Del dissenso e delle forme in cui esprimerlo

Aperto da Bianchina, 18 Feb 2014, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Dragola il 18 Feb 2014, 17:48
Si ma non facciamo troppa filosofia, i politici che ce lo hanno messo lo "inviteranno" ad accomodarsi quando vedranno in pericolo il loro tornaconto elettorale e ciò potrà accadere solo in seguito a proteste eclatanti e partecipate.
drag.

Purtroppo è così.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: Panzabianca il 19 Feb 2014, 17:00
bah, speriamo almeno facci (solidarietà a Legionale!!  :beer:) un bagno d'umiltà.
Sarebbe un passo piccolo per lui ed enorme per la Lazialità.

Chiedere un bagno di umiltà è un passo enorme rispetto all'augurio di un cartellino sull'alluce del piede a Primaporta.Significa che ci si augura che quel piede continui a fare passi . Complimenti :o

Peccato girino sul tubo delle menestrellate che definire vergognose è un minimo.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: NoSurrender il 19 Feb 2014, 20:08
Lo so che arrivo in ritardo, ma oggi è stata una giornata intensa.
Voglio comunque ringraziare ralph per questo post.

E aggiungere la mia esperienza personale: io mi sono abbonata come prima del primo giorno a Lazio Style Talenti.
Io, che per non morire di infarto non solo non sono andata allo stadio, ma nemmeno ce l'ho fatta a guardarla, la partita del 26 maggio, perché mi sentivo male, ma male davvero e chi era con me lo sa.

Eppure, poi, mi sono sentita così presa in giro, così scarica nel guardare le partite della Lazio che allo stadio sarò andata sì e no quattro o cinque volte.
Non mi va più di andare, semplicemente. Ed io non ho mai gridato al presidente nemmeno un "vattene" per sbaglio.

C'è qualcosa che non va in me? Può darsi, ma credo che allora ad essere "malati" siamo in tanti, che ne conosco un bel po', di avvelenati e scoglionati al tempo stesso.
Se continueremo così, lo stadio resterà vuoto, pian piano, altro che manifestazioni a riempire toccherà fare...

Mi unisco infine alla speranza di Gesulio di una dimostrazione di amore per la Lazio civile e magari spiazzante.

Grande!! :band1: :cheer: :clap:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Citofono il 19 Feb 2014, 15:42
Ho letto tutto, 8 pagine di post educati, di domande e risposte, di chiarimenti richiesti e dati. Tutto molto bello (come dice pentiux), ma alla fine di tutto ci ho visto "divisione", il noi e il voi.
essere un tifoso della Lazio è diventato un mestiere difficile, neanche nei piccoli ambienti, come può essere un posto di lavoro, si riesce a parlare di Lazio, sempre pro e contro, sempre i se i ma, no se ne esce.
Siamo diventati come il PD, pieni di correnti interne....
io vi assicuro, senza polemica, che i pro fuori qui nell'ambiente di lavoro o di svago, non ne vedo neanche uno... senza polemica giuro.... e si che faccio un lavoro dove di gente ne vedo tanta tanta tanta.... al massimo qualcuno che non è proprio contro ed azzarda qualche "vabbe' pero' qualcosa di buono ha fatto" .... infatti mi son chiesto spesso come mai ... boh ! ma sTanno tutti qui?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2014, 20:38
io vi assicuro, senza polemica, che i pro fuori qui nell'ambiente di lavoro o di svago, non ne vedo neanche uno... senza polemica giuro.... e si che faccio un lavoro dove di gente ne vedo tanta tanta tanta.... al massimo qualcuno che non è proprio contro ed azzarda qualche "vabbe' pero' pure qualcosa di buono ha fatto" è il massimo .... infatti mi son chiesto spesso come mai ... boh ! ma stanno tutti qui?  :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2014, 20:38
io vi assicuro, senza polemica, che i pro fuori qui nell'ambiente di lavoro o di svago, non ne vedo neanche uno... senza polemica giuro.... e si che faccio un lavoro dove di gente ne vedo tanta tanta tanta.... al massimo qualcuno che non è proprio contro ed azzarda qualche "vabbe' pero' qualcosa di buono ha fatto" .... infatti mi son chiesto spesso come mai ... boh ! ma sTanno tutti qui?  :)

Se esistesse il bottone che premuto farebbe per incanto svanire nel nulla Lotito... Pufff

Se esistesse quel bottone senza sapere chi arriverebbe al suo posto, senza poter immaginare chi potrebbe essere colui che riempie questo vuoto....

Tu adesso, a queste condizioni, quel bottone davanti a te lo pigeresti??

Ovviamente risposta secca
SI / NO

porgascogne

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 19 Feb 2014, 21:34
Se esistesse il bottone che premuto farebbe per incanto svanire nel nulla Lotito... Pufff

Se esistesse quel bottone senza sapere chi arriverebbe al suo posto, senza poter immaginare chi potrebbe essere colui che riempie questo vuoto....

SI / NO

te sei perso una i, cmq

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

SI / NO
si
questa situazione è insostenibile e son convinto che la lazio stia lentamente morendo.... non solo per colpa sua ( di lotito) ma è cosi' ! del resto non è che lotito metta soldi suoi, la lazio si autofinanzia quindi non è che, coppe italia  a parte possa andar tanto tanto peggio di cosi' ..... alla fine basta un amministratore qualsiasi che si limiti al massimo a non sperperare ... pero magari un po piu' amato giusto per riavvicinare i tifosi

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Feb 2014, 22:21
si
questa situazione è insostenibile e son convinto che la lazio stia lentamente morendo.... non solo per colpa sua ma è cosi' ! del resto non è che lotito metta soldi suoi, la lazio si autofinanzia quindi non è che, coppe italia  a parte possa andar tanto tanto peggio di cosi' ..... alla fine basta un amministratore qualsiasi che si limiti al massimo a non sperperare ... pero magari un po piu' amato giusto per riavvicinare i tifosi

Hai messo per iscritto il mio pensiero

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

SI / NO

aprici un sondaggio.
(la mia risposta è SI)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ralphmalph il 19 Feb 2014, 22:29
aprici un sondaggio.
(la mia risposta è SI)

Guarda che lo faccio davvero eh

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Citazione di: calimero il 19 Feb 2014, 19:17
Secondo me era Lazio-Beerschoot
ot
Robylele fuori strada, Calimero fuochissimo: era Lazio - Sparta Rotterdam, Intertoto 1978 - finì 3 a 2 per noi.
L'ho trovato sul quel sito benedetto di Laziowiki.
Non avevo ancora 12 anni...
eot

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
semplicemente mi ero lentamente, in questi anni, assuefatto a una specie di tristezza del mio tifo
(che le coppe Italia 2009 e 2013 non hanno invertito; e che ce posso fà?)
e non sono mai stato un contestatore di Lotito a prescindere; mai gli ho gridato vattene e mai l'ho manco pensato
però se mi si fa intravedere l'idea di andare lì a essere tanti e a far vedere che per noi c'è qualcosa che non va
manco facendo niente, se non, appunto, numero... io ce provo

poi i dubbi che non serva a un cavolo ce l'ho pure io, oh; però 'sta cosa un po' mi rivitalizza, ecco
e non capisco tutti 'sti distinguo sul: allora perché nun ce venite pure l'altre volte, e allora però magari non fate il tifo, e allora il luogo più adatto per fare 'sta cosa è da un'altra parte, etc. etc.

:band1:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ralphmalph il 19 Feb 2014, 09:25
L'universo dei tifosi laziali è vasto. Qui dentro ce ne sono 6-7000, di cui gli assiduci sono il 10% più o meno. E qui dentro si cerca di ragionare. Potremmo stare (in realtà lo facciamo) le ore a discuterne e a cercare una forma civile di protesta, piuttosto che un modo per far cambiare atteggiamento al capoccione che amministra la Lazio.

Ma fuori di qui ci stanno altre centinaia di migliaia di laziali che se sei secondo e compri Saha e Pereirinha te mandano affankulo. Senza appello. Perché di provare ad andare in CL a te, amministratore della società, evidentemente non frega un cazzo. Ma a Lazio-Real Madrid ci stavano 65.000 spettatori, non i 4000 de Lazio-nonsomancocomesechiamano de giovedì. Non se mettono a fa i sofisti, perché alla fine quello che conta è il campo. Che ha sentenziato che in dieci anni di amministrazione lotito la Lazio sta ai blocchi di partenza.

Nessuna crescita, né a livello economico, né di ambizioni, né di prospettive. Sono tre anni che la Lazio non investe sul parco giocatori e i laziali, pure quelli da divano che comunque danno soldi alla società, se ne accorgono sai (astenersi "ma anderson è bono", grazie)? E se i tifosi laziali, quelli tiepidi, dico, non quelli che stanno qua sopra a arrovellarsi il cervello su come uscire fuori da sta situazione demmerda che, tra parentesi, ha creato solo e soltanto lui, vedono che quelli che dovrebbero competere con te comprano higuain e gomez e strootman  mentre tu prendi alfaro e perea, je rode il culo e te mannano nello stesso posto de prima.

E' tanto semplice mi sembra. Non è che se fanno i problemi sul perché e percome de Lazio-Sassuolo. Comprano il biglietto, vanno là e lo mandano sempre dove sappiamo. Io adesso non so se saranno 30, 40 o 50 mila a Lazio-Sassuolo, ma conosco almeno una ventina di persone che andranno, dopo anni, allo stadio per contestare. Dimme se te pare normale questo. De che dovemo parlà?

Chi lo ha dissipato il patrimonio del 26 maggio? I tifosi? Ha fatto pure il discorso stile spezzeremo le reni alla grecia a piazza san silvestro. Noi deqquà, noi dellà e poi te presenti co' Novaretti. La ggente se sente presa per il culo, Ranx. Spero che almeno questo sia chiaro. Che sia chiaro che se il 90% dei tifosi laziali è avvelenato con questo amministratore non è perché sente le aradio de carcio. E' perché si fa una idea in base ai responsi del campo. Che dicono che so tre anni che non innesti un nuovo titolare. Tre anni perdio, persi appresso a scommesse improponibili.

Ai tifosi della Lazio frega cazzi se Lotito e Tare rubano, se il bilancio sta a posto o se hernanes è una operazione vantaggiosa. Il tifoso della Lazio guarda la Lazio alla tv e vede che Anderson, il nostro acquisto più oneroso, non la sfiora mai. La ggente vede che devi giocà in EL e sostituisci la prima riserva di attacco (pippa quanto te pare) co uno che la EL manco la può giocare. E je rode il culo, semplicemente je rode il culo, altro che scarcellli, capodaglio o plastino.

Io penso che fino a quando, almeno  tra di noi, non si capirà questa semplice equazione matematica "no giocatori no party" non ne usciremo mai. E staremo le ore a continuare a discutere sul perché e sul percome, ma se poi quello a luglio te se presenta co Pippetti avremo solo sprecato tempo e byte.

quanto te voglio bene.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Scusate se vado OT ma questo di topic mi sembra sia l'unico dove si ragiona.
Qualcuno ha detto che "la politica ce l'ha messo, la politica lo tolga" e presumo che intenda che debba essere la politica a convincerlo a cedere la società ad un'altra entità sempre portata lì dalla politica.

Il problema per me è che per cedere la società, Lotito deve ricevere in cambio un bel po' di soldi. A peso abbiamo stimato che le quote in suo possesso valgono più o meno un 75 milioni di euro. Contando la probabile OPA che dovrebbe effettuare si può arrrivare a 100 e + milioni di euro.

Ora le mie domande sono queste: Se uno, nel 2014, ha 100 milioni di euro per rilevare la Lazio, ha bisogno di essere portato dalla politica?

E se invece chi viene portato dalla politica avesse il desiderio di pagare non più di 25-30 milioni di euro per la società, quale sarebbe il mezzo per far calare drasticamente il valore delle azioni?

E soprattutto, dato per assodato che oltre alla estorsione, l'unico metodo per far calare il prezzo sarebbe una bella ridimensionata del ruolo della Lazio (con rischio reale di retrocessione), sareste disposti a pagare questo prezzo pur di levarvi dalle palle l'odiato geftore?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: radar il 19 Feb 2014, 23:52
Ora le mie domande sono queste: Se uno, nel 2014, ha 100 milioni di euro per rilevare la Lazio, ha bisogno di essere portato dalla politica?

E se invece chi viene portato dalla politica avesse il desiderio di pagare non più di 25-30 milioni di euro per la società, quale sarebbe il mezzo per far calare drasticamente il valore delle azioni?

E soprattutto, dato per assodato che oltre alla estorsione, l'unico metodo per far calare il prezzo sarebbe una bella ridimensionata del ruolo della Lazio (con rischio reale di retrocessione), sareste disposti a pagare questo prezzo pur di levarvi dalle palle l'odiato geftore?

ecco, hai centrato la questione di cui si parlava con strike tempo fa.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904

infatti non c'è nessuno che adesso metterebbe 100 milioni nella Lazio

Credo che tu stia ipotizzando un reato

Io manco morto... molti suppongo di si.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Scusate se vado OT ma questo di topic mi sembra sia l'unico dove si ragiona.
Qualcuno ha detto che "la politica ce l'ha messo, la politica lo tolga" e presumo che intenda che debba essere la politica a convincerlo a cedere la società ad un'altra entità sempre portata lì dalla politica.

Il problema per me è che per cedere la società, Lotito deve ricevere in cambio un bel po' di soldi. A peso abbiamo stimato che le quote in suo possesso valgono più o meno un 75 milioni di euro. Contando la probabile OPA che dovrebbe effettuare si può arrrivare a 100 e + milioni di euro.

scusami, quando parli di quote intendi il valore delle quotazioni di mercato ? no perché se è cosi' guarda che ti sbagli di grosso eh... l'ultima volta che mi son fatto il conto (3/4 mesi fa) mi risultava che La Lazio ha un capitale sociale di poco più di 40 milioni di euro e una capitalizzazione  di circa 28 milioni, di questi 28 due terzi (piu' o meno) sono in mano a lotito.
se poi invece, intendi che essendoci un azionista che ha la maggioranza assoluta e che quindi il prezzo lo fa lui e non il valore di mercato allora hai ragione.. ma a sto punto come fai a stabilire che è 75?

Discussione precedente - Discussione successiva