Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2024, 11:58
Sirius, l'immagine è chiara. Lo prende.
Se diventa "per me" vale  tutto.
ma è questo che in italia manda alla malora qualsiasi possibile equilibrio in materia.
Perchè tu dici sta cosa, che è "per me" e per te non è chiaro affatto, lo juventino che quello a patric non è un cazzotto e che c'era un rigore per mani di gila e così via.
l'assenza generale di equilibrio porta all'impossibilità di trovare un punto in cui tale equilibrio sia possibile.

è "per me", va benissimo.
Ma allora è "per te" che su patric è rigore, per altri è una spintarella innocua per cui il var non deve intervenire come infatti è accaduto. Per altri ci hanno abbonato un rigore solare, quindi finiamo addirittura per essere stati avvantaggiati.
Sempre per te è nettissima la trattenuta su tavares o il pestone a rovella, per altri è lieve e discutibile.
O pensi che il tuo pensiero valga più di quello dello juventino che pensa il contrario?
e secondo quale principio sei tu a definire ciò che è netto e ciò che è lieve?

Ecco come finiamo a discutere solo di moviola e VAR, ecco che torna il gigantesco problema che abbiamo in Italia con la valutazione degli episodi.
O ammettiamo un margine di oggettività, un piccolo riquadro in cui ci si può ritrovare a prescindere dal proprio tifo e da quanto ci piace la decisione presa, o il problema degli arbitri c'è, ma è diretta conseguenza del problema dei tifosi e di come si tifa in italia.
Però lui non ti ha risposto che non c'è il tocco.
Mi pare di capire che obiettava (secondo me giustamente) sul travolgere e sul chiaramente,

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: Vincelor il 21 Ott 2024, 12:33
Il problema di fondo con le regole attuali è la valutazione dell'entità del tocco. Se qualunque sia l'entità del tocco è automaticamente fallo secondo me si va verso un calcio innaturale

Questa infatti è la caxxata più grande dell'attuale var. Si cerca il contatto per giustificare il fallo e quindi il rigore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 21 Ott 2024, 13:06
Però lui non ti ha risposto che non c'è il tocco.
Mi pare di capire che obiettava (secondo me giustamente) sul travolgere e sul chiaramente,

State facendo, come si usa dire, la punta al cosiddetto.
È questo cavillare che squalifica ogni recriminazione (non solo nostra eh, io ce lho con tutti, oggi si leggono cose dagli juventini che non stannl né in cielo né in terra).

Se non è chiaro quel tocco - e no, Sirius sostiene proprio non essere chiaro, in un post precedente - per esserlo che deve fare, staccargli una gamba?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Ancora stiamo qui a disquisire,il tocco,il centimetro,la fava  e la rava ,e non vogliamo capire che certe cose non avvengono casualmente ma con disegni  più' o meno evidenti verso alcune  squadre  ogni riferimento alla LAZIO e' puramente casuale.E non si tratta di fare i vittimisti ed i complottisti
ma di vedere la realta' oggettiva.Continuando così,dopo 65 anni di Lazio,comincio a valutare l'idea di cambiare sport

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2024, 13:20
Se non è chiaro quel tocco - e no, Sirius sostiene proprio non essere chiaro, in un post precedente

Se non era chiaro, te lo riscrivo pure in altro post: per me Romagnoli a Kalulu non lo tocca proprio...
Il contatto, se c'è stato, è stato impercettibile.
Per me, per quello che vedo, per quello che ho visto e per le immagini (foto e video) che anche tu metti.
In diretta, a velocità reale, e visto il doppio toe-loop carpiato con avvitamento di Kalulu ho subito pensato ad una simulazione.
I replay hanno solo aumentato la mia convinzione.
E ne sono tuttora convinto.
E la tua opinione non mi fa cambiare idea, anche considerando tutto il resto dell'arbitraggio nel corso della gara.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Sirius, impercettibile o meno il contatto c'è, vedila al contrario se non ci avessero dato a noi un rigore del genere. Inutile fare le crociate sulle decisioni giuste.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2024, 12:52
Il contatto, con la gamba di richiamo, è netto. L'intervento di Romagnoli è veramente scomposto e goffo. In quella situazione (quindi senza negare che poi ne ha commessi di gravi nei nostri confronti) il vero errore dell'arbitro è stato quello di non fischiare subito. A velocità reale il fallo era evidente. Solo un intervento Var avrebbe potuto poi indicare che, magari, Romagnoli non ha toccato Kalulu. Ma li, con un giocatore della Juve al limite dell'area, diretto verso la porta con un difensore che fa una specie di tackle da Kungfu che ha una minimissima possibilità di essere efficace e che frana contro l'attaccante come fai a far correre l'azione è incomprensibile. Sapendo anche che era evidente a velocità reale che il fallo era fuori area, quindi neanche la responsabilità di fischiare un rigore o meno era in gioco. Ma soltanto l'eventuale rosso. 
La situazione assurda è che poi la Lazio ha avuto una situazione in attacco che, se avesse portato a qualcosa di concreto, sarebbe stata vana. Cosa assolutamente contro ogni fluidità dello spettacolo.

Amico mio, Romagnoli ha fatto un intevernto goffo proprio perchè ha cercato di non prenderlo.
Ha fatto di tutto per evitare il contatto, anche tirare indietro le gambe.
Non si può negare questo fatto: sennò tanto valeva falciare il prato con tutto Kalulu sopra.
E secondo me anche l'arbitro ha avuto fortissimi dubbi: sono da soli, non sei impallato, vedi tutto, perchè non fischi? Poi al VAR ci vai per vedere se il fallo è dentro o fuori.
Ma se il fallo era così netto, perchè l'arbitro non ha fischiato subito?
Secondo me, mia umilissima opinione, anche lui non ha capito la caduta di Kalulu e anche lui ha pensato, come me, ad una simulazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: mazzok il 21 Ott 2024, 14:07
Sirius, impercettibile o meno il contatto c'è, vedila al contrario se non ci avessero dato a noi un rigore del genere.

Perchè?
Non è mai successo?
Inter-Lazio, intervento di Pavard da ultimo uomo su Castellanos lanciato a rete.
O mi invento le cose?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Infatti eravamo tutti d'accordo che pavard dovesse essere sanzionato.
Comunque è evidente che lo prende con la gamba che scivola, secondo me voleva evitarlo ma non ci è riuscito.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 21 Ott 2024, 14:05
Se non era chiaro, te lo riscrivo pure in altro post: per me Romagnoli a Kalulu non lo tocca proprio...
Il contatto, se c'è stato, è stato impercettibile.
Per me, per quello che vedo, per quello che ho visto e per le immagini (foto e video) che anche tu metti.
In diretta, a velocità reale, e visto il doppio toe-loop carpiato con avvitamento di Kalulu ho subito pensato ad una simulazione.
I replay hanno solo aumentato la mia convinzione.
E ne sono tuttora convinto.
E la tua opinione non mi fa cambiare idea, anche considerando tutto il resto dell'arbitraggio nel corso della gara.

A me era chiaro, è WN che ha provafo a sostenere il contrario.
Ma nessuno ti chiede di cambiare idea, così come non si chiede allo juventino per cui patric ha simulato e c'era un rigore per mano di gila.

Dico soltanto che in questo modo, a posizioni date, non c'è una quadra. Non c'è un modo di arbitrare che possa risultare accettabile perché come la metti qualcuno si sentirà defraudato.
E questo ci porta alla situazione attuale e alla totale impossibilità di soluzioni.
In ogni caso si griderebbe a complotti e furti. In ogni caso a meno che ogni decisione non fosse in proprio favore, quell'unica tifoseria sarebbe l'unica a non lagnarsi. Ma tutte eh, perché basterebbe una contraria per potersi lamentare che in realtà anche noi siamo penalizzati anche se gli altri pensano il contrario.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 21 Ott 2024, 13:20
State facendo, come si usa dire, la punta al cosiddetto.
È questo cavillare che squalifica ogni recriminazione (non solo nostra eh, io ce lho con tutti, oggi si leggono cose dagli juventini che non stannl né in cielo né in terra).

Se non è chiaro quel tocco - e no, Sirius sostiene proprio non essere chiaro, in un post precedente - per esserlo che deve fare, staccargli una gamba?

PREMESSA: per me la decisione su Romagnoli è giusta.
Non stavo cavillando, è che tra il tocco di Romagnoli (falloso) e il travolgere/staccareunagamba ci sono diversi gradi intermedi.
Se sminuire è sbagliato, dialetticamente parlando è sbagliato anche enfatizzare i fatti per sostenere la propria tesi.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Sirius il 21 Ott 2024, 14:11
Amico mio, Romagnoli ha fatto un intevernto goffo proprio perchè ha cercato di non prenderlo.
Non si può negare questo fatto: sennò tanto valeva falciare il prato con tutto Kalulu sopra.
E secondo me anche l'arbitro ha avuto fortissimi dubbi: sono da soli, non sei impallato, vedi tutto, perchè non fischi? Poi al VAR ci vai per vedere se il fallo è dentro o fuori.
Secondo me, mia umilissima opinione, anche lui non ha capito la caduta di Kalulu e anche lui ha pensato, come me, ad una simulazione

Beh, io ho scritto che in quell'azione l'unico errore lo fa l'arbitro che non fischia subito.
Sinceramente, e questo è un discorso trasversale, mi lascia perplesso questo cappa di immunità di cui gode Romagnoli. Se un intervento del genere lo avesse fatto un marusic o un patric non ci sarebbe neanche mezza discussione sulla cosa ma ci sarebbero stati solo strali nei confronti dei giocatori.
Invece sul topic di Romagnoli è tutto un risalire l'azione per capire che l'errore non lo fa lui ma un qualsiasi altro compagno che non ha evitato a lui di dover intervenire. Porello.
Cosa, secondo me, è assurda.
Romagnoli, in evidentissimo ritardo perché si lascia aspirare da Vlahovic, che va verso il centro del campo a ricevere il pallone da Cabal, invece di restare nella sua zona, cosa che avrebbe evitato che Kalulu si trovasse a tu per tu con Provedel. Romagnoli, in questa azione, fa a metà tutto quello che decide/non decide di fare. Andare su Vlahovic, poi su Kalulu e infine entrare in tackle sul francese.
Ci va in una maniera molto stilistica (per un karateka) ma partendo da un ritardo di ormai un paio di metri. Poi, a metà della parabola che lo porterebbe sfracellarsi su kalulu decide che no, non era il caso. Anche qui resta a metà. E quindi neanche prova a prendere il pallone ritirando il piede. Salvo che le leggi della fisica, purtroppo, sono contro di lui che va a colpire la gamba di Kalulu.
Su questa azione, obiettivamente, non capisco come si possa mettere in dubbio il rosso.

Ma guardate come entra ? Ma ve pare logico ?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E' lo stesso gol che ci ha fatto il Milan con Leao.
Theo parte scarica su abraham che gliela restituisce e arriva fino al limite dell area senza essere steso, e riesce a servire di nuovo abraham che scarica a Leao.
Ci risucchiano e ci infilano.

Il rosso c'è, quello che non capisco è come fa Alessio a trovarsi ad inizio azione faccia a faccia con Kalulu  seppur distante 50 metri, e a fine azione gli corre dietro.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2024, 14:36
.....

Il rosso c'è, quello che non capisco è come fa Alessio a trovarsi ad inizio azione faccia a faccia con Kalulu  seppur distante 50 metri, e a fine azione gli corre dietro.
non ti offendere ma uno che scrive questa cosa a calcio non ci ha mai neanche giocato tra amici. È vero che romagnoli non è certo uno scattista, anzi, però sta spalle alla porta mentre lo juventino parte faccia alla porta, inoltre va molto più in diagonale di kalulu. Ovvio che se sei uno velocissimo puoi riprenderlo, ma già solo per girarti mentre l'altro è lanciato perdi 3 metri se poi devi fare anche più strada lo prendi giusto se sei uno velocissimo o l'altro è una via di mezzo tra muriqui e amarildo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Romagnoli è in ritardo perché legge malissimo l'azione. Sta spalle alla porta perché segue Vlahovic (ma neanche troppo pressandolo) che riceve il pallone da Cabal. Resta veramente nella terra di mezzo senza sapere cosa fare. Eppure potrebbe tranquillamente vedere Kalulu che è in vantaggio su Isakssen e che chiama il passaggio di Vlahovic. C'era spazio e tempo per reagire prima che il francese riceva il pallone.
E comunque nel momento in cui è in ritardo fa un entrata che o hai la certezza di prendere il pallone o sa che frani sul calciatore avversario.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Sirius il 21 Ott 2024, 14:11
Il commentatore di Sky ha detto che ha fatto bene a non fischiare e ad attendere l'esame al Var.
La cosa più deprimente sono gli juventini che reclamano per il fallo di mano. Che anche se sanzionabile, siamo al limite secondo i geni del Var, non può non tenere conto del tiro che immediatamente dopo finisce sulla traversa. Se segna mica l'arbitro fischia il penalty.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2024, 18:12

OT

Gila troppo alto a pressare, Isaksen troppo lento a rientrare

EOT

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Romagnoli sta troppo lontano da Vlahovic (e prima anche Guendouzi su uno loro che dà avvio all'azione). Se non gli fa giocare la palla, l'azione nemmeno nasce. Ai tempi miei, se ti marcavi il centravanti così, l'allenatore entrava in campo per prenderti a calci. Però si marcava a uomo fisso e l'avversario lo seguivi ovunque.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Discussione precedente - Discussione successiva