Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: Aquila 1958 il 02 Set 2024, 11:26
Ora che non arbitra più Daniele Orsato, chi dobbiamo augurarci venga designato per le nostre partite? Io ne dico due: Doveri per quanto fatto vedere ad Udine e Ferrieri Caputi perché fuori, secondo me, dalle dinamiche di carriera che condizionano gli altri. Se è riuscita ad arrivare, prima donna, ad arbitrare in A, vuol dire che ha le spalle larghe

Questi sicuramente, ma anche altri andrebbero bene, lo stesso Guida, Tremolada, il Feliciani già visto, non abbiamo avuto prove finora di chissà che disastri.

Io piuttosto avevo fatto un elenco da evitare che confermo ma avevo dimenticato Giacomelli, grazie per la segnalazione.

Maresca, Di Bello, Ayroldi, Manganiello, Giacomelli speriamo stiano alla larga il più possibile.

Faccio presente che il primo ha arbitrato la Lazio parecchio di più di qualsiasi altra squadra. Spero che tenendo conto di questi numeri inspiegabili si riesca a evitarlo per un bel po'.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: anselazio il 02 Set 2024, 15:01
Preferisco un pastore uzbeko che fischia a caso

Quando ci toccherà un pastore uzbeko in EL ne riparleremo  :beer:

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Per me è rigore perché non mi sembra proprio che sia il pallone a schizzare sul braccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me, con le interpretazioni attuali, non è rigore.
Per me, con le interpretazioni attuali, a qualche squadra in casi simili verrà concesso, nel corso della stagione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Come detto prima, la valutazione deve essere fatta sulla casualità del tocco di mano. A me sembra di vedere un movimento della mano verso il pallone

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2024, 18:45
Come detto prima, la valutazione deve essere fatta sulla casualità del tocco di mano. A me sembra di vedere un movimento della mano verso il pallone
Anche per me. La palla gli va verso Isaksen e lui la corregge con un movimento volontario del braccio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Per quello dovevano richiamare al var.
Si vede nettamente che è il braccio che va verso il pallone.
Massa ha solo interpretato erroneamente la nuova regola di un'autogiocata, ma al replay è tutta un'altra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Iker77 il 02 Set 2024, 16:22
Quando ci toccherà un pastore uzbeko in EL ne riparleremo  :beer:

Perché pensi che per Lazio Ludogorets sará designato qualcuno di diverso?  :beer:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: ironman il 02 Set 2024, 15:53

Maresca, Di Bello, Ayroldi, Manganiello, Giacomelli speriamo stiano alla larga il più possibile.

giacomelli mi pare non arbitri più.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Set 2024, 00:41
giacomelli mi pare non arbitri più.

Vero, dal 2022. Uno in meno.

Aggiungo che questo Ayroldi ha avuto come arbitro sia il nonno (!) sia il padre! Una vera e propria dinastia di regime.

Se si riesce comunque a evitare Maresca e Di Bello per ovvi motivi (il primo per l'eccessivo numero di partite laziali arbitrate) sarà già un bel passo in avanti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Non c'entra con la Lazio, ma uso questo topic per una mia curiosità.
È stato corretto dare il giallo al veneziano, in occasione del gol poi annullato, dopo l'intervento del VAR?
Non è che sui falli il VAR può intervenire solo sui rossi?
Ad esempio: nel famoso gol annullato a zagnolo col genoa non ricordo il giallo per il riommico autore dello step on foot.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Ora l'arbitro può intervenire col giallo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
L'interpretazione potrebbe essere che il VAR non è intervenuto per la gravità del fallo, ma per far verificare se ci fosse fallo o meno. Ed a quel punto l'arbitro potesse gestire i cartellini a piacimento.
Per me è un po' tirata.
A mio parere avrebbe dovuto segnalare il fallo e poi o dare il rosso diretto o niente.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 15 Set 2024, 10:24
Non c'entra con la Lazio, ma uso questo topic per una mia curiosità.
È stato corretto dare il giallo al veneziano, in occasione del gol poi annullato, dopo l'intervento del VAR?
Non è che sui falli il VAR può intervenire solo sui rossi?
Ad esempio: nel famoso gol annullato a zagnolo col genoa non ricordo il giallo per il riommico autore dello step on foot.

nel caso specifico il var interviene perche c'e' un possibile fallo (piu anche possibile rosso) del giocatore del venezia nell azione che porta al loro gol , quindi l arbitro che va a vedere puo decidere chiaramente oltre che fischiare il fallo ,anche di prendere una sanzione disciplinare che sia giallo o rosso

in ogni caso il var puo si intervenire solo nel caso di possibile rosso , ma nulla vieta all arbitro di decidere per il giallo dopo aver rivisto l azione

e si mi pare proprio che zaniolo fu ammonito in quell azione, e se cosi non fosse sarebbe stato un errore

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
anzi scusate mi pare non fu zaniolo ad essere ammonito perche lui fece il gol ma lo step on foot fu fatto da un altro giocatore che ricordo essere stato ammonito , zaniolo mi pare poi fu espulso per proteste

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Dubbio tolto; grazie.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Chiedo a chi ha visto la partita
8)

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Per me discutibile il metro sui falli (ha fischiato tutto) e la gestione dei gialli.
Sui rigori nulla da dire purtroppo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Discussione precedente - Discussione successiva