DeGrado?

Aperto da Kim Gordon, 21 Apr 2014, 13:19

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
La contestazione, come ci é stato sempre spiegato, é anche da contestualizzare con le aspettative e la "normalità" di una squadra.
Il Barça é abituato, nelle annate più grigie, a perdere la finale di champion's.
Quest'anno sono arrivati ai quarti e la Liga é ormai andata, dal loro punto di vista la panolada ci sta tutta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

quindi il discroso si esaurisce così. perchè la Panolada è un comportamento civile, e perchè loro sono entrati allo stadio.

a differenza di altri...

però poi rompete i cojon.i ogni 3x2 quando qualcuno offende la Lazio e percula i suoi giocatori, robba che a Messi, j'ahnno dato del mercenario.  :)

daje todos.

avoja a mette IMHO.

Viva i Civilissimi tifosi del Barca.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 10:49
oK, tuttapposto allora.

quindi il discroso si esaurisce così. perchè la Panolada è un comportamento civile, e perchè loro sono entrati allo stadio.

a differenza di altri...

però poi rompete i cojon.i ogni 3x2 quando qualcuno offende la Lazio e percula i suoi giocatori, robba che a Messi, j'ahnno dato del mercenario.  :)

daje todos.

avoja a mette IMHO.

boh, mica ho capito. vabbe' ciao.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
la differenza tra i tifosi del barca e quelli della lazio, sta tutto nel fatto che il contestatore è contemporaneamente pure quello che va allo stadio.
da noi chi non contesta allo stadio non ci va.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io di giustificare fischi e Panolada perche' lo sapranno loro, o perche' le aspettative sono queste, o solo perche' sono tifosi che sono entrati, ecc ecc poprio non me la sento.
Esistono limiti oggettivi di decenza e dignita' che  prescindono dal contesto.
Un anno che va male lo si deve accettare se si ama la propria squadra, cosi' come si accetat una settimana di merda se si ama la propria moglie.
Cioe' all'ingresso di Fabregas a lui applausi e un misto di timidissimmi applausi e qualche fischio a Xavi che usciva.
So' io?

Poi anno andato male, ce ne fossero...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 22 Apr 2014, 10:51
la differenza tra i tifosi del barca e quelli della lazio, sta tutto nel fatto che il contestatore è contemporaneamente pure quello che va allo stadio.

sì vabbe'. ancora con questa fantomatica verità rigirata a piacere.
io personalmente mi sono rotto le palle di lotito ma allo stadio non contesto e come me quasi tutti quelli venuti sabato e alle precedenti. mi sa che sei tu quello che non viene.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: AquilaLidense il 22 Apr 2014, 10:51

Veramente non è proprio così.
Altrimenti si potrebbe dedurre che qui non ci sia assolutamente una contestazione!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 22 Apr 2014, 10:54
Veramente non è proprio così.
Altrimenti si potrebbe dedurre che qui non ci sia assolutamente una contestazione!

io mi limito a leggere il forum e molti di quelli che sono contrari alal contestazione allo stadio continuano a non andarci.

EDIT: presente con milan, parma, sampdoria. assente col torino solo per motivi "personali".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 22 Apr 2014, 10:50
boh, mica ho capito. vabbe' ciao.

cosa non hai capito?

un Tifoseria SANA..hai chimato una Tifoseria SANA, quella del Barcellona.

non so se ti rendi conto dell'perazione che hai fatto. una tifoseria del tutto Opinabile l'hai appellata come sana solo perchè ricalca perfettamente il modellino dal prototipo del tifoso moderno.

composto anche quando portesta, che non fa cori schifosi, (peccato che non ne fa proprio...) che non perde cmq, il suo grado di affiliazione, e quindi entra allo stadio, ancorato comè al fulcro del sostegno alla squadra, qui molto caro.

ma invece, dietro questa compostissima maniera, esiste e prolifera una disaffezione.

per cui il topic esiste.

un disaffezione che si manifesta lampante, nella contraddizione in essere tra, il Più di un Club, motto storico di una squadra che ha (aveva) una matrice identitaria fortissima legata con la catalugna come sanno tutt. ed la contestazione, a carattere sportivo, ingiustificabile, e contro il suo giocatoe migliore, tra l'altro giocatore esempio di moderazione assoluta, definito come mercenario.

fai tu.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 22 Apr 2014, 10:56
io mi limito a leggere il forum e molti di quelli che sono contrari alal contestazione allo stadio continuano a non andarci.

ah ecco, appunto.
niente stadio, solo letture da forum. 
da dove prendi tutta questa sicumera facendo certe affermazioni non si sa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Tornando allo sforzo iniziale di KG credo che un elemento andrebbe proprio rimosso alla radice.
Il tifoso come equivalente del contribuente modello, che prima deve pagare le tasse e poi può permettersi di giudicare sulla qualità del servizio della nettezza urbana.

Quindi, in un caso - il Barca - il tifoso, già soddisfatto da tre campions nel corso di meno di 10 anni, per tacer d'altro, può permettersi di contestare, civilmente, benintenso, allo stadio perché entra e paga.
Nell'altro - la Lazio - alcuni tifosi, la maggioranza numerica ultimamente, non ha grossi titoli e legittimazione per la loro (per certi versi incomprensibile) contestazione, perché non soltanto protestano ma evitano di pagare il biglietto (seppur abbonati, in molti casi). Il che non sarebbe neanche "civile" a ben pensare perché colpirebbe il cuore della Lazio, ossia le sue prospettive futura, id est il portafoglio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 10:18
Il Tifoso del barca è un tifoso demmerda. ...
il tifoso del Barcellona, che sabato scorso ha disertato lo stadio, altro che cassi, è un Tifoso che coerentemente a quelli a lui/lei simili è un tifoso "corrotto".

tanto che, per dirla molto dierttamente, non canta. Un tifoso da poltrona, viziato dalle vittorie, dal blasone, ma soprattutto, prototipo, del tifoso da Calcio Moderno, non più Popolare.

Più di un Club, recita pomposa la scritta sulla tribuna, un par de palle. Me verebbe da dì.

chiedo agli altri : contestare perché non si vince con continuità (e ci si annoia)... è la stessa cosa che contestare perché si immagina di non essere competitivi per l'eternità...( e ci si strugge)?
(al netto dello stellone laziale, perché ogni tanto qualche giocatore lo si indovina...)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 10:34
un post, in cui sei disposto a capire, i tifosi del Barca, del Real, i motivi che li spingono a contestare, perchè "evidentemente qualcosa non va".
ma non sei disposto ad accrodare la stessa cosa a quelli laziali, che di evidenze ne avrebbero parecchie di più, solo perchè le ultime 4 partite, la tifoseria Organizzata, che a BArca NON HANNO, ha deciso di non entrare.
il problema è il Tifoso Nuovo, di cui il Tifoso del Barca è prototipo, imbarazzante, ed è un Problema perchè il Barca è un Modello a Tutto Tondo di quello che vogliono sia il Nuovo Tifoso.
la Panaolada è ridicola, se fatta al Camp Nou, terzo, in lotta per lo scudetto, dopo due Lustri in cui hai vinto tutto, e sei stata la migliore squadra del Mondo.
come non darti ragione Kim, per me è apprezzabile il tuo sforzo, che però temo rimanga vano.
esistono pregiudizi tali, e posizioni di pensiero da difendere ad ogni costo, pur se smentite dai fatti, che per alcuni, benchè pochi per la verità, la contestazione dei laziali, non andrà mai bene.
tu vuoi rivolgerti a loro, però a mio avviso, non è più questione di argomentare.
i tifosi della squadra più vincente del sistema solare contestano, ma qualche ragione l'avranno.
i tifosi della squadra di lotito contestano, ma non sono costruttivi, come se permettono.
capisci bene, che è guerra persa.
ti sarai perso il passaggio, un pò di tempo fa, in cui il modello di turno di contestazione da seguire era addirittura quello del manchester united.
hai capito bene si, il MU, quel club che un anno si e un anno no, vincono la coppa dei campioni.
anche loro, se lo hanno fatto, un motivo lo avranno, e poi soprattutto loro lo fanno meglio.
insomma essendo più bravi a contestare, è giusto che lo facciano.
per questo che dicevo guerra persa, perchè guerra non cè.
il dissenso è completamente trasversale e maggioritario, speranzoso che di fronte ad un atto così forte, il presidente cambi strada.
domenica anche i 9mila presenti, hanno per la maggior parte contestato il presidente lotito, immobile, indifferente, quasi surreale.
ciao

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 10:57
cosa non hai capito?

un Tifoseria SANA..hai chimato una Tifoseria SANA, quella del Barcellona.

non so se ti rendi conto dell'perazione che hai fatto. una tifoseria del tutto Opinabile l'hai appellata come sana solo perchè ricalca perfettamente il modellino dal prototipo del tifoso moderno.

composto anche quando portesta, che non fa cori schifosi, (peccato che non ne fa proprio...) che non perde cmq, il suo grado di affiliazione, e quindi entra allo stadio, ancorato comè al fulcro del sostegno alla squadra, qui molto caro.

ma invece, dietro questa compostissima maniera, esiste e prolifera una disaffezione.

per cui il topic esiste.

un disaffezione che si manifesta lampante, nella contraddizione in essere tra, il Più di un Club, motto storico di una squadra che ha (aveva) una matrice identitaria fortissima legata con la catalugna come sanno tutt. ed la contestazione, a carattere sportivo, ingiustificabile, e contro il suo giocatoe migliore, tra l'altro giocatore esempio di moderazione assoluta, definito come mercenario.

fai tu.

ma io veramente non ti capisco. cos'è che vuoi da me?
il tuo tifoso modello, quello che è contro il capitalismo e blablabla e tutte le menate sociologiche che vai ripetendo a pappagallo da anni qui sul forum sia il tifoso di riferimento di tutti?
fattene una ragione, non è così.
ribadisco il concetto: per me chi va allo stadio indipendentemente da tutto il resto e va per sostenere la sua squadra è un tifoso SANO.
vuoi che lo ripeto ancora? SANO. per te ricalca il prototipo del tifoso moderno? me ne farò una ragione, pur continuando a pensarlo.
adesso che vuoi fare? continuare con quest'opera di delegittimazione delle opinioni altrui per obbligare qualsiasi interpretazione a venire al discorso tuo? oppure, per una volta, accettare che c'è chi la pensa diversamente?

che poi non capisco, ma cosa ne sai dei tifosi del Barcellona, boh. tutte ste verità calate dall'alto senza uno straccio di argomentazione a supporto.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Property il 22 Apr 2014, 11:04
i tifosi della squadra più vincente del sistema solare contestano, ma qualche ragione l'avranno.
i tifosi della squadra di lotito contestano, ma non sono costruttivi, come se permettono.

questo è quello che non capirò mai.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

domenica anche i 9mila presenti, hanno per la maggior parte contestato.
ciao

ma quando? non parli di Lazio torino, spero...
c'è stato un coro uno al terzo gol granata. e basta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: AquilaLidense il 22 Apr 2014, 10:56

EDIT: presente con milan, parma, sampdoria. assente col torino solo per motivi "personali".

Allo stadio non vanno neppure quelli che contestano.
Quindi, il paragone, appare forzato visto che la situazione, in casa nostra, ha altre sfaccettature.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 22 Apr 2014, 11:07
questo è quello che non capirò mai.

forse perché preferite non leggere quello che dicono gli interlocutori. però vi giuro, leggere aiuta a capire. peccato non ci abbiate mai provato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Per me non hanno alcuna ragione i primi, qualche motivo di insoddisfazione invece i secondi ce l'hanno.
Nulla pero' che giustifichi queste reazioni isteriche, tanto da cercare spiegazioni extralazio (gia' supportate da fonti autorevoli).
Ergo, entrambi i gruppi non hanno credibilita'.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 22 Apr 2014, 11:05
ma io veramente non ti capisco. cos'è che vuoi da me?
il tuo tifoso modello, quello che è contro il capitalismo e blablabla e tutte le menate sociologiche che vai ripetendo a pappagallo da anni qui sul forum sia il tifoso di riferimento di tutti?
fattene una ragione, non è così.
ribadisco il concetto: per me chi va allo stadio indipendentemente da tutto il resto e va per sostenere la sua squadra è un tifoso SANO.
vuoi che lo ripeto ancora? SANO. per te ricalca il prototipo del tifoso moderno? me ne farò una ragione, pur continuando a pensarlo.
adesso che vuoi fare? continuare con quest'opera di delegittimazione delle opinioni altrui per obbligare qualsiasi interpretazione a venire al discorso tuo? oppure, per una volta, accettare che c'è chi la pensa diversamente?

che poi non capisco, ma cosa ne sai dei tifosi del Barcellona, boh. tutte ste verità calate dall'alto senza uno straccio di argomentazione a supporto.

innanzitutto calmati. perchè ci può stare che si discuta, tu hai delle idee, io delle altre, si chiama discutere, non ti scandalizzare e soprattutto non ti "gasare".

infine, è inutile che sposti il contendere dal merito al "mio" modo di argomentare.

perchè sticassi. il tyuo è ridicolo parimenti. Umiltè. please.

poi, vedemo se je la famo...il Tema è la Disaffezione.

tu dici non c'è, bene. ciao. avanti il prossimo.  :^^

Discussione precedente - Discussione successiva