Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2024, 08:13
si, perché stando sempre ai famosi seminari con gli esempi fatti da Rosetti indicava come la "pizzicata" con lo scarpino non vada considerato step on foot.  Ci vuole il piede sopra l'altro piede.
Però sono d'accordo con chi dice che a logica se quello di tavares è rigore lo è anche questo, perché qui hai comunque un piccolo pestone.

ma ripetiamolo, visto che da alcuni esempi fatti sembra proprio non passare il concetto (che si condivida o meno): nel caso del pestone si vuole punire il pestone, il piede che schiaccia l'altro piede, e quindi non conta se il pallone sia già partito in cross/passaggio/tiro, perché la sanzione vuole limitare quel tipo di intervento.
Nel caso di scivolate o spinte (sempre se parliamo di interventi non appositamente violenti o pericolosi) si vuole punire la limitazione/impedimento alla giocata e dunque la sanzione considera se questa sia stata ostacolata in qualche modo e conta allora se il pallone sia già andato o meno.

In tal caso, osceno il rigore dato ieri al Verona dopo OFR

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Per quello del Napoli, Marelli ha detto che non è step on foot ma scarpino che tocca scarpino o una roba del genere. Come Quagliarella due anni fa in Samp Lazio. Si era preparato nel pomeriggio. A me ormai viene da ridere, manco mi incaxxo più.

hanno le scarpe dei pagliacci...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
domenica scora si diceva "è un fallo codificato, vediamo al prossimo pestone cosa decideranno".
è bastato un turno e abbiamo capito che pure sul pestone fanno come cazzo je pare.
(e nel caso di Napoli, interrompe anche un'azione).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Assurda la mancata chiamata all'OFR per il fallo di Svilar su Pohjanpalo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: tommasino il 30 Set 2024, 06:45
Il var poteva tranquillamente intervenire; in questi casi interviene proprio per fare cambiare il colore del cartellino.

Solo in caso di errore chiaro e palese dell'arbitro.

In questo caso egli aveva già visto e interpretato. Richiamarlo vuol dire "punirlo" con i punti di penalità del richiamo e obbligarlo a estrarre il rosso. Si può fare tutto ma Mazzoleni non se l'è sentita e io lo assolvo. Sono certo che abbia agito secondo le direttive dell'associazione.

In generale non mi piace quando gli arbitri vengono richiamati per azioni che hanno visto bene loro in diretta valutando già l'intensità di un contatto. Perché il replay talvolta distorce la realtà.

Così il disastroso Abisso a Firenze. Voglio essere coerente, doveva stare zitto lui come ha fatto Mazzoleni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: ironman il 30 Set 2024, 09:12
Solo in caso di errore chiaro e palese dell'arbitro.

In questo caso egli aveva già visto e interpretato. Richiamarlo vuol dire "punirlo" con i punti di penalità del richiamo e obbligarlo a estrarre il rosso. Si può fare tutto ma Mazzoleni non se l'è sentita e io lo assolvo. Sono certo che abbia agito secondo le direttive dell'associazione.
Stai continuando a fare un po' di confusione.
Quelle sono proprio le situazioni codificate nelle quali il var può tranquillamente intervenire. Se ieri non lo ha fatto è perché ha ritenuto condivisibile il cartellino giallo ed io, come ho già scritto, sono abbastanza d'accordo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: WhiteNoise il 30 Set 2024, 08:58
domenica scora si diceva "è un fallo codificato, vediamo al prossimo pestone cosa decideranno".
è bastato un turno e abbiamo capito che pure sul pestone fanno come cazzo je pare.
(e nel caso di Napoli, interrompe anche un'azione).

C'erano pochi dubbi in merito al fanno come caxxo je pare.
Ho rivisto pure il brutto gesto di zapata da terra e ho visto cartellini rossi per molto meno. Veramente pessimo, sozza.

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: tommasino il 30 Set 2024, 09:16
Stai continuando a fare un po' di confusione.
Quelle sono proprio le situazioni codificate nelle quali il var può tranquillamente intervenire. Se ieri non lo ha fatto è perché ha ritenuto condivisibile il cartellino giallo ed io, come ho già scritto, sono abbastanza d'accordo.

Ho specificato sopra ulteriormente il mio pensiero che forse non era chiarissimo, ci sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2024, 08:13
si, perché stando sempre ai famosi seminari con gli esempi fatti da Rosetti indicava come la "pizzicata" con lo scarpino non vada considerato step on foot.  Ci vuole il piede sopra l'altro piede.
Però sono d'accordo con chi dice che a logica se quello di tavares è rigore lo è anche questo, perché qui hai comunque un piccolo pestone.

ma ripetiamolo, visto che da alcuni esempi fatti sembra proprio non passare il concetto (che si condivida o meno): nel caso del pestone si vuole punire il pestone, il piede che schiaccia l'altro piede, e quindi non conta se il pallone sia già partito in cross/passaggio/tiro, perché la sanzione vuole limitare quel tipo di intervento.
Nel caso di scivolate o spinte (sempre se parliamo di interventi non appositamente violenti o pericolosi) si vuole punire la limitazione/impedimento alla giocata e dunque la sanzione considera se questa sia stata ostacolata in qualche modo e conta allora se il pallone sia già andato o meno.
Allora per una volta do ragione a caressa...il var per intervenire deve contare quanti tacchetti toccano il piede del'attaccante.
Comunque ok non è step on foot. Ma guarda io semplicemente aspetto il prossimo arrampicamento tanto ogni domenica ce ne viene offerto uno. la prossima volta sarà step on foot pure questo di Napoli se serve. Tra l'altro faccio presente che anche nel caso di Tavares poiché dodo inarca il piede quello di nuno finisce sull'interno del piede di dodo e non sopra (che è pericoloso uguale eh, ma ripeto è un'altra casistica codificata che poi in realtà non lo sarà la prossima volta)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
l'alea che lascia la pizzicata è veramente eccessiva, perché significa che un mezzo pestone che incide diventa regolare, mentre quello di tavares rigore. è un no sense e sono d'accordo, così diventa un'interpretazione a come cazzo ce pare.

quindi quello di napoli dovrebbe essere rigore, mentre lo scontro tacchetto/tacchetto di cui parla dovrebbe essere molto meno significativo, veramente due piedi che si sfiorano appena e soprattutto in contemporanea più che uno sull'altro.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2024, 10:03
ma per me lo è ed è rigore.
l'alea che lascia la pizzicata è veramente eccessiva, perché significa che un mezzo pestone che incide diventa regolare, mentre quello di tavares rigore. è un no sense e sono d'accordo, così diventa un'interpretazione a come cazzo ce pare.

quindi quello di napoli dovrebbe essere rigore, mentre lo scontro tacchetto/tacchetto di cui parla dovrebbe essere molto meno significativo, veramente due piedi che si sfiorano appena e soprattutto in contemporanea più che uno sull'altro.
Che poi io lo ridico per chiarire. Per me anche con noi capita che sbagliano a nostro favore (mi ricordo una cosa del genere data come rigore a Correa a Milano al VAR in cui era stato sfiorato proprio un minimo su calcio d'angolo).
A me quello che mi manda ai matti è quando poi si autoassolvono sempre creando casistiche su casistiche che esistono solo nella loro testa per giustificare quello che fanno in campo. Contraddicendosi poi la domenica dopo. Ho rivisto quello di Svilar su Pojampalo che è due volte più rigore di quello dato contro Sommer lo scorso anno al VAR. Ogni domenica cambia la narrazione. Dicessero: non ci sta uniformità, ogni arbitro e ANCHE il VAR intervengono come pensano loro indipendentemente dalle linee guida allora sarei d'accordo. Rispetto al passato hai introdotto il VAR che comunque elimina alcune cose gravi e macroscopiche ma che introduce una nuova dimensione di discrezionalità su tutti quei microinterventi che in diretta nessun arbitro della storia del calcio avrebbe mai fischiato (come tavares su dodo o appunto il citato caso correa)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 30 Set 2024, 10:03
ma per me lo è ed è rigore.

Un romanzo erotico.

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il calcio è materia in divenire: ieri si è scoperto che l'entrata a piedi uniti (vedi Sanabria) non è più da cartellino rosso. Aggiorniamo le nostre (mie) scarse competenze.

Una privata del Valdarno che tengo talvolta accesa perché mi diverte sentire le contumelie con cui ricoprono la Fiorentina quando gioca, ieri commentava un episodio in Empoli-Fiorentina.
Oddio no! Fa uno.
Ma unn'è rigore? risponde un altro?
No, non ha fischiato, è step on foot ma l'attaccante aveva già calciato, risponde il primo.
No, vabbè, cambiamo discorso, che è meglio, aggiunge il terzo.

Era un presunto rigore contro i violacei, che si sono ricordati i gentili omaggi ricevuti.

Nel serpentone dei messaggi dei tifosi intanto scorreva il commento:
S'è vinta solo una partita per due pestate di piedi, vaiavaiavaia...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
La penso come Laziostyle. Non è tanto il fatto che siano nati falli mai esistiti prima. Per me, è un non senso, ma tutto evolve e bisogna farse una ragione. E' che sta ritornando la sensazione che non sia tutto uguale per tutti. Il VAR prima maniera aveva dato l'illusione che questo fosse superato.
Siamo tornati al centimetro del fuorigioco. Il guardalinee ha sempre alzato a caso, perché è impossibile rilevare un fuorigioco di un centimetro. Però a te (Lazio) la bandierina te l'alzava sempre (tranne che col Cesena o la Ternana) e a quegli altri mai. E poi giù a giustificare che il guardalineee è un uomo e bla bla bla.

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
In occasione del nostro primo gol mi sono inca°°to perchè c'era un fallo a metà campo a nostro favore e penso: "Ma che aspetta?!?! È un fallo nettissimo!!! Non ce la fa proprio a fischiare quando è a favore della Lazio, 'sto st°§§o!!!"
Ma con gran sorpresa di tutti, arriva "Treno Tavares", prende il pallone e va a servire Guendouzi!!!!!

Grazie per non aver fischiato!!!!!!  :D :D :D

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Ma la reazione di Zapata su Guendouzi? Manco un replay. Era rosso pure quello.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: erlaziale il 30 Set 2024, 10:22
Ce ne sta pure una alla fine su Pellegrini che spesso ho visto punire con Rosso eh. Ma anche lì manco un replay.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: erlaziale il 30 Set 2024, 10:22
infatti io me lo sono proprio perso

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

La prima Empoli fiorentina ieri
La seconda fiorentina Lazio la domenica prima.

Ieri non rigore, contro la Lazio sì.

Ormai, come dicevo la settimana scorsa, è inutile essere razionali.
Fanno come cazxo je pare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il primo è napoli-monza, non fiorentina-empoli
;)

Discussione precedente - Discussione successiva