Citazione di: Sirius il 21 Ott 2024, 14:11
Amico mio, Romagnoli ha fatto un intevernto goffo proprio perchè ha cercato di non prenderlo.
Ha fatto di tutto per evitare il contatto, anche tirare indietro le gambe.
Non si può negare questo fatto: sennò tanto valeva falciare il prato con tutto Kalulu sopra.
E secondo me anche l'arbitro ha avuto fortissimi dubbi: sono da soli, non sei impallato, vedi tutto, perchè non fischi? Poi al VAR ci vai per vedere se il fallo è dentro o fuori.
Ma se il fallo era così netto, perchè l'arbitro non ha fischiato subito?
Secondo me, mia umilissima opinione, anche lui non ha capito la caduta di Kalulu e anche lui ha pensato, come me, ad una simulazione
Beh, io ho scritto che in quell'azione l'unico errore lo fa l'arbitro che non fischia subito.
Sinceramente, e questo è un discorso trasversale, mi lascia perplesso questo cappa di immunità di cui gode Romagnoli. Se un intervento del genere lo avesse fatto un marusic o un patric non ci sarebbe neanche mezza discussione sulla cosa ma ci sarebbero stati solo strali nei confronti dei giocatori.
Invece sul topic di Romagnoli è tutto un risalire l'azione per capire che l'errore non lo fa lui ma un qualsiasi altro compagno che non ha evitato a lui di dover intervenire. Porello.
Cosa, secondo me, è assurda.
Romagnoli, in evidentissimo ritardo perché si lascia aspirare da Vlahovic, che va verso il centro del campo a ricevere il pallone da Cabal, invece di restare nella sua zona, cosa che avrebbe evitato che Kalulu si trovasse a tu per tu con Provedel. Romagnoli, in questa azione, fa a metà tutto quello che decide/non decide di fare. Andare su Vlahovic, poi su Kalulu e infine entrare in tackle sul francese.
Ci va in una maniera molto stilistica (per un karateka) ma partendo da un ritardo di ormai un paio di metri. Poi, a metà della parabola che lo porterebbe sfracellarsi su kalulu decide che no, non era il caso. Anche qui resta a metà. E quindi neanche prova a prendere il pallone ritirando il piede. Salvo che le leggi della fisica, purtroppo, sono contro di lui che va a colpire la gamba di Kalulu.
Su questa azione, obiettivamente, non capisco come si possa mettere in dubbio il rosso.
Ma guardate come entra ? Ma ve pare logico ?