Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 22 Ott 2024, 13:25
infatti poi c'e la compensazione, resisi conto di aver fatto una cazzata cercano in tutti i modi di tutelare il Milan, il netto rigore negato all' Udinese, la ricerca di qualsiasi cosa che  possa annullare  il gol del pareggio, il fuorigioco c'era, millimetrico ma c'era pero' perche Chiffi va al Var? mica deve verificare  il fuorigioco, va a vedere se c'e stato un qualsiasi contatto per  poter annullare, poi gli dicono lascia sta che abbiamo trovato 3 mm di fuorigioco....e namo su  8)

Pure tu: mi spiegate come si concilia il rigore netto all'udinese con quanto dicevate poche settimane fa in merito al fatto che se la giocata è stata effettuata non è fallo?

Ma lo vedete che cambiate idea alla bisogna?
Perché almeno nel caso di firenze c'è la famosa questione step on foot, qui invece abbiamo un intervento che tocca l'avversario quando la palla è praticamente gia tornata al milan!!
Aspetto un chiarimento, magari so io che non capisco

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
aridaje oh , mi devo ripetere il comportamente di douglas luiz e'ì chiaramente condotta violenta , il problema e' l immagine che vede di paolo , in quella immagine non si vede assolutamente vigoria sproporzionata ne tantomeno brutalita , di paolo vede un immagine dove davvero il contatto sembrerebbe essere niente di che , e sbaglia decisamente nel non chiedere altre immagini perche si convince con quella che ha visto

ti faccio un esempio con una cosa che capito a me , una volta tirai in maniera molto leggera una bottiglietta verso un avversario , ma proprio gliela lanciai come si puo lanciare a un bambino per fargliela prendere , bene fui ammonito per comportamento antisportivo , se quella bottiglietta l avessi lanciata piu forte sarei stato espulso per condotta violenta

non so se sono riuscito a spiegarmi bene su che cosa intendo quando dico se dai uno schiaffetto e' giallo se dai un ceffone e' rosso
Però non capisco Gruz, non aveva la possibilità di approfondire con altre immagini visto che il gioco era fermo?
E comunque, eventualmente, questo non farebbe altro che spostare la responsabilità da Di Paolo a chi seleziona l'immagine, perché l'errore rimane ...
Edit ... non ho letto bene.
Appunto sbaglia a non chiedere altre immagini se è possibile

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma certo che sbaglia, nessuno lo sta negando.
Si discute sul perché sbaglia, nel momento in cui qualcuno non accetta che possa aver sbagliato proprio perché convinto di aver visto bene e dunque di non aver bisogno di altre immagini, che è la spiegazione più semplice.
Per altro, lui dice che non è fortuito ma non è questo che differenzia il gesto antisportivo (giallo) e quello violento, ma proprio l'intensità (o la tentata).

Dunque se ti do un pugno o provo a dartelo senza prenderti comunque è comportamento violento. Se ti do un buffetto a provocarti è antisportivo, giallo, dunque no var.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
aridaje oh , mi devo ripetere il comportamente di douglas luiz e'ì chiaramente condotta violenta , il problema e' l immagine che vede di paolo , in quella immagine non si vede assolutamente vigoria sproporzionata ne tantomeno brutalita , di paolo vede un immagine dove davvero il contatto sembrerebbe essere niente di che , e sbaglia decisamente nel non chiedere altre immagini perche si convince con quella che ha visto

ti faccio un esempio con una cosa che capito a me , una volta tirai in maniera molto leggera una bottiglietta verso un avversario , ma proprio gliela lanciai come si puo lanciare a un bambino per fargliela prendere , bene fui ammonito per comportamento antisportivo , se quella bottiglietta l avessi lanciata piu forte sarei stato espulso per condotta violenta

non so se sono riuscito a spiegarmi bene su che cosa intendo quando dico se dai uno schiaffetto e' giallo se dai un ceffone e' rosso

Aridaje oh... 😀...stai basando tutto il tuo ragionamento sulla circostanza, non vera,  che di paolo vede solo quell'immagine

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: scintilla il 22 Ott 2024, 14:33
Aridaje oh... 😀...stai basando tutto il tuo ragionamento sulla circostanza, non vera,  che di paolo vede solo quell'immagine
ma l hai visto openvar?  ti risulta che di paolo abbia visto quel paio di immagini che abbiamo visto noi dove e' chiaro che quella di douglas luiz e' condotta violenta?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ma la prova tv in questi casi è contemplata?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Partiamo dal fatto che comunque l'arbitro non è più una figura amatoriale come sembra vogliono farci passare, dato che per ogni partita prende circa 4000 euro, quindi possiamo dire che è un professionista a tutti gli effetti. A mio avviso andrebbe intanto abolito il sistema delle designazioni e sostituito con il sorteggio integrale degli arbitri inoltre non deve esserci più la facoltà per le società di ricusare alcuni arbitri, tutti gli arbitri devono avere la possibilità di arbitrare le partite di cartello. Se un arbitro/assistente/Var/ fa un errore grave, viene sospeso per qualche partita, così viene colpito economicamente.
Cioè, tu Di Paolo, hai fatto un errore grave come quello di sabato, perché hai valutato con superficialità un episodio piuttosto chiaro, per qualche turno te ne vai ad Avezzano a pensarci bene su quello che hai fatto. E dico Di Paolo come potrei dire di quell'arbitro di La Spezia Lazio che ci ha avvantaggiato con un suo grave errore. 
E' noto a tutti, anche qui è stato scritto, che gli arbitri siano più benevoli nei confronti di alcune società perché, secondo me, hanno paura di sbagliare nei loro confronti e quindi di segarsi la carriera arbitrale che porta a vari benefici economici e di prestigio come quello di diventare internazionali. 

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
coime che intensita ci puo essere , ma che c azzo dite oh , se cerco di darti un pugno in faccia e te liscio sara diverso dal cercare di darti un buffetto

oh ma guarda che siete clamorosi eh

Leggi il regolamento che dici di conoscere perfettamente pur non avendolo mai letto. È nel post dell'utente WhiteNoise poco sopra.

Che cazzo dici te, poi...eh, abbassa i toni, che 'nse stamo a giocà la strada de casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: calimero il 22 Ott 2024, 13:56
Ripeto ancora una volta, l'episodio Patric/Douglas Luiz è proprio uno di quelli in cui l'uso del Var è (o meglio, sarebbe stato) pienamente giustificato, addirittura più dell'Ofr nel caso Romagnoli/Kalulu (richiamo a video su un fatto visto e giudicato dall'arbitro con visuale libera e in pieno controllo): qui abbiamo un fatto completamente sfuggito a Sacchi che oltretutto è mal assistito dal guardalinee che ha preso fischi per fiaschi, invece Di Paolo, non solo si "accontenta" di un paio di immagini sgranate, ma si sostituisce totalmente nel giudizio a chi dovrebbe essere di competenza liquidando il tutto con "No niente dai... poca roba" e ricordo che Di Paolo passa per essere il varista Pro migliore del lotto.

Torniamo a un uso corretto del Var e definiamo con precisione il concetto di "chiaro ed evidente errore", non si eliminerà del tutto l'errore né si spegneranno le polemiche (chi vorrà vedere il marcio lo vedrà comunque) ma perlomeno si porterebbe un po' d'ordine rispetto al caos attuale.

P.S. Sia chiaro, per me Sacchi sbaglia a non fischiare il fallo di Romagnoli ed è giusto richiamarlo alla OFR per chiaro ed evidente errore, però a maggior ragione ci doveva essere intervento della sala Var anche nel secondo episodio.

Ecco, amico mio: tu hai centrato il punto.
Se in diretta l'arbitro avesse fischiato fallo, dato rosso e fosse andato al VAR solo per vedere se il fallo fosse dentro o fuori (o anche solo per conferma) avrei detto anche io "rosso giusto".
Tipo il rosso dato a Provedel qualche tempo fa per aver preso la palla fuori dall'area che poi il VAR ha corretto.
L'arbitro non e' impallato, la visuale e' liberissima, i giocatori sono praticamente da soli: quale e' stato il suo dubbio? Perche' non ha fischiato? Se il fallo (come leggo qui dentro) e' nettissimo, come mai ha fatto proseguire? Dopo diversi secondi il VAR richiama Sacchi al monitor che guarda le immagini e decide per il rosso a Romagnoli.
Ripeto e poi chiudo: secondo me il contatto non e' cosi' netto come sembra e l'arbitro ha valutato la caduta di Kalulu innaturale e non conforme con un tocco sul piede.
Allo stesso modo non e' cosi' netto il contatto di Rejinders con il giocatore dell'Udinese, che pero' cade in maniera molto naturale, senza piroette e contorsioni degne di Simone Biles.

Poi hanno dato il rosso a Romagnoli e amen.
Ho anche commentato la gara affermando di come gli juventini abbiano picchiato impunemente per tutta la gara, commettendo falli vistosi e reiterati senza subire le giuste sanzioni (e ho fatto l'esempio di Thuram) ma questo, a quanto pare, non ha interessato il forum.  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Citazione di: FatDanny il 22 Ott 2024, 14:24
Pure tu: mi spiegate come si concilia il rigore netto all'udinese con quanto dicevate poche settimane fa in merito al fatto che se la giocata è stata effettuata non è fallo?

Ma lo vedete che cambiate idea alla bisogna?
Perché almeno nel caso di firenze c'è la famosa questione step on foot, qui invece abbiamo un intervento che tocca l'avversario quando la palla è praticamente gia tornata al milan!!
Aspetto un chiarimento, magari so io che non capisco
Che in una cosa in cui nessuno ci capisce una mazza (perché di questo si tratta), in cui un giorno ti dicono una cosa ed un altro un'altra,  al Milan non gli danno rigore contro perché il VAR non chiama ed alla Lazio sì, perché il VAR chiama due volte. Casualmente, perché io sono malfidato.
Poi, vedrai che col Genoa o simile ci daranno il contentino che con la juve o simile col cavolo che te lo danno. Così si potrà tornare a dire che la palla è rotonda etc. come ai tempi di quelle merxe di Bazzoli e Trefoloni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
ma l hai visto openvar?  ti risulta che di paolo abbia visto quel paio di immagini che abbiamo visto noi dove e' chiaro che quella di douglas luiz e' condotta violenta?
Ad open var rocchi vedendo quelle immagini (le stesse che ha visto di paolo) ha detto che l'espulsione sarebbe stata giusta
Ad open var strsmaccioni vedendo quelle immagini (le stesse chenhs visto di paolo) ha detto che quello è proprio il caso tipico da var e l'espulsione era sacrosanta.
Di paolo, vedendo quelle immagini, ha ritenuto l'episodio insignificante

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

ma e' qui che non ti segue nessuno, ma come fai a dire che da quell'immagine non e' chiaro? o almeno che non ti viene il dubbio, e' proprio impossibile, riguardalo

ad openVAR is vede l'immagine dall'alto, con tanto di sottotitolo di qualcuno al VAR "non e' tanto fortuito"

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 22 Ott 2024, 14:39

Leggi il regolamento che dici di conoscere perfettamente pur non avendolo mai letto. È nel post dell'utente WhiteNoise poco sopra.

Che cazzo dici te, poi...eh, abbassa i toni, che 'nse stamo a giocà la strada de casa.
mi citi per favore un post dove io avrei detto di conoscere perfettamente il regolamento  .

semmai se non l ho detto lo dico ora, penso di conoscere parecchio di piu tutto quello che concerne il mondo arbitrale rispetto al tifoso medio

ma poi che toni avrei usato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2024, 14:43
Ad open var rocchi vedendo quelle immagini (le stesse che ha visto di paolo) ha detto che l'espulsione sarebbe stata giusta
Ad open var strsmaccioni vedendo quelle immagini (le stesse chenhs visto di paolo) ha detto che quello è proprio il caso tipico da var e l'espulsione era sacrosanta.
Di paolo, vedendo quelle immagini, ha ritenuto l'episodio insignificante

quindi di paolo verrà fermato per qualche settimana, vero
VERO?

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
mi citi per favore un post dove io avrei detto di conoscere perfettamente il regolamento  .

semmai se non l ho detto lo dico ora, penso di conoscere parecchio di piu tutto quello che concerne il mondo arbitrale rispetto al tifoso medio

ma poi che toni avrei usato

Rileggiti, hai accusato tutti reiteratamente di non conoscere il regolamento, e se scrivere quotandomi "che cazzo dite?" non è alzare i toni, non so quando lo è.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 22 Ott 2024, 14:55
Rileggiti, hai accusato tutti reiteratamente di non conoscere il regolamento, e se scrivere quotandomi "che cazzo dite?" non è alzare i toni, non so quando lo è.

si e lo ripeto non ne sapete un cazzo di regolamento , ma questo non significa che io lo conosco perfettamente , ma sicuro in confronto al tifoso medio ho piu conoscenza dell argomento

se te la prendi per un "che cazzo dici"  abbiamo un problema

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Per vedere che casi identici sono trattati diversamente, non bisogna conoscere il regolamento (che nelle spiegazioni che ci danno, varia ogni domenica un pochetto secondo convenienza).

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2024, 14:13
Sei un tifoso partigiano; non fai testo.

Entrambe le definizioni sono di mio gradimento.
:D

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
si e lo ripeto non ne sapete un cazzo di regolamento , ma questo non significa che io lo conosco perfettamente , ma sicuro in confronto al tifoso medio ho piu conoscenza dell argomento

Scendi dal piedistallo, che non mi sembri sto fenomeno...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

io ho un altro problema: me la prendo con  questa reiterata storia che non sappiamo un cazzo di regolamento.

Discussione precedente - Discussione successiva