Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Io non ho capito sinceramente in che modo sarebbe "rigorino" e simili mettere il piede davanti al pallone prima che il difensore lo calci. Se tu difensore sei più bravo/veloce calci il pallone, sennò giustamente prenderai il piede e sarà fallo. Ma dov'è la "modernità" in questa cosa? Al massimo mi potrete dire che una volta senza VAR la dinamica poteva ingannare molto di più e si tendeva a lasciar correre.

Ma un calcio sul piede pur cercando la palla è rigore oggi come lo era 30 anni fa.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Hicks il 05 Nov 2024, 17:24
Io non ho capito sinceramente in che modo sarebbe "rigorino" e simili mettere il piede davanti al pallone prima che il difensore lo calci. Se tu difensore sei più bravo/veloce calci il pallone, sennò giustamente prenderai il piede e sarà fallo. Ma dov'è la "modernità" in questa cosa? Al massimo mi potrete dire che una volta senza VAR la dinamica poteva ingannare molto di più e si tendeva a lasciar correre.

Ma un calcio sul piede pur cercando la palla è rigore oggi come lo era 30 anni fa.

L'anticipo di Pellegrini c'è, come anche il tocco del sardo, ma si tratta di un tocco leggero.
Rigore che 99% si dà.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Io mi sono connesso da in capo al mondo e ieri non riuscivo a capire se avessimo vinto o no.

Sto rigore a stuccato.

La domanda è: il cagliaritano prende il piede o no?
Se si è rigore sempre.
L'arbitro lo fischia subito. Li senti anche la botta del calcio tirato all'avversario.

Per me quindi rigore

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
E sta cosa mi piace da matti.
Devono uscire pazzi.
Ma tutti allo stadio raga' poche chiacchiere e più fatti .
Serve l'inferno allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 306
Citazione di: Fulmineblu il 05 Nov 2024, 17:32
Diamo fastidio.
E sta cosa mi piace da matti.
Devono uscire pazzi.
Ma tutti allo stadio raga' poche chiacchiere e più fatti .
Serve l'inferno allo stadio.

100%  :ssl

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Rigore netto e Mina andava espulso nel primo tempo per quel fallo su Isaksen.
Sulla gestione dei cartellini non capisco di cosa possano lamentarsi i Cagliaritani. Augello, Adopo e Zappa si aggrappano alla maglia di giocatori lanciati in corsa. Luvumbo da una manata in faccia a Lazzari, Luperto entra sul Taty con una ginocchiata in ritardo di un quarto d'ora...
L'unico dubbio è sul secondo giallo ad Adopo ma si vede che applaude l'arbitro e gli dice qualcosa.
Per me solo un romanista può vedere una partita acchittata a nostro favore.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: venezuelano il 05 Nov 2024, 12:58
Ma il tifoso non è obiettivo. Non può esserlo.

La valutazione del tifoso fa da contorno.

Quello che interessa, secondo me, è la valutazione arbitrale: quest'ultima spesso è contraddittoria e altalenante.

Ieri, Ayroldi, non  mi sembra che abbia preso decisioni insensate.

Rigori del genere non li fischierei mai, come quello di Tavares. Purtroppo però li fischiano e bisogna accettarli. Oggi tocca ai cagliaritani, domani ai laziali.
d'accordo su tutto, il punto dove volevo arrivare è come sia assurdo gridare allo scandalo per il rigore di Firenze e poi direi che questo è netto quindi gli altri devono stare zitti. Come hai detto tu, per me non sono rigori nessuno dei 2, però li han dati perché ora funziona così quindi quando c'è lo danno ce lo prendiamo e quando lo subiamo non dobbiamo stracciarci le vesti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sarò monotono, sarò pedante, scriverò cose fuori dal mondo, ma il rigore di firenze di Nuno non c'entra niente con quello di ieri.
Ma niente, eh!
Naturalmente per me.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: tommasino il 05 Nov 2024, 21:03
Sarò monotono, sarò pedante, scriverò cose fuori dal mondo, ma il rigore di firenze di Nuno non c'entra niente con quello di ieri.
Ma niente, eh!
Naturalmente per me.

C'entrano Tommasì, c'entrano eccome.
C'entrano con la visione del calcio che uno ha.
E per me, ribadisco, non c'erano nessuno dei due ma se fischi quello di Firenze a maggior ragione devi fischiare questo.
Perché, mi ripeto, il criterio dirimente dovrebbe a mio avviso essere la pericolosità dell'azione d'attacco

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Come fa a non essere rigore quando anticipi nettamente il difensore prendendo il pallone e lui ti calcia il piede, me lo dovete dire.
Oggi, come prima del Var, come negli anni 90 come negli 70 questo è rigore.
Infatti l'unico che non protesta è il difensore che sà che ha dormito r colpito Pellegrini.
Riguardate bene, il difensore sta aspettando la palla da fermo e Pellegrini in quell'attimo di esitazione lo uccella.
Rigore netto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma se quello viene definito, come ho letto qui, calcio volante, vale tutto. Ma veramente tutto.
Cosi torna pure il rigore a strootman, perché se vedi bene, Wallace con quel movimento lha spaventato e quindi va punita l'intenzione di colpire.

Poi è assolutamente chiaro che col metro di oggi quel rigore c'è. Ma basta che sto metro vale sempre. A me quello che me fa proprio scapocciare è il netto detto oggi e lo scandalo tirato fuori quando invece è al contrario.
Io Co sta cosa che il tifoso è normale sia così non ci faccio pace. Mia opinione quanto ve pare, ma non è questione di essere oggettivo o super partes, a casa mia se chiama semplicemente logica.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2024, 22:10
Veramente il difensore protesta eccome.
Ma se quello viene definito, come ho letto qui, calcio volante, vale tutto. Ma veramente tutto.
Cosi torna pure il rigore a strootman, perché se vedi bene, Wallace con quel movimento lha spaventato e quindi va punita l'intenzione di colpire.

Poi è assolutamente chiaro che col metro di oggi quel rigore c'è. Ma basta che sto metro vale sempre. A me quello che me fa proprio scapocciare è il netto detto oggi e lo scandalo tirato fuori quando invece è al contrario.
Io Co sta cosa che il tifoso è normale sia così non ci faccio pace. Mia opinione quanto ve pare, ma non è questione di essere oggettivo o super partes, a casa mia se chiama semplicemente logica.
Il discorso è chiaro e per certi versi condivisibile, se solo questo posto si chiamasse Gödel.net.
Ma perché, lasciare la famiglia la domenica, bestemmiare davanti ai figli per un fallo laterale, o rinunciare a una cosa che serve per poter prendere un biglietto sono cose logiche?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Forse alcuni sommano anche il possibile gioco pericoloso di pellegrini allq già di per se non evidente dinamica.
Da giocatore allenatore e tifoso io non lo avrei dato cosi come non avrei dato quello di nuno ma per motivi diversi (come dice tommasino). Però col regolamento attuale una volta che non dai la gamba tesa di pellegrini allora è rigorissimo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Zortea è l'unico giocatore cagliaritano nei paraggi che non si fionda a protestare contro l'arbitro.
Fa un timido no col ditino; questa è la sua protesta.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.870
Guardatevi out of sight di Lazio-cagliari, si vede l'azione del rigore ripresa da una telecamera posizionata dietro la porta. Anticipo di Pellegrini sul cagliaritano, secondo me, e gamba non bassa ma all'altezza necessaria per arrivare per primo su quella palla. Nella stessa azione, poco prima del fallo da rigore Castellanos spinge maliziosamente il difensore cagliaritano che lo marcava. Contro una strisciata può essere che ti fischiavano fallo contro per questo motivo. Detto questo, ritengo che il fallo di mina, non la cantante, nel primo tempo era dogso assai chiaro. Chi dice che zappa poteva recuperare su Isaksen, anzi aveva già recuperato ed aveva anche praticamente tolto la palla al danese, secondo me dovrebbe tenere conto che il nostro avrebbe potuto ancora qualche microsecondo, proprio perché la zappa si stava per abbattere sui suoi piedi, per scaricare la palla a destra sul Taty.
Comunque abbiamo vinto e in culo ai cagliaritani, ai teatrini da curva sud della televisione, di stato e privata, ai giornali, ai rosiconi e a quelli che ci vogliono male.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Per me, non è tanto se il rigore c'è o non c'è (per me più no che sì). Il punto è che con le strisciate un rigore così non te lo fischiano mai (anche di più netti non ce ne hanno fischiati a favore) ed invece col Cagliari te lo fischiano. Così come quando mai avete visto espulso uno delle strisciate per un fallo come quello di Mina? Fa ridere solo pensarci. 
Quello di cui ci lamentavano dopo juve Lazio che, per me, l'arbitraggio dell'altra sera conferma.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887
Citazione di: biancocelestedentro il 05 Nov 2024, 23:56
Comunque abbiamo vinto e in culo ai cagliaritani, ai teatrini da curva sud della televisione, di stato e privata, ai giornali, ai rosiconi e a quelli che ci vogliono male.
Ecco!

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Solo calci di punizione, anche in area

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il Cagliari è furibondo. L'arbitraggio di Ayroldi all'Olimpico contro la Lazio non ha convinto i rossoblù, a partire dai cartellini gialli fino ad arrivare ai rossi di Mina e Adopo. Per questo la società sarda, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe telefonato ai vertici dell'AIA per farsi sentire e confermare quanto già detto dal diesse Bonato nel post partita.

Ufficiosamente, scrive il quotidiano, ci sarebbe stato 'imbarazzo' da parte dell'associazione per la direzione di gara dell'arbitro. Ma, allo stesso tempo, anche 'gratitudine' per i toni utilizzati dal direttore sportivo del Cagliari davanti ai microfoni. I rossoblù reclamano il calcio di rigore trasformato da Zaccagni e soprattutto la seconda ammonizione di Mina, che ha scatenato poi anche la reazione di Adopo.

L' Aia avrà garantito pure che la Lazio sarà danneggiata a monza???

Discussione precedente - Discussione successiva