Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Lascerei il topic sui biglietti per domenica alla sua funzione di servizio.

Non credo ci sia bisogno di ribadire quanto sia diffuso, a vari gradi e a vari livelli,  il malcontento verso la Presidenza Lotito.
Si dissente, a volte anche con veemenza, sulle forme con cui manifestarlo.
Porgascogne nell'altro topic ha scritto che, secondo lui, lo stadio non e' il luogo adatto.

Io penso invece che sia lo stadio il teatro di tutte le nostre passioni.

E voi?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Allo stadio(prima e dopo la partita, solo in casi assolutamente eccezionali durante), oppure a Formello.

Property

Visitatore
non vedo altro luogo dove i tifosi di un club si ritrovino che non sia lo stadio, per esprimere gradimento o dissenso civile a chi gestisce un club.
che poi non sia il luogo che sortisca forse la maggiore efficacia nell'immediato, bè forse è vero.
un sit-in che blocchi strada e piazza per manifestare un dissenso è chiaro che creerebbe anche un problema pratico e di ordine pubblico, quindi la questione lazio avrebbe maggiore risalto.
ma è un'altra storia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 18 Feb 2014, 16:52
Porgascogne nell'altro topic ha scritto che, secondo lui, lo stadio non e' il luogo adatto.

chiarisco: se la contestazione al presidente della SS Lazio, quindi NON alla Lazio, si potesse gestire nel'ambito della civiltà, dell'educazione e della responsabilità, lo stadio sarebbe perfetto

non foss'altro perchè qualsiasi protesta può essere molto più incisiva di un semplice devimori' che, sempre imho, non serve a nulla, rafforza il presidente, sminuisce chiunque viene accomunato a tali contestatori e, alla fine, danneggia anche la squadra

quando dico che non è lo stadio il posto adatto, è perché lo stadio, per come lo conosciamo noi, è un secchio nel quale buttare tutte le pulsioni accumulate e quasi mai positive, se collettive

a me piacerebbe qualcosa di eclatante, di nuovo, di goliardico e di politicamente inattaccabile
quindi è per questo che mi sconfinfera poco esserci, quando, invece, mi piacerebbe farne parte se fosse qualcosa di più ficcante

fermo restando che, come ho scritto da almeno un mese, chi ce lo ha messo ce lo tolga
il problema, con questa frase, è che, oggi, non c'è una marcia dei 30mila che urla "brucerà brucerà, se la Lazio fallirà, bruceremo la città", e quindi non esiste alcun problema con i Laziali

e tutto questo, soprattutto alla luce dei riflettori di giada purissima che stanno illuminando le umane sorti e progressive dei predestinati ad attaccasse ar cazzo

ecco perché io spero nel Cinese
spero in uno coi soldi VERI (no 'sto posteggiatore de pallotta), che arrivi e sparigli il tavolo e che ci metta, tutti, di fronte all'interrogativo se morire come il giapponese sull'isolotto (che poi manco lui è morto ma s'è arreso) oppure crescere

sul serio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tutto bello e chiaro quello scritto da porgascogne, da parte mia ma la vedo nera, la Lazio non ha mercato, Lotito non mollerà mai la Lazio, penso che abbia un ottimo tornaconto a farne in presidente, se così non fosse l'avrebbe mollata da tempo.
Riguardo la contestazione allo stadio, anche se fatta in forma civile, non gli torcerà un pelo, non è forse a conoscenza che sta sulle scatole alla stragande maggioranza dei tifosi?
Illusi sono coloro che riempiendo lo stadio pensano che Lotito cambi strategia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ulissechina il 18 Feb 2014, 17:18
Riguardo la contestazione allo stadio, anche se fatta in forma civile, non gli torcerà un pelo, non è forse a conoscenza che sta sulle scatole alla stragande maggioranza dei tifosi?

si, ma finchè glielo continui a dire coi tepossinammazza', non fai un metro nella direzione del ciao grazie

per tutta una serie di motivi che, francamente, non vorrei manco spiegare, visto che stiamo cmq in una società nella quale - vivaddio - la prevaricazione ed il ricatto non sono viste bene come armi di contrattazione di massa

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Property il 18 Feb 2014, 17:07
un sit-in che blocchi strada e piazza per manifestare un dissenso è chiaro che creerebbe anche un problema pratico e di ordine pubblico, quindi la questione lazio avrebbe maggiore risalto.

Citazione di: porgascogne il 18 Feb 2014, 17:09
fermo restando che, come ho scritto da almeno un mese, chi ce lo ha messo ce lo tolga

Grazie per aver scritto anche per me

Voglio solo aggiungere una cosa: questa manifestazione porta con se anche una risposta definitiva in merito al tormentone che risuona da anni, e che stima in decine e decine di migliaia i tifosi Laziali che hanno scelto di non venire più allo stadio per colpa di Lotito

Ecco, da domenica sera si potrà avere una prova tangibile di quanti siano effettivamente quelli che hanno perso l'amore per troppo odio

Dragola

*
Lazionetter
* 547
Si ma non facciamo troppa filosofia, i politici che ce lo hanno messo lo "inviteranno" ad accomodarsi quando vedranno in pericolo il loro tornaconto elettorale e ciò potrà accadere solo in seguito a proteste eclatanti e partecipate.
drag.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TravisB

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2014, 17:28
Voglio solo aggiungere una cosa: questa manifestazione porta con se anche una risposta definitiva in merito al tormentone che risuona da anni, e che stima in decine e decine di migliaia i tifosi Laziali che hanno scelto di non venire più allo stadio per colpa di Lotito

Ecco, da domenica sera si potrà avere una prova tangibile di quanti siano effettivamente quelli che hanno perso l'amore per troppo odio
scusa ma questa cosa non la concepisco proprio...l'errore che spesso si fa è ragionare solo dal proprio punto di vista e cioè dal punto di vista di chi allo stadio c'è sempre, di chi fa parte dello zoccolo duro e di chi segue la Lazio a prescindere (tutto giusto ovviamente) la questione però è che lo zoccolo duro è una piccola minoranza sul totale della tifoseria (questo vale per tutte le squadre) la stragrande maggioranza sono considerabili clienti a tutti gli effetti che devono essere convinti a venire allo stadio, che vogliono il grande giocatore, il bel gioco ecc.. e anche se questi tifosi non sono ben visti senza di loro i grandi numeri allo stadio non li farai mai (guarda come è crollata totalmente la media spettatori del milan da quando non ci sono più campioni); e nel conto questi vanno considerati al pari dei disamorati per troppo amore come dice qualcuno perchè questa gessione mediocre li ha allontanati in maniera permanente danneggiando quindi la Lazio economicamente

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
sarò limitata io sicuramente ma sono una di quelle che dal 2008 non va più allo staio causa presidente SS LAZIO.

Di manifestazioni per difendere la Lazio ne ho fatte moltiplici non ultima testa spaccata sotto l'agenzia delle entrate nella ridende Viale Europa.

Abbandonare lo stadio e non la Lazio è un mio senso di dissenso verso questa gestione, che mi sta facendo diventare la barzelletta d'italia, che offende,deride, si erige a paladina della giustizia e ountualmente viene sputtanata.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Secondo il mio modesto punto di vista, riempire lo stadio per far capire a Lotito che sono tanti quelli che non lo sopportano più o che vogliono un cambio di rotta da parte della S.S. Lazio è come svuotare il mare con un secchiello, mi sembra una contestazione, se contestazione vuol essere, che non porta da nessuna parte.
Non ho capito una cosa, Lotito contando cinquantamila spettatori comincia a pensare che sta sulle scatole a tutta quella gente e pensa dal giorno dopo di cercare un acquirente o di cambiare strategia nella conduzione della Lazio? a me mi pare una strunzata.
Il dissenso poi come sarà essere espresso?
Con Lotito pdm? agitando i fazzoletti bianchi? fischiando?
I capibastone che intenzione hanno? hanno dato istruzioni ai picciotti?
Io allo stadio tifo Lazio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Ulissechina il 18 Feb 2014, 17:57
Secondo il mio modesto punto di vista, riempire lo stadio per far capire a Lotito che sono tanti quelli che non lo sopportano più o che vogliono un cambio di rotta da parte della S.S. Lazio è come svuotare il mare con un secchiello, mi sembra una contestazione, se contestazione vuol essere, che non porta da nessuna parte.
Non ho capito una cosa, Lotito contando cinquantamila spettatori comincia a pensare che sta sulle scatole a tutta quella gente e pensa dal giorno dopo di cercare un acquirente o di cambiare strategia nella conduzione della Lazio? a me mi pare una strunzata.
Il dissenso poi come sarà essere espresso?
Con Lotito pdm? agitando i fazzoletti bianchi? fischiando?
I capibastone che intenzione hanno? hanno dato istruzioni ai picciotti?
Io allo stadio tifo Lazio.

Io la penso un po come te, non credo che 45-50-60-70 mila persone che allo stadio manifestano contro di lui lom facciano tremare o cambiare idea anzi ridera' sotto i baffi pensando a quanti euro una partita insignificante come lazio Sassuolo portera' nelle casse della Lazio.
Quello che mi sarebbe piaciuto ma che è irrealizzabile sarebbe un confronto con una parte del mondo Lazio e Lotito che gli chiedesse in modo chiaro alcune cose che tutti i tifosi vogliono sapere ma mi rendo conto che per i caratteri delle due parti in causa la cosa non sia minimamente immaginabile.

Contenuto sponsorizzato

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: porgascogne il 18 Feb 2014, 17:09
chiarisco: se la contestazione al presidente della SS Lazio, quindi NON alla Lazio, si potesse gestire nel'ambito della civiltà, dell'educazione e della responsabilità, lo stadio sarebbe perfetto

non foss'altro perchè qualsiasi protesta può essere molto più incisiva di un semplice devimori' che, sempre imho, non serve a nulla, rafforza il presidente, sminuisce chiunque viene accomunato a tali contestatori e, alla fine, danneggia anche la squadra

quando dico che non è lo stadio il posto adatto, è perché lo stadio, per come lo conosciamo noi, è un secchio nel quale buttare tutte le pulsioni accumulate e quasi mai positive, se collettive

a me piacerebbe qualcosa di eclatante, di nuovo, di goliardico e di politicamente inattaccabile
quindi è per questo che mi sconfinfera poco esserci, quando, invece, mi piacerebbe farne parte se fosse qualcosa di più ficcante

il problema, con questa frase, è che, oggi, non c'è una marcia dei 30mila che urla "brucerà brucerà, se la Lazio fallirà, bruceremo la città", e quindi non esiste alcun problema con i Laziali

e tutto questo, soprattutto alla luce dei riflettori di giada purissima che stanno illuminando le umane sorti e progressive dei predestinati ad attaccasse ar cazzo

ecco perché io spero nel Cinese
spero in uno coi soldi VERI (no 'sto posteggiatore de pallotta), che arrivi e sparigli il tavolo e che ci metta, tutti, di fronte all'interrogativo se morire come il giapponese sull'isolotto (che poi manco lui è morto ma s'è arreso) oppure crescere

sul serio
Che considerazioni fai? Il "morire come il giapponese sull' isolotto" neanche viene quotato dagli allibratori!  :=)) :ssl

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
se fossi stato meno astioso, se fossi stato meno orgglioso e presuntuoso e se fossi stato + vicino alla piazza.... tutto questo non sarebbe successo, chi semina vento raccoglie TEMPESTA!!!!! 8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
sarebbe rivoluzionario che un gruppo di tifosi si sedesse a terra e, con un gesto simbolico, per un minuto, facesse fermare il pullmann della Lazio in prossimità dello stadio. Tutto questo a favore di telecamera e reporter, come grammatica nuova espressiva della tifoseria.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: legionale73 il 18 Feb 2014, 18:09
se fossi stato meno astioso, se fossi stato meno orgglioso e presuntuoso e se fossi stato + vicino alla piazza.... tutto questo non sarebbe successo, chi semina vento raccoglie TEMPESTA!!!!! 8)

Sai che pensavo oggi in auto mentre ascoltavo brandelli di LSR? Che presto o tardi ma temo presto, ci sarà qualcuno che a Lotito o a Tare o a qualcun'altro (spero non ai familiari che non c'entrano nulla ma dato quello che si dice accadde alla moglie di Reja, temo anche questo), verrà dato uno spintone, una pizza o un cazzottone e magari l'aggredito si farà un po' male.

Ecco, mi piacerebbe che domenica tutti quelli che andranno allo stadio si ricordino ESATTAMENTE tutto quello che diranno ed urleranno. Se lo ricordino per il futuro, non fino alle 20 del giorno stesso

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: radar il 18 Feb 2014, 18:21
Sai che pensavo oggi in auto mentre ascoltavo brandelli di LSR? Che presto o tardi ma temo presto, ci sarà qualcuno che a Lotito o a Tare o a qualcun'altro (spero non ai familiari che non c'entrano nulla ma dato quello che si dice accadde alla moglie di Reja, temo anche questo), verrà dato uno spintone, una pizza o un cazzottone e magari l'aggredito si farà un po' male.

Ecco, mi piacerebbe che domenica tutti quelli che andranno allo stadio si ricordino ESATTAMENTE tutto quello che diranno ed urleranno. Se lo ricordino per il futuro, non fino alle 20 del giorno stesso
sai.... come ho scritto su un altro post quando una persona come Lotito ha un carattere cosi astioso e presuntuoso riesce a far "squotere" in maniera negativa la piazza Laziale, ovviamente la stragrande maggioranza gli risponde in maniera calma e civile, la minoranza agisce in maniera esageratya, e non parlo solo della partita ma in generale!!!!!
la comunicazione è importante ma deve esser sincera e meno astiosa...... lui ha fatto il contrario di tutto!!!!!
giusto poi che ne paga le conseguenze!!!!!! ;)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: legionale73 il 18 Feb 2014, 18:31
la comunicazione è importante ma deve esser sincera e meno astiosa...... lui ha fatto il contrario di tutto!!!!!
giusto poi che ne paga le conseguenze!!!!!! ;)

Quindi a parte la morte del congiuntivo, tu ti aspetti che anche Lotito abbia qualche danno fisico?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: radar il 18 Feb 2014, 18:21

Uhh, sapessi quante ne hanno dette a Berlusconi, monti, letta durante le manifestazioni anti governative e non gli è mai successo niente e manco ho mai sentito alcuno, se non casini e giovanardi, mettere in guardia dalle conseguenze di certe brutte parole

Sent from Lulic al 71esimo

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: ralphmalph il 18 Feb 2014, 18:35
Uhh, sapessi quante ne hanno dette a Berlusconi, monti, letta durante le manifestazioni anti governative e non gli è mai successo niente e manco ho mai sentito alcuno, se non casini e giovanardi, mettere in guardia dalle conseguenze di certe brutte parole
Ah ma io in quel caso sarei stato contento se effettivamente gli fosse accaduto qualcosa, non mi metto a fare scene da vergine offesa

Discussione precedente - Discussione successiva