Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
vabbè ma su quello di Guendo , nulla questio.
è rigore , pollo lui ad affondare il tackle.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Io ricordo pochi dubbi sul rigore di Guendo, infatti. E sono d'accordo con chi scrive che questo sarebbe stato rigore anche 10-20-30 anni fa.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Ma un intervento del genere in un'altra zona del campo, uno che va in anticipo e prende un calcio, l'avrebbero fischiato o no?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Nov 2024, 12:18
vedendo il calcio inglese , mi sbaglio o li certi interventi li lasciano correre di più ?

soprattutto SoF .

che dite ?
Un altro mondo. Giorni fa, Newcastle - Arsenal, sgambettone a Tonali che in piena corsa fa tre capriole e si rialza al volo. In Italia sarebbe rimasto giù a rantolare un quarto d'ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: italicbold il 05 Nov 2024, 12:19
Però credo che Fat voglia dire che quello di ieri sera rientra nella casistica dei rigori moderni che noi abbiamo maledetto il giorno di Fiorentina-Lazio. Secondo me a ragione.
Aldilà dello step on foot di Tavares anche il rigore di Guendouzi è simile. C'è un intervento in ritardo che colpisce il piede dell'avversario.

Ma certo che è un rigore moderno. Ma certo pure che è un rigorino, se vi piace chiamarlo così.
Ma vivaddio siamo tifosi e se me lo danno godo e se me lo danno contro rosico.
Ma veramente c'è da discutere di questa cosa? Su un forum di tifosi???

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Però credo che Fat voglia dire che quello di ieri sera rientra nella casistica dei rigori moderni che noi abbiamo maledetto il giorno di Fiorentina-Lazio. Secondo me a ragione.
Aldilà dello step on foot di Tavares anche il rigore di Guendouzi è simile. C'è un intervento in ritardo che colpisce il piede dell'avversario.
L'intervento di guendo allo stesso modo è rigore. Infatti se non sbaglio lo fischia in diretta l'arbitro. è un rigore da dinamica calcistica. Può non piacere nell'interpretazione della gravità, ma è un rigore da dinamica calcistica e nessuno dovrebbe attaccarcisi. Quello di tavares fu rigore solo da var.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
La discussione sarebbe quasi surreale in un forum di tifosi della florentia, dell'inter, del milan, ecc. ecc.
Su un forum di tifosi della Lazio tolgo il sarebbe e metto é e tolgo il quasi e metto decisamente, clamorosamente.

la reazione che mi viene (che è già stata riportata) è: ma de che stamo a parlà?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
E aggiungo che la valutazione di un arbitro andrebbe fatta sull'intera partita. perché, per fare un esempio stupido, se mi dà un rigore contro e cinque a favore, non mi posso lamentare del rigore contro.
Ieri Pairetto fa UN SOLO errore inconcepibile: la mancata espulsione di Mina.
Il resto è roba che - ormai - si vede quotidianamente su tutti i campi della serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: WhiteNoise il 05 Nov 2024, 12:39
E aggiungo che la valutazione di un arbitro andrebbe fatta sull'intera partita. perché, per fare un esempio stupido, se mi dà un rigore contro e cinque a favore, non mi posso lamentare del rigore contro.
Ieri Pairetto fa UN SOLO errore inconcepibile: la mancata espulsione di Mina.
Il resto è roba che - ormai - si vede quotidianamente su tutti i campi della serie A.

Ayroldi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Nov 2024, 10:28
Provate ad essere oggettivi il più possibile. Se fosse stato tutto invertito, rigore, ammonizione, espulsioni. Oggi direste.... Ma si, l'arbitro ha indovinato tutto, il rigore lo danno sempre, gila ( o chi per lui al posto del primo espulso) andava espulso e pure il secondo... Con 4 ammoniti in difesa in un attimo Bravo ayroldi.... Oppure sareste incazzati come e più di dopo Lazio fiorentina? Rispondete dopo un piccolo esame di coscienza.
non sto dicendo che non siano giuste le decisioni di ayroldi eh.. sua chiaro. Pensate alle vostre reazioni al contrario.

Ma il tifoso non è obiettivo. Non può esserlo.

La valutazione del tifoso fa da contorno.

Quello che interessa, secondo me, è la valutazione arbitrale: quest'ultima spesso è contraddittoria e altalenante.

Ieri, Ayroldi, non  mi sembra che abbia preso decisioni insensate.

Rigori del genere non li fischierei mai, come quello di Tavares. Purtroppo però li fischiano e bisogna accettarli. Oggi tocca ai cagliaritani, domani ai laziali.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Sirius il 05 Nov 2024, 12:43
Ayroldi

Scusa, è che ieri mi sono rivisto anche Como-Lazio e li ho confusi.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: WhiteNoise il 05 Nov 2024, 13:00
Scusa, è che ieri mi sono rivisto anche Como-Lazio e li ho confusi.

:beer: :beer: :beer:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: 12.maggio.74 il 05 Nov 2024, 10:28
Provate ad essere oggettivi il più possibile. Se fosse stato tutto invertito, rigore, ammonizione, espulsioni. Oggi direste.... Ma si, l'arbitro ha indovinato tutto, il rigore lo danno sempre, gila ( o chi per lui al posto del primo espulso) andava espulso e pure il secondo... Con 4 ammoniti in difesa in un attimo Bravo ayroldi.... Oppure sareste incazzati come e più di dopo Lazio fiorentina? Rispondete dopo un piccolo esame di coscienza.
non sto dicendo che non siano giuste le decisioni di ayroldi eh.. sua chiaro. Pensate alle vostre reazioni al contrario.

E facciamo questo gioco. Pellegrini viene anticipato e tira un calcio al giocatore avversario. Vedendo le immagini mi sarei incazzato con Pellegrini. Un nostro centrocampista ammonito applaude ironicamente l'arbitro, avrei dovuto gridare allo scandalo perché ha preso il secondo giallo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ma no ib, è tutta fuffa dicono i lazialoni.
Quelli che poi piangono perché il forum si rovina

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma, non so, secondo me è meglio piangere per il forum che si rovina che per un rigore (giusto) dato alla propria squadra.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma "oggettivamente" Mina andava espulso nel primo tempo o no? O ci concentriamo solo sul rigore?

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Premesso che ieri sera, forse per la prima volta da quando seguo la Lazio (quasi 60 anni), ho avuto la rassicurante sensazione di cosa significhi avere un arbitraggio un pò "casalingo", ritengo che l'episodio chiave, il rigore, visti i numerosi precedenti, non si potesse non dare. Come pure le tante ammonizioni ai danni dei cagliaritani. Sull'espulsione di Mina penso fosse inevitabile che uno dei due, o entrambi, alla fine finisse fuori. Era una gara a chi provocava o simulava di più. Alla fine è stato più scaltro il Taty.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 13:08
Ma no ib, è tutta fuffa dicono i lazialoni.
Quelli che poi piangono perché il forum si rovina
Ma guardate che a lamentarsi del rigore di guendo a firenze saranno stati l'1% dei tifosi. Ci siamo tutti lamentati del rigore di tavares soprattutto citando l'enorme discrezionalità di intervento del var in un rigore che è solo da var. Quindi non si è rovinato il forum per 5 o sei post in tutto contro il rigore di guendo a fronte di 200 che riconoscono che quel rigore c'è mentre l'interventio arbitrale MOLTO discutibile è sul var di tavares.

Discussione precedente - Discussione successiva