Dalle News: Tare spinge in alto la Lazio: «Lo scudetto non è tabù» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 07 Lug 2012, 08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Lug 2012, 23:05
Buon Pandev pure a te. Mi sa va fatto male sta verità...
:)

la verità è che stai ancora a rivangare 3 ml. persi a Gennaio per il macedone. Perchè quelli hai perso, già che Goran non volle rinnovare e che non volle firmare un contratto retroattivo.
Parlare di rinnovo 3 anni prima, come ho letto anche in questo Forum, mi fa sorridere amaramente.

detto ciò rimane il fatto che siamo rimasti invischiati nelle zone basse anche per questa scelta, da me pienamente condivisa e che casomai fa male a qualcun altro.

ma quella situazione ha portato una campagna acquisti di Gennaio sontuosa, con due centrali difensivi di spessore oltre un attaccante di buona fattura.
segno che la società, pur muovendosi pericolosamente su un principio, ha trovato tempo, modo e soldi per rimediare.

adesso trovami tu uno che vive ossessionato dalla figura dell'attuale presidente e che sia in grado di rimediare alle scemenze che scrive.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Property il 08 Lug 2012, 16:57
La consueta intervista a tare a cui dare il poco peso che merita.
Non ci aspettiamo molto da te igli, tranquillo.
Per me resti il "miracolato" di casa lazio, colui che e' stato assunto in un ruolo di una societa' importante senza merito, non avendo alcuna professionalita' ed esperienza nel ruolo.
A dimenticavo, come un mio amico impiegato, parli cinque lingue.

continuate a coprirvi di ridicolo.
Ed uso volutamente il "voi", dal momento che un pensiero da individui non lo sapete formulare... tenete d'occhio la bacheca di Morabito, mi raccomando.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Biafra il 08 Lug 2012, 20:32
Chi spara su Tare per partito preso dimenticando le cose buone fatte (Klose, Lulic..Hernanes che era seguito da mezza Europa) è probabilmente in malafede.

Detto questo, lui o Lotito a gennaio dello scorso anno invece di perdersi nella ridicola e accattona trattativa su Honda avrebbe potutto tranquillamente prendere quel paio di rinforzi che ci avrebbero permesso di arrivare tranquillamente in Champions.

Io questo non glielo perdono.

Nell'affare Yilmaz vedo le stesse identiche ridicole modalità della trattativa Honda, su Breno è meglio che sto zitto.

Perso il turco si faccia qualsiasi cosa per arrivare con qualsiasi formula a Matri. Andrebbe bene anche uno come Quagliarella...
Perso Breno e con Radu out si pensi a un paio di acquisti decenti (no uruguayani random).

In definitiva a me sembra il solito kaos improvvisato, lo stesso kaos che aveva spinto Reja alle dimissioni a gennaio.

100%.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 08 Lug 2012, 23:51
la verità è che stai ancora a rivangare 3 ml. persi a Gennaio per il macedone. Perchè quelli hai perso, già che Goran non volle rinnovare e che non volle firmare un contratto retroattivo.
Parlare di rinnovo 3 anni prima, come ho letto anche in questo Forum, mi fa sorridere amaramente.

detto ciò rimane il fatto che siamo rimasti invischiati nelle zone basse anche per questa scelta, da me pienamente condivisa e che casomai fa male a qualcun altro.

ma quella situazione ha portato una campagna acquisti di Gennaio sontuosa, con due centrali difensivi di spessore oltre un attaccante di buona fattura.
segno che la società, pur muovendosi pericolosamente su un principio, ha trovato tempo, modo e soldi per rimediare.

adesso trovami tu uno che vive ossessionato dalla figura dell'attuale presidente e che sia in grado di rimediare alle scemenze che scrive.
A beh, se la campagna acquisti è "sontuosa" con centrali difensivi "di spessore" e un attaccante "di buona fattura"....  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Biafra il 08 Lug 2012, 20:32
Chi spara su Tare per partito preso dimenticando le cose buone fatte (Klose, Lulic..Hernanes che era seguito da mezza Europa) è probabilmente in malafede.

Detto questo, lui o Lotito a gennaio dello scorso anno invece di perdersi nella ridicola e accattona trattativa su Honda avrebbe potutto tranquillamente prendere quel paio di rinforzi che ci avrebbero permesso di arrivare tranquillamente in Champions.

Io questo non glielo perdono.

Nell'affare Yilmaz vedo le stesse identiche ridicole modalità della trattativa Honda, su Breno è meglio che sto zitto.

Perso il turco si faccia qualsiasi cosa per arrivare con qualsiasi formula a Matri. Andrebbe bene anche uno come Quagliarella...
Perso Breno e con Radu out si pensi a un paio di acquisti decenti (no uruguayani random).

In definitiva a me sembra il solito kaos improvvisato, lo stesso kaos che aveva spinto Reja alle dimissioni a gennaio.
Quoto , con la differenza che io non ci vedo troppo kaos. Nel senso credo che le idee ci siano , però vorrei fossero coerenti.

Se segui da 6 mesi Breno e poi non puoi più prenderlo a breve , non si può dire "evvabbè , pazienza".
Devi avere altri nomi , possibilmente non carneadi , sul taccuino.
Se tratti 2 mesi Yilmaz è perchè credi ci sia bisogno di una punta di valore. Se salta non puoi dire "vabbè teniamoci Floccari" e così via.
Vediamo un pò.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779

altro che campagna acquisti sontuosa
quella situazione, unita al fatto che senza tifosi che invadono formello rimane Ballardini fino a fine campionato, ci stava portando dritti dritti in B
tutto per il principio da te condiviso

Property

Visitatore
la verità è che stai ancora a rivangare 3 ml. persi a Gennaio per il macedone.
altra toppa. non io. claudiuccio ne ha parlato 5 giorni fa.

questo lo sappiamo, che tu condividevi quella scelta. a noi faceva male invece vedere che quella scelta ci stava portando dritti in b.

Ti aiuto io e ti faccio un identikit.
Cè un netter che ha passato metà della sua vita sul forum a spiegare che pandev a zero è prchè il calciatore se ne voleva andare ad ogni costo.
Nonostante chi sommessamente gli faceva notare che gli errori strategici sui rinnovi della società e le battaglie di principio, non avrebbero portato che a danni nella lazio.
Ma lui non credeva, non poteva credere, che tutti quegli errori si facevano per principio.
Anzi. Lui pensava di essere il solo a difendere la Lazio da tutti i cattivi che non vedevano l'ora di attaccare lotito e qualunque cosa facesse.
Un giorno d'un tratto, claudiuccio confessa che fu così. Per principio, scelse di perdere Pandev a zero, per cambiare il sistema degli arbitrati.
E d'un tratto, ti sei reso conto che non stavi difendendo la lazio, ma solo una tua idea. sbagliata.
Sei te Robylele.
Ha detto una cavolata bella e buona. E te l'ho ricordata.
Ma siccome l'hai detta in buona fede, cè tempo per rimediare.
Non commettere gli stessi errori, non perseverare. :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 09 Lug 2012, 01:16
A beh, se la campagna acquisti è "sontuosa" con centrali difensivi "di spessore" e un attaccante "di buona fattura"....  :lol:

Dias, Biava e Floccari. Dal diciottesimo posto al primo per 2 mesi. Fai tu..   :p

E pensare che hanno toppato quello di nome, Hiltz il tedesco ex nazionale..

Citazione di: elbandido il 09 Lug 2012, 08:39
altro che campagna acquisti sontuosa
quella situazione, unita al fatto che senza tifosi che invadono formello rimane Ballardini fino a fine campionato, ci stava portando dritti dritti in B
tutto per il principio da te condiviso

come dicevo si è rimediato, in B non siamo andati.
E l'affermazione convinta che quelle rare volte si fa una cosa fatta bene sia merito dei tifosi che invadono Formello mi fa sghignazzare.. :pp

x Property:
guarda che per me non è cambiato nulla. C'era un principio da seguire e c'è adesso.
Devo controllare solo se è vero quello che dice Lotito e cioè che ha portato dei benefici al movimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

io si sà, non sono un sostenitore di Claudio Lotito, e per partito preso, e per molte scelte che ha compiuto.

ma questo non mi impedisce di avere un giudizio su Tare autonomo.

anche lui, ha compiuto degli errori, come li compiono TUTTI QUELLI CHE LAVORANO.

compresi i famosi DS a cui tutti fanno le ambascie ma che poi, se vai a vedere, toppano alla grande anche loro.

Tare è uno che di Calcio ci capisce,  uno venuto dal basso, a cui va tutto il mio rispetto.

si può essere non daccordo su questo, ma addirittura scrivere come ho letto, "Tare è arrivato alla Lazio senza nessun merito" mi sà di strumentalizzante.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: robylele il 09 Lug 2012, 09:29
come dicevo si è rimediato, in B non siamo andati.
E l'affermazione convinta che quelle rare volte si fa una cosa fatta bene sia merito dei tifosi che invadono Formello mi fa sghignazzare.. :pp
non ho detto questo
ho detto che QUELLA volta il nostro ha avuto bisogno di una spintarella anche per capire che bisognava cambiare l allenatore
per quanto riguarda Tare, sono sicuro che la sua scelta come DS sia una delle cose migliori fatte da lotito. Di calcio ne capisce.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Che palle er solito muro contro muro... ma discutere dell'intervista e solo degli argomenti attinenti, senza dover ricordare altro no? Ve pesa? Non je la se fa?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mah che poi hitz, fu preso, ricordo che non sfigurava in campo, ma veniva sostituito dopo 20 minuti o entrava gli ultimi 5, e io mi chiedevo, ma perchè lo toglie se non sta facendo male?
Ultime partite mi sembra fece 2 gol, insomma come un onesto mestierante che oggi risponde al nome di cana.
Fu rispedito via in fretta e furia, invece oggi il mestierante sembra sia il perno-fulcro fondamentale del centrocampo  :o
non so, io ci vedo che l'anno scorso sia stato fatto BENISSIMO, poi su cisse c'ha detto male.
Quest'anno vedo tanta improvvisazione, seguiamo giocatori per mesi e non li prendiamo, che ci può stare eh, ma se un giocatore si definisce importante nel progetto di crescita, non lo si perde per 2 milioni.
E ripeto a me il turco non è che mi fa impazzire....meglio il pazzo o nilmar a sto punto, con una lazio votata alla fantasia brasiliana ederson-hernanes-nilmar e polmoni, gonzales-lulic.....
ma non so ripeto, mi sa che si naviga a vista  ;)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Property il 08 Lug 2012, 16:57
La consueta intervista a tare a cui dare il poco peso che merita.
Non ci aspettiamo molto da te igli, tranquillo.
Per me resti il "miracolato" di casa lazio, colui che e' stato assunto in un ruolo di una societa' importante senza merito, non avendo alcuna professionalita' ed esperienza nel ruolo.
A dimenticavo, come un mio amico impiegato, parli cinque lingue.

UNA CA...ZATA APPRESSO ALL'ALTRA.
Ragà se dobbiamo intervenire per scrivere queste cose...fori c'è l'estate, i prati etcv etc. Altrimenti po se ve danno der fregnacciaro o superficiale lettore dei soli titoli...nun ve lamentate.
St'amico tuo che sa 5 lingue, ndò lavora???

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 09 Lug 2012, 09:29
scusate,

io si sà, non sono un sostenitore di Claudio Lotito, e per partito preso, e per molte scelte che ha compiuto.

anche lui, ha compiuto degli errori, come li compiono TUTTI QUELLI CHE LAVORANO.

compresi i famosi DS a cui tutti fanno le ambascie ma che poi, se vai a vedere, toppano alla grande anche loro.

Tare è uno che di Calcio ci capisce,  uno venuto dal basso, a cui va tutto il mio rispetto.

si può essere non daccordo su questo, ma addirittura scrivere come ho letto, "Tare è arrivato alla Lazio senza nessun merito" mi sà di strumentalizzante.
pefettamente d'accordo. E poi ste cinque lingue...ce l'avessi io... :)

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 09 Lug 2012, 09:29
scusate,
Caro KG, io come te non sono sostenitore di CL, ma più di te niente mi impedisce di essere sereno e mi dispiace molto che ritieni strumentale una mia precedente affermazione.
Puoi verificarlo qualche topic più in basso, dopo da tempo elogio la società su una politica dei lazio style importante ed unica nella storia della lazio, per me la migliore cosa in assoluto di questa gestione.

Però su Tare per me è oggettivo. Io sono abituato nella vita a valutare il "merito" non solo perchè sono stato bravo e mi sono sempre comportato bene con il mio capo; questo non basta. Il merito significa professionalità, esperienza in una posizione, adeguata seniority per ricoprire un ruolo che lo richiede.
Tare può stare benissimo nella lazio, ma per me è oggettivo dire che non ha "i meriti professionali" per occupare quel ruolo. Quell'esperienza da DS, importante fondamentale, non l'ha conquistata sul campo, con gavetta vera come dici te "dal basso" nel medesimo ruolo in società magari minori, dimostrando di essere bravo e di crescere in quel ruolo.
In una rosa di candidati, da valutare solo per i meriti professionali nel ruolo, Tare non sarebbe neanche in una pre-selezione. Per i miei parametri.
Per quelli di lotito evidentemente no, nè so dire quale che siano a parte le 5 lingue che immagino sia la consueta boutade.
Del resto è il Paese che viviamo che funziona così, e qui non si fa eccezione.
Lecito, lecitissimo, ma non si dia dello strumentale a chi lo dice.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Property il 09 Lug 2012, 11:28
Caro KG, io come te non sono sostenitore di CL, ma più di te niente mi impedisce di essere sereno e mi dispiace molto che ritieni strumentale una mia precedente affermazione.
Puoi verificarlo qualche topic più in basso, dopo da tempo elogio la società su una politica dei lazio style importante ed unica nella storia della lazio, per me la migliore cosa in assoluto di questa gestione.

Però su Tare per me è oggettivo. Io sono abituato nella vita a valutare il "merito" non solo perchè sono stato bravo e mi sono sempre comportato bene con il mio capo; questo non basta. Il merito significa professionalità, esperienza in una posizione, adeguata seniority per ricoprire un ruolo che lo richiede.
Tare può stare benissimo nella lazio, ma per me è oggettivo dire che non ha "i meriti professionali" per occupare quel ruolo. Quell'esperienza da DS, importante fondamentale, non l'ha conquistata sul campo, con gavetta vera come dici te "dal basso" nel medesimo ruolo in società magari minori, dimostrando di essere bravo e di crescere in quel ruolo.
In una rosa di candidati, da valutare solo per i meriti professionali nel ruolo, Tare non sarebbe neanche in una pre-selezione. Per i miei parametri.
Per quelli di lotito evidentemente no, nè so dire quale che siano a parte le 5 lingue che immagino sia la consueta boutade.

io credo che noi, da questa latitudine, abbiamo davvero troppi pochi elementi per poter dire chi si e chi no abbia meriti ed in base a cosa.

sbilanciarsi in queste affermazioni tranchant è quantomeno pericoloso e le brutte figure sono dietro l'angolo.

Tare, ha responsabiltà tecniche, e dopo un periodo chiamiamolo di "ambientamento" mi sembra si stia difendendo alla grande, in un mestiere credo non facile.

capisco non possa piacere, ma l'oggettività, a cui tu fai riferimento come base della tua analisi, non c'è.

ti ripeto, secondo me, molti fanno confusione tra, la dimensione che vorrebbero per la propria squadra, e quella invece, che REALMENTE ha.

dimensione in cui Tare ci stà benissimo, con impegno e competenza.

confusione tipica del tifoso, quindi secondo me, sanissima, ma non utile a compiere analisi comele chiami tu "oggettive".

;)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Property il 09 Lug 2012, 11:28

Se poi ci dici anche quali sono questi parametri oggettivi, ce fai felici... sennò te becchi le critiche per aver parlato tanto per...

Per me sono oggettivi: Klose, Lulic, Hernanes, Marchetti e tanti altri ottimi, come qualcuno meno (ci sta), però fatto sta che la Lazio è nelle prime 4/5 posizioni da due anni a questa parte. Questo è oggettivo. Il resto sono tue opinioni personali.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
adottando sempre i criteri, pur rispettabili, di Property, Mancini dopo un solo anno a Firenze non avrebbe dovuto e potuto allenare la Lazio a suon di milioni di euro, secondo in questa classifica solo a Capello.

in proporzione e rispetto alle proprie mansioni Property potrebbe avere più meriti oggettivi del Mancho, ma pare che nel calcio italiano funzioni in un altro modo.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Per quanto Property mi embri quelli che scrivono le inserzioni delle grandi imprese tipo "Cercasi ingegnere elettronucleare, laurea 110 e lode, esperienza pluriennale conduzione centrali atomiche max 28enne", la sua eccezione è legittima, in un concorso pubblico a titoli ed esami per la posizione di DS della lazio, Tare non avrebbe avuto nessuna possibilità.
Il problema è che la Lazio è una Società per Azioni e nelle SpA quello che conta è l'interesse dell'azionista il quale è l'unico a decidere quali sono i requisiti per diventarne dipendente o dirigente. Conta, infatti, il solo interess dell'azionista. nel caso specifico, assumendosene i rischi e conglobandoli nel rischio d'impresa, l'azionista di maggioranza ha deciso chi dovesse essere il DS, anche se privo di esperienza. Alla fine, se non un 8, almeno un 6 1/2-7 a Tare, come DS, glielo darei. E un bell'8 in Lingue  straniere  :p

Discussione precedente - Discussione successiva