Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Scusa Fat, io non capisco questa tua crociata contro le contraddizioni dei tifosi (cioè la capisco, ma non ne capisco la portata). Dopo trenta secondi il rigore datoci contro la fiorentina, mentre tutti castimavano, hai martellato che era nettissimo, e ora questo è inesistente?

Anche Immobile se ne è presi così, io non ho mai letto nulla a proposito

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 07:16
Ma invece su questo siamo d'accordo.
Siamo d'accordo che se ne diano a bizzeffe da anni e dunque siamo d'accordo che non sia uno scandalo.
Ma se ci incazziamo per i rigori così dati contro (e io personalmente mi sono incazzato parecchio) non si può dire poi che sono rigori netti quando sono a favore. Tutto qui.
Se il calcio è uno sport di contatto come piace ricordare a qualcuno, allora non può mai essere rigore un contatto su un rinvio in cui la palla viene presa praticamente insieme.

È uno scandalo che l'abbiano dato? No. Ma se sono rigorini, sono rigorini sempre. Tutto qui.

Io non la capisco sta polemica Fat, sinceramente.
Da regolamento quello è fallo da rigore? SI. Punto.
Non ci piace la regola? Ok possiamo parlarne, l'importante però è che ci sia un metro di giudizio uniforme.
Per me infatti anche quello di Caceido è fallo da rigore.
Sulle ammonizioni: ne manca una su Gila e forse un paio per loro troppo severe, ma decisioni che secondo me non hanno pesato molto.
Se Mina e Adobo sbroccano il problema è loro.
Non abbiamo rubato niente.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Lovumbu ha picchiato Lazzari per 70 minuti e ha preso la prima ammonizione all'80.
Mina doveva essere espulso per il fallo su Isaksen , invece il fenomeno ci ha dato il vantaggio  :o e lo ha solamente ammonito.
capito che furbata? non ha fischiato il fallo subito, per una punizione dal limite dell'area e dove, molto probabilmente, sarebbe stato richiamato dal var per sanzionare la chiara occasione da gol dando il vantaggio .

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2024, 08:45
Stanno facendo passare un favore arbitrale quando invece per una volta ti danno il tuo.
Rigore ineccepibile, espulsioni corrette.

Ecco, se poi ci mettiamo pure noi a mettere in dubbio la correttezza della decisione "a regolamento vigente", allora siamo noi stessi a dare adito ai discorsi sul potere di Lotito e ad aprire la strada verso una prossima, presunta, compensazione ai nostri danni.

Finiamola qui davvero, su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Il rigore, con le regole di oggi, è rigore.

Pellegrini lo anticipa, Zortea gli calcia il piede, non ci sono altre letture che possano sostenere la tesi del non rigore.

Mina doveva già essere sotto la doccia per un DOGSO gigantesco al minuto 28 del primo tempo.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: paolo71 il 05 Nov 2024, 08:45
(...)
Stanno facendo passare un favore arbitrale quando invece per una volta ti danno il tuo.
Rigore ineccepibile, espulsioni corrette.
Hanno menato dal primo minuto al 95'.

A sky e dazn hanno cominciato a preparare il ritorno di tagliavento a Monza per domenica prossima.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non posso credere che un rigore REGOLARE dato alla Lazio venga qui  messo in discussione senza uno straccio di prova che dimostri l'incontrario, anche ad essere obiettivi. E' incredibile che succeda su un forum di Laziali.

E voglio vedere, se poi a monza ci fanno qualche porcata arbitrale, cosa scrive chi insinua che ieri sera la Lazio è stata favorita dall'arbitro nella concessione del rigore. Mah

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Laziale-forever il 05 Nov 2024, 09:23
Non posso credere che un rigore REGOLARE dato alla Lazio venga qui  messo in discussione senza uno straccio di prova che dimostri l'incontrario, anche ad essere obiettivi. E' incredibile che succeda su un forum di Laziali.

E voglio vedere, se poi a monza ci fanno qualche porcata arbitrale, cosa scrive chi insinua che ieri sera la Lazio è stata favorita dall'arbitro nella concessione del rigore. Mah
Probabilmente verrà scritto: vabbè; col cagliari ci hanno avvantaggiato ed oggi ci hanno mazziato. Tutto si compensa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: anselazio il 05 Nov 2024, 09:19

A sky e dazn hanno cominciato a preparare il ritorno di tagliavento a Monza per domenica prossima.

Ma infatti.
Volevo tranquillizzare FD che domenica abbiamo il Monza che deve essere risarcito per i torti subiti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: WhiteNoise il 05 Nov 2024, 08:28
Per quanto mi riguarda, io mi incazzai per il rigore di Caicedo a Firenze qualche anno fa, ma perché fu il primo rigore di questa risma che vidi, sicuramente inusuale all'epoca.
Da allora ad oggi, i rigori così li fischiano sempre, e allora in questo caso buon per noi.

Che poi, nel calcio che mi piacerebbe vedere, questo rigore, quello di Tavares, e anche altri, non vorrei ci fossero, è un altro discorso.
Esattamente quello che è successo a me.
Anche io mi arrabbiai all epoca poi, nel corso del tempo, ho visto tantissimi rigori di questo tipo e me ne sono fatto una ragione; ergo, ieri 4/11/24, lamentela assurda da parte di avversari, media e tifosi che gli vanno appresso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 09:27
Probabilmente verrà scritto: vabbè; col cagliari ci hanno avvantaggiato ed oggi ci hanno mazziato. Tutto si compensa.

Tommasì, non ci hanno avvantaggiato manco per niente, il fatto è che bisognerebbe evitare certe affermazioni, in mancanza di prove a sostegno di ciò che si espone, e che vanno contro la Lazio.

Da ieri sera che i commenti su DAZN e Sky ci fanno sembrare la rubentus, se poi ci si mette anche qualche tifoso laziale, allora è mejo che ammucchiamo ed evitiamo di incazzarci alla prox porcata ai danni della Lazio, perchè ieri sera ci hanno regalato un rigore.

Forza Lazio

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Rigore che c'è, per una volta che non ci fischiano solo contro questo tipo di rigore dove non c'è il rischio di mutilazione per essere fallo.
Mina andava cacciato su isaksen senza dubbio, ma secondo giallo per me severo. Quando ha cacciato anche l'altro un secondo dopo per proteste ho esultato ma fosse stato uno dei nostri a essere cacciato così avrei bestemmiato non poco (sia per l'idiozia del calciatore che applaude, sia perché in quel momento l'arbitro poteva fare finta di niente)

Contenuto sponsorizzato

aticche78

*
Lazionetter
* 429
Anche io sono dell'opinione che questi sono rigori "moderni", tanto è vero che ero sicuro che lo avrebbero tolto col var ed allo stadio non ho esultato per l'assegnazione.
Dopo averlo rivisto resto della mia opinione: gamba tesa di Pellegrini e punizione indiretta per il Cagliari.
Anche se come molti di voi giustamente fanno notare ultimamente di rigori del genere ne stanno dando tanti, quello di ieri sera, rispetto a quelli citati (derby, Inter-Juve), ha una differenza enorme: l'anticipo di Pellegrini non è netto, la palla è contesa, tanto è vero che il difensore cagliaritano la calcia insieme al piede di Pellegrini.
Non voglio far cambiare idea a nessuno, ma mettiamola così, se me lo avessero dato contro mi sarei incazzato ...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Rigore che c'è, per una volta che non ci fischiano solo contro questo tipo di rigore dove non c'è il rischio di mutilazione per essere fallo.
Mina andava cacciato su isaksen senza dubbio, ma secondo giallo per me severo. Quando ha cacciato anche l'altro un secondo dopo per proteste ho esultato ma fosse stato uno dei nostri a essere cacciato così avrei bestemmiato non poco (sia per l'idiozia del calciatore che applaude, sia perché in quel momento l'arbitro poteva fare finta di niente)

Chiedo senza polemica: ci sono stati casi in cui l'arbitro si prende gli applausi e fa pippa?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: WhiteNoise il 05 Nov 2024, 09:48
Chiedo senza polemica: ci sono stati casi in cui l'arbitro si prende gli applausi e fa pippa?

Beh i vaffanchiulo del pupone ( a Rizzoli?) sono leggendari.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Scrivo qui per rispondere a tutti: gamba tesa un cazzo!!
Pellegrini non ha nessuno davanti, non c'e' un giocatore di fronte a cui contendere il pallone.
Il fallo di gamba tesa, che non esiste, si dice gioco pericoloso, si configura quando l'intervento e' per l'appunto pericoloso verso un avversario non verso il pallone.

Senno' anche un tiro in porta e' gamba tesa.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Per me, ieri arbitraggio molto favorevole, mezzo rigore compreso, ma al di là degli episodi.
Penso che con un arbitraggio così contro di noi, oggi non saremmo contenti. Contro squadre importanti non lo avremo mai.
Oggi siamo ce lo portiamo a casa e tutto bene, ma il problema rimane.

Sul rigore, penso che l'errore del difensore sia quello di non buttarsi e fare la scena. Se lo fa, magari prende il fallo lui.
Sono tendenzialmente d'accordo con
queste considerazioni .
Posto che:
1) il rigore in nostro favore non è un errore arbitrale, a differenza dell'espulsione di Nuno Tavares a Como e della mancata espulsione di Douglas Luiz a Torino;
2) il fallo su Isaksen lanciato a rete nel primo tempo meriterebbe ulteriori approfondimenti, perché da un fotogramma postato su questo forum sembrerebbero esserci tutti gli estremi per il cartellino rosso.
Ad ogni modo, la direzione arbitrale, complessivamente, l'ho trovata abbastanza "casalinga". Manca un giallo a Gila nel primo tempo piuttosto evidente, a fronte di uno/due ammonizioni comminate ai danni dei cagliaritani che mi sono sembrate, invece, piuttosto generose. Anche la dinamica che ha portato al rosso di Mina non è particolarmente chiara.
In stagione, comunque, rimaniamo in credito con gli episodi arbitrali.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
L'ex arbitro Calvarese su Lazio Cagliari: Queste le sue parole e il video social: "Ayroldi è la ciliegina sulla torta di un weekend davvero brutto per gli arbitri, eppure lui era uno di quelli che fino a qualche tempo fa doveva giocarsi la carica da internazionale. Riesce a sbagliare quasi tutto e perde la testa: il rigore è uno di quei rigorini che vediamo fischiare sempre di più in Serie A e che il Var fa fatica levare. L'espulsione di Yerri Mina è completamente inventata, forse c'è il primo giallo per un fallo su Isaksen, non si capisce se lo prende ma ci può stare; quello su Castellanos è davvero troppo poco. Ci vuole talento a dare il secondo giallo in una protesta di 5/6 calciatori del Cagliari prendendo quello già ammonito"[/i].

Hai capito si???

Noi tifosi dobbiamo difendere la Lazio contro tutto e tutti.

Altro che discorsi del menga sul rigore, la rava e la fava.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: Sirius il 05 Nov 2024, 09:56
Scrivo qui per rispondere a tutti: gamba tesa un cazzo!!
Pellegrini non ha nessuno davanti, non c'e' un giocatore di fronte a cui contendere il pallone.
Il fallo di gamba tesa, che non esiste, si dice gioco pericoloso, si configura quando l'intervento e' per l'appunto pericoloso verso un avversario non verso il pallone.

Senno' anche un tiro in porta e' gamba tesa.

Mamma mia, davvero, ma dove la stanno vedendo la gamba tesa di Pellegrini?
Stavo leggendo pure quel fenomeno di calvarese che scrive "Ci vuole talento a dare il secondo giallo in una protesta di 5/6 calciatori del Cagliari prendendo quello già ammonito". Mica lo dice che Adopo applaude in faccia ad Ayroldi...
L'unico dubbio per me rimane il secondo giallo dato a Mina.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.818
Citazione di: Laziale-forever il 05 Nov 2024, 10:08
L'ex arbitro Calvarese su Lazio Cagliari: Queste le sue parole e il video social: "Ayroldi è la ciliegina sulla torta di un weekend davvero brutto per gli arbitri, eppure lui era uno di quelli che fino a qualche tempo fa doveva giocarsi la carica da internazionale. Riesce a sbagliare quasi tutto e perde la testa: il rigore è uno di quei rigorini che vediamo fischiare sempre di più in Serie A e che il Var fa fatica levare. L'espulsione di Yerri Mina è completamente inventata, forse c'è il primo giallo per un fallo su Isaksen, non si capisce se lo prende ma ci può stare; quello su Castellanos è davvero troppo poco. Ci vuole talento a dare il secondo giallo in una protesta di 5/6 calciatori del Cagliari prendendo quello già ammonito"[/i].

Hai capito si???

Noi tifosi dobbiamo difendere la Lazio contro tutto e tutti.

Altro che discorsi del menga sul rigore, la rava e la fava.

Ecco, mi hai anticipato:

Minuto 2:39

Il giocatore già ammonito deve evitare di applaudire in faccia all'arbitro. Cioè, calvarese sta semplicemente inventando un fatto. Prepariamoci l'elmetto...

Discussione precedente - Discussione successiva