Bah ... che la Lazio sia
di Lotito c'è poco da discutere.
Che la Lazio sia tout court (ovvero senza la preposizione "di") Lotito non lo penso ed, anzi, a pensarci bene, mi infastidisce solo che lo si possa ipotizzare. [
Qualcuno cita Berlusconi (peraltro democraticamente eletto con i voti della maggioranza degli italiani) e mi permetto di ribadire che anche secondo me l'Italia NON è Berlusconi.]
Per me la Lazio è mio nonno ed i suoi amici che erano atleti della Lazio, è mio padre ed i tifosi che, come lui, andavano allo stadio con ciriola e frittata, sono io che l'ho sempre sostenuta negli ultimi 50 (arrotondo per eccesso ...

) anni, è i miei tre figli che in macchina o in aereo la seguono quando possono andando in Svezia, Bulgaria, Spagna o Austria ... la Lazio è quella maglia che è sempre così bella ed è i suoi tifosi (belli, brutti, buoni e cattivi, simpatici o antipatici ...). La Lazio è Zaradona, Zanoni, MagoMerlino e Pressingalto ... la Lazio sono i frequentatori dei forum "innominabili" (ma tutti vanno a curiosare qui e là per vedere cosa dicono quegli altri ...) e la maggioranza silenziosa di quelli che non hanno il PC o non hanno il tempo per cazzeggiarci sopra.
Io sono tifoso ... quindi tifo! Tifare per un gruppo di mediocri è, oggettivamente, difficile. Questo io rimprovero a Lotito: il fatto che ci sta abituando alla mediocrità, ad una classifica che, porca miseria, ci vede felici di un 12mo posto a qualche decina di punti da quelle merde presuntuose ed arroganti. Da tifoso dico che voglio sognare ... voglio
poter sognare e questa possibilità non vedo come mi possa essere concessa, allo stato attuale. Tutto ciò indipendentemente dall'OPA (ostile o amichevole) dalla quotazione del titolo Lazio o dalle sentenze sul presunto aggiotaggio ... perchè io tifo e perchè io sono (insieme a tutti gli altri tifosi) la Lazio.