Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: rocchigol il 02 Dic 2024, 08:23
Il corriere dello sport INCREDIBILE da 6.5 al var di parma lazio e dice che gli episodi sono tutti giusti. Mi pare troppo. Vabbe che non compro il corriere da lustri pero caxxo

Beh è risaputo che al trigorriere hanno un'altissima cultura sportiva...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.261
Citazione di: Pomata il 02 Dic 2024, 08:41
sentendo il colloquio ad Open VAR, Zufferli non c'entra quasi nulla, non potra' mai e poi mai essere in disaccordo con Massa, uno che sta li' da 15 anni, sarebbe da matti mettersi qualcuno contro all'inizio della carriera

Non sono molto esperto sul tema dei colloqui tra Var e arbitro e quindi chiedo a chi ne sa più di me. Provo a spiegarmi.
Ma è normale che quelli del VAR quando intervengono lo facciano dando già la "soluzione" al quesito?
Perché da quello che ho sentito ieri su sto OpenVar di DAZN (e per decenza non me la sono sentita di replicare) sembra che quelli del VAR dicano chiaramente "è fallo netto" soffermandosi poi solo sul concetto di "APP". Cioè in pratica hanno deciso prima ancora che l'arbitro in campo dica la sua sull'episodio (che infatti quasi quasi nemmeno lo guarda l'episodio specifico).

Per come la vedo io quelli sono contatti che vanno valutati sul campo, stop. Andare a ripescare un contrasto ad inizio azione è roba da anti-calcio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: giggio il 02 Dic 2024, 09:32
Sentire L'Open var è insopportabile

Sono dei fanatici del cazz.o

Open VAR è spesso criticato anche dagli arbitri stessi perchè tanto non c'è mai mezza ammissione di colpa e genera ancora più confusione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ad open var c'è una mezza ammissione di colpa solo quando l'errore è clamoroso; è una buffonata.
E' però interessante perché ci fa sentire i dialoghi fra la squadra arbitrale.
ieri, ad esempio, il primo clamoroso errore è quel "teniamolo" detto dal var riferendosi a quel mezzo contatto fra Rovella ed anas (o come cazzo si chiama).
Un arbitro non condizionato, dopo la GIOCATA di coulibaly (o come cazzo si chiama) e la PALLA RICONQUISTATA da Pellegrini avrebbe dovuto dire "BUTTIAMOLO".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: tommasino il 02 Dic 2024, 09:57
Ad open var c'è una mezza ammissione di colpa solo quando l'errore è clamoroso; è una buffonata.
E' però interessante perché ci fa sentire i dialoghi fra la squadra arbitrale.
ieri, ad esempio, il primo clamoroso errore è quel "teniamolo" detto dal var riferendosi a quel mezzo contatto fra Rovella ed anas (o come cazzo si chiama).
Un arbitro non condizionato, dopo la GIOCATA di coulibaly (o come cazzo si chiama) e la PALLA RICONQUISTATA da Pellegrini avrebbe dovuto dire "BUTTIAMOLO".

IL VAR deve valutare è la gravità del contrasto e qui io impedirei proprio la comunicazione a meno che non si tratti di grave fallo di gioco o condotta antisportiva.

Ieri Zufferli NON PARLA MAI durante le OFR, praticamente si fa valutare il caso da Paterna ed applica la sanzione consigliata dal VAR.

Questa è una roba inaccettabile.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.261
Citazione di: paolo71 il 02 Dic 2024, 09:52
Situazione peggiore che nel 2017/18.

Però a leggere la maggior parte dei giornali e dei media sembra che siamo noi i visionari. Mentre nella 17/18 qualcuno che ci dava ragione c'era pure. Almeno io ho questa sensazione.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Dic 2024, 10:05
Però a leggere la maggior parte dei giornali e dei media sembra che siamo noi i visionari. Mentre nella 17/18 qualcuno che ci dava ragione c'era pure. Almeno io ho questa sensazione.

Come in quell'anno siamo degli sgraditi "non previsti" sia in Italia che in Europa.
Comunque non  ricordo grandissimo sostegno mediatico anche allora (a parte, forse, la serata di giacomerda).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Noi tutti avvelenati, in società tutti muti, evidentemente a loro va bene così  :x ... ah già le sedi competenti, fangala va

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Io ammiro i nostri giocatori che nel secondo tempo non hanno perso la testa. È la vittoria più grande per me. Potevamo compromettere le prossime 3-4 partite. In passato é già successo tante volte..

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Il fallo si fischia solo se a calcio non si è mai giocato, ma se ti chiamano al Var la manata puoi vederla. A che serve l'intensità del campo?
Il rigore tolto è scandaloso, ce ne avranno dati contro almeno cinque uguali.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 11:47
https://www.instagram.com/reel/DDDhfy7ou8u/?igsh=cWdjd2tycWNzMDYy

A sto punto non so cosa pensare.

Il fatto che ne parlino da PRIMA che l'azione sia anche solo pericolosa (dice teniamolo che la palla sta ancora a cc) fa capire che non c'è malafede in partenza.
Fine, su sta storia non voglio dire altro e anzi sono mezzo pentito già di aver scritto questo.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Il fatto è che il var entra in funzione solo per tutelare alcune società o per affossarne altre. Cito solo alcuni episodi del recente passato, stagione 2021/22 Lazio milan con gol della vittoria di tonali con un fallo evidente su Acerbi non rilevato dal Var, l'anno dopo milan Lazio con il primo gol dei rossoneri con fallo su Marcos Antonio non preso in considerazione dal Var. Lo scorso anno a Torino contro la juve primo gol dei gobbi, con fallo su Immobile non rilevato (poi c'era pure il pallone che era uscito) nemmeno questo rilevato dal Var. Cioè se tu vai con la lente di ingrandimento su ogni contrasto potresti rilevare un fallo ma questo avviene solo se devi avvantaggiare o meno una squadra. Poi quest'anno a me sembra che a ogni nostro gol vanno in cerca con il lanternino se c'è una irregolarità, vedi sul gol di Patric a Monza. 

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Velociraptor il 02 Dic 2024, 09:23
Il rigore per la Lazio non c'è perché è Zaccagni a colpire il parmense calciando in porta e non viceversa.

La simulazione non c'è perché Zaccagni la botta al piede la prende ma non subendo fallo dato che è lui a colpire.

Nè giallo nè rigore, lì è giusto.

io rigori così non li darei, però una volta dato c'è da capire se rientra nel perimetro del VAR toglierlo. Ho i miei dubbi. Il precedente è il rigore dato a zaniolo nel derby, che era molto, ma molto meno rigore di questo e in cui il VAR non intervenì.
A me basta la chiarezza, se qui è stato giusto l'intervento del VAR devono anche ammettere che all'epoca sbagliò a non intervenire, ma ad occhio e croce nessuno mise in dubbio l'operato dell'epoca.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: mazzok il 02 Dic 2024, 12:04
io rigori così non li darei, però una volta dato c'è da capire se rientra nel perimetro del VAR toglierlo. Ho i miei dubbi. Il precedente è il rigore dato a zaniolo nel derby, che era molto, ma molto meno rigore di questo e in cui il VAR non intervenì.
A me basta la chiarezza, se qui è stato giusto l'intervento del VAR devono anche ammettere che all'epoca sbagliò a non intervenire, ma ad occhio e croce nessuno mise in dubbio l'operato dell'epoca.

il problema è che per ogni episodio in cui il VAR interviene ci sono decine di episodi identici in non lo fa.
per cui è veramente difficile non pensare alla malafede

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Le regole devono essere semplici: o è fallo e fermi l'azione, o non lo è e vai avanti.
Se Rovella avesse peso il palo e sulla ripartenza avesse segnato il Parma che facevano? O se nel successivo contrasto a centrocampo il possesso fosse stato Parma-Lazio-Parma e gol?

Se differenzi in base a quello che può succedere dopo (non immediatamente dopo come nella regola del vantaggio, ma anche allo sviluppo successivo) introduci una discrezionalità che, come sempre, può essere usata a propria, appunto, discrezione.

Ma anche applicando questa assurda teoria interpretativa, secondo voi, se il tiro di Rovella fosse uscito, avrebbero detto all'arbitro "guarda che devi ripartire dalla punizione a centrocampo"?  :o

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Adler Nest il 02 Dic 2024, 11:47
https://www.instagram.com/reel/DDDhfy7ou8u/?igsh=cWdjd2tycWNzMDYy

A sto punto non so cosa pensare.

Se queste sono le immagini che sono state mostrate all'arbitro manca l'immagine migliore sul cambio di possesso che annullerebbe l'intervento del VAR.
Da subito dicono (mi sembra MASSA) che è una sola APP, da subito, senza dubbio alcuno mortacciloro

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: nestorburma il 02 Dic 2024, 12:14
Se queste sono le immagini che sono state mostrate all'arbitro manca l'immagine migliore sul cambio di possesso che annullerebbe l'intervento del VAR.
Da subito dicono (mi sembra MASSA) che è una sola APP, da subito, senza dubbio alcuno mortacciloro

c'è però l'immagine nella qualse si vede che quello del parma che lo tocca non è una ripartenza

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 02 Dic 2024, 11:50
Il fatto che ne parlino da PRIMA che l'azione sia anche solo pericolosa (dice teniamolo che la palla sta ancora a cc) fa capire che non c'è malafede in partenza.
Fine, su sta storia non voglio dire altro e anzi sono mezzo pentito già di aver scritto questo.

La malafede c'è nel fatto che non considerano il cambio di possesso e che basano l'entità del contatto non dalla sua incisività ma dalla reazione simulatoria del parmense.
Non è malafede?

Discussione precedente - Discussione successiva