Danilo Cataldi (Topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18266
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1660 il: 07 Gen 2016, 09:50 »
Per questo ci sono le partite del cuore

Che difatti spesso registrano grande affluenza di pubblico. Al contrario della mediocre e indigesta Lazio odierna.

Offline Jeffry

*****
12822
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1661 il: 07 Gen 2016, 09:59 »
Credo che la deludente stagione che stiamo disputando non permetta una corretta valutazione dei giocatori.
Tranne quei due\tre dai quali comunque ti aspetti un qualcosa in più dato il loro indiscusso valore, per gli altri trarre delle conclusioni in questa stagione (fino ad ora) è assai difficile.
Su Danilo, così come su altri, sospendo il giudizio; è questo l'ulteriore danno di questo campionato.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1662 il: 07 Gen 2016, 14:49 »
Ripropongo una domanda posta quest'estate: non fosse cresciuto nella Lazio e giocasse, per dire, nel Chievo, AD OGGI sarebbe un giocatore vorreste che la Lazio acquistasse?
Sono generalmente d'accordo con quello che scrivi, ma secondo me il punto è un altro.
E' già un giocatore della Lazio, ha fatto un'ottima stagione in serie b, che lo ha portato ad essere titolare nell'under21. Sarebbe davvero un brutto segnale non provarci nemmeno. Ma io per primo mi aspettavo qualcosa in più, questo sì.
Credo che ci voglia un pò più di pazienza.

se a cataldi sostituisci, però, onazi e fai lo stesso ragionamento, mi sa che le conclusioni so le stesse
Qua invece non sono d'accordo per niente. Onazi, che in primavera non è che poi mi dicesse granchè, è invece, con i suoi bravi limiti per carità, un giocatore ormai fatto e di grande esperienza anche internazionale (un mondiale da titolare qualcosa vorrà pur dire) e se lo vendi devi prenderne uno almeno dello stesso livello, e non è che te li tirano dietro poi.. e scusate l'OT.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1663 il: 07 Gen 2016, 14:56 »
Sono generalmente d'accordo con quello che scrivi, ma secondo me il punto è un altro.
E' già un giocatore della Lazio, ha fatto un'ottima stagione in serie b, che lo ha portato ad essere titolare nell'under21. Sarebbe davvero un brutto segnale non provarci nemmeno. Ma io per primo mi aspettavo qualcosa in più, questo sì.
Credo che ci voglia un pò più di pazienza.

Io dico questo perche' guardo da un punto di vista finanziario.
L'opportunity cost nel tenere Cataldi e' l'avere un capitale fermo su un giocatore che sta deludendo molto. Se lo cedi a, per dire, 5-7M (magari), con quelli te ne compri un altro.

Sara' che non sono di Roma e di avere un Laziale di Roma in squadra mi interessa 0, a meno che non sia all'altezza del resto della squadra, ma non vedo come la Lazio debba continuare a puntare su Cataldi solo perche' e' un prodotto del vivaio.

Magari per noi fosse un De Silvestri 2.0
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1664 il: 07 Gen 2016, 15:19 »
Io dico questo perche' guardo da un punto di vista finanziario.
L'opportunity cost nel tenere Cataldi e' l'avere un capitale fermo su un giocatore che sta deludendo molto. Se lo cedi a, per dire, 5-7M (magari), con quelli te ne compri un altro.

Sara' che non sono di Roma e di avere un Laziale di Roma in squadra mi interessa 0, a meno che non sia all'altezza del resto della squadra, ma non vedo come la Lazio debba continuare a puntare su Cataldi solo perche' e' un prodotto del vivaio.

Magari per noi fosse un De Silvestri 2.0
onestamente non capisco il senso di vendere un giovane di 21 anni con il talento di cataldi che guadagna poco ed essendo Laziale hai la possibilità' di tenerlo anche se diventa forte forte (forse). non ha proprio nessun senso. poi per assurdo, vista la partita di ieri e tutto il campionato, direi che sarebbe meglio monetizzare parolo che gioca altrettanto male da inizio anno.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1665 il: 07 Gen 2016, 16:18 »
Credo che la deludente stagione che stiamo disputando non permetta una corretta valutazione dei giocatori.
Tranne quei due\tre dai quali comunque ti aspetti un qualcosa in più dato il loro indiscusso valore, per gli altri trarre delle conclusioni in questa stagione (fino ad ora) è assai difficile.
Su Danilo, così come su altri, sospendo il giudizio; è questo l'ulteriore danno di questo campionato.

Perfetto.
Sfido a trovare qualche giocatore che non abbia deluso in quest'anno orribile (forse il solo Milinkovic-Savic ha sorpreso in positivo).
Stiamo comunque parlando di un ragazzo di 21 anni che 2 anni fa è esploso a Crotone come uno dei migliori Under 21 italiani, per poi confermarsi lo scorso anno in A?
Se proprio vogliamo dargli una scadenza, allora vada per il giugno 2017.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1666 il: 07 Gen 2016, 16:21 »
onestamente non capisco il senso di vendere un giovane di 21 anni con il talento di cataldi che guadagna poco ed essendo Laziale hai la possibilità' di tenerlo anche se diventa forte forte (forse). non ha proprio nessun senso. poi per assurdo, vista la partita di ieri e tutto il campionato, direi che sarebbe meglio monetizzare parolo che gioca altrettanto male da inizio anno.

Beh certo, se tu gli vedi tutto quel talento allora fai bene a tenerlo.

Offline voltaire

*
3314
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1667 il: 07 Gen 2016, 16:40 »
io ci continuerei ha puntare su Cataldi,io!!
i mezzi non gli mancano,se poi abbiamo furia o lo riteniamo solo un capitale fermo mi arrendo.
non parliamo di Nesta  Giordano  o Baresi,ma di un ragazzo di ottimo prospetto,è giusto pretendere da lui,ma noto un problema di furia angosciosa verso questo ragazzo.   

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1668 il: 07 Gen 2016, 16:56 »
Credo che la deludente stagione che stiamo disputando non permetta una corretta valutazione dei giocatori.
Tranne quei due\tre dai quali comunque ti aspetti un qualcosa in più dato il loro indiscusso valore, per gli altri trarre delle conclusioni in questa stagione (fino ad ora) è assai difficile.
Su Danilo, così come su altri, sospendo il giudizio; è questo l'ulteriore danno di questo campionato.

Questa è una tesi che non riesco ad accettare. Mai.
Per cui, nelle stagioni negative: il portiere non ha colpe perché gli tirano troppo in porta e quindi non è giudicabile, i difensori sono poco protetti dai centrocampisti e quindi non sono giudicabili, i centrocampisti non sanno cosa fare col pallone perché gli attaccanti non si muovono e quindi non sono giudicabili, gli attaccanti hanno pochissimi rifornimenti e quindi non sono giudicabili e così via.
Io, scalfarianamente, non ci sto.

Io li giudico eccome.

Candreva ha disputato la sua miglior stagione due anni fa, in una stagione complessivamente indecente, Radu ha giocato la sua miglior stagione l'anno di Ballardini/Reja e anche lo stesso Muslera giocò bene in quella orripilante stagione.
Il primo anno di Lotito ci fu un Rocchi sicuramente all'altezza, così come Siviglia e Antonio Filippini. Male molti altri. Nel 2007-'08 ci fu un grande Pandev in mezzo al deserto e così via.
Ah, dimenticavo. Il miglior Keita lo abbiamo visto - come Candreva - due anni fa. E anche il Lulic degli ultimi due mesi di Reja (da mezzala) è stato il miglior Lulic che io ricordi.

Per cui, se un giocatore C'E' viene fuori anche nell'anno in cui la squadra non rende, nel suo complesso.

Altrimenti, se la squadra gira c'è il problema che Cataldi non trova spazio perché Biglia e Parolo sono intoccabili, ma poi lo spazio lo trova e c'è il problema che la squadra non gira.

Così ce n'è sempre una.

Io non ho capito bene cosa sappia fare Cataldi. Ha sicuramente delle qualità ma non mi è sembrato (e adesso le partite giocate in due anni cominciano a essere abbastanza) un giocatore "da Lazio", se per giocatore "da Lazio" s'intende giocatore di una squadra che negli ultimi 5 campionati ha chiuso mediamente a 63 punti, quindi in zona alta-Europa League.

Le occasioni non gli stanno mancando e non gli mancheranno da qui a fine anno.
Ma niente alibi, cortesemente.
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1669 il: 07 Gen 2016, 17:37 »
Non fa una piega.
Il discorso che sia romano e laziale va lasciato da parte, non credo nessuno stia chiedendo la crocifissione.
Pero' le domande sono e restano legittime.
A mio avviso.

Offline Gio

*****
9701
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1670 il: 07 Gen 2016, 18:39 »
Però Cataldi non sta giocando. Gioca una partita ogni tanto in una squadra assurda. Di solito quando mancano in tre. In ruoli sempre diversi.
Se no sta in panca.
Parolo che sta facendo quest'anno ? Meglio di lui ? Però gioca sempre e guai a chi lo tocca. Sembra che senza Parolo non si possa giocare a calcio.
Questo é un campionato ideale per far giocare i giovani. É giá finito per noi.
Invece di tifare per farli giocare nell'Empoli che col cavolo che te li fa giocare se non vede i soldi.



cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1671 il: 07 Gen 2016, 19:12 »
Però Cataldi non sta giocando. Gioca una partita ogni tanto in una squadra assurda. Di solito quando mancano in tre. In ruoli sempre diversi.
Se no sta in panca.
Parolo che sta facendo quest'anno ? Meglio di lui ? Però gioca sempre e guai a chi lo tocca. Sembra che senza Parolo non si possa giocare a calcio.
Questo é un campionato ideale per far giocare i giovani. É giá finito per noi.
Invece di tifare per farli giocare nell'Empoli che col cavolo che te li fa giocare se non vede i soldi.

Aspetta, però.
Cataldi sta giocando. Da due mesi a questa parte sta giocando. Esistono anche le Coppe, eh.

Parolo sta facendo pietà. Ma quello che ha fatto Parolo lo scorso anno per 4 mesi, è molto probabile che Cataldi non ci riesca per un'intera carriera. Se permetti, Parolo, autentico TRASCINATORE della magnifica Lazio della scorsa stagione, ha un credito infinitamente superiore al buon Danilo.
Non a caso uno bazzica la Nazionale maggiore, l'altro quella under21.

Sul tuo assunto: "Questo é un campionato ideale per far giocare i giovani. É giá finito per noi".
...
...Non è che te lo firmo col sangue. Molto ma molto di più.
Non dirlo a me. Io già a Firenze metterei Guerrieri, per dire.

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1672 il: 07 Gen 2016, 19:17 »
Aggiungo...
...Se a gennaio tornano alla base Crecco e Tounkara, spazio pure per loro.
I cosiddetti "big" giochino le Coppe, provando a fare il mestiere di calciatori, nulla di più. Se gli riesce.

In campionato, ovviamente in modo razionale, Hoedt sempre in campo, dentro Guerrieri, spazio a Tounkara, largo a Oikonomidis e qualche apparizione per Murgia e Mattia.

Offline surg

*
7452
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1673 il: 07 Gen 2016, 19:21 »
Questa spinta unanime per Guerrieri titolare (sconosciuto a me, ma anche alla quasi totalità dei netters che lo vorrebbero in prima squadra) me lo sta facendo diventare antipatico.

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1674 il: 07 Gen 2016, 19:26 »
Questa spinta unanime per Guerrieri titolare (sconosciuto a me, ma anche alla quasi totalità dei netters che lo vorrebbero in prima squadra) me lo sta facendo diventare antipatico.

Se avessi primo portiere Peruzzi e secondo portiere Marchegiani (ma anche un portiere discreto - al suo acme, non sempre - come Sereni), per me Guerrieri potrebbe fare il portaborracce.

Ma nella situazione in cui sto, coi portieri che c'ho, con la classifica che c'ho, io qualche giocatore nostro, unanimemente ben considerato dagli addetti ai lavori, non da noi 4 strònzi che facciamo altro nella vita, io lo farei giocare. Nel Milan gioca uno del 1999. Perché io non posso lanciare uno del 1997 in un campionato senza alcun senso?

Offline momi

*****
8645
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1675 il: 07 Gen 2016, 19:30 »
Aggiungo...
...Se a gennaio tornano alla base Crecco e Tounkara, spazio pure per loro.
I cosiddetti "big" giochino le Coppe, provando a fare il mestiere di calciatori, nulla di più. Se gli riesce.

In campionato, ovviamente in modo razionale, Hoedt sempre in campo, dentro Guerrieri, spazio a Tounkara, largo a Oikonomidis e qualche apparizione per Murgia e Mattia.

Me pare una mezza follia... Mia personalissima opinione ovviamente  :)
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1676 il: 07 Gen 2016, 23:33 »
Non credo si sia montato, semplicemente lo abbiamo sopravvalutato.

Offline Jeffry

*****
12822
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1677 il: 08 Gen 2016, 00:26 »
Questa è una tesi che non riesco ad accettare. Mai.
Per cui, nelle stagioni negative: il portiere non ha colpe perché gli tirano troppo in porta e quindi non è giudicabile, i difensori sono poco protetti dai centrocampisti e quindi non sono giudicabili, i centrocampisti non sanno cosa fare col pallone perché gli attaccanti non si muovono e quindi non sono giudicabili, gli attaccanti hanno pochissimi rifornimenti e quindi non sono giudicabili e così via.
Io, scalfarianamente, non ci sto.

Io li giudico eccome.

Candreva ha disputato la sua miglior stagione due anni fa, in una stagione complessivamente indecente, Radu ha giocato la sua miglior stagione l'anno di Ballardini/Reja e anche lo stesso Muslera giocò bene in quella orripilante stagione.
Il primo anno di Lotito ci fu un Rocchi sicuramente all'altezza, così come Siviglia e Antonio Filippini. Male molti altri. Nel 2007-'08 ci fu un grande Pandev in mezzo al deserto e così via.
Ah, dimenticavo. Il miglior Keita lo abbiamo visto - come Candreva - due anni fa. E anche il Lulic degli ultimi due mesi di Reja (da mezzala) è stato il miglior Lulic che io ricordi.

Per cui, se un giocatore C'E' viene fuori anche nell'anno in cui la squadra non rende, nel suo complesso.

Altrimenti, se la squadra gira c'è il problema che Cataldi non trova spazio perché Biglia e Parolo sono intoccabili, ma poi lo spazio lo trova e c'è il problema che la squadra non gira.

Così ce n'è sempre una.

Io non ho capito bene cosa sappia fare Cataldi. Ha sicuramente delle qualità ma non mi è sembrato (e adesso le partite giocate in due anni cominciano a essere abbastanza) un giocatore "da Lazio", se per giocatore "da Lazio" s'intende giocatore di una squadra che negli ultimi 5 campionati ha chiuso mediamente a 63 punti, quindi in zona alta-Europa League.

Le occasioni non gli stanno mancando e non gli mancheranno da qui a fine anno.
Ma niente alibi, cortesemente.

Vedi cuchillo, credo che partiamo da assunti differenti.
Tu devi ancora capire che tipo di giocatore sia Cataldi; al contrario io ho intravisto il giocatore che è e che potrebbe essere.
Magari la mia percezione è sbagliata ma io vedo un gran bel giocatore che, come tutti quest'anno, alterna buone prestazioni ad altre deludenti. Non deve emergere; l'ha fatto lo scorso anno.
Oggi segue semplicemente l'andazzo della squadra. Chiaramente non stiamo parlando di un Gerrard, un Nedved, un giocatore che possa trascinare la squadra ma non trovo giusto fargliene una colpa.
Non considerarlo un giocatore da Lazio. Come se la nostra storia fosse stata costellata solo dai Simeone, Veron, Jugovic e compagnia bella. Siamo andati in CL con Mutarelli, tanto per fare un esempio.
Un giocatore da Lazio credo che debba essere un giocatore che dia tutto per questa maglia, che la onori e la rispetti. Se poi ha piedi eccelsi...tombola!
Paga ora i suoi 21 anni ma, proprio per questo, non può che migliorare.
Purtroppo questa stagione sta andando come sta andando e credo che, oltre a quella tecnica, anche la gestione del gruppo stia lasciando molto a desiderare; tra l'altro abbiamo avuto un bell'esempio di rapporti non ottimali tra Danilo e lo staff tecnico segno che magari il ragazzo stia pagando oltre misura la situazione.
Alibi, purtroppo, ce ne sono eccome.
Pure tanti.
Per cancellarli c'era una sola via (secondo me) ma non è stata intrapresa.

cuchillo

cuchillo

Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1678 il: 08 Gen 2016, 09:24 »
Purtroppo, amico mio, dissento su tutto.
L'unico passaggio sul quale sono d'accordo è che si tratti di un giocatore coi piedi. Dote sempre più rara per un centrocampista, di questi tempi.
Ciò detto, però, vado sui passaggi dai quali dissento.

- Tu dici che "non deve emergere, lo ha già fatto l'anno scorso". E io penso, invece, che neanche lo scorso anno ha offerto prove del tutto convincenti. Ha giocato delle buone partite ma MAI - almeno a me - ha dato l'impressione del giocatore pronto per partire titolare nella stagione successiva. Cioè, tu lo vedevi giocare lo scorso anno e dicevi tra te e te: "ammazza che fior di giocatore, questo l'anno prossimo sarà un perno inamovibile della squadra!"? Io questa percezione non l'ho mai avuta. Senza scomodare Nesta, parliamo di Di Canio. Ecco, ciò che a me trasmise Di Canio al suo primo anno fu qualcosa di nettamente più convincente di quanto non mi abbia trasmesso Cataldi. E se volessimo proseguire nel parallelo, alla fine di questa stagione (la seconda) dovrebbe venire la Juve a offrirti l'equivalente di 10 miliardi del 1990. Tu ci credi? E parliamo di Di Canio, di un giocatore di grande talento e zero presenze in Nazionale. Uno che per valore complessivo non sta tra i primi 30 giocatori italiani nati negli anni '60.

- Dici che quest'anno "alterna buone prestazioni ad altre deludenti". E quali sarebbero le buone prestazioni, quest'anno? Lazio-Udinese di Coppa Italia, e non solo per il gol. E se non ricordo male una discreta partita col Rosenborg. Le altre? Io ho visto solo partite dal 5 in giù, quest'anno.

- Parli di 21 anni come di un'età in cui puoi permetterti di non essere ancora pronto...Ma guarda che oggi a 21 anni DEVI essere un giocatore "fatto e finito" per citare Zio Reja. Se in Inghilterra dicessimo di un giocatore "ha solo 21 anni", ci riderebbero in faccia. Sennò facciamo come con Cavanda, che a 23 anni suonati ancora si diceva "è giovane". 

- Ho portato esempi di giocatori che non si sono voluti adattare alla mediocrità del contesto. Si sono tecnicamente ribellati. Se hai i maroni che ti fumano, anche se la squadra gioca di merda, la tua bravura la puoi dimostrare lo stesso. Dell'Anno giocava a 19 anni in una squadra di smidollati e mezzeseghe e pure lui era lì a testa alta in mezzo al campo che con personalità e senza adattarsi al contesto faceva vedere di essere tecnicamente di un altro pianeta. E la Lazio chiuse con 15 punti. Per cui, a me l'argomento della squadra che non gira non convince.

Detto tutto questo, IO LO FAREI GIOCARE SEMPRE, IN CAMPIONATO.
Danilo deve giocarle tutte, a mio avviso.
E' il campionato perfetto per fare giocare lui in pianta-stabile e per far ruotare tanti nostri ragazzi, da Oikonomidis a Tounkara. E, come detto, farei fare anche qualche apparizione a qualcun altro.
A meno che qualcuno non tema che il Frosinone ci possa riprendere. E allora prima facciamo i punti-salvezza che mancano, se vogliamo stare tranquilli.

Offline Jeffry

*****
12822
Re:Danilo Cataldi (Topic ufficiale)
« Risposta #1679 il: 08 Gen 2016, 10:24 »
cuchillo, che partivamo da assunti diversi lo avevo premesso.  ;)
Come ti ripeto, lo scorso anno, Cataldi ha dimostrato di poter stare in serie A e di giocare nella Lazio.
Questo non vuol dire necessariamente che ho visto in lui il prototipo del nuovo centrocampista, il campione indiscusso che nessuno potrà più mandare in panchina.
Ho visto un buon giocatore che sicuramente poteva stare in questo gruppo e che poteva (può) alternarsi ad un giocatore come Parolo. Ma anche avesse avuto davanti Lampard credo che poteva offrire una valida alternativa nel corso di una stagione.
Quest'anno era chiamato alla conferma e in questo credo che si, i suoi 21 anni, abbiano un peso.
E' vero che a 21 anni molti giocatori sono belli e fatti ma è altrettanto vero che molti altri hanno una parabola altalenante. Soprattutto in Italia.
E a questo, secondo me, va sommato l'andazzo generale della squadra; la confusione della guida tecnica e non solo.
Hai fatto esempi di giocatori che sono emersi dalla mediocrità del contesto e ce ne sono tanti ma spesso parliamo di giocatori che hanno mezzi tecnici importanti. Un centrocampista, se non ha i piedi fatati, risente molto la totale abulia della propria squadra.
Insomma, tutto questo per dire che, personalmente, non mi sembra l'annata giusta per tirare le somme su giocatori tipo Cataldi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod