Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Poi scusate Fat e 12 maggio: abbiamo già rimosso Como?
5 cartellini gialli per noi di cui i due che portano al rosso di Tavares dei quali uno è un fallo norrmale e l'altro non è proprio fallo.
Che Pairetto è stato fermato forse?
Ci è arrivata la lettera di scuse?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 07 Nov 2024, 12:26
Poi scusate Fat e 12 maggio: abbiamo già rimosso Como?
5 cartellini gialli per noi di cui i due che portano al rosso di Tavares dei quali uno è un fallo norrmale e l'altro non è proprio fallo.
Che Pairetto è stato fermato forse?
Ci è arrivata la lettera di scuse?

Lo sai le poste come so' fatte...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque ho guardato le statistiche dell'anno scorso e bisogna dire che Ayroldi è un arbitro che in generale ammonisce molto: 45 ammonizioni in 8 gare.
Per trovare uno che ha ammonito più di lui bisogna arrivare a Sozza che però ha tre gare in più.
Feliciano e Fabbri, con 13 gare (5 in più) hanno ammonito di meno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 07 Nov 2024, 12:15
Anche tu e 12 maggio siete parte in causa, siamo tutti parte in causa.
Tutti abbiamo degli occhiali, anche voi.

certo, ma infatti mica ci stiamo basando semplicemente su cosa vediamo io e 12 maggio... è proprio questo il punto.
Notare che anche il nostro è un punto di vista è lapalissiano, ma non cambia la sostanza.
Quindi, riassumendo, tutti sbagliano tranne qui dentro?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2024, 12:35
certo, ma infatti mica ci stiamo basando semplicemente su cosa vediamo io e 12 maggio... è proprio questo il punto.
Notare che anche il nostro è un punto di vista è lapalissiano, ma non cambia la sostanza.
Quindi, riassumendo, tutti sbagliano tranne qui dentro?
Ma perchè non ce stai pure te qua dentro?  :p

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: WhiteNoise il 07 Nov 2024, 12:18
Ha fischiato 29 volte e dato 13 cartellini.
Sicuramente non all'inglese.
Le ammonizioni sono 11, comprese le doppie
Per gioco falloso sono 7 per loro e 3 per noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Si che ci sono qui dentro ma qui dentro esprimo una posizione di minoranza, venendo accusato di farlo per fare il professorino, il superiore, ecc ecc.
Io dico semplicemente: guardate che fuori di qui c'è un mondo che va nella stessa direzione mia, quindi o tutti ce l'hanno con la Lazio perché scomoda, antipatica, per lotito e quello che ve pare, o forse è più plausibile pensare che siano i vostri occhiali ad essere distorti dal tifo (e su questo ho specificato non essere un problema solo dei laziali, ma di come si approccia l'intero argomento nel nostro ambiente calcio)
Non dico i miei non perché sono superiore o professorino, ma per il semplice fatto che non siamo d'accordo, perché tendo a pensare che ci siano spiegazioni più facili del complotto al perché buona parte delle persone non laziali vedono l'arbitraggio contro il cagliari in un modo diverso.

Tu la vuoi buttare a questo punto sul relativismo assoluto, per cui tutti hanno occhiali e dunque la verità definitiva non esiste, ma mi sembra più che altro un espediente dialettico per aggirare la questione piuttosto semplice posta: dunque qui dentro si vede la realtà mentre tutti quelli fuori sono condizionati?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Io comunque sulle scuse dell'AIA ci andrei cauto. Mi sembra piuttosto un calembour giornalistico.
Sarebbe, aldilà della Lazio, un pericoloso precedente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io su quello infatti non ho detto mezza parola perché è talmente chiaro si tratti di una panzana che non ha senso nemmeno soffermarcisi.
Un po' come se dicessero che le merde stanno perdendo per una scelta dei rettiliani che vogliono condizionare la Serie A. è del tutto evidente che è una sparata per rafforzare un concetto all'interno di un articolo, avendo la certezza che non ci sarebbe stata smentita.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: italicbold il 07 Nov 2024, 12:49
Io comunque sulle scuse dell'AIA ci andrei cauto. Mi sembra piuttosto un calembour giornalistico.
Non so cosa sia un calembour (anche se l'intuisco), ma io l'ho scritto ieri che per me le scuse dell'aia non esistono

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Quindi Fat praticamente stiamo arrivando a dire che i tifosi delle altre squadre hanno una capacità di analisi maggiore di quella nostra con delle opinioni completamente non influenzate dal loro tifo, tutto questo perché l'opinione, in questo caso, coincide con la tua

Poi ti ripeto, capisco la tua battaglia (e non ne capisco la portata) però se entri sul forum dichiarando NETTISSIMO quello su tavares e inesistente quello su pellegrini non aiuti di certo ad incrementare l'obiettività in questo forum

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: italicbold il 07 Nov 2024, 12:49
penso anche io.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: FatDanny il 07 Nov 2024, 12:47
Kelly è una supercazzola o cosa?
Si che ci sono qui dentro ma qui dentro esprimo una posizione di minoranza, venendo accusato di farlo per fare il professorino, il superiore, ecc ecc.
Io dico semplicemente: guardate che fuori di qui c'è un mondo che va nella stessa direzione mia, quindi o tutti ce l'hanno con la Lazio perché scomoda, antipatica, per lotito e quello che ve pare, o forse è più plausibile pensare che siano i vostri occhiali ad essere distorti dal tifo (e su questo ho specificato non essere un problema solo dei laziali, ma di come si approccia l'intero argomento nel nostro ambiente calcio)
Non dico i miei non perché sono superiore o professorino, ma per il semplice fatto che non siamo d'accordo, perché tendo a pensare che ci siano spiegazioni più facili del complotto al perché buona parte delle persone non laziali vedono l'arbitraggio contro il cagliari in un modo diverso.

Tu la vuoi buttare a questo punto sul relativismo assoluto, per cui tutti hanno occhiali e dunque la verità definitiva non esiste, ma mi sembra più che altro un espediente dialettico per aggirare la questione piuttosto semplice posta: dunque qui dentro si vede la realtà mentre tutti quelli fuori sono condizionati?

È un discorso delirante Fat.
Chi sono "tutti quelli fuori"?
I sardi incazzati che ci stanno gufando per stasera sui social?
Gli juventini che pure loro hanno inondato i social blastando Fabiani perchè aveva osato lamentarsi?
Cioè veramente tu stai sostenendo che qua dentro è il regno dell'irrazionalità e del complottismo quando là fuori c'è la Critica della Ragion Pura?
Ma davvero?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: giggio il 07 Nov 2024, 12:54
Quindi Fat praticamente stiamo arrivando a dire che i tifosi delle altre squadre hanno una capacità di analisi maggiore di quella nostra con delle opinioni completamente non influenzate dal loro tifo, tutto questo perché l'opinione, in questo caso, coincide con la tua

Poi ti ripeto, capisco la tua battaglia (e non ne capisco la portata) però se entri sul forum dichiarando NETTISSIMO quello su tavares e inesistente quello su pellegrini non aiuti di certo ad incrementare l'obiettività in questo forum
in realtà dice esattamente il contrario, cioè che tutti sono influenzati dal.loro rifo, noi compresi, che non possiamo essere migliori e più obiettivi di tutti gli altri. Sarebbe assurdo ti rendi conto? Una specie di razza superiore  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Nov 2024, 12:59
in realtà dice esattamente il contrario, cioè che tutti sono influenzati dal.loro rifo, noi compresi, che non possiamo essere migliori e più obiettivi di tutti gli altri. Sarebbe assurdo ti rendi conto? Una specie di razza superiore  :)
Io ho letto che andiamo contromano rispetto all'opinione altrui e quindi di farci due domande, ben diverso da dire che tutti sono influenzati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Esattamente come su altri lo fanno gli juventini, i romanisti o gli interisti. Tanto che c'è chi parla di Marotta League, il podere di lodido o dei gobbi ladri.

Citazione di: giggio il 07 Nov 2024, 12:54

perdonami, ma non capisco in che modo tu possa trarre questa conclusione da quanto scrivo.
Io ho detto che l'assenza di cultura sportiva, anche nelle altre tifoserie, porta a giustificare ogni episodio a favore (o quasi) e a scandalizzarsi per ogni episodio contro. Arrivando a dire tutto e il suo contrario, dando letture opposte tra loro, a convenienza.
Quindi vale per tutti, dove avrei detto che vale solo per noi qui dentro?

Quel che sto sostenendo è in primo luogo che non è affatto vero, come si sostiene, che essere tifosi è necessariamente questo o che non esserlo significa essere tifosi tiepidi o di buone maniere, come se il problema fosse di cordialità verso l'avversario. Inoltre che questa smania per l'episodio, questo concentrarsi su quanto condizionerebbe le partite e dunque l'esito della stagione non fa che gettare veleno sull'esperienza calcio e finisce per condizionare anche il modo di arbitrare e il protocollo arbitrale (perché vi parrà strano, ma alla fine poiché li paghiamo noi quel bel po' di soldi che prendono, ci tengono eccome a non essere eccessivamente screditati come sistema calcio, per interessi diretti).

Rifiutare la cultura del sospetto, del continuo complotto, della ragione occulta per cui noi siamo i danneggiati (un noi che vale per tutti) e gli altri gli avvantaggiati, in particolare gli acerrimi nemici (noi con la roma e viceversa, inter e juve ecc ecc), non significa non notare gli errori o non avvelenarcisi.
Io dopo juve lazio ero nero.
Significa però non arrivare a ridurre ogni partita a questo. E invece pare così.
Quando si dice "senza gli errori la Lazio era prima" si sta facendo esattamente questo. Ma guardate che il problema qui non è nella povera cultura sportiva assente, come se fosse una persona a cui facciamo un torto, ma che tipo di esperienza è ormai diventata il calcio, che cosa genera e alimenta.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Vabbe ma allora se siamo come tutti gli altri facce sfogà.
Tanto la funzione sociale del calcio questa è.
Ci arrabbiamo tantissimo per un torto arbitrale ma accettiamo di buon grado di essere pagati 7 euro l'ora.
Non ci godremo appieno l'esperienza-calcio ma almeno sediamo l'esperienza-vita.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Comunque è normale che i tifosi abbiano una visione annebbiata dal proprio tifo quando si tratta di giudicare gli episodi riguardanti la propria squadra.
È piuttosto normale direi.
Però non bisogna dimenticare che i tifosi hanno gli occhi annebbiati dal tifo anche quando gli episodi riguardano altre squadre, concorrenti o nemiche della propria.
Per esempio per me tutti i rigori per la riomna non ci sono mai.
Un altro esempio, un mio amico napoletano ieri ha insistito tutta la giornata per farmi vedere come si è tuffato Conceicao della Juve in coppa, manifestazione alla quale il Napoli neppure partecipa.
Quindi attenzione, i nostri giudizi possono sicuramente essere poco obiettivi ma purtroppo non si possono certo prendere come riferimento quelli dei tifosi di altre squadre.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Scusami se mi permetto,premetto che e'una mia personalissima ed umile opinione,ma mi sembra caro fd ,che la tua voglia di apparire al di sopra dei tifosi di  parte,i famosi tifosi complottisti e piagnoni,ti faccia dimenticare lo scopo che dovrebbe avere un tifoso,tifare e difendere la  LAZIO.Ricordati,e te lo dice uno che ha girato l'Italia quando parli di Lazio con altri tifosi ti spernacchiano.Percio'lascia stare ,se siamo noi i primi a dire che va tutto bene,immagina gli altri.Lazio Cagliari docet.Naturalmente al netto dei contenuti delle NS vedute ,complimenti
per il tuo modo di scrivere.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: trax_2400 il 07 Nov 2024, 13:16
Comunque è normale che i tifosi abbiano una visione annebbiata dal proprio tifo quando si tratta di giudicare gli episodi riguardanti la propria squadra.
È piuttosto normale direi.
Però non bisogna dimenticare che i tifosi hanno gli occhi annebbiati dal tifo anche quando gli episodi riguardano altre squadre, concorrenti o nemiche della propria.
Per esempio per me tutti i rigori per la riomna non ci sono mai.
Un altro esempio, un mio amico napoletano ieri ha insistito tutta la giornata per farmi vedere come si è tuffato Conceicao della Juve in coppa, manifestazione alla quale il Napoli neppure partecipa.
Quindi attenzione, i nostri giudizi possono sicuramente essere poco obiettivi ma purtroppo non si possono certo prendere come riferimento quelli dei tifosi di altre squadre.

Io invece, sarà perchè stanno andando male e quindi è più tollerabile, però sto vedendo che quelli dellà finora hanno subito diversi torti.

Discussione precedente - Discussione successiva