Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
dato che hai visto open var dovrebbe essere chiaro quale e' l errore di di paolo , ed e' quello di essere troppo precipitoso , si fa mettere solo un immagine che tra l altro non e' per niente la migliore , infatti da quella immagine che vede non sembra una cosa cosi brutta come in realta e' , anche io avessi visto solo quell immagine avrei avuto piu di un dubbio che fosse un episodio da rosso netto , avrebbe dovuto farsi mettere altre immagini e invece si fa bastare quella e fa proseguire
Non posso essere d'accordo. Punto numero uno: si fa mettere solo un'immagine perché? E' precipitoso perché?
Punto numero due: è rilevante l'intensità del colpo? Non credo. Si vede lo juventino caricare il colpo e colpire. Rosso senza discussione. Per me nessun errore

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
dato che hai visto open var dovrebbe essere chiaro quale e' l errore di di paolo , ed e' quello di essere troppo precipitoso , si fa mettere solo un immagine che tra l altro non e' per niente la migliore , infatti da quella immagine che vede non sembra una cosa cosi brutta come in realta e' , anche io avessi visto solo quell immagine avrei avuto piu di un dubbio che fosse un episodio da rosso netto , avrebbe dovuto farsi mettere altre immagini e invece si fa bastare quella e fa proseguire

cioe' un episodio che  puo' essere determinante, tu vedi l'immagine da  una sola angolatura e con faciloneria estrema dici all'arbitro che non c'e niente, lo stesso Di Paolo per decretare l'espulsione di Romagnoli ( che c'era per me ) , ed episodio altrettanto determinante mandi al monitor dell'arbitro 12 riprese una  pure dall'angolatura della Mole Antonelliana ? qualcosa non quadra, se sei incapace lo sei sempre, se lo sei solo in determinate situazioni sei disonesto, poi leggo ora che era AVaR ieri sera e deve essere stato un bell'aiuto per Di Bello ( altro bono ) si è visto nella mancata espulsione di Cristante...ma che davvero ci vuoi far credere che Cristo è morto di freddo ? poi il perche si continua a seguire sto carrozzone è affare di ognuno di noi, ma carrozzone  è  8)

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: PARISsn il 21 Ott 2024, 20:37
cioe' un episodio che  puo' essere determinante, tu vedi l'immagine da  una sola angolatura e con faciloneria estrema dici all'arbitro che non c'e niente, lo stesso Di Paolo per decretare l'espulsione di Romagnoli ( che c'era per me ) , ed episodio altrettanto determinante mandi al monitor dell'arbitro 12 riprese una  pure dall'angolatura della Mole Antonelliana ? qualcosa non quadra, se sei incapace lo sei sempre, se lo sei solo in determinate situazioni sei disonesto, poi leggo ora che era AVaR ieri sera e deve essere stato un bell'aiuto per Di Bello ( altro bono ) si è visto nella mancata espulsione di Cristante...ma che davvero ci vuoi far credere che Cristo è morto di freddo ? poi il perche si continua a seguire sto carrozzone è affare di ognuno di noi, ma carrozzone  è  8)

E non c'è solo questo, lo schifo è che per un episodio giudicato da Sacchi in pieno controllo e con visuale libera si è richiamata la on field review, per un altro completamente sfuggito all'arbitro, oltretutto "tradito" dal guardalinee si è bellamente soprasseduto liquidandolo con un "è poca roba dai...". Ma veramente qualcuno pensa che siamo cretini? Oltretutto ulteriore presa per il culo di Rocchi che non dice che Di Paolo ha sbagliato, ma che " questi episodi agli arbitri non piacciono ". Uno non vuole pensare alla malafede, ma alla differenza di "attenzione" a seconda chi è coinvolto mi ci fanno pensare eccome.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
rega me sa che non vi e' chiaro che io so incazzato come voi solo che a me fa incazzare che si facciano errore cosi grossi come mi incazzo col mio giocatore se sbaglia un gol a porta vuota , voi ce vedete dietrologie complotti e altro e ce state pure peggio e lo so benissimo perche ripeto ero uno dei vostri pure io , magari un po meno di alcuni ma uguale a tanti altri

se vedessi qualcosa che non mi quadra lo direi pure io mica so parente degli arbitri , ne devo difende la categoria sai che cazzo me ne frega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
rega me sa che non vi e' chiaro che io so incazzato come voi solo che a me fa incazzare che si facciano errore cosi grossi come mi incazzo col mio giocatore se sbaglia un gol a porta vuota , voi ce vedete dietrologie complotti e altro e ce state pure peggio e lo so benissimo perche ripeto ero uno dei vostri pure io , magari un po meno di alcuni ma uguale a tanti altri

se vedessi qualcosa che non mi quadra lo direi pure io mica so parente degli arbitri , ne devo difende la categoria sai che cazzo me ne frega

Il calciatore che sbaglia un gol a porta vuota lo metto fuori squadra finchè non si impegna di più, si sospendano questi varisti distratti finchè non diventino più scrupolosi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

è indubbio che gli errori ci sono, a prescindere dal considerarli in malafede alcuni o no, e stanno diventando enormi, tanti e che decidono i risultati in maniera determinante e nessuno ci mette mano, quello che dovrebbe dare indicazioni chiare e nette è quell' ebete di Rocchi, che con le sue  linee guida invece di semplificare aumenta la confusione come con i pestoni, prima  è sempre rigore, poi invece se è sulla  punta  o di lato no e l'arbitro in campo dovrebbe ave' il cm in tasca per decidere, poi c'e il problema arbitri scarsi, Varisti altrettanto scarsi ( che  poi sono gli stessi arbitri scarsi quindi non puo' essere altrimenti ) e possibili che  in Italia ci sono 500 arbitri a settimana che dirigono partite dalla A alla D e non se ne trovano 3 meglio di Di Bello, Pairetto o Chiffi ? o di Giua e Marcenaro ? ma  niente  niente l'Aia, essendo emanazione delle Federazione, è soggetta alle raccomandazioni dell'amico dell'amico ? o soggetta alle correnti interne per cui se stai dalla  parte di Rocchi ( dico per dire ) arbitri, se gli vai contro no ? rendiamo gli arbitri soggetti della Lega, per cui a chiunque fai un torto lo stai facendo a chi ti paga e che ha  il potere di chiedere di cacciarti via, fosse pure  il Venezia e vediamo se qualcosa cambia, almeno a  livello di sudditanza perche forse non ci saranno complotti ma quella c'e eccome e non da oggi , invece nulla, domenica ci sara' in campo a fare danni il solito Pairetto, Giua, Abisso...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
comunque rega se non vedete il contatto romagnoli kalulu io un salto dall oculista ce lo farei

in ogni caso come gia detto un arbitro che ti vuole dar contro quel fallo te lo fischia sempre live ma proprio sempre , anche perche se fischi live poi basta che c'e'  un piccolissimo contatto che  il var e' tirato fuori causa, tipo milan udinese che su reinders non ha potuto far niente, malgrado era veramente ridicolo il tocco e infatti se quel rosso non fosse stato dato live var non sarebbe mai e poi mai intervenuto

A me questo sembra assurdo.

Ma proprio una cosa fuori dal mondo. Metti in campo la tecnologia e poi non la puoi usare nei casi clamorosi.

Che senso ha impedirne l'uso in casi eclatanti per poi invece vivisezionare fino a trovare il contatto in casi tipo tavares/dodo'?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Ott 2024, 19:20
appunto, secondo te sta faccia alla porta come lo juventino? Ma bisogna discutere anche l'evidenza di una foto?
No, per cominciare basterebbe capire cosa s'è scritto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
gli arbitri hanno potere di voto in FIGC, non so se succede nelle altre federazioni europee

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038

Il sistema arbitrale italiano è sporco ed in malafede, da quando seguo la serie a. Prima qualcuno si decide a creare un'azienda di professionisti e completamente autonomi da tutto (Coni, figc ecc) meglio è per la passione e l'entusiasmo che una partita di calcio dovrebbe dare ai tifosi. In Inghilterra sono professionisti, arriva il giorno della partita, fanno il loro lavoro ed arrivederci. Perché non si può fare in Italia?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Lillo63 il 21 Ott 2024, 20:10
Lo sapete che Di a Paolo era al VAR in Juve Lazio e all"Avar in Roma Inter il giorno dopo e ha adottato due comportamenti opposti per due situazioni praticamente uguali (Romagnoli e Cristante)?

Citazione di: Lillo63 il 21 Ott 2024, 20:10
Lo sapete che Di a Paolo era al VAR in Juve Lazio e all"Avar in Roma Inter il giorno dopo e ha adottato due comportamenti opposti per due situazioni praticamente uguali (Romagnoli e Cristante)?

Questa cosa ha dell'incredibile. Non volevo crederci.
Ci vuole proprio una cultura sportiva enorme per sopportare questi zozzoni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

Adesso però rischi di alimentare il sospetto che ci stai prendendo per il c.ulo. Ma come ti viene in mente il paragone tra quello che ha fatto Di Paolo e il giocatore che sbaglia a porta vuota. Il giocatore magari la liscia, magari sbaglia lo stop, magari tira troppo forte o troppo piano. Analizzando la dinamica dell'azione riesci a capire  la causa dell'errore. Quello che non capisco io e tu ovviamente non puoi spiegare è come e perché Di Paolo ha sbagliato. Per me il tuo paragone regge solo se il giocatore sbaglia apposta.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2024, 21:21
No, per cominciare basterebbe capire cosa s'è scritto.
rileggiti, magari bisognerebbe capire anche cosa scrivono, chiaramente, gli altri.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: anselazio il 21 Ott 2024, 21:48
Questa cosa ha dell'incredibile. Non volevo crederci.
Ci vuole proprio una cultura sportiva enorme per sopportare questi zozzoni.
Vuoi incazzarti ancora di più? È stato al var a Lazio-merdlan dello scorso anno.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
quest'anno il Var , come in altre stagioni, ha sempre agito contro la Lazio e mai a favore. A partire da un rigore netto non dato per fallo di mano plateale contro il Milan

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Ott 2024, 22:22
rileggiti, magari bisognerebbe capire anche cosa scrivono, chiaramente, gli altri.

Quello che ho scritto è ben visibile leggibile e comprensibile.
Ma non a tutti a quanto pare.
Sopravviverò.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 21 Ott 2024, 22:08
Adesso però rischi di alimentare il sospetto che ci stai prendendo per il c.ulo. Ma come ti viene in mente il paragone tra quello che ha fatto Di Paolo e il giocatore che sbaglia a porta vuota. Il giocatore magari la liscia, magari sbaglia lo stop, magari tira troppo forte o troppo piano. Analizzando la dinamica dell'azione riesci a capire  la causa dell'errore. Quello che non capisco io e tu ovviamente non puoi spiegare è come e perché Di Paolo ha sbagliato. Per me il tuo paragone regge solo se il giocatore sbaglia apposta.

gli arbitri so esseri umani come te e me , ma a te non ti e' mai capitato di fare un errore cosmico che poi magari te ne sei pure reso conto poco dopo averlo fatto ?

ma per esempio come e' possibile che sacchi non sanzioni il fallo di thuram su tavares oh e' clamoroso cazzo no?  quindi chi parte prevenuto ci vede malafede perche e' troppo grosso come errore , pero poi lo stesso arbitro non ti fischia live l intervento di romagnoli e lo ripeto ancora per chi non ha capito come funziona il var , se arbitro fischia live e poi c'e' anche un microscopico contatto ,var e' tirato fuori , non pensi che sarebbe un occasione enorme per un arbitro in malafede fischiare quell intervento live ?

pero non lo fa, quindi allora come ce lo spieghiamo la non ammonizione di thuram, che era semplicissima anche per chi non ha mai arbitrato ,se l arbitro ha dimostrato in un altra occasione di non agire in malafede ? 

io vedo fare continuamente errori giganteschi alla gente in ogni campo della vita , pero se li fanno gli arbitri e' perche c'e' dietro qualcosa , perche solo gli errori degli arbitri sembrano non essere spiegabili in altra maniera se non con  la premeditazione

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: WernerHeisenberg il 21 Ott 2024, 22:23
Vuoi incazzarti ancora di più? È stato al var a Lazio-merdlan dello scorso anno.

E indovina chi era il iv uomo di quel match assurdo?
Ma tanto uno vale l'altro. L'unico era Orsato che infatti se ne è andato dimettendosi questa estate.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2024, 22:39
Quello che ho scritto è ben visibile leggibile e comprensibile.
Ma non a tutti a quanto pare.
Sopravviverò.
ok

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
gli arbitri so esseri umani come te e me , ma a te non ti e' mai capitato di fare un errore cosmico che poi magari te ne sei pure reso conto poco dopo averlo fatto ?

ma per esempio come e' possibile che sacchi non sanzioni il fallo di thuram su tavares oh e' clamoroso cazzo no?  quindi chi parte prevenuto ci vede malafede perche e' troppo grosso come errore , pero poi lo stesso arbitro non ti fischia live l intervento di romagnoli e lo ripeto ancora per chi non ha capito come funziona il var , se arbitro fischia live e poi c'e' anche un microscopico contatto ,var e' tirato fuori , non pensi che sarebbe un occasione enorme per un arbitro in malafede fischiare quell intervento live ?

pero non lo fa, quindi allora come ce lo spieghiamo la non ammonizione di thuram, che era semplicissima anche per chi non ha mai arbitrato ,se l arbitro ha dimostrato in un altra occasione di non agire in malafede ? 

io vedo fare continuamente errori giganteschi alla gente in ogni campo della vita , pero se li fanno gli arbitri e' perche c'e' dietro qualcosa , perche solo gli errori degli arbitri sembrano non essere spiegabili in altra maniera se non con  la premeditazione
Continui a tenere un punto indifendibile. Se io vedo che c'è scritto 2+2=5 e non lo correggo perché penso che sia un errore lieve, o sono totalmente ignorante o sono in malafede. La mancata ammonizione di Thuram è un errore di valutazione grave, e tendenzialmente lo farei rimanere nel campo dell'errore (anche se non era il primo e dunque qualche inquietudine la da'). Ma sul pugno di Douglas Luiz dove è l'errore? Continui a svicolare su questo punto

Discussione precedente - Discussione successiva