Derby

Aperto da Magnopèl, 11 Apr 2010, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Questo derby nasce nel segno di una fitta campagna promozionale che lo giudica come il derby più importante degli ultimi x milioni di anni;un derby decisivo, appuntamento da armaggeddon, imperdibile, cruciale ecc.
Ma anche alla luce del risultato di iNTER-jUVENTUS, non è affatto così.
Credo che sia una sorta di specchietto per le allodole, una forzatura narrativa che vuole individuare l'apice del climax nella partita di oggi.
Ma facendo due conti, mi sembra palese che solamente in un caso questo derby risulterà decisivo, ossia nel caso che sia la Lazio a vincerlo, perché ne sancirebbe la salvezza, non matematica ma nella sostanza.
Sia il pareggio che la vittoria dei canidi lascerebbero le cose in ballo sia per la salvezza che per lo scudetto. Perché l'Inter rischierà comunque di perdere punti per via del'impegno di champions e i canidi dovrebbero dimostrare di non avere il braccetto corto nei successivi quattro impegni in programma.
Forse sto placando la mia ansia, con un'analisi oggettiva dell'appuntamento più atteso dell'anno. Quindi da oggettiva, l'analisi diventa soggettiva. Secondo me in questo derby noi abbiamo tutto da guadagnare e poco da perdere. Comunque vada, domenica sarà un'altra domenica.
Il discorso sarebbe stato diverso qualora l'Inter avesse perso punti venerdì sera perché per la romulea oggi sarebbe stato un matchpoint. Santo Maicon ha evitato che la costipazione odierna raggiungesse livelli di insopportabilità patologici.

Forza Lazio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
nino™

*
Lazionetter
* 5.240

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Nun je la posso fà. :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Tesissimo, dobbiamo fermare l'onda barbarica, siamo l'ultimi avamposto.
AVANTI LAZIO !!!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

C'mon Guys

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: BiancoAzzurro il 18 Apr 2010, 15:05
Bologna in vantaggio ad Udine. :x
Autorete di Zapata (stinco)

Gol di Maxi Lopez per il Catania, 1-0 col Siena.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: TheReverend92 il 18 Apr 2010, 11:49
Lazialità.it pubblica una lettera arrivata in redazione direttamente dall'America, un modo diverso per vivere il derby:

"Come sempre due volte l'anno apro le porte di casa mia a tutti tifosi della Lazio per il derby. Perchè? Ho la casa più grande e un televisore a 75 polici e sopratutto ho Rai Internazionale. Sto gia chiamando tutti i tifosi della Lazio che conosco e che vivono nello stato della Florida e gli ho detto di venire da noi per il derby, visto che
la partita sara' alle 18:30. Faremo un pranzo di buon ora (BBQ nel giardino) poi tutti d''avanti alla TV. Hanno confermato amici Laziali da tutto lo stato e saranno in circa 25 ma si prevede circa 60 persone totali, perche Laziali immigrati in
America porteranno Mogli, bambini e fidanzate. La bandiera degli Irriducibili e già appesa fuori casa sopra la porta d''ingresso e Sabato salgo sul tetto di casa e ci metto la bandiera che mi ha spedito dall'italia mia sorella firmato da Rocchi. Non so che maglia mettero'' perche ce l''ho tutti dall''82 ad oggi ma communque penso sara quello Giallo umbro col none di Gazza. Ma vi rendete conto, che mi trovo a 7.341 KM dallo stadio olimpico e mi sento cosi vicino a tutti voi. Mai come questo derby mi sento cosi gasato, vorrei tanto che fosse gia domenica. Sapore speciale in questo derby due volte piu''. Perche se si vince siamo praticament salvi, e ancora se si vince la Riooooma dice Bye Bye
allo scudetto. Ci temono tanto in questo derby e quando i giocatori della Riooooma avranno messo gli scarpini negli spogliatoi, si alzeranno dalla
panca e tutta la panca si alzera con loro per la paura. Noi se perdiamo siamo sempre un passo avanti
all''Atalanta. Loro se perdono vanno dietro e restano dietro!! Questa volta faremo le foto qui da casa mia e te li mandiamo.
Voi che avete la fortuna di andare a vedere il derby strillate anche per noi"

Richard, Daytona Beach Florida Stati Uniti

bella sta lettera. Daje Richard!

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Non ce la faccio più ad aspettare... che ansia...

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
bella la lettera...io esco ragazzi forza lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Dopo i risultati di oggi questo Derby pesa ancora più di un macigno.

Dai Lazio!!

mendicino#90

*
Lazionetter
* 987

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Oggi è importantissimo anche per la nostra classifica, la squadra deve capirlo, si lotta per sopravvivere e non solo per fermare l'astrigoria1927.
Siamo in pienissima lotta salvezza.
Lottare !!!!

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207

Contenuto sponsorizzato

eaglesupporter

*
Lazionetter newbie
* 1
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale, tutto si decide oggi.
Ora noi o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro fino alla disfatta.
Siamo all'inferno adesso, signori miei, credetemi... E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce, possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.
Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio, mi guardo intorno, vedo i vostri giovani volti e penso: certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare...
Si perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no, ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene, e da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete, col tempo, con l'età, tante cose ci vengono tolte; ma questo fa parte della vita, però tu lo impari solo quando quelle cose le incominci a perdere, e scopri che la vita è un gioco di centimetri.
E così è il football, perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine di errore è ridottissimo.. capite no? mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate; mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa... Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro... Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza fra vivere e morire...
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro, è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro... E io so che se potrò avere un esistenza appagante, sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro; la nostra vita è tutta li, in questo consiste, e in quei dieci centimetri davanti alla faccia...
Ma io non posso obbligarvi a lottare, dovete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi... Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi, che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento, voi farete lo stesso per lui...
Questo è essere una squadra, signori miei...
Perciò, o noi risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente...
E' il football ragazzi, è tutto qui...
Allora, che cosa volete fare?
VINCERE..e vinceremo....DAJE LAZIO

zio toto

*
Lazionetter
* 822

Discussione precedente - Discussione successiva