Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Non ho mai avuto l'impressione che avesse doti da fenomeno, né che fosse destinato ad una carriera da nazionale.
Lo reputo un giovane centrocampista che la serie A la può fare.
E ieri non mi è dispiaciuto. Tra l'altro, mi pare inizi a "metterci le gamba"

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Eviterei di affrettare giudizi su un 21enne che raramente ha avuto continuità e che non ha quasi mai giocato nel suo ruolo naturale.

Il regista non lo faceva nemmeno in primavera, lui è una mezzala con buone doti di inserimento ed un ottimo tiro dalla distanza. Sa tirare le punizioni e spesso fa anche assist.

Diamogli tempo. Anzi forse con un pubblico così sarebbe il caso di mandarlo un anno in prestito in serie A a trovare continuità.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: fiord il 14 Mar 2016, 16:36
Soprattutto se lui non decide di rischiare un po'.
Anche con l'uomo addosso e anche pressato deve provare qualche giocata.

Secondo me sta tutto qua.
Si vede che ha paura. Poi non sarà Xavi o Iniesta, ma nemmeno il pulcino bagnato che abbiamo visto quest'anno.
Da capire quanto sia una sua pecca e quanto colpa di Pioli e della sua discutibile gestione tecnico-tattica della stagione.

Forza Danilo!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Secondo me ha bisogno di giocare molte partite di seguito da titolare. La soluzione migliore per me sarebbe mandarlo a giocare in prestito in una squadra di Serie A, tipo l'Empoli. Per fare questo però poi Lotito sarebbe costretto a comprare un altro centrocampista, per questo motivo non succederà mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Non ho mai avuto l'impressione che avesse doti da fenomeno, né che fosse destinato ad una carriera da nazionale. Neppure ai tempi della primavera.
Ma lo reputo uno che in serie A ci può stare.
E ieri non mi è dispiaciuto. Tra l'altro, mi pare inizi a metterci la gamba e recuperare qualche pallone in più, doti che deve assolutamente aggiungere al proprio bagaglio tecnico per poter stare a questi livelli

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Io gli prevedo una carriera da "Si, se la Lazio mi chiamasse sarei certamente felice di tornare" ai microfoni di Radio6

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per me ha tutto per essere il nuovo tardelli

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Diamogli tempo....per me anno prox esplode

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: fiord il 14 Mar 2016, 19:24
Ieri mi sono incazzato con Cataldi dopo 30 secondi di partita.
Battiamo il calcio d'inizio, per un paio di volte i difensori gli passano la palla e per due volte lui gliela ripassa indietro mettendoli pure in difficoltà, quando aveva la possibilità di girarsi e impostare lui.
Se vuoi giocare in serie A a centrocampo devi prenderti delle responsabilità.
Tante volte Cataldi è bravo a fare il passaggio di prima e velocizzare, mentre quasi mai lo vedo capace di farsi venire addosso l'avversario in pressing e proteggere il pallone con il corpo, prendendosi magari un fallo, ma evitando di mettere in difficoltà qualche altro compagno.

Perfetto. C'è da dire che la regressione rispetto all'anno scorso é plateale. Ci sta, sia perché spesso i giovani vivono male la stagione dell' "assestamento", sia perché quest'anno non c'è un giocatore che abbia migliorato o confermato il livello dell'anno scorso (a parte Keitá).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: alex73 il 14 Mar 2016, 21:59
Per me ha tutto per essere il nuovo tardelli

cioè gli vedi le stesse caratteristiche/maniera di giocare di tardelli ??

:o :pp

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Cataldi non é regista. Al limite , ma al limite proprio , può aiutare un regista nell'impostazione.
Se oltre a farlo giocare in un ruolo non suo , ci aggiungiamo una stagione di merda , il rendimento di Cataldi é più che spiegabile.

Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk

felipetto10

*
Lazionetter
* 172
Citazione di: vagabond il 14 Mar 2016, 21:35
Eviterei di affrettare giudizi su un 21enne che raramente ha avuto continuità e che non ha quasi mai giocato nel suo ruolo naturale.

Il regista non lo faceva nemmeno in primavera, lui è una mezzala con buone doti di inserimento ed un ottimo tiro dalla distanza. Sa tirare le punizioni e spesso fa anche assist.

Diamogli tempo. Anzi forse con un pubblico così sarebbe il caso di mandarlo un anno in prestito in serie A a trovare continuità.

Tra l'altro vorrei ricordare a tutto il forum come giocava a inizio carriera Marchisio (il calciatore italiano che somiglia piàù a Cataldi secondo me) da regista..un oscenità. Ci ha cominciato a giocare a 29 anni e prima dell'arrivo di Conte era un buon centrocampista tuttofare, ma niente di speciale

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Io continuo a domandarmi: qual è il suo ruolo?
Fate il nome di Marchisio: quando mai Cataldi ha fatto anche un solo inserimento alla Marchisio, o anche alla Parolo?
Non è un regista, ok. Cos'è? Una mezzala che fa cosa? Non si inserisce, non tira, non porta via gli uomini, non contrasta.
Ripropongo una domanda: quali sono le sue caratteristiche principali? Non è velocissimo, non ha il piede/testa da poter fare gioco, non ha i tempi di inserimento, non ha il fisico (o la corsa) alla SMS per portarsi via gli uomini.

Boh

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Continuare a scrivere che il suo ruolo é quello di fare la mezzala e non il regista é un'aggravante più che una scusa.
Raramente si ha l'impressione che tenti l'incursione e non sembra neanche troppo propenso a tirare il prima possibile.
Continuo ad essere più che perplesso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Marchisio è esploso a 25 anni comunque, eh...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Mar 2016, 12:38
Marchisio è esploso a 25 anni comunque, eh...
se vediamo la nazionale attuale, tolti 3/4 elementi, la maggior parte è esplosa intorno hai 24/25 anni

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
a 23 era in nazionale
a 20 giocava in B con la Juve
a 21 in A con l'empoli
a 22 30 presenze e 3 gol in a con la JUVE.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Quest'anno Cataldi ha giocato un totale di 1657 minuti , 18 partite e mezza confezionando 5 assist e 2 gol.
Questo È il rendimento di un giocatore messo fuori ruolo , in una stagione complicata per tutto e tutti.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: white-blu il 15 Mar 2016, 13:38
Quest'anno Cataldi ha giocato un totale di 1657 minuti , 18 partite e mezza confezionando 5 assist e 2 gol.
Questo È il rendimento di un giocatore messo fuori ruolo , in una stagione complicata per tutto e tutti.

Ripeto la mia considerazione: se avessimo (avuto) questa pazienza per tutti i giocatori transitati da queste parti, l'ambiente Lazio ne guadagnerebbe tantissimo.

Da parte mia magari, eh. Però non capisco perchè per alcuni certe scusanti debbano valere e per altri no.

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: Andreavespa il 15 Mar 2016, 12:18
Io continuo a domandarmi: qual è il suo ruolo?
Fate il nome di Marchisio: quando mai Cataldi ha fatto anche un solo inserimento alla Marchisio, o anche alla Parolo?
Non è un regista, ok. Cos'è? Una mezzala che fa cosa? Non si inserisce, non tira, non porta via gli uomini, non contrasta.
Ripropongo una domanda: quali sono le sue caratteristiche principali? Non è velocissimo, non ha il piede/testa da poter fare gioco, non ha i tempi di inserimento, non ha il fisico (o la corsa) alla SMS per portarsi via gli uomini.

Boh
100% D'accordissimo . Ad oggi ha dimostrato di valere quanto Onazi più che Marchisio, anzi ,forse caratterialmente, nei contrasti e negli inserimenti qualcosa in meno del primo .Tra l'altro Onazi ci ha risolto partite complicate a volte (vedi Napoli e Borussia M. in coppa ) ed è visto sempre con occhio critico al contrario di Cataldi che viene trattato da noi tifosi sempre con i guanti bianchi.

Discussione precedente - Discussione successiva