Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 14 Ott 2022, 10:43
secondo me ieri ha giocato bene e sta giocando bene.
al netto ovviamente degli errori singoli.
molto migliorato in entrambe le fasi.
ovvio non sia un fenomeno ma attualmente superiore a MA per distacco ma anche a vecino e basic in quel ruolo specifico.
Nei minuti in cui è stato impiegato lì per me Vecino ha fatto meglio. Ma è un paragone ingeneroso e difficile da fare perché vecino ci si è trovato in situazioni particolari. Basic non credo ci abbia mai giocato (almeno non ricordo minuti in quella posizione magari sbaglio). Su MA finora ci ha giocato non troppi minuti, ma almeno io a differenza di quando gioca Cataldi non ricordo imbucate centrali alle sue spalle. Forse forse sul gol della samp. Io gli darei più chance. Già a partire da domenica. Tanto i vari Walace e Makengo fisicamente arerebbero cataldi esattamente come MA. Almeno ci mettiamo più tecnica.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me ieri fa un primo tempo da 8 in pagella, poi però non puoi fare quella roba, su quel passaggio ci è andato con una superficialità ingiustificabile e non è riuscito nemmeno a fare fallo per fermare l'azione.
Ci serve un titolare in quel ruolo, io darei molte più possibilità a Marcos Antonio ma evidentemente Sarri non lo considera ancora pronto.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ieri mi era piaciuto tantissimo fino a quell'errore

Peccato per l'errore, grave ma è stato anche sfortunato che nessuno dei compagni sia riuscito a metterci una pezza e che gli avversari hanno fatto poi tutto alla perfezione.

Continuo a pensare che sia un'ottima alternativa in quel ruolo, è non avere un titolare di alto livello in un ruolo così delicato il problema. Spero in una crescita di MA o in Vecino per un miglioramento importante del reparto

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: MisterFaro il 14 Ott 2022, 11:16
Continuo a pensare che sia un'ottima alternativa in quel ruolo, è non avere un titolare di alto livello in un ruolo così delicato il problema. Spero in una crescita di MA o in Vecino per un miglioramento importante del reparto
Condivido pienamente. Cataldi davanti alla difesa è capace di giocare grandi partite, ma non di reggere il ruolo da titolare per una stagione intera. Manca il Leiva (o il Biglia) dei tempi d'oro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
L´errore é talmente fuori di testa che deduco fosse finito l´ossigeno e non ci vedeva proprio. Altrimenti non si concepisce

Come detto, nel primo tempo ha mantenuto il centrocampo visto che Basic e Luis Alberto non hanno combinato niente.

Ripeteró alla nausea, il problema di Cataldi non é se puó o deve fare quel ruolo. Il suo ruolo é quello e lo fa anche bene...il problema é l´apnea dopo 50-60 minuti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

PRIMO TEMPO DOMINATO CON BASIC CATALDI E LUIS ALBERTO

oggi tutti a scrivere che tutti e 3 non coprono, 2 non sono da Lazio, 1 non può fare il titolare

con chi l'abbiamo dominato sto primo tempo? con lo spirito santo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2022, 13:22
Ma ndo sta sto dominio

beh, il primo tempo meritavamo almeno il doppio vantaggio, e loro non si sono mai avvicinati alla porta. ànno solo picchiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: Saymyname il 14 Ott 2022, 10:41
Per me l'errore grave non è quello tecnico, quanto l'assurda scivolata (a vuoto) che permette al giocatore dello Sturm di involarsi da solo verso la porta. Doveva accompagnarlo, a costo di trattenerlo e prendere il giallo.
Peccato, perché stava facendo una buona partita.
Infatti lì per lì ho tirato giù un moccolo sul passaggio ma l'ho coperto di insulti sulla scivolata: Cristo santo ma temporeggia, mettici il fisico, se ti salta tiralo per la maglia, spendi il giallo ma fermi l'azione. Così rischi addirittura il rosso se lo prendi bene sulle gambe se invece ti salta, abbiamo visto che succede. Alle volte gli si chiude la vena e non capisce più niente, non è più un esordiente, dovrebbe avere una capacità di analisi affinata dall'esperienza e non eravamo nemmeno a fine partita dove puoi essere in debito d'ossigeno. E vabbè Danilo questo è.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Ma ndo sta sto dominio
beh il primo tempo non c'e stata proprio partita, tolti i primi 10 minuti dove secondo me abbiamo faticato un po ma senza condere nulla poi per il resto c'e' stata solo lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma ndo sta sto dominio
Anche secondo me. Era evidente la nostra superiorità ma non abbiamo quagliato fino in fondo chiudendo la pratica.
Era pure lo Sturm Graz che sicuramente è rispettabilissimo ma che è diventato forte solo dopo che noi eravamo rimasti in dieci. Lì ce la siamo dovuta sudare veramente.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
A me lo Sturm è piaciuto anche 11 contro 11.
In 11 contro 11 noi più forti ovviamente, ma loro buona squadra.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma ndo sta sto dominio

Traversa, paratona su tiro di Ciro e rimpallo sfortunato di Basic, altra occasione con Ciro piuttosto nitida (o suo errore, se preferisci), gol. Primo tempo che può chiudersi con un po' di culo sul 2-0..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2022, 19:55
A me lo Sturm è piaciuto anche 11 contro 11.
In 11 contro 11 noi più forti ovviamente, ma loro buona squadra.

E meno male, va, cominciavo a pensare di essere pazzo.
Dominio per me è proprio un'altra cosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Lo Sturm bella squadra. Chi fa paragoni con la nostra serie B ormai lo fa per sport. Si giocherebbero tranquillamente la bassa Europa da noi.

Noi abbiamo fatto un grande primo tempo, però.

Nessun dominio, ma un 2-0 sarebbe stato più che giusto a inizio ripresa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si anche a Firenze è finito 0-2 il primo tempo ma il dominio non c'è stato. Lo sviluppo del gioco non si calcola solo con le occasioni da gol.  A me è continuato a piacere come aggrediscono la zona della palla con un botto di giocatori, tenendo molto bene le distanze e correndo il rischio di aprire il fronte opposto. Contro questi andava cambiato il gioco molto di più per sfruttare questa cosa, poi certo in 10 anche questo è diventato impossibile. A Graz come disse Sarri abbiamo perso la palla nella nostra metà campo troppo troppo, ieri sera molto meno ma abbiamo comunque sofferto abbastanza questa aggressività.

Il topic però è su Cataldi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Infatti lì per lì ho tirato giù un moccolo sul passaggio ma l'ho coperto di insulti sulla scivolata: Cristo santo ma temporeggia, mettici il fisico, se ti salta tiralo per la maglia, spendi il giallo ma fermi l'azione. Così rischi addirittura il rosso se lo prendi bene sulle gambe se invece ti salta, abbiamo visto che succede. Alle volte gli si chiude la vena e non capisce più niente, non è più un esordiente, dovrebbe avere una capacità di analisi affinata dall'esperienza e non eravamo nemmeno a fine partita dove puoi essere in debito d'ossigeno. E vabbè Danilo questo è.
Nel pt mi è piaciuto tanto.
In quell'occasione però non ne aveva, a volte arriva in apnea in certe occasioni. Si è buttato in scivolata perché in un ipotetico allungo avrebbe arrancato. Secondo me.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Danilo nostro ha le doti tecniche per il ruolo ma è molto carente a livello cardiopolmonare.
Al 60' è puntualmente cotto e la cazzata è dietro l'angolo.
Credo che Sarri si riferisse principalmente a lui quando ha parlato di motori 2000 e 4000.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2022, 22:55
Nel pt mi è piaciuto tanto.
In quell'occasione però non ne aveva, a volte arriva in apnea in certe occasioni. Si è buttato in scivolata perché in un ipotetico allungo avrebbe arrancato. Secondo me.
Ho risposto analizzando l'episodio, ovviamente anche per me in 11vs11 ha giocato bene. Però se arranchi trattieni l'avversario e spendi un giallo sacrosanto, non entri in scivolata con il rischio (concretizzato) che ti salti o che se gli prendi le gambe rischi di farti buttare fuori. Me lo ricordo poche volte lucido nel cercare la soluzione più utile a minimizzare le conseguenze di un suo errore, posso sbagliare ma non mi sembra nuovo a situazioni del genere. Infatti è riuscito a fare due errori gravi nel giro di 3 secondi e con i compagni fuori posizione, abbiamo preso gol in contropiede.
Tutto al netto di quella banda di incapaci venduti vestiti da evidenziatori che non hanno fischiato la scorrettezza su Gila determinante ai fini dell'azione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Ho risposto analizzando l'episodio, ovviamente anche per me in 11vs11 ha giocato bene. Però se arranchi trattieni l'avversario e spendi un giallo sacrosanto, non entri in scivolata con il rischio (concretizzato) che ti salti o che se gli prendi le gambe rischi di farti buttare fuori. Me lo ricordo poche volte lucido nel cercare la soluzione più utile a minimizzare le conseguenze di un suo errore, posso sbagliare ma non mi sembra nuovo a situazioni del genere. Infatti è riuscito a fare due errori gravi nel giro di 3 secondi e con i compagni fuori posizione, abbiamo preso gol in contropiede.
Tutto al netto di quella banda di incapaci venduti vestiti da evidenziatori che non hanno fischiato la scorrettezza su Gila determinante ai fini dell'azione.
Non era abbastanza vicino e non aveva abbastanza forza secondo me.
È andato giù alla disperata, per mancanza di forza, palla o uomo. Ma non ha preso né palla né uomo. Lì se hai energia lo sfondi, secondo me, in scivolata.
Cataldi per essere un top dovrebbe avere la cilindrata di Marusic, riprendendo la metafora di Sarri riproposta da WN.
(Troppo bene sta girando eh, sia chiaro. E a me non piace molto, come titolare).

Discussione precedente - Discussione successiva