordo. Sul topic di cui parli si discuteva della frustrazione del tifoso insoddisfatto dall'operato della società ma impotente davanti all'immobilismo generale.
Si parlava di come ognuno ovvia a questa frustrazione.L'intervento di Svennis non veniva fuori da uno stato acuto di rabbia o chissà che raptus incontrollato. Era un intervento ponderato e per alcuni ti dirò anche condivisibile , me compreso. Potrà sembrare eticamente sbagliato per molti di voi ma chi decide cosa è giusto sperare e cosa meno?
[MSG Editato]

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Abbonato a tutto, eccetto lo stadio perché non posso, quello che ha fatto, anzi non fatto, la società dal 1° giugno in poi è stato quanto di peggio ho visto fare da una società calcistica, spegnendo entusiasmi nella tifoseria, contribuendo al caos nello spogliatoio, insomma attualmente ritengo la società responsabile massima, a caldo penso e dico che Lotito dovrebbe farsi da parte....poi, giustamente mi raffreddo, ragiono, alla luce dei miei 43 anni, e penso " si Lotito vende la società, ma c'è chi è pronto a comprarla ?", ma soprattutto, qualora ci fosse, chi ci garantisce che sia uno che possa esprimere un potenziale economico e di sagacia aziendale migliore ?
Insomma variabili davvero tante, ad oggi l'unica certezza è che la Lazio società è solida economicamente, a fronte di un fallimento che doveva essere certo (con conseguente serie C....a Roma città....), con risultati sportivi che ci sono cmq stati, e che cmq ha permesso una graduale crescita....certo gli errori della società sono tanti, allora io piuttosto che ripetere le stesse cose bovinamente, slogan compresi, inutili e si è visto, come tifoseria che si può davvero fare ?
1. Mettere Lotito di fronte alla constatazione che siamo una Grande Piazza, una Grande Tifoseria, e che meritiamo di più, che lui deve dare di più.
2. Dare un immagine di Grande Piazza, Grande tifoseria, e soprattutto Grande Potenziale Commerciale, e soprattutto una Piazza/ Tifoseria molto appetibile in quanto a investimenti.

Domanda: l'immagine di uno stadio sempre vuoto (capirei una giornata isolata di protesta), una curva sempre vuota (anzi due....), squalifiche per razzismo reiterate costituiscono un richiamo per eventuali imprenditori/investitori del livello desiderato da chi contesta da un decennio ?
Per me no.
La strada da percorrere è sicuramente quella di mostrare una tifoseria innamorata del club, che dia entusiasmo, e che, perché influirebbe positivamente, costituisca da stimolo alla squadra, ma soprattutto alla società.

Credo che questo post sia una ottima sintesi di quanto tanti, me compreso, stanno cercando di dire, tra un flame e l'altro... mi chiedo perche non partire da qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 10:57
Se ti riferisci a quello che ho scritto, sappi che non hai capito nulla di quello che ho scritto.
Manco le virgole.
Talaltro, e spero che la cosa non ti sia sfuggita, TUTTI i laziali sono scontenti in questo momento.
Qualsiasi sia l'opinione che possono avere dell'operato della società.
Non mi riferivo a te.
Comunque, a leggere molti interventi, sembra che tutti sappiano che i Laziali sono scontenti, e la cosa rende scontenti coloro i quali dicono che non bisognerebbe essere scontenti perché ecc ecc.

Mi perdonerai il contorto sillogismo, ma chi è scontento sa bene il perché. Sono gli altri scontenti, che a quanto pare trovano in Pioli e in Candreva le loro motivazioni, a lasciare perplessi.

Lazio Patria Nostra

celestial

*
Lazionetter
* 122

Per me no.
Hai ragione Gentlemen ma se lui aprisse a potenziali acquirenti forse qualcosa esce..il Bologna ha trovato uno con i soldi, uno straccio di imprenditore, visto che ci disprezziamo tanto, ci sarebbe anche per noi. Farebbe felici tutti, darebbe una speranza e la gente credo tornerebbe immaginando almeno di poter sognare. Qui invece la pietra tombale a tutte le ambizioni. L'umiliazione che solo noi possiamo avallare, quella di non aver soldi per noi e comprare giocatori per la salernitana. SVEGLIAMOCI. Io penso che l'unica arma è abbandonarlo, prenderlo in tasca, solo lì gli fa male. Unico modo civile di dissenso e ripudio a questa persona. Te lo dice uno con 5 abbonamenti e che gli porta soldi anche ad Auronzo di Cadore..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: irisheagle il 08 Feb 2016, 11:06

Su questo non sono d'accordo. Sul topic di cui parli si discuteva della frustrazione del tifoso insoddisfatto dall'operato della società ma impotente davanti all'immobilismo generale.
Si parlava di come ognuno ovvia a questa frustrazione.L'intervento di Svennis non veniva fuori da uno stato acuto di rabbia o chissà che raptus incontrollato. Era un intervento ponderato e per alcuni ti dirò anche condivisibile , me compreso. Potrà sembrare eticamente sbagliato per molti di voi ma chi decide cosa è giusto sperare e cosa meno?
[...]

Su tale argomento, e in questo luogo, la moderazione.
Basta, grazie.

Lazio.net Staff

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: celestial il 08 Feb 2016, 11:12[...] Io penso che l'unica arma è abbandonarlo, prenderlo in tasca, solo lì gli fa male. [...]

Quindi abbandonando e facendo male alla Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: celestial il 08 Feb 2016, 11:12
Hai ragione Gentlemen ma se lui aprisse a potenziali acquirenti forse qualcosa esce..il Bologna ha trovato uno con i soldi, uno straccio di imprenditore, visto che ci disprezziamo tanto, ci sarebbe anche per noi. Farebbe felici tutti, darebbe una speranza e la gente credo tornerebbe immaginando almeno di poter sognare. Qui invece la pietra tombale a tutte le ambizioni. L'umiliazione che solo noi possiamo avallare, quella di non aver soldi per noi e comprare giocatori per la salernitana. SVEGLIAMOCI. Io penso che l'unica arma è abbandonarlo, prenderlo in tasca, solo lì gli fa male. Unico modo civile di dissenso e ripudio a questa persona. Te lo dice uno con 5 abbonamenti e che gli porta soldi anche ad Auronzo di Cadore..

Niente aoh, nun ce se riesce ad articolare un discorso a prescindere da lotito e le suopercazzole che je girano intorno, si cerca di capire se c'e' un modo per stare vicini alla lazio fattivamente, senza fare altri danni oltre quelli gia fatti pure da lotito, e niente, "sippero' se lui...", "hai ragione ma se lui..."
Contestazione "unica  via"
Abbandonarlo "unica arma"
com'era, "Daje, ammazzamola"
dajeeeeeeeeeeeeeeeeee

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2016, 10:48
Perdonami, ma non capisco dove vuoi arrivare.
Quindi per te, al netto dell'esiguo numero di tifosi che sostiene la Lazio, e vista la sua storia priva di apici, la presidenza attuale è quanto di meglio possiamo aspettarci?
Cioè quindi, tolti acquisti roboanti e altri obiettivi, stai di umore e di coinvolgimento come ai tempi di Cragnotti?

A me questo può star anche bene, pur non condividendolo, ma a proposito di haters non capisco perché si additino tutti i Laziali attualmente scontenti come prototipi 2.0, prezzolati, insomma con tutte quelle salaci supposizioni che lasciano quasi percepire che chi ha davvero a cuore la Lazio fa in un modo (il tuo) e gli altri...beh, gli altri non hanno a cuore la Lazio.

Sarà anche vero che i Laziali non vogliono comprendere i grandi sacrifici e la lungimiranza di Lotito, ma c'è anche da dire che molti Laziali non hanno alcuna voglia di comprendere i motivi che affliggono altri Laziali.

Lazio Patria Nostra
A me che la Lazio sia il sesto bacino d'utenza non frega una ceppa. Non modulo la mia passione in base al rapporto (presunto) tra numero di tifosi e risultati acquisiti sul campo. Invocare una correlazione tra bacino d'utenza e il diritto a non affliggersi mi pare una gran pippa mentale - lo dico con il massimo rispetto come lo direi a un amico al bar. Per questo nella sproporzione tra la protesta (legittima per carità, ma c'è modo e modo) e l'oggetto della protesta sono portato a pensare che ci sia anche l'elemento determinante della somma dei problemi personali irrisolti dei singoli contestatori che con il calcio non hanno nulla a che fare. Beghe quotidiane, insomma, che si sommano alla delusione sportiva.
Dinamica molto frequente. Dai a una persona insoddisfatta la possibilità di sfogare la propria frustrazione al di fuori di sé e sarai dio. Con un piccolo effetto collaterale: non solo il "suo" problema personale rimarrà irrisolto ma la rabbia crescerà e crescerà e crescerà. Poi quando l'elemento preso a pretesto sarà eliminato, che problema c'è? Se ne trova un altro. E la giostra continua...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Per me no.

Questo post di Gentlemen è interessante ma arriva a una conclusione che faccio fatica a condividere.
Si parte dall'assunto che la società sia la principale responsabile di questa stagione anonima il che potrebbe autorizzare a contestazione e a iniziative da parte delal tifoseria, fino alla richiesta di vendita. Nell'incertezza di un futuro non ben definito (a chi vendere?) si chiede però alla tifoseria un atto di responsabilità e uno scatto di dignità invocando una manifestazione di grandezza per dare l'idea di una grande piazza il che spingerebbe se non l'attuale il futuribile proprietario a darci finalmente la grande squadra (quindi più biglietti allo stadio e più merchandising?).

Gentelmen ti stimo e so quanto sei sincero come laziale ma la cosa - ahimè - nella realtà non funziona affatto così.

Se la società è responsabile dell'anonimato id questa stagione è la stessa società che l'anno scorso fu responsabile meritoriamente di una stagione strepitosa. Quindi in un caso si chiede di lasciare, nell'altro di continuare. Il problema è che non accade nè l'uno (l'abbandono) nè l'altro (la continuità), perché "perché" mille motivi tutti quanti ben sviscerati in questo forum, come in mille mila altre discussioni fuori e dentro le gradinate dell'Olimpico. Lotito ha i suoi progetti e i suoi piani che segue con molta disciplina e che non si avvicinano neppure di passata ai sogni del tifoso. Punto. E' statisticamente dimostrato. A Lotito sta bene così e a me pure a questo punto.

Se verrà un altro presidente non all'altezza delle sfide che richiede - NATURALITER - una piazza come questa, allora ripartirà - NATURALITER - la contestazione perché è ovvio e giusto che sia così, vista la grandezza delle piazza e delle aspettative. Non esiste il tifoso che sta buon buonino al suo post accettando tutto e tutti in nome di una testimonianza di esistenza. La maggioranza della tifoseria - quella silenziosa e disorganizzata - vuole sfidare l'impossibile. Funziona così da sempre e funzionerà così per sempre.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: carib il 08 Feb 2016, 11:28
A me che la Lazio sia il sesto bacino d'utenza non frega una ceppa. Non modulo la mia passione in base al rapporto (presunto) tra numero di tifosi e risultati acquisiti sul campo. Invocare una correlazione tra bacino d'utenza e il diritto a non affliggersi mi pare una gran pippa mentale

Amen.

celestial

*
Lazionetter
* 122
Citazione di: italicbold il 08 Feb 2016, 11:19
Quindi abbandonando e facendo male alla Lazio.
Se mi trovi una soluzione sono qui. Le ho pensate tutte ed ho capito che la Lazio ora è lui. Gestisce tutto anche eventuali spese per la Salernitana. Io questo non lo posso più vedere, anche a te non va bene, non posso pensarci. Nella vita sono state fatte battaglie, scioperi ecc. per arrivare a cambiare le cose. Non andare di proposito fa male e tanto, ci si priva di quello di cui sono malato dalla nascita Sul sostenere la Lazio nessuno può dirmi niente, tutti i soldi destinati ai divertimenti sono per lei. Tutto quello che posso lo faccio ma indicami una strada diversa. La Lazio è stata abbandonata da lui per i suoi interessi che ora sono anche in un'altra squadra. Il giochino che a lui sta a cuore e gli fa gioco è proprio questo scindere la Lazio da Lotito

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.057
Citazione di: carib il 08 Feb 2016, 11:28
A me che la Lazio sia il sesto bacino d'utenza non frega una ceppa. Non modulo la mia passione in base al rapporto (presunto) tra numero di tifosi e risultati acquisiti sul campo. Invocare una correlazione tra bacino d'utenza e il diritto a non affliggersi mi pare una gran pippa mentale. Per questo nella sproporzione tra la protesta (legittima per carità, ma c'è modo e modo) e l'oggetto della protesta sono portato a pensare che ci sia anche l'elemento determinante della somma dei problemi personali irrisolti dei singoli contestatori che con il calcio non hanno nulla a che fare. Beghe quotidiane, insomma.
Dinamica molto frequente. Dai a una persona insoddisfatta la possibilità di sfogare la propria frustrazione al di fuori di sé e sarai dio. Con un piccolo effetto collaterale: non solo il "suo" problema personale rimarrà irrisolto ma la rabbia crescerà e crescerà e crescerà. Poi quando l'elemento preso a pretesto sarà eliminato, che problema c'è? Se ne trova un altro. E la giostra continua...
Sì ma stai secondo me perdendo di vista l'orizzonte: non è certo il bacino di utenza a modulare la passione per la squadra, ma in epoche di 2.0 come piace tanto dire oggi, è altresì impossibile che un tifoso mediamente evoluto e mediamente ambizioso non si ponga delle domande tipo "ma perché se siamo il sesto bacino di utenza e abbiamo un sacco di soldi per i diritti TV a gennaio abbiamo preso solo Bisevac a zero?", cose così eh, niente di offensivo o di prezzolato.

Sul fatto degli sfogatoi eccessivi e della critica quasi disumana del Laziale: ok, in alcuni casi è così. Ma pensare che ci siano delle motivazioni serie e precise sul perché molti Laziali non " di curva " e non stipendiati dalle precedenti gestioni è così inaccettabile?

È questo che mi sfugge. E non mi ritirate fuori la tiritera sugli obiettivi conseguiti, perché se è vero che siamo passati da filippini a biglia, io ti potrei rispondere che in mezzo sono passati 11 anni e un sacco di Postiga e Vignaroli (un refrain che piace tanto), mentre la società continuava a incassare i diritti TV e pensava di aumentare i costi introducendo partnership con la salernitana.

Il paradosso è che delle volte sembra che la mancata comprensione di determinate scontentezze del Laziale attuale risulta un atteggiamento da tifoso non innamorato, ma simpatizzante. Un po' quel "non se discute, se ama" che abbiamo perculato per una vita poiché diversi nel DNA, che questo piaccia o meno.

Lazio Patria Nostra

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.221
Citazione di: Achab77 il 08 Feb 2016, 11:40
Sì ma stai secondo me perdendo di vista l'orizzonte: non è certo il bacino di utenza a modulare la passione per la squadra, ma in epoche di 2.0 come piace tanto dire oggi, è altresì impossibile che un tifoso mediamente evoluto e mediamente ambizioso non si ponga delle domande tipo "ma perché se siamo il sesto bacino di utenza e abbiamo un sacco di soldi per i diritti TV a gennaio abbiamo preso solo Bisevac a zero?", cose così eh, niente di offensivo o di prezzolato.

Sul fatto degli sfogatoi eccessivi e della critica quasi disumana del Laziale: ok, in alcuni casi è così. Ma pensare che ci siano delle motivazioni serie e precise sul perché molti Laziali non " di curva " e non stipendiati dalle precedenti gestioni è così inaccettabile?

È questo che mi sfugge. E non mi ritirate fuori la tiritera sugli obiettivi conseguiti, perché se è vero che siamo passati da filippini a biglia, io ti potrei rispondere che in mezzo sono passati 11 anni e un sacco di Postiga e Vignaroli (un refrain che piace tanto), mentre la società continuava a incassare i diritti TV e pensava di aumentare i costi introducendo partnership con la salernitana.

Il paradosso è che delle volte sembra che la mancata comprensione di determinate scontentezze del Laziale attuale risulta un atteggiamento da tifoso non innamorato, ma simpatizzante. Un po' quel "non se discute, se ama" che abbiamo perculato per una vita poiché diversi nel DNA, che questo piaccia o meno.

Lazio Patria Nostra

Concordo. E aggiungo dicendo che il periodo che abbiamo vissuto con Cragnotti c'entra poco o nulla.
Anche se non ci fosse mai stato, ci porremmo le stesse domande.

Discussione precedente - Discussione successiva