Danilo Cataldi (Topic Ufficiale)

Aperto da Ro, 08 Mar 2014, 11:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Balde89 il 29 Lug 2024, 08:51
Quando si parlava dei senatori che avevano spaccato lo spogliatoio e che volevano andarsene, tutti (me per primo) abbiamo chiamato in causa la cornice marcia, perchè sembrava assurdo.

A volte bisogna anche saper accettare che spesso qualche spiffero esce, e un comunicato non sempre corrisponde a verità.

La fascia di capitano a Zaccagni è strana, dai, è inutile girarci intorno.

E' strana solo se si vuole considerarla in termini di "militanza" (da qui, secondo me, la comprensibile delusione di Cataldi).
Sulle motivazioni c'è una articolata ed esaustiva dichiarazione di Baroni in merito alla scelta ricaduta su Zaccagni, che, credo, sia condivisibile (per come la vedo io).
Che poi sono molto simili a quelle di dare la fascia ad Immobile (con i dovuti paragoni).

Poi è chiaro, se si vogliono vedere i fantasmi, si vedono.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Diciamo che le premesse per un altra stagione di m.. ci sono tutte! Da che mondo è mondo il capitano lo elegge il gruppo, Baroni non comanda nemmeno a casa sua vuole farci credere che ha scelto lui? Ma per favore, Lotito ha fatto tutto come sempre e adesso comprendo il malcontento, non di' Cataldi che sia ben chiaro, ma dei calciatori che si trovano rappresentati da un capitano che non riconoscono. Ora vogliamo dire che sono dei bambini viziati? Che Cataldi se ne può anche andare? Questo secondo me non cambia le cose, Cataldi per me deve andar via perché è un giocatore mediocre? Ok, ma non si metta in discussione la sua lazialita' e la sua reazione più che giustificata!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 29 Lug 2024, 09:18
Diciamo che le premesse per un altra stagione di m.. ci sono tutte! Da che mondo è mondo il capitano lo elegge il gruppo, Baroni non comanda nemmeno a casa sua vuole farci credere che ha scelto lui?
Ho giocato a calcio - a bassissimi livelli - per una ventina d'anni ed allenato per un'altra ventina: mai, ripeto MAI, il capitano è stato scelto dal gruppo. E' sempre stato scelto dall'allenatore. Il gruppo stabilisce il proprio - od i propri - leader; il capitano lo decide il mister.

poi anche basta con queste continue offese all'uomo Baroni, che trattate come uno scendiletto smidollato.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: tommasino il 29 Lug 2024, 09:47
Ho giocato a calcio - a bassissimi livelli - per una ventina d'anni ed allenato per un'altra ventina: mai, ripeto MAI, il capitano è stato scelto dal gruppo. E' sempre stato scelto dall'allenatore. Il gruppo stabilisce il proprio - od i propri - leader; il capitano lo decide il mister.

poi anche basta con queste continue offese all'uomo Baroni, che trattate come uno scendiletto smidollato.
Esatto: tra l'altro Baroni, da calciatore, ha frequentato anche uno spogliatoio dove non mi sembra proprio ci fossero dei cherubini di poco carattere, per cui non mi sembra proprio uno senza palle, ANZI.
Facciamola finita con 'sto clichè, che diventa stucchevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: Aquila1971 il 29 Lug 2024, 09:59
Esatto: tra l'altro Baroni, da calciatore, ha frequentato anche uno spogliatoio dove non mi sembra proprio ci fossero dei cherubini di poco carattere, per cui non mi sembra proprio uno senza palle, ANZI.
Facciamola finita con 'sto clichè, che diventa stucchevole.

Io pongo il massimo rispetto in Baroni, ma resto della mia idea che sulla scelta del nuovo capitano abbia influito il gestore. Sinceramente sono uno dei pochi che non ha espresso giudizi sul mister ( fermo restando che non mi entusiasma) perché voglio prima vederlo lavorare, la mia era un affermazione non contro di lui ma contro un idea che non cambierò, ovvero che io capitano l'ha scelto Lotito. Adesso tu mi dirai che l'allenatore da che mondo è mondo sceglie il capitano, perdonami ma per me non ha un senso. Magari un allenatore prima di scegliere si confronta con i senatori, e soprattutto un allenatore nomina capitano colui che percepisce sia riconosciuto dai compagni! Ci siamo già passati, Candreva 2.0, abbiamo visto come è finita...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Per me Lotito e Fabiani lo vogliono cedere il prima possibile

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Citazione di: kelly slater il 29 Lug 2024, 10:26

Vedremo se la necessità di vendere un giocatore che reputano poco allineato e funzionale al progetto collimerà con le richieste economiche che immagino saranno altissime per cederlo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 29 Lug 2024, 10:19
Io pongo il massimo rispetto in Baroni, ma resto della mia idea che sulla scelta del nuovo capitano abbia influito il gestore. Sinceramente sono uno dei pochi che non ha espresso giudizi sul mister ( fermo restando che non mi entusiasma) perché voglio prima vederlo lavorare, la mia era un affermazione non contro di lui ma contro un idea che non cambierò, ovvero che io capitano l'ha scelto Lotito. Adesso tu mi dirai che l'allenatore da che mondo è mondo sceglie il capitano, perdonami ma per me non ha un senso. Magari un allenatore prima di scegliere si confronta con i senatori, e soprattutto un allenatore nomina capitano colui che percepisce sia riconosciuto dai compagni! Ci siamo già passati, Candreva 2.0, abbiamo visto come è finita...

Ha influito ma se i giocatori o alcuni di loro (non i nuovi) volevano scegliere un capitano non titolare, possibile partente e che ha offerto ultimamente prestazioni mediocri ha fatto bene a influire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755
Un giocatore che prende quasi 2 mln ed ha un contratto di altri 3 anni, non lo piazzi al Cagliari

Non so se il Torino può permettersi un investimento del genere... Forse la Fiorentina, ma dovrebbe prenderlo come titolare

... Certe situazioni vanno gestite meglio... Bisogna anche saper accompagnare alla porta

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

magara.
Giocatore da sempre sopravvalutato grazie alla sua Lazialita'. Ma poi sul campo con la Lazialita' ce fai poco.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

secondo me anche questa polemica lascia il tempo che trova. alla fine consegna la fascia a patric, bene così

penso che la seconda stagione di Pioli non fu rovinata solo dalla fascia, ma dal fatto che uno dei più forti della squadra come Candreva inizió a giocare per sé stesso. Cataldi per chi deve giocare? secondo me anzi potrebbe arrivare a spingere di più

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.755

A me sembra un giocatore fin troppo criticato, spesso e volentieri senza fondamento.

Se vuoi un centrimediano con qualità di palleggio, nin ci sono tanti migliori di Cataldi. In un calcio come quello di Sarri, ci stava benissimo in rosa. Per me come riserva da 40/60 minuti la settimana in una squadra da 4-6 posto ci sta/stava benissimo

Li vedete i centrocampisti centrali titolari delle squadre dal10 posto in giù?? Qualche giovane, come il nistro Rovella allota, magari lo trovi, ma appunto una squadra come la Lazio non può pensare di avere Rovella e Ricci (nome a caso)
Ergo se vendi Cataldi se va tutto bene prendiamo uno dello stesso livello... Non penso che venga Tobi Kroos

Ps: io Ricci da piazzare vicino a Rovella lo prenderei...anche vendendo Guendouzi

Contenuto sponsorizzato

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Deduco che la scelta non sia ricaduta su Patric perché anche lui non è un titolare certo, mentre su zaccagni ci sarebbero pochi dubbi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Vabbè tra i titolari fissi la scelta giusta sarebbe stata Alessio Romagnoli, romano e laziale e uno che sa come si fa visto che era il capitano del milan.
Ma un par de volte ha mandato affanculo il Senator e quindi no

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006

Per me è lotito che vuole cedere tutti i rematori contro dello scorso anno e chi gli ha fatto da sponda. Mancano cataldi e secondo me romagnoli, visto che marusic è a scadenza e pellegrini in prestito. È solo questione di tempo e opportunità.

Del perché zaccagni non faccia parte di questo gruppo non è dato sapere, ma potrei supporre che sia una convivenza forzata in nome del (futuro) player trading e di un briciole di considerazione tecnica.

Per me lotito è parte delle cause del fallimento dello scorso anno, ma probabilmente lui è il suo ego non si vedono così.

Di certo, gli atteggiamenti visti in campo nella passata stagione avvallerebbero questo modus operandi. Il problema resta il tasso di qualità dei sostituti per la stagione a venire.

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: fraplaya il 29 Lug 2024, 14:06
....ma probabilmente lui è il suo ego non si vedono così.

Voleva essere congiunzione ma quasi quasi me sa che va bene il verbo essere

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ma infatti la dipartita di Cataldi non avrebbe un significativo impatto sulla qualità complessiva.
Quella di Romagnoli si, e tanto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

Mi sembra un'ottima idea!! Anche perchè di giocatori del vivaio Lazio ne abbiamo 7/8 mi pare, o no??????Quindi sarà facilissimo sostituire Cataldi tra i 4 da inserire nella rosa dei 25!!
8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Poco fa gran bel servizio sulla Lazio su sportmediaset, che in genere non ci considera proprio.
Naturalmente parlavano delle gravi tensioni in casa Lazio, del fatto che il gruppo voleva Cataldi e non Zaccagni, del fatto che Cataldi ha rifiutato la fascia (naturalmente senza fare vedere le immagini del gran rifiuto), della storia biglia/candreva che portó ad una annata demmerda con il conseguente esonero di pioli e la partenza di candreva.
Io sarei per mandarli affanculo e non commentare nemmeno certe "notizie", ma sono in clamorosa minoranza.

OT Dopo il "bel servizio": adesso parliamo del mercato delle romane
La riomma ha preso soulè, sta prendendo il gigante dovnik, Maradona e maldini
Ansia (ANSIA) in casa Lazio: se arrivasse un'offerta di 25 mil per Castellanos ci sarebbe la necessità di cercare un nuovo attaccante.

Io non ce l'ho mica con loro...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 29 Lug 2024, 14:17
Poco fa gran bel servizio sulla Lazio su sportmediaset, che in genere non ci considera proprio.
Naturalmente parlavano delle gravi tensioni in casa Lazio, del fatto che il gruppo voleva Cataldi e non Zaccagni, del fatto che Cataldi ha rifiutato la fascia (naturalmente senza fare vedere le immagini del gran rifiuto), della storia biglia/candreva che portó ad una annata demmerda con il conseguente esonero di pioli e la partenza di candreva.
Io sarei per mandarli affanculo e non commentare nemmeno certe "notizie", ma sono in clamorosa minoranza.

OT Dopo il "bel servizio": adesso parliamo del mercato delle romane
La riomma ha preso soulè, sta prendendo il gigante dovnik, Maradona e maldini
Ansia (ANSIA) in casa Lazio: se arrivasse un'offerta di 25 mil per Castellanos ci sarebbe la necessità di cercare un nuovo attaccante.

Io non ce l'ho mica con loro...

Ci vorrebbe un'informazione putiniana...

Discussione precedente - Discussione successiva