Dalle News: Il rifiuto di Peruzzi (Il Tempo)

Aperto da Lazio.net, 08 Giu 2010, 09:00

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Per i duri di comprendonio, l'oggetto del topic è il rifiuto diPeruzzi all'offerta di Lotito. Un briciolo di rapporto con la realtà vuole che si commentino le motivazioni che hanno spinto il nostro ex portiere a dire di no. Queste:

È tentato ma in ogni caso ha sposato la causa della nazionale

Tutto il resto è veleno gettato sul forum. Fantascientifiche ipotesi su ciò che si muove all'interno della scatola cranica di Lotito hanno come uno effetto quello di rendere schizofrenico il topic. Che difatti a pagina tre parla della possibilità di vendere Pandev a 20 mln di euro.
Ancora?

Rendetevi conto.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 11:41
Speriamo.
Nel frattempo rilassati però...   :D

Tu RB ci servi sempre lucido, se ti metti sulla riva l'8/6 arrivi troppo carico a Luglio..

hai ragione, me vado a fa' na tisana.  :D

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 11:35

Ma quali 20 ml. Ma che ti inventi? Ma l'hai seguita la vicenda Pandev?

Da dove provengono i tuoi studi sui bacini di utenza?
Cita le fonti che vado a controllare, cominciando con il Napoli.

(che va in Europa dopo 18 anni e vediamo se elimina i piccoli club tipo Salisburgo, ma penso di sì, perché allenata in C2 a tali scontri)

lasciamo perdere, tu non conosci neanche la differenza tra costi e ricavi,
parli di fatturato e mensioni costi d'acquisto e stipendio.....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: Kalle il 08 Giu 2010, 11:30
Vabbè a te che te frega te hai mollato la Lazio al suo destino no?

OT
Leggiti il topic di Aquilante (chiuso purtroppo).
Io la Lazio non la abbandono mai.
fine OT

Nel merito.
Peruzzi ha rifiutato e ne prendiamo atto.
Alla fine peggio per lui, in un certo senso.
Quindi serve uno che ricopra il ruolo che avrebbe dovuto ricoprire Peruzzi.
O Peruzzi ha ricevuto un'offerta in quanto Peruzzi e non per il ruolo di cui si sentiva il bisogno ?

Quindi è legittimo dire che se non viene qualcuno al posto di Peruzzi c'è qualcosa che non funziona ?
Ed è legittimo dire che, poichè il ruolo è relativo ai rapporti con la squadra sarebbe bene che fosse coperto prima della partenza per il ritiro ?
Si parla di possibili candidati alternativi  ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
OT
Leggiti il topic di Aquilante (chiuso purtroppo).
Io la Lazio non la abbandono mai.
fine OT

Nel merito.
Peruzzi ha rifiutato e ne prendiamo atto.
Alla fine peggio per lui, in un certo senso.
Quindi serve uno che ricopra il ruolo che avrebbe dovuto ricoprire Peruzzi.
O Peruzzi ha ricevuto un'offerta in quanto Peruzzi e non per il ruolo di cui si sentiva il bisogno ?

Quindi è legittimo dire che se non viene qualcuno al posto di Peruzzi c'è qualcosa che non funziona ?
Ed è legittimo dire che, poichè il ruolo è relativo ai rapporti con la squadra sarebbe bene che fosse coperto prima della partenza per il ritiro ?
Si parla di possibili candidati alternativi  ?
Per come la vedo io, no non è legittimo.
Punto uno. Lo potrai dire solo dopo che non sarà venuto nessuno: i "se" sono unicamente strumentali ad atacchi mirati contro il presidente della Lazio.
Punto due. Se ci hai fatto caso (mi pare proprio di no), Lotito lo ha "detto" prima di te, tanto è vero che ha cercato di ingaggiare Peruzzi
Punto tre. Spettacolare la scenetta. Già me ti vedo a cercare di convincere una persona ad accettare una tua offerta mettendo in giro voci di possibili alternative alla tua scelta.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: carib il 08 Giu 2010, 11:44
Per i duri di comprendonio, l'oggetto del topic è il rifiuto diPeruzzi all'offerta di Lotito. Un briciolo di rapporto con la realtà vuole che si commentino le motivazioni che hanno spinto il nostro ex portiere a dire di no. Queste:

È tentato ma in ogni caso ha sposato la causa della nazionale

Tutto il resto è veleno gettato sul forum. Fantascientifiche ipotesi su ciò che si muove all'interno della scatola cranica di Lotito hanno come uno effetto quello di rendere schizofrenico il topic. Che difatti a pagina tre parla della possibilità di vendere Pandev a 20 mln di euro.
Ancora?

Rendetevi conto.

Eh già.
Vuoi mettere quanto è più bello spargere le stesse considerazioni su ogni topic del mondo, qualunque sia l'argomento?
La domanda che mi pongo è: serve alla Lazio una figura come quella incarnata da Peruzzi? Ovvero, serve alla Lazio una persona autorevole che possa far da tramite tra giocatori/società e sappia gestire i rapporti all'interno dello spogliatoio?
A mio avviso una figura del genere era indispensabile con l'ultimo Rossi (diciamo gli ultimi due anni) e ancor di più con Ballardini.
Con Reja sarebbe indispensabile?
Non ritengo Reja un demiurgo e un onnipotente, mi pongo la domanda.
Nelle altre società, una figura del genere è presente?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: JoseAntonio il 08 Giu 2010, 12:17
Eh già.
Vuoi mettere quanto è più bello spargere le stesse considerazioni su ogni topic del mondo, qualunque sia l'argomento?
La domanda che mi pongo è: serve alla Lazio una figura come quella incarnata da Peruzzi? Ovvero, serve alla Lazio una persona autorevole che possa far da tramite tra giocatori/società e sappia gestire i rapporti all'interno dello spogliatoio?
A mio avviso una figura del genere era indispensabile con l'ultimo Rossi (diciamo gli ultimi due anni) e ancor di più con Ballardini.
secondo me, si
è che il presidente sembra non essere più ben visto dallo spogliatoio(anche), sembra....
una figura di raccordo c'è sempre stata e credo ci sia in tutte le società di un certo livello
a me sembra che sia il presidente che non riesca a demandare a farsi delegare
ecco perchè quando si parla di lotito si parla di "one man show"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465

In generale risponderei SI a tutto

In merito al rifiuto di Peruzzi credo che abbiano pesato molto gli attriti emersi con Lotito al momento del suo ritiro dal calcio giocato e la conseguente tarantella sul suo successivo ingresso in società

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Eh già.

In alcune società il DS, pensiamo a Sabatini, incarna le due anime: uomo di mercato e tramite tra società e spogliatoio.
Tare ha dimostrato, vedi episodio nel ritiro di Norcia, di non avere le doti e/o la storia (è stato ex-compagno di parecchi giocatori) per svolgere la seconda funzione. Tenuto conto che, per un motivo o per l'altro, ogni stagione è costellata da episodi spiacevoli che minano la tranquillità dello spogliatoio, direi che una figura di raccordo è indispensabile.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Peruzzi sarebbe un ottima figura all'interno della società, è rispettato dai giocatori, dalla stampa e molti personaggi nel calcio.

Il problema è questo, lotito e Peruzzi non si sono lasciati bene, lo stesso Peruzzi se non ricordo male si aspettava maggiore riconoscenza che non c'è stata, aggiungeteci poi che la nazionale gli potrebbe offrire un ruolo importante nelle giovanili.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 12:29
Tare ha dimostrato, vedi episodio nel ritiro di Norcia, di non avere le doti e/o la storia (è stato ex-compagno di parecchi giocatori) per svolgere la seconda funzione. Tenuto conto che, per un motivo o per l'altro, ogni stagione è costellata da episodi spiacevoli che minano la tranquillità dello spogliatoio, direi che una figura di raccordo è indispensabile.

io sono pienamente d'acordo con quest'analisi. visto che a quanto pare Peruzzi non verra' (e senza fare supposizioni sul perche' non verra'), chi potrebbe essere la persona adatta? e se le persone che Lotito reputa adatte non fossero disponibili? dovrebbe prendere per forza qualcuno, anche se non lo reputa all'altezza?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Citazione di: carib il 08 Giu 2010, 12:10
Per come la vedo io, no non è legittimo.
Punto uno. Lo potrai dire solo dopo che non sarà venuto nessuno: i "se" sono unicamente strumentali ad atacchi mirati contro il presidente della Lazio.
Punto due. Se ci hai fatto caso (mi pare proprio di no), Lotito lo ha "detto" prima di te, tanto è vero che ha cercato di ingaggiare Peruzzi
Punto tre. Spettacolare la scenetta. Già me ti vedo a cercare di convincere una persona ad accettare una tua offerta mettendo in giro voci di possibili alternative alla tua scelta.

I se, servono per introdurre un'ipotesi. Ed il giudizio che ne consegue se l'ipotesi si verifica.
Ipotesi che io considero la più probabile, perchè è un'idea mia (che magari è sbagliata).
L'attacco (sul caso specifico) al presidente Lotito lo vedi te che leggi non lo sottintendo io che scrivo.
Io parlavo di cosa secondo me è meglio per la Lazio.

Comunque colgo l'osservazione e cambio impostazione.
Peruzzi ha rifiutato e ce ne facciamo una ragione.
Immagino quindi che dovrà essere individuato un sostituto.
Quando (se ?) la società prenderà un sostituto valido, per me avrà agito bene e sarò contento.
Ipotesi su possibili candidati alternativi ?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: myLazio.net il 08 Giu 2010, 09:00
Non è ufficiale ma quasi perché il secondo di Lippi in nazionale è orientato a rifiutare la proposta di Lotito

<a href=http://www.mylazionet.net/news/2010/06/08/il-rifiuto-di-peruzzi-il-tempo/>Leggi il resto dell'articolo nelle News!</a>
una buona notizia
nn vedo cosa avesse dimostrato peruzzi dietro una scrivania
pr carita, vada a fare esperienze prima a grosseto, poi a rimini poi, ok

Trippanera52

*
Lazionetter
* 260
Citazione di: Kalle il 08 Giu 2010, 09:38
Ai gestori: quanto dobbiamo sopportare ancora questi insulti al Presidente della Lazio ed ai suoi tesserati?

Stavo per dire le stesse cose.    :x

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: ReflexBlue il 08 Giu 2010, 10:56
Giusto. Questo significa che la società si è accorta di una deficienza che colmerà al più presto con una soluzione alternativa.

Nell'articolo riportato da un sito, in cui ho letto la notizia (se utile al proseguio del topic lo vado a ricercare...), si diceva (più o meno) che Lotito aveva pensato ad un ruolo in società su misura per Peruzzi: preso atto del (probabile, si parlava anche di possibili cambiamenti di programma post cambio Lippi/Prandelli) diniego per poter allenare l'under 21, in accordo con Reja avrebbero deciso che gli stessi compiti li avrebbe assunti ad interim Reja. Insomma, se c'è Peruzzi bene, altrimenti nessun altro.

Citazione di: Alex_k il 08 Giu 2010, 10:44
Dall'articolo del Tempo mi pare di capire che Peruzzi rifiuterebbe la Lazio per allenare l'U21, non perché gli sta sulle scatole Lotito. Detto questo, credo che in Società sia chiaro che serve una figura di raccordo. D'altra parte, è difficile che un giovane ex-compagno di squadra possa avere la sufficiente leadership ed esperienza per svolgere questa funzione. Personalmente credo che quest'anno sia un (altro) anno di inevitabile transizione. Ho però la sensazione che, se non si riuscirà ad individuare una figura più che valida, si farà carico Reja di questa incombenza. Magari, il prossimo anno, Reja potrebbe essere pure promosso a DT, con un nuovo e promettente allenatore. Perchè no?

Condivido.
GP

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusate , una domanda, ma vi risulta che Peruzzi abbia il patentino da allenatore? non credo che chi ne sia sprovvisto possa accedere alla guida di una nazionale , almeno in Italia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NBA-LAZIO il 08 Giu 2010, 12:35
Il problema è questo, lotito e Peruzzi non si sono lasciati bene, lo stesso Peruzzi se non ricordo male si aspettava maggiore riconoscenza che non c'è stata, aggiungeteci poi che la nazionale gli potrebbe offrire un ruolo importante nelle giovanili.

Ringrazio carib per avermi fatto notare che era meglio ritornare in topic, altrimenti poi avrei dovuto dimostrare qualcosa a tevere top sul fronte ricavi...

Io ricordo quindi che Peruzzi abbandonò il calcio e lo comunicò a Varriale (mi pare) con la maglietta sudata dopo una partita, a bordo campo.
I giornalisti informarono Rossi, il quale divenne paonazzo, visibilmente scosso. Da escludere quindi che Lotito ne fosse a conoscenza.

Il patto era: a fine stagione ci si incontrava per capire se era il caso di proseguire per un altro anno.

Nulla di grave, ma da quel giorno non mi fido più di Peruzzi.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Pero' Roby, se torni indietro nel tempo ti ricorderai che era almeno dall'inverno del 2006 che si parlava di un probabile addio al calcio a fine stagione da parte di Peruzzi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: robylele il 08 Giu 2010, 14:40
Ringrazio carib per avermi fatto notare che era meglio ritornare in topic, altrimenti poi avrei dovuto dimostrare qualcosa a tevere top sul fronte ricavi...

Io ricordo quindi che Peruzzi abbandonò il calcio e lo comunicò a Varriale (mi pare) con la maglietta sudata dopo una partita, a bordo campo.
I giornalisti informarono Rossi, il quale divenne paonazzo, visibilmente scosso. Da escludere quindi che Lotito ne fosse a conoscenza.

Il patto era: a fine stagione ci si incontrava per capire se era il caso di proseguire per un altro anno.

Nulla di grave, ma da quel giorno non mi fido più di Peruzzi.

Citazione di: matador72 il 08 Giu 2010, 14:56
Pero' Roby, se torni indietro nel tempo ti ricorderai che era almeno dall'inverno del 2006 che si parlava di un probabile addio al calcio a fine stagione da parte di Peruzzi.

Ricordo anche infiltrazioni prima durante e dopo le partite, una volta non riuscì neppure dagli spogliatoi alla fine del primo tempo (in tribuna si ironizzò su fantasiosi piatti di fettuccine al ragù ingurgitate al posto del tè..), probabilmente prese una decisione "a caldo" sentendo di non poter più continuare.

Insomma i presupposti che lasciasse c'erano tutti, cominciare a cercare un sostituto con qualche mese di anticipo era anche da considerarsi vantaggioso.

Dalla sorpresa della società invece sembrò che avesse dato l'addio al calcio un 25enne nel pieno della forma

Discussione precedente - Discussione successiva