Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 15:22
Ma sticazzi di Gila.

Tu hai detto questo :
Perché, visto che l'azione si è conclusa, prima con un rigore poi con un'espulsione, non è stata controllata tutta l azione?
Se so accorti che non era rigore e non hanno visto l inizio della azione?
certo che sara stata controllata tutta l azione e hanno ritenuto il tocco di mano non fosse punibile

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
se cercate il termine autogiocata nel regolamento credo non lo troverete mai eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
mi sa che se metti sto video  non hai capito bene quando si considera autogiocata

Non hai capito: metto questi video per dimostrare quanto sia un pagliaccio quel signore che commenta a dazn e chi gli va dietro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Infatti è una supercazzola con scappellamento a destra

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Quindi è un' altra norma  inventata da usare a proprio piacimento.
Che ne siano avvantaggiate sempre le solite sarà un caso.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.683

Ohibò! E come mai?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
certo che sara stata controllata tutta l azione e hanno ritenuto il tocco di mano non fosse punibile
Quindi sarà possibile sentire l'audio di tutta l'azione?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: kelly slater il 17 Feb 2025, 15:40
Non hai capito: metto questi video per dimostrare quanto sia un pagliaccio quel signore che commenta a dazn e chi gli va dietro.

si ma spiegami perche

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 15:44

si, hanno solo oscurato il pezzo in cui dicono "daye roma daye"

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 15:42

ho gia detto che ne siamo stati avvantaggiati anche noi e pure contro una strisciata ma come al solito volete vede quello che ve pare

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 17 Feb 2025, 15:44

eh se lo mettono a open var si sentira immagino

faccio notare che anche l allenatore del parma ieri in conferenza stamp ha parlato di autogiocata e che quiando c'e' questa non viene considerato punibile il mani ora

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
lukaku non e' punibile per il fuorigioco su autogol?
repeat...

calimero

*
Lazionetter
* 6.603

Non è una norma, è un'interpretazione (magari sarà inserita in qualche circolare interpretativa).

Secondo me l'errore è quello di cercare di "codificare" comportamenti che invece vanno valutati caso per caso: sarebbe stato bene secondo me nel caso di Parma richiamare l'arbitro a revisione e valutare se quella dell'olandese è una giocata deliberata o no (ho il sospetto, ovviamente senza prove, che se il pallone in conseguenza del tocco fosse poi arrivato a un giocatore del Parma in fuorigioco lo avrebbero considerato una deviazione e non deliberato).

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 17 Feb 2025, 15:32
Dopo aver ravanato nel web penso di aver capito che l'autogiocata si concretizza quando un calciatore effettua una giocata volontaria in conseguenza della quale il pallone colpisce la sua mano o il suo braccio.

Non mi pare c'entri molto col tocco di mano di Parma e comunque credo sia un concetto che attiene all'interpretazione pratica della norma più che un precetto vero e proprio.

esatto , praticamente da quel che ho capito se un giocatore e' completamente libero e non pressato e fa una giocata con una parte del corpo poi se la palla gli tocca un braccio non e' punibile anche se il braccio e' largo alto ecc

esattamente come gila e come ieri il romanista

poi sempre da quello che ho capito invece il mani puo diventare punibile anche dopo un autogiocata se c'e' un extra movement che appunto non c'e' ne per gila ne per quello della roma

quindi non viene considerata autogiocata quando un giocatore e' in contrasto tackle e' pressato ecc come per esempio quello dell empoli con la juve

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: rocchigol il 17 Feb 2025, 15:49
repeat...
penso di no, non ostacola in alcun modo provedel

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.996
repeat...
Putroppo direi di no e credo che dopo il gol sia stata controllata la sua posizione.
Al momento del tiro è in fuorigioco, ma non sembra ostruire né la "giocata" di Gila né l'eventuale parata di Provedel.
Probabilmente se Gila invece che respingere con la chiappa avesse respinto volontariamente si sarebbe potuto considerare come un intervento per non far giungere  il pallone all'attaccante, che quindi sarebbe stato considerato in fuorigioco attivo.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

ma non e' una norma cazzo ma possibile che siete cosi muli  :)

sono delle interpretazioni e sicuramente ne parlano nelle varie riunioni che fanno gli arbitri , infatti tutti gli addetti ai lavori parlano di autogiocata pur non essendo esistente questo termine nel regolamento

quindi quando rocchi utilizza il termine autogiocata per dire che non ci devono dare rigore contro va tutto bene se lo utilizzano per una cosa a favore de quelli e' na pagliacciata una supercazzola ecc

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
repeat...

no , non disturba nessuno , se il tiro di raspadori invece di intuzzare su gila fosse finito in rete allora il gol sarebbe stato probabilmente annullato

Discussione precedente - Discussione successiva