Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2024, 10:39

La prima Empoli fiorentina ieri
La seconda fiorentina Lazio la domenica prima.

Ieri non rigore, contro la Lazio sì.

Ormai, come dicevo la settimana scorsa, è inutile essere razionali.
Fanno come cazxo je pare.

per me nasce tutto dalla chiamata var di Abisso. Si poteva fa i cazzi suoi e invece ha creato il panico. Ieri rigore dato al Verona dopo chiamata Var che sa di comico, giustamente il varista dopo quanto visto e raccontato la giornata precedente ha pensato bene di richiamare all'OFR Giua, che dal canto suo, non senza imbarazzo, ha pensato bene, visto che erano arrivati fin lì, di concedere il rigore. Da altre parti invece si è amabilmente sorvolato. Pure sulle uscite kamikaze dei portieri, che tanto tutti erano concentrati sulle pestate di piedi. Così diventa difficile, perchè di step on foot leggeri ce ne saranno a iosa in area di rigore. Che faranno ? tutti rigori o qualcuno si e altri no con relativa arrampicata di specchi per giustificare di volta in volta decisioni differenti ?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2024, 10:39

La prima Empoli fiorentina ieri
La seconda fiorentina Lazio la domenica prima.

Ieri non rigore, contro la Lazio sì.

Ormai, come dicevo la settimana scorsa, è inutile essere razionali.
Fanno come cazxo je pare.
Io penso che questa deriva di vivisezionare il fotogramma porta a questi paradossi.
L'arbitraggio purtroppo non è matematica (forse attualmente solo il fuorigioco e il gol-non gol; il resto è comunque interpretazione).
E ci saranno sempre magagne; e noi sempre la Lazio siamo. :asrm

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mazzok il 30 Set 2024, 10:55
per me nasce tutto dalla chiamata var di Abisso. Si poteva fa i cazzi suoi e invece ha creato il panico. Ieri rigore dato al Verona dopo chiamata Var che sa di comico, giustamente il varista dopo quanto visto e raccontato la giornata precedente ha pensato bene di richiamare all'OFR Giua, che dal canto suo, non senza imbarazzo, ha pensato bene, visto che erano arrivati fin lì, di concedere il rigore. Da altre parti invece si è amabilmente sorvolato. Pure sulle uscite kamikaze dei portieri, che tanto tutti erano concentrati sulle pestate di piedi. Così diventa difficile, perchè di step on foot leggeri ce ne saranno a iosa in area di rigore. Che faranno ? tutti rigori o qualcuno si e altri no con relativa arrampicata di specchi per giustificare di volta in volta decisioni differenti ?
Mirror climbing is the way

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: mazzok il 30 Set 2024, 10:55

Eh ma vuoi mettere la soddisfazione di chiamare contro la Lazio all'ultimo minuto e decretare la sconfitta. Una medaglia.
Non ho altra spiegazione.
Ieri c'erano 2 rossi per il toro grandi come una casa, a parti invertite stavamo in 10 e pure qua si sarebbe letto che l'arbitro non poteva fare diversamente, una entrata a piedi uniti folle, se lo prende bene salta tibia e perone, e una reazione. Bah.
Vomito sul var, mi dispiace ma è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2024, 11:03
Eh ma vuoi mettere la soddisfazione di chiamare contro la Lazio all'ultimo minuto e decretare la sconfitta. Una medaglia.
Non ho altra spiegazione.
Ieri c'erano 2 rossi per il toro grandi come una casa, a parti invertite stavamo in 10 e pure qua si sarebbe letto che l'arbitro non poteva fare diversamente, una entrata a piedi uniti folle, se lo prende bene salta tibia e perone, e una reazione. Bah.
Vomito sul var, mi dispiace ma è così.

mi sono perso il primo fallo di reazione, ma ho intravisto un possibile tentativo di manata, non so bene quanto andato a segno, a Pellegrini nel finale che avrebbe meritato un replay da altra angolazione

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Si assiste, inoltre, al paradosso per cui in area ti danno rigori assurdi per pestatine minime, con grandi sceneggiate, a palla lontana o ad azioni concluse perché bisogna reprimere le pestatine, ma se il piede lo pesti 2 centimetri fuori dall'area di rigore, non succede nulla perché il VAR non può intervenire perché ... (uno dei mille motivi a scelta). Boh.
Stanno rendendo complicata una cosa molto più semplice.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Il var era nato per sanare episodi eclatanti.
In Italia è usato a squadram...e ci decidi le partite.
Punto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Infatti io, ad esempio, abolirei ogni protocollo che impedirebbe alla Var di intervenire.
Se un arbitro sbaglia si interviene e si rendono pubblici, immediatamente, i dialoghi tra arbitro e Var. Come succede nel rugby. Questo consente che si prendano le responsabilità delle loro decisioni.
Secondo me l'intervento di Sanabria su Guendouzi è rosso tutta la vita.
A piedi uniti a martello ? stocazzo che prendi il pallone. Senno' famo ride.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2024, 11:35
Il var era nato per sanare episodi eclatanti.
In Italia è usato a squadram...e ci decidi le partite.
Punto.

senza VAR era peggio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io penso che dovrebbe arbitrare solo il VAR. Anche un solo fallo laterale sbagliato deve essere corretto se alla televisione è chiaro.
Se, poi, vogliono introdurre i falli assurdi, va bene, purché sia uguale per tutti.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: italicbold il 30 Set 2024, 11:37
Infatti io, ad esempio, abolirei ogni protocollo che impedirebbe alla Var di intervenire.
Se un arbitro sbaglia si interviene e si rendono pubblici, immediatamente, i dialoghi tra arbitro e Var. Come succede nel rugby. Questo consente che si prendano le responsabilità delle loro decisioni.
Secondo me l'intervento di Sanabria su Guendouzi è rosso tutta la vita.
A piedi uniti a martello ? stocazzo che prendi il pallone. Senno' famo ride.

che poi lì il VAR può intervenire già ora. Probabilmente il Varista non se l'è sentita di sconfessare l'arbitro. Sozza si è salvato estraendo il cartellino, se non ricordo male ci ha pensato pure un po' ad estrarlo, chissà se qualcuno gli ha detto di ammonire ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Secondo me il Var deve essere costantemente attivo. Mi sembra assurdo che si mette a valutare i millimetri del calzino toccato da uno scarpino e non può dire semplicemente "guarda che te sei sbagliato, il fallo laterale è per la squadra X e non Y"

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.115
Citazione di: italicbold il 30 Set 2024, 11:42
Secondo me il Var deve essere costantemente attivo. Mi sembra assurdo che si mette a valutare i millimetri del calzino toccato da uno scarpino e non può dire semplicemente "guarda che te sei sbagliato, il fallo laterale è per la squadra X e non Y"

A parole è tutto bello e facile, poi però la partita dura 4 ore 😄.

Neanche il basket Nba (o il calcio che giocano anche loro) fa quello che dici, non è praticabile. Già ora quando gli allenatori fanno challenge ci si mette spesso minuti per capire chi ha toccato per ultimo.

Figuriamoci se lo fai per tutta la partita su ogni azione.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: mazzok il 30 Set 2024, 11:37
senza VAR era peggio

senza Var era peggio solo per i fuorigioco e i gol/nogol per  il resto come decidevano a cazzo di cane prima ( chiaramente favorendo certe squadre e sfavorendo altre a seconda del momento ) fanno adesso, con un peggioramento e cioe' la presa per il culo dei tifosi, almeno prima era chiaro ad amici e nemici se l'arbitro aveva fatto il cornuto, adesso invece ce sta Marelli e quell'altra che ti dicono che  lo [...] che non sa le regole e non capisce  un cazzo sei tu, zitto e  mosca...sta cosa spiegata ieri del pestone che se è di lato non è rigore se è di fronte si è la massima presa per  il culo possibile, per non parlare dell'entrata assassina di Sanabria che  è rosso tutta la vita, in quel mondo a gambe unite se lo prende bene gli spezza tibia e perone e sti grancazzi se ha toccato la palla, eppure oggi sui giornali si legge " giusto il giallo per Sanabria " perche' Marelli e quell'altra hanno detto " che tocca anche la palla "....è uno schifo totale, solo il grande amore per la Lazio e la conseguente utopica speranza che facciamo sempre 4 gol a tutti e non possono fare  nulla per impedirci la vittoria mi porta ancora a seguire sto' carrozzone

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: ironman il 30 Set 2024, 12:00
A parole è tutto bello e facile, poi però la partita dura 4 ore 😄.

Neanche il basket Nba (o il calcio che giocano anche loro) fa quello che dici, non è praticabile. Già ora quando gli allenatori fanno challenge ci si mette spesso minuti per capire chi ha toccato per ultimo.

Figuriamoci se lo fai per tutta la partita su ogni azione.

" guarda ti sei sbagliato la rimessa è per gli altri "...ripetilo a voce alta e conta con le dita, ci metti 6 secondi, le partite non diventerebbero di 4 ore, tra l'altro proprio per parlare di falli laterali, non è possibile che per fare una rimessa si perdono 20 o 30 secondi spesso e volentieri, tra giocatori che si passano 3 volte la palla per chi deve battere o stare con la palla sulla testa ad aspettare il compagno smarcato, altro che 6 secondi !

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Per me (ed anche per l'arbitro, per il var che l'ha rivista ed ha ritenuto di non cambiare il provvedimento dell'arbitro, per i vari commentatori) è stato giusto il solo giallo.
E' un intervento che inizia da rosso, ma finisce con un impatto da giallo.
E sono anche d'accordo nel non sanzionare l'accenno di reazione di zapata.
Per me sozza ha arbitrato discretamente, gli imputo due errori abbastanza veniali: un fallo fischiato ad un nostro (non mi ricordo chi) per aver spostato con la spalla uno di loro (non ricordo chi) interrompendo una nostra ripartenza interessante ed un fallo fischiato poco dopo contro di noi, poco fuori dall'area, per un contatto molto simile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: PARISsn il 30 Set 2024, 12:03
senza Var era peggio solo per i fuorigioco e i gol/nogol per  il resto come decidevano a cazzo di cane prima ( chiaramente favorendo certe squadre e sfavorendo altre a seconda del momento ) fanno adesso, con un peggioramento e cioe' la presa per il culo dei tifosi, almeno prima era chiaro ad amici e nemici se l'arbitro aveva fatto il cornuto, adesso invece ce sta Marelli e quell'altra che ti dicono che  lo [...] che non sa le regole e non capisce  un cazzo sei tu, zitto e  mosca...sta cosa spiegata ieri del pestone che se è di lato non è rigore se è di fronte si è la massima presa per  il culo possibile, per non parlare dell'entrata assassina di Sanabria che  è rosso tutta la vita, in quel mondo a gambe unite se lo prende bene gli spezza tibia e perone e sti grancazzi se ha toccato la palla, eppure oggi sui giornali si legge " giusto il giallo per Sanabria " perche' Marelli e quell'altra hanno detto " che tocca anche la palla "....è uno schifo totale, solo il grande amore per la Lazio e la conseguente utopica speranza che facciamo sempre 4 gol a tutti e non possono fare  nulla per impedirci la vittoria mi porta ancora a seguire sto' carrozzone
Su come viene usato il VAR...
Io penso che ci sta non espellere sanabria eh...ma guardate sta chiamata di qualche tempo fa su Hjulmand (che interviene con un piede solo ed è la dinamica di gioco ad alzargli il piede)...
Insomma l'intervento o meno del VAR è quantomeno MOLTO discrezionale. Lo dicessero
So caxxari e arrampicatori sugli specchi ci sta poco da fa

https://www.youtube.com/watch?v=MBvZmOPxM30

min 0:45

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ovviamente mi scuso per le immagini forti di deiezioni canine poco prima dell'orario di pranzo

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Non bisogna perdere tempo. Decide il VAR e basta. Nei casi dubbi fa a caso o fischia a favore delle merxe come avviene oggi, nonostante  tutti questi protocolli che valgono una volta sì e una no oltre ad essere interpretabili (il protocollo interpretabile non serve a nulla).
Un po' come il guardalinee che lo hanno lasciato lì a correre, ma se alza la bandierina sbaglia. Ci potrebbero mettere una pianta e non si noterebbe la differenza.
Per me, ci si arriverà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
in un intervento di quel tipo conta anche l'effetto che fai sull'avversario prima di toccarlo, il fatto di intimorire con un intervento di quel tipo. Non mi pare uno scandalo, ma anche per me è rosso.

Scandalo che invece si è visto a Roma. Come si fa a non dare rigore su quell'intervento di Svilar lo sa solo il VAR che non è intervenuto. chiara mancanza dell'arbitro, che non vede il fallo, intervenire era doveroso.

Discussione precedente - Discussione successiva