Debito con il Fisco

Aperto da ilPadrino, 16 Set 2013, 11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 14:37
Investimento iniziale:
De laureantis: 30 milioni circa

Lotito: 30 milioni circa

Trova le differenze.

* la rata milionaria la pagano i tifosi della Lazio al botteghino (come riportato nel bilancio a pag. 11)
** la serie C avrebbe prodotto niente altro che la ripartenza dal basso, come Napoli e Fiorentina. Non sarebbe morto nessuno.
*soldi che potevano però essere investiti. Sempre milioni in meno sono.
** la serie C non sarebbe stato un problema insormontabile, il problema era il fallimento. Tecnicamente non saremmo stati più la prima squadra della Capitale. Un dramma, per me.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 16 Set 2013, 15:00
Perchè non l'ha fatto prima ripianando anche tutti i debiti?

(bravo.. mi piace questa cosa della querela.. tra illazioni e cazzate de querele qui ne salterebbero a bizzeffe..)

mi citate una fonte dove si evince che de laurentiis fosse interessato al napoli prima del fallimento?

ora, tornando all'auttialità, contestare la bontà del Progetto Tecnico ed industriale del Napoli calcio è da palese cattiva fede.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Il Napoli ha saltato per non ben individuati "meriti sportivi" un intero anno di Serie C, passando direttamente alla Serie B, se non ricordo male...

Calleri aveva pronto il documento di messa Lazio in liquidazione della Lazio al momento della sentenza di condanna in Serie C.
Me la ricordo benissimo la sua intervista al TG1, seduto alla sua scrivania mentre diceva, mostrando un foglio "Questa e' la richiesta per la messa in liquidazione della Lazio. La condanna alla Serie C mi costringe a chiedere il fallimento per la societa' sportiva".
Altro che morti e risorti.
Saremmo ripartiti dall'Interregionale.
Non scherziamo.
Fu Fascetti a fargli cambiare idea e dirgli di aspettare almeno l'appello.
Il resto e' storia.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Penso anch'io che andare in serie C sarebbe stato catastrofico....magari non morivamo, ma chissà che vitaccia che avremmo fatto prima di ritornare un giorno in serie A!

E comunque, per non saper ne leggere e ne scrivere.....sempre meglio non aver provato la cosa e ringraziare chi ci ha salvato!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Kalle il 16 Set 2013, 15:11
Per non dire che saremmo proprio falliti e magari avremmo dovuto ricominciare dall'interregionale..

Ecco, appunto.

Citazione di: Sirius il 16 Set 2013, 15:15

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2013, 15:14
*soldi che potevano però essere investiti. Sempre milioni in meno sono.
** la serie C non sarebbe stato un problema insormontabile, il problema era il fallimento. Tecnicamente non saremmo stati più la prima squadra della Capitale. Un dramma, per me.

Citazione di: gtc.giorgio il 16 Set 2013, 15:12
Se non sbaglio la Fiorentina è morta in serie A. E la Florentia Viola è nata in C2.
C'è una certa differenza. A Firenze sta cosa non la dice nessuno, perché remano tutti da una sola parte....

Probabile che a Firenze se ne sbattano altamente di tutto questo.
L'idea che ci unisce vale molto di più di una ragione sociale. Quella idea vale da più di un secolo ed è quello che conta.

Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 15:14
mi citate una fonte dove si evince che de laurentiis fosse interessato al napoli prima del fallimento?

l'ho trovato su www.gughel.com

La Repubblica, 6 luglio 1999.

De Laurentiis Cento miliardi e il Napoli è mio

NAPOLI (m.a.) - Un miliardo in contanti, gli altri 99 garantiti da una fidejussione bancaria. Aurelio De Laurentiis ha illustrato il suo piano per diventare proprietario del Napoli. "Un club - ha spiegato il produttore cinematografico - in cui è rimasto poco di etico e di morale. Prossimi accadimenti (ma non si capisce quali, ndr) potrebbero indurre la Federazione a sottrarre il titolo sportivo a Corrado Ferlaino. Per questo lo invito a passare la mano spontaneamente. In cambio, anche se mi dà fastidio, gli verserò 50 miliardi. Con l' altra metà, rileverò i contratti dei giocatori e le strutture di Soccavo. Ma non intendo accollarmi i debiti altrui. Compro il Napoli "a pezzi", non in pezzi. E spero che mi aiuti il sindaco Bassolino". Forte della recente promozione del Napoli in "fascia A" da parte della Covisoc, il club si farà vivo con il produttore attraverso i suoi legali: in arrivo querela e richiesta di risarcimento danni. Anche per il presidente della Juve Stabia, Roberto Fiore, che ha avanzato dubbi sui bilanci del Napoli.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 372
Il Napoli ha saltato per non ben individuati "meriti sportivi" un intero anno di Serie C, passando direttamente alla Serie B, se non ricordo male...

Calleri aveva pronto il documento di messa Lazio in liquidazione della Lazio al momento della sentenza di condanna in Serie C.
Me la ricordo benissimo la sua intervista al TG1, seduto alla sua scrivania mentre diceva, mostrando un foglio "Questa e' la richiesta per la messa in liquidazione della Lazio. La condanna alla Serie C mi costringe a chiedere il fallimento per la societa' sportiva".
Altro che morti e risorti.
Non scherziamo.
Fu Fascetti a fargli cambiare idea e dirgli di aspettare almeno l'appello.
Il resto e' storia.

Il Napoli si è fatto 2 anni di serie C: il primo anno perse lo spareggio con l'Avellino per andare in B.
Fu la Fiorentina che passò dalla serie C2 alla serie B per motivi a me ancora oggi oscuri...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074
Il paragone con fiorentina e napoli muore nell'esatto momento in cui si considera quanto diversa è la realtà calcistica di Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 16 Set 2013, 15:18
Il Napoli si è fatto 2 anni di serie C: il primo anno perse lo spareggio con l'Avellino per andare in B.
Fu la Fiorentina che passò dalla serie C2 alla serie B per motivi a me ancora oggi oscuri...

Grazie...
Ricordavo molto male  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Hicks il 16 Set 2013, 15:18
Il paragone con fiorentina e napoli muore nell'esatto momento in cui si considera quanto diversa è la realtà calcistica di Roma.

Vivo a Roma da sempre, ossia dalla nascita, e conosco benissimo ciò che accade in questa città.
Proprio per questo le forze che avrebbero fatto rinascere una Lazio sotto diverse spoglie sarebbero state (e lo saranno sempre) potenti e irresistibili.
Noi c'eravamo, ci siamo e ci saremo qui. Non ci avranno MAI!

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 15:23
Vivo a Roma da sempre, ossia dalla nascita, e conosco benissimo ciò che accade in questa città.
Proprio per questo le forze che avrebbero fatto rinascere una Lazio sotto diverse spoglie sarebbero state (e lo saranno sempre) potenti e irresistibili.

Non ho le tue certezze, però non lo escludo.
E' innegabile che sarebbe stata 'na botta!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: fish_mark il 16 Set 2013, 15:00
@ natoil9gennaio
Dipende da chi viene a guidare la società. Tu con il Napoli in serie C avresti mai immaginato che sarebbe tornato a questi fasti? Eppure è accaduto, in breve tempo, ma è accaduto. Segno che c'era volontà oltre che potenzialità.
Fasti? Quali fasti?
Io vedo una squadra ed una societa' bella protetta dalla stampa per via del "bacino di utenza", ma a titioli non mi sembra sta gran cosa.
Come persona poi, tra de laurentis e lotito mi tengo lotito tutta la vita.

E ti diro' di piu', secondo me tra 2/3 anni quando il progetto "primavera" sara' a regime e certi campioncini avranno fatto esperienza, cominceremo a divertirci davvero.
Sempre che non riescano a distruggerci prima facendo leva sulle nostre incomprensibili divisioni.
Io sono tifoso della Lazio 1900 ed il suo fallimento sarebbe per me una tragedia.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.074

Ci dividiamo per qualsiasi scemenza anche di fronte a campionati più che decorosi e coppe che entrano nella storia, per tacere di tutto l'apparato media che ci ignora o ci denigra senza soluzione di continuità.. permettimi di dubitare fortemente che da un fallimento con triplo salto carpiato in serie c saremmo usciti come nulla fosse.

Napoli (soprattutto) e Fiorentina hanno due città essenzialmente compatte, che remano tutte per loro.. e "un pò" di fatica l'hanno comunque fatta.

Credi a me, quest'esperienza è molto meglio se ce la risparmiamo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.779
Non sarebbe morto nessuno.

Ingenuo...
rompono il caxxo per il mancato arrivo di Yilmaz, pensa in serie C.
Comunque è la tua opinione.
Io sono contento di aver fatto 9 anni di Lotito, in serie A, con le soddisfazioni e le incazzature di sempre, ma NON DRAMMI.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 16 Set 2013, 15:14

ora, tornando all'auttialità, contestare la bontà del Progetto Tecnico ed industriale del Napoli calcio è da palese cattiva fede.

E chi lo contesta.. Si evidenzia solo che De Laurentis non caccia un euro per il Napoli (i bilanci in positivo della società lo dimostrano) partendo dalla serie C e non onorando i precedenti debiti del Napoli stesso.

Lotito ha agito diversamente, paga i debiti con l'erario (cioè con noi Contribuenti dello Stato Italiano) ed ha preso a suo rischio e pericolo una Società che non voleva praticamente nessuno.

Tutti e due (con apprezzamenti diversi e con un'etica diversa) hanno avuto il loro successo.

Uno con le scorciatoie. Ed uno adempiendo a ciò che era dovuto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me interessava la storia de Legionale che "conosce bene Lotito".
Che fine ha fatto?

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Kalle il 16 Set 2013, 15:36Lotito ha agito diversamente, paga i debiti con l'erario (cioè con noi Contribuenti dello Stato Italiano) ed ha preso a suo rischio e pericolo una Società che non voleva praticamente nessuno.

Permettetemi una nota: la SS Lazio sta versando 140 milioni a rate (ovvero il dovuto più gli interessi) all'erario. Quindi, di quei soldi, dalla mia tasca escono solo quelli che volontariamente spendo nei LazioStyle.

Quanto dovuto all'erario da (ex) Napoli e (ex) Fiorentina, nonché tutta la bella fetta non versata dai coppainfacciati con pseudocondoni vergognosi, al contrario, li sto involontariamente cacciando io e tutti quelli che pagano le tasse.

Permettetemi che, da cittadino prima ancora che Laziale, 'sta cosa mi faccia leggermente inca22are.
Non proprio leggermente, ad essere sincero.   

GP

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Investimento iniziale:
De laureantis: 30 milioni circa

Lotito: 30 milioni circa

Trova le differenze.

* la rata milionaria la pagano i tifosi della Lazio al botteghino (come riportato nel bilancio a pag. 11)
** la serie C avrebbe prodotto niente altro che la ripartenza dal basso, come Napoli e Fiorentina. Non sarebbe morto nessuno.

...e mica lo so se vivi a Roma da sempre?!
A qualcuno, forse, sfugge il fatto che stanno cercando di annientarci in questa città; in tutte le occasioni possibili, con tutti i mezzi possibili.
Un fallimento avrebbe segnato la nostra fine; senza contare che avremmo dovuto abbandonare quel Millenovecento che tanto ci piace sbattere in faccia ai cugini poveri.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Jeffry il 16 Set 2013, 16:13

...e mica lo so se vivi a Roma da sempre?!
A qualcuno, forse, sfugge il fatto che stanno cercando di annientarci in questa città; in tutte le occasioni possibili, con tutti i mezzi possibili.
Un fallimento avrebbe segnato la nostra fine; senza contare che avremmo dovuto abbandonare quel Millenovecento che tanto ci piace sbattere in faccia ai cugini poveri.

Ma forse questa a cosa ad alcuni Laziali frega poco.. basta che se torna ricchi e forti alla faccia di chi ha creduto che farci credito era cosa buona e giusta.

O forse da proprio fastidio che un personaggio strano e buffo come il Presidente Lotito alla fine della fiera sia il salvatore della nostra Storia.

Ed allora non potendo, ancora, buttar giù il salvatore si denigra la Storia.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Jeffry il 16 Set 2013, 16:13
E che tanto li fa rosicare perche' dimostra che la storia siamo noi.

Discussione precedente - Discussione successiva