Dallo stadio ho visto bene

Aperto da gregor, 01 Nov 2012, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Sul gol del Torino,il guardalinee alza la bandierina perchè sul colpo di testa di Glik è in netta posizione di fuorigioco un giocatore del Torino che tenta in tutti i modi di prendere la palla,quindi,a mio modo di vedere,il fuorigioco è da considerarsi attivo e non passivo:

https://www.youtube.com/watch?v=v8b_PiHrN7A

Dopo 0.08 si vede benissimo il guardalinee con la bandierina alzata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Giannnoccaro lo guarda e dice che è gol...ma il fuorigioco c'era?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Citazione di: zaradona il 01 Nov 2012, 17:00
Il gol è bono.

Purtroppo.

Al momento che parte il pallone ,con la regola di 2o3 anni fa' , il gioco andava fermato.

Ora si aspetta di vedere a chi va la palla , e infatti va a glik che è in gioco.
L'altro oltre ad essere alle spalle di glik manco ostruisce la visuale come invece Jovetic nel gol di Lijaic , quello si in fuorigioco "attivo" visto che stava nel cono palla porta.

Si ma il guardialinee alza la bandierina , per cui l'arbitro è tenuto a fermare il gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sono stati ingenui i nostri. dovevano far presente all'arbitro che l'assistente aveva alzato la bandierina. Dopo i casini di domenica sarebbe stato un bel problema per loro gestire la stuazione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
ho fatto confusione, pensando al gol a Torino di Pogba.

Ha ragione gregor , ma credo che serviva il tocco del giocatore. O che bizzarri si buttava proteggendosi dal difensore stesso .

Pero' se il guardalinee ha alzato la bandierina andava giustamente annullato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Io in diretta non me ne sono accorto e credo nemmeno i nostri giocatori , che altrimenti sarebbero andati a protestare (spero).

Cmq ieri tra questo e il fuorigioco inesistente di rocchi (con glik che affossa in area il capitano) un'altra bella serata arbitrale nei nostri confronti. Se non avessi ancora nitido il ricordo di Firenze mi sarei incazzato per questi errori e ciò dimostra quanto sia stata sporca e palese domenica scorsa.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: VolaLazioVola il 01 Nov 2012, 17:00
Giannnoccaro lo guarda e dice che è gol...ma il fuorigioco c'era?

sul colpo di testa di Glik,il giocatore che tenta di prendere la palla è almeno mezzo metro avanti a tutti.

Guarda qui come si vede benissimo....

Dopo 0.18

https://www.youtube.com/watch?v=Xs1PKLV9bv0

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me non è fuorigioco attivo.. e non è la prima volta che un guardalinee alza la bandierina e l'arbitro cambia decisione ignorandola

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: white-blu il 01 Nov 2012, 17:03
Si ma il guardialinee alza la bandierina , per cui l'arbitro è tenuto a fermare il gioco.
l'arbitro se ritiene che non sia influente non è tenuto a nulla.
Secondo me questo goal è buono

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Sledgehammer il 01 Nov 2012, 17:44
l'arbitro se ritiene che non sia influente non è tenuto a nulla.
Secondo me questo goal è buono

e vabbè. ci siamo. Ma npo' de cinema lo potevano fa, no?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
allora mi chiedo:ma perchè i ragazzi in campo non anno chiesto spiegazioni al guardalinee?o non se ne sono proprio accorti?

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Zoppo il 01 Nov 2012, 18:14
Per me il gol è buono purtroppo...

si ma una delle regole del fuorigioco recita così:

Un attaccante in posizione di fuorigioco corre verso il pallone ma non lo tocca (il caso di ieri,corre verso il pallone ma non lo tocca)
L'assistente dovrà segnalare che il gioco riprenderà con un calcio di rinvio

dal sito dell'aia-figc

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Per me non è buono perché il giocatore non si disinteressa dell'azione

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eandiamo il 01 Nov 2012, 18:19
Per me non è buono perché il giocatore non si disinteressa dell'azione
sì ma io credo che debba esserci pure una visuale coperta al portiere o cmq un qualcosa che ostacoli il portiere.. io credo che Bizzarri non sia stato ostacolato o tratto in inganno dal movimento del giocatore in questione

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gregor il 01 Nov 2012, 18:18
si ma una delle regole del fuorigioco recita così:

Un attaccante in posizione di fuorigioco corre verso il pallone ma non lo tocca (il caso di ieri,corre verso il pallone ma non lo tocca)
L'assistente dovrà segnalare che il gioco riprenderà con un calcio di rinvio

dal sito dell'aia-figc

Guarda se la regola dice così. Alzo le braccia.
Da quel che so io, che vale molto meno di zero, il giocatore anche se "dichiara" interessato al tocco del pallone, nè tocca la palla nè dà fastidio al portiere. Quindi io lo avrei dato.

In base a quello che hai postato i dubbi vengono anche a me.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Zoppo il 01 Nov 2012, 18:23
Guarda se la regola dice così. Alzo le braccia.
Da quel che so io, che vale molto meno di zero, il giocatore anche se "dichiara" interessato al tocco del pallone, nè tocca la palla nè dà fastidio al portiere. Quindi io lo avrei dato.

In base a quello che hai postato i dubbi vengono anche a me.

Le regole sul fuorigioco sono molteplici.Quella pubblicata da me è la più vicina al nostro caso....

Non è un caso che il guardalinee ieri ha alzato SUBITO la bandierina...

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Il granata si interessa del pallone nella misura in cui si interessano tutti e 22: non prende minimamente parte all'azione, non ostacola la visuale, non arriva nemmeno vicino alla palla.
Il guardalinee segnala la posizione di off-side, l'arbitro giustamente lo valuta come inattivo.

De che stamo a parla'...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gregor il 01 Nov 2012, 18:34
Le regole sul fuorigioco sono molteplici.Quella pubblicata da me è la più vicina al nostro caso....

Non è un caso che il guardalinee ieri ha alzato SUBITO la bandierina...

Io penso che lui abbia alzato la bandierina perchè non riesce a capire da lì nè se il giocatore in questione abbia coperto la visuale del portiere nè se abbia toccato minimamente la palla.
Il guardialinee ha fatto bene ad alzarla la bandierina. Come, secondo me ripeto, ha fatto bene l'arbitro a dare il gol, IMHO.

Discussione precedente - Discussione successiva