Dalle News: Fiorentina-Lazio, ipotesi scambio Comotto-Foggia (calcionews24.com)

Aperto da Lazio.net, 06 Giu 2010, 23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 07 Giu 2010, 12:50
se fosse pre me no, però pare che non funzioni così.

Scrivere ciò che si vuole senza un minimo di raziocinio non è proprio il motivo per cui esistono i forum. MM ha il diritto di critica come tutti. Ma anche gli altri hanno diritto di criticare MM.

Non capisco il problema.

il problema è che non vengono criticate le opinioni di merlino, ma merlino stesso, accusandolo di malafede, e in altri casi simili altri sono stati accusati di romanismo.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: superdelio il 07 Giu 2010, 12:39
Questo tuo discorso sarebbe valido se la tua critica avesse un'influenza sui fatti, ma non  è così.
Si, ma anche no. Discorso lungo e complesso, affrontato diverse volte. Pareri discordanti.

Altra cosa non meno importante è che spesso si fanno le pulci a trattative che non si sa neanche se siano vere.
Siamo su un forum di tifosi, credo, CREDO, sia normale commentare ogni refolo, poi se la cosa interessa e la notizia in qualche maniera è confermata, si discute ulteriormente approfondendo, altrimenti quell'argomento perderà d'interesse da solo. Ovviamente se certi discorsi NON interessano, inutile intervenire solo per criticare d'aver affrontato quel tipo di discorso, senza entrare nel merito del discorso stesso.

Per criticare non c'è bisogno di aspettare, per plaudire o gioire sì.
esempio:

1) la Lazio PARE abbia preso Gonzalez.

Sgorgano immediatamente fiumi di parole che vanno dal "chiccazzè" al "basta co'ste scommesse" al "basta co'sti sudamericani, volemo l'itajani" etc.
Tutto questo senza aver MAI, o quasi, visto giocare il giocatore, ma si sa, la critica è impaziente. La critica non può aspettare.

2)La Lazio PARE venda Kolarov ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, liberando, per giunta, un posto per gli extracomunitari.
Sarebbe un'ottima mossa della società, ma risgorgano vigorosi i fiumi di parole "sta a tirà troppo sur prezzo" "colàro fa a fine de pande" "tanto co ssi sordi ce pia tutte pippe suddamericane" etc.
Ma si sa, la mossa azzeccata della Società ha sempre bisogno di ulteriori conferme. E noi, in attesa della prossima conferma, pe 'nsapè nè legge nè scrive, continuamo a criticà.
E questo fa parte della "sensibilità" del singolo rispetto a determinati discorsi, notizie, contenuti.
A prescindere che è veramente fastidioso mettere tra virgolette frasi volutamente sguaiate, che si vorrebbero scritte da altri utenti, come se questi si esprimessero in quella maniera. E' un modo, tra i peggiori per delegittimare le opinioni altrui, ovvero "guarda questo come scrive (parla) pensa che valore può avere quello che dice.

Se, riprendendo, il discorso precedente, non si DEVE discutere sui "PARE", chiedo a cosa serva un forum, a commentare solo l'ufficialità?
Personalmente ritengo che la Lazio, la LAZIO, sia ancora a livello di troppi "PARE", per essere una squadra che dev'essere ricostruita per buona parte, dopo le prestazioni fornite durante l'ultima stagione.
In merito alla quale continuo a chiedere quante volte i miei interlocutori sono usciti soddisfatti dall'Olimpico, senza ricervere, pressochè, risposta.

Personalmente vorrei che si concretizzasse qualcosa di serio, per non dovermi ritrovare con il dubbio, all'apertura della campagna acabbonamenti, se sto per ributtare anche quest'anno i miei 2000 euro d'abbonamenti. Vorrei riabbonarmi con un minimo di garanzia di non vedere dei novelli Carneadi, incapaci di offrire un minimo di gioco. Conoscendo perfettamente il modo di lavorare di Lotito, sono consapevole di pretendere troppo, mi stupisco, comunque, che molti, dopo le recenti esperienze, decidano così candidamente di aspettare l'ufficialità delle cose..... il 31 agosto, probabilmente.

Resta pessima le tua accusa nei miei confronti di essere in malafede e la spiegazione, non chiarisce e soddisfa. La definizione di malafede qualche utente l'ha postata, spero tu l'abbia letta e magari riflettutoci sopra.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 07 Giu 2010, 12:50
se fosse pre me no, però pare che non funzioni così.

Scrivere ciò che si vuole senza un minimo di raziocinio non è proprio il motivo per cui esistono i forum. MM ha il diritto di critica come tutti. Ma anche gli altri hanno diritto di criticare MM.

Non capisco il problema.
Non capisci il problema?
Veramente?
Io critico la società, da ormai un anno. I motivi credo di averli ripetuti alla noia.
Ci sta se qualcuno che non è d'accordo con le mie opinioni, che si discuta su queste, anche contestandole NEL MERITO.
Invece TROPPO spesso e anche tu in passato lo hai fatto, più delle opinioni hai espresso giudizi sulla persona, mettendone in dubbio diverse "qualità" e "facoltà" arrivando all'insulto diretto.
Lo hai fatto anche in questo messaggio accusandomi di scrivere ciò che si vuole senza un minimo di raziocinio .
Non credo sia questo il modo di discutere in un forum, personalmente non ho mai messo in dubbio, il raziocinio, l'onestà o le facoltà mentali degli interlocutori, ne tantomeno ho dato giudizi sui suoi rapporti familiari o accusato qualcuno di essere in malafede.
Adesso il problema è un tantinello più chiaro?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: matador72 il 07 Giu 2010, 14:07
Visto che ti piace fare il preciso , vai anche a rivedere la mia replica e perchè ti invitavo ad essere serio, e scusa se non mastico lì'italiano, ma nel mio intento il richiamo alla serieta' non intendeva dire che sei poco onesto.

Le tue repliche al mio post sull'altro topic per precisione :) le ho rilette, e lo scambio tra noi due si concludeva con il mio invito a fare attenzione a quanto da me originariamente scritto, perchè a mio modo di vedere ti eri perso qualcosa di quanto volevo dire,

io non ho mai pensato che mi appellavi come poco onesto, però il richiamo alla serietà, per la mia sensibilità , è più grave di un'accusa di malafede, perchè uno in malafede può essere uno che ci fà, uno poco serio è uno che lo è ,

possono sembrare sfumature linguistiche e dialettiche ma il tutto va rapportato a come le persone percepiscono diversamente le parti di un dialogo, che poi scrivendo e leggendo diventa ancora più difficile da comprendere,

in merito alla masticatura dell'italiano ti faccio compagnia, don't worry :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Citazione di: MagoMerlino il 07 Giu 2010, 12:02
Ma ripeto il discorso fatto a Tarallo recentemente che reclamava per le sue.
Preferisco sfracellare le gonadi altrui ADESSO, che dovermi RISFRACELLARE le mie allo stadio nel prossimo campionato come accaduto durante tutto l'ultimo campionato appena concluso. Chiaro?

Un vero gentleman.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: cartesio il 07 Giu 2010, 16:32

Un vero gentleman.
da fastidio il termine gonadi?
Probabile, dal momento che non intervieni a rampognare chi usa il permine palle, [...] e quant'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
comotto è più giovane di Cruz, prosegue il proggetto ARSENAL!!!

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Scusate, ma invece di stare tanto a cavillare su termini, modi e menate varie, perchè non ci rendiamo tutti conto che se qualcuno ( .. e qui ognuno mette il nick che vuole ) da anni, e dico ANNI, dice sempre le stesse cose negative su tutto, ripeto tutto quello che fa la Lazio, magari può anche mettere in preventivo che, alla fin fine, qualcuno gli dica che ha stufato. O no ?
Ma quello che mi sembra molto più grave è che qui non si fanno mai critiche alle opinioni, quanto alle persone; per cui se qualcuno contesta a MM qualcosa ( fondatamente ), a causa del suo monotono picchiare e picchiare da anni, la cosa più triste ed assurda è che arrivi qualcuno a " difenderlo " dagli accusatori. E poi qualcun´altro che difende l´accusatore attaccato dal difensore di MM.

Cioè, ve ne prego   BASTA !!!

Qualche anno fa, appena entrato nella defunta Lazio.net, ad un certo punto mi lamentai del fatto che c´erano " gruppetti autocoagulatisi " ( per vari e giustificati motivi ), che fungevano da " branco contro branco ".
Naturalmente tutti dissero che non era vero fino a che un giorno, intervenendo a cercare di calmare 2 moderatori che si stavano dicendo ( pubblicamente )  di tutto, indovinate un po´ chi fu bannato ?

Evidentemente io.
Concludendo: credo che non sia giusto " prendere le parti " di nessuno, anche se ci si sente vicini alle sue convinzioni. Qui ognuno dovrebbe parlare per sè e basta.

Ed ora, scusate se mi sono intromesso, ma non se ne può proprio più ...     

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: BobLovati il 07 Giu 2010, 23:27
Scusate, ma invece di stare tanto a cavillare su termini, modi e menate varie, perchè non ci rendiamo tutti conto che se qualcuno ( .. e qui ognuno mette il nick che vuole ) da anni, e dico ANNI, dice sempre le stesse cose negative su tutto, ripeto tutto quello che fa la Lazio, magari può anche mettere in preventivo che, alla fin fine, qualcuno gli dica che ha stufato. O no ?
Ma quello che mi sembra molto più grave è che qui non si fanno mai critiche alle opinioni, quanto alle persone; per cui se qualcuno contesta a MM qualcosa ( fondatamente ), a causa del suo monotono picchiare e picchiare da anni, la cosa più triste ed assurda è che arrivi qualcuno a " difenderlo " dagli accusatori. E poi qualcun´altro che difende l´accusatore attaccato dal difensore di MM.

Cioè, ve ne prego   BASTA !!!

Qualche anno fa, appena entrato nella defunta Lazio.net, ad un certo punto mi lamentai del fatto che c´erano " gruppetti autocoagulatisi " ( per vari e giustificati motivi ), che fungevano da " branco contro branco ".
Naturalmente tutti dissero che non era vero fino a che un giorno, intervenendo a cercare di calmare 2 moderatori che si stavano dicendo ( pubblicamente )  di tutto, indovinate un po´ chi fu bannato ?

Evidentemente io.
Concludendo: credo che non sia giusto " prendere le parti " di nessuno, anche se ci si sente vicini alle sue convinzioni. Qui ognuno dovrebbe parlare per sè e basta.

Saggio Bob, con questo richiamo entri però anche tu nel circolo vizioso  :P

MagoMerlino

Visitatore
Non capisco, veramente, non capisco.
Giusto dire che non si contestano le opinioni ma troppo spesso si offende chi le propone. Però non ho capito perchè se qualcuno, viene offeso "personalmente", poi se la dovrebbe prendere in quel posto e se per EDUCAZIONE non risponde per le rime come l'ignorante di turno meriterebbe, non dovrebbe neppure registrare la solidarietà di qualche altro utente.
Troppo spesso utenti del forum dimostrano memoria corta o intermittente, ad esempio contesto la frase: a causa del suo monotono picchiare e picchiare da anni, su cosa ESATTAMENTE picchierei da anni tanto da esser definito monotono? Sono veramente curioso di saperlo. E contesto anche il "fondatamente", per quanto tra parentesi che non è per nulla fondato.
Poi posso aver compreso male quanto hai scritto.

Se non se ne può più, basterebbe che alcuni utenti, sempre gli stessi, smettessero le loro polemiche personali verso altri utenti (c'è chi ha battuto ogni record di OT, pur di tentare di mettere in ridicolo per delegittimare le opinioni chi non la pensa come lui), tornando a parlare nel merito delle opinioni di volta in volta espresse, senza riversare il proprio livore nei confronti degli utenti che non la pensano come loro e che normalmente circostanziano le proprie opinioni.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Questo tuo discorso sarebbe valido se la tua critica avesse un'influenza sui fatti, ma non  è così.

Altra cosa non meno importante è che spesso si fanno le pulci a trattative che non si sa neanche se siano vere.

Per criticare non c'è bisogno di aspettare, per plaudire o gioire sì.
esempio:

1) la Lazio PARE abbia preso Gonzalez.

Sgorgano immediatamente fiumi di parole che vanno dal "chiccazzè" al "basta co'ste scommesse" al "basta co'sti sudamericani, volemo l'itajani" etc.
Tutto questo senza aver MAI, o quasi, visto giocare il giocatore, ma si sa, la critica è impaziente. La critica non può aspettare.

2)La Lazio PARE venda Kolarov ad una cifra intorno ai 20 milioni di euro, liberando, per giunta, un posto per gli extracomunitari.
Sarebbe un'ottima mossa della società, ma risgorgano vigorosi i fiumi di parole "sta a tirà troppo sur prezzo" "colàro fa a fine de pande" "tanto co ssi sordi ce pia tutte pippe suddamericane" etc.
Ma si sa, la mossa azzeccata della Società ha sempre bisogno di ulteriori conferme. E noi, in attesa della prossima conferma, pe 'nsapè nè legge nè scrive, continuamo a criticà.

Non posso che quotare anche perchè lo scrivo da tempo.

Quanto alla "notizia" (opportunamente virgolettata), è una delle centomila che girano ogni estate. Per quel che mi riguarda non vale neanche la pena di commenatarla.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Spesso si fanno le pulci a trattative che non si sa neanche se siano vere.
Il punto è tutto qui. E chi vuole capire capisca. Faccio il totò altrimenti, IMHO, i forum sul Calcio non avrebbero ragione di esistere.

JeanLouisRossini

*
Lazionetter
* 663
Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Ma quello che mi sembra molto più grave è che qui non si fanno mai critiche alle opinioni, quanto alle persone

[...]

credo che non sia giusto " prendere le parti " di nessuno, anche se ci si sente vicini alle sue convinzioni. Qui ognuno dovrebbe parlare per sè e basta.
OT

Ma proprio è perché sta prendendo piede la mania di criticare i netters anziché le loro opinione che diventa ANCORA più giusto prendere le parti del netter "A" anziché del netter "B". Ma non perché "A" dice quello che diciamo noi. Semplicemente perché le opinioni di "A" hanno la stessa legittimità di quelle di "B", a prescindere da chi, alla fine dei giochi, abbia ragione o torto.  :)

Se "A" dice "Zarate è buono solo a portare le borracce", e "B" dice "per me invece è il miglior giocatore che abbiamo", ci troviamo di fronte a normali dinamiche di forum e di tifosi.

Se "A" dice "Zarate è buono solo a portare le borracce" e "B" dice "ma non dire minchiate, sei evidentemente in malafede e vuoi il male della Lazio", allora il discorso è un po' diverso, non trovi? E ci sta che chi, pur non condividendo l'opnione di "A" su Zarate, cmq intervenga a "difenderlo".

Poi po' pure esse che abbia frainteso il tuo post e non abbia capito unca (sono un esperto nel non capire unca), ma questi sono i miei proverbiali 2 cents.  :)

/OT

Tornando in tema: Lotito ci ha abituati a lavorare, bene o male, sempre sotto traccia nel mercato, quindi il 90% di quello che leggiamo è fuffa, IMHO. Quindi la speranza è che questa notizia sia una bufala clamorosa, come tante altre che sono uscite ed usciranno in questa torrida estate mundial! :)

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Uno scambio Comotto-Foggia per me è credibile come uno scambio alla pari De Rossi-Manfredini (con tutto il rispetto per Christian, ovviamente)... dài, rega', famo i bravi, su.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Discussione precedente - Discussione successiva