Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
in finale aggiungo una cosa che con c entra niente con ieri , continuo a leggere che tra i torti che abbiamo ricevuto ci sia  il rigore di tavares a firenze , rega la volemo fini co sta storia  che quello e' un rigore solare , netto , evidente e per il quale l intervento del var non puo proprio non esserci e conta 0 che il viola avesse gia giocato la palla e che l azione era finita

ti darò ragione quando vedrò lo stesso fallo fischiato, al novantesimo, contro le strisciate o le merde

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.361
Citazione di: Il biondo il 02 Dic 2024, 17:00
a me frega catzi del suo colore politico, apprezzo che qualcuno ne parli e che sia riportato dalla stampa.
fare troppo i signori o gli schizzinosi non ci aiuta. vedere il napoli o il milan cosa hanno fatto quando gli errori sono stati fatti nei loro confronti.

Ovvio...io prima sono Laziale,poi sono Ebreo,poi sono di sinistra, poi sono vegetariano.. eccetera
. sarò esagerato?? probabilmente si...ma se qualcuno difende la S.S Lazio,per me,quel qualcuno, in quel determinato momento, è un eroe
SSL RIONE PRATI

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Dissi il 02 Dic 2024, 17:54
ti darò ragione quando vedrò lo stesso fallo fischiato, al novantesimo, contro le strisciate o le merde

Credo che l'ultimo fallo per sop fischiato in serie a sia quello contro di noi a firenze.
Anzi, manco fischiato.
Già la domenica successiva per il napoli la regola non valeva più.
(magari sbaglio, non seguo quasi per niente il calcio extra Lazio).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
ieri ero troppo marcio per scrivere sia per la sconfitta totalmente immeritata che per le decisioni arbitrali, che in partita mi erano sembrate piu clamorose di quello che in realta erano

per dire ero convinto che il var non potesse intervenire nemmeno per il rigore di zaccagni , perche avevo visto che c era stato comunque un tocco e invece non e' stato proprio sfiorato

per quanto riguarda rovella ero gia convinto ieri che non era vero  e non bisogna conoscere il regolamento per dire che la app era cambiata quindi su quello non ero incazzato , ma proprio non vedevo nessuna irregolarita da parte del nostro

dopo aver rivisto centinaia di immagini e aver sentito duemila opinioni, pure contrastanti tra lor,o  anche  per dire di quel degrado di cesari ( ho letto qualcuno che scriveva qui che e' il migliore per carita di dio ) ho capito che il fallo volendo ci puo stare ,cioe se me lo fischia in campo me lo prendo pure , pero resta il fatto che non mi pare assolutamente sia un intervento per il quale il var possa intervenire ,secondo me e' stata fatta una grossa forzatura qui , non mi pare proprio un fallo evidente come hanno detto a open var , mi sembrano due giocatori che si fanno un falletto , il parmense tira la maglia , rovella mette un braccio sul collo , di conseguenza sarebbe dovuta rimanere la decisione di campo

in finale aggiungo una cosa che con c entra niente con ieri , continuo a leggere che tra i torti che abbiamo ricevuto ci sia  il rigore di tavares a firenze , rega la volemo fini co sta storia  che quello e' un rigore solare , netto , evidente e per il quale l intervento del var non puo proprio non esserci e conta 0 che il viola avesse gia giocato la palla e che l azione era finita
Se è rigore quello, allora era rigore anche quello di Dodò su Patric. Stessa partita, stessa dinamica e stessa decisione di campo dell'ottimo Mercenaro ma metro di giudizio VAR differente: guarda caso, su Dodò il VAR dorme mentre su Tavares viviseziona e manda l'arbitro a rivedere l'azione.
Per non parlare poi del pugno rifilato da Douglas Luiz sempre ar poro Patric...
Sarei infine curioso di sapere quante altre volte un guardalinee ha sbandierato l'offside prima della fine dell'azione; sbandierata fatta davanti alla ns. difesa schierata.

Come ti ripeto: 4 partite perse ed in ogni partita una porcata di qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142

partiamo dal presupposto che non esistono falli uguali, semmai simili e poi non e' che conta in che minuto avviene , se un fallo e' solare lo e' in qualsiasi minuto

ma poi come fai ad aspettare che facciano un torto agli altri se poi non te ne accorgi quando li fanno ,visto che parli delle merde e a loro li stanno veramente massacrando quest anno 

non gli hanno dato almeno 3 rigori chiarissimi , contro empoli (vabbe su questo diciamo che se ne puo pure parlare , nel senso che probabilmente e' un rigore piu da campo che da var ) genoa e monza e a verona gli hanno convalidato un gol ai veronesi che ha del clamoroso

e non parliamo di quegli episodi da sciarpa al collo che in base a chi tifi scegli la direzione in cui andare , parliamo di episodi nettissimi , limpidi senza possibilita di discussione a meno di essere ciechi o voler essere ciechi ...

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922

The Yardstick.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
ieri ero troppo marcio per scrivere sia per la sconfitta totalmente immeritata che per le decisioni arbitrali, che in partita mi erano sembrate piu clamorose di quello che in realta erano

per dire ero convinto che il var non potesse intervenire nemmeno per il rigore di zaccagni , perche avevo visto che c era stato comunque un tocco e invece non e' stato proprio sfiorato

per quanto riguarda rovella ero gia convinto ieri che non era vero  e non bisogna conoscere il regolamento per dire che la app era cambiata quindi su quello non ero incazzato , ma proprio non vedevo nessuna irregolarita da parte del nostro

dopo aver rivisto centinaia di immagini e aver sentito duemila opinioni, pure contrastanti tra lor,o  anche  per dire di quel degrado di cesari ( ho letto qualcuno che scriveva qui che e' il migliore per carita di dio ) ho capito che il fallo volendo ci puo stare ,cioe se me lo fischia in campo me lo prendo pure , pero resta il fatto che non mi pare assolutamente sia un intervento per il quale il var possa intervenire ,secondo me e' stata fatta una grossa forzatura qui , non mi pare proprio un fallo evidente come hanno detto a open var , mi sembrano due giocatori che si fanno un falletto , il parmense tira la maglia , rovella mette un braccio sul collo , di conseguenza sarebbe dovuta rimanere la decisione di campo

infatti quella domenica ci dissero, Rocchi , che sop è sempre rigore, poi se so resi conti che  la cosa poteva anda' contro lorsignori e allora dalla domenica successiva cambiate le direttive, sop rigore  pero' non di lato, di dietro, a mezza scarpa, se stai saltando ,se stai a saluta' tu moglie in tribuna...a Gruz so indifendibili !!

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: volerevolare il 02 Dic 2024, 18:07
Se è rigore quello, allora era rigore anche quello di Dodò su Patric. Stessa partita, stessa dinamica e stessa decisione di campo dell'ottimo Mercenaro ma metro di giudizio VAR differente: guarda caso, su Dodò il VAR dorme mentre su Tavares viviseziona e manda l'arbitro a rivedere l'azione.
Per non parlare poi del pugno rifilato da Douglas Luiz sempre ar poro Patric...
Sarei infine curioso di sapere quante altre volte un guardalinee ha sbandierato l'offside prima della fine dell'azione; sbandierata fatta davanti alla ns. difesa schierata.

Come ti ripeto: 4 partite perse ed in ogni partita una porcata di qualcuno.

dodop patric e tavares dodo sono due episodi che non c entrano un cazzo uno con l altro, hanno di simili solo che c'e' stato un pestone per il resto proprio non hanno ninete in comune

a torino ci hanno scippato totalmente e gia l avevo detto

per quanto riguarda a udine per favore non rendiamoci ridicoli perche prendere quello come torto veramente ci espone a prese per culo senza fine .

quello e' un errore dell assistente che per fortuna (sfortuna nostra ) doveri fa una perla arbitrale e si accorge in tempo che puo arrivare un cross e non ferma l azione

diciamo al massimo che ci ha detto male perche se trovi un arbitro piu scarso o meno sveglio fischia subito e quel gol non lo prendi ma parlarne come torto fa abbastanza ridere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: volerevolare il 02 Dic 2024, 17:10
Io personalmente rimpiango da tempo le partite senza VAR. Come è utilizzato oggi, il VAR è uno strumento potentissimo di potere in mano ad una pletora di personaggi squallidi ed incapaci ed è molto peggio delle vecchie direzioni arbitrali, dove almeno c'era l'arbitro e la terna arbitrale che ci mettevano la faccia. Qui gli errori non sono mai colpa di nessuno e c'è sempre la tecnologia che, utilizzata sapientemente ad uso e consumo di chi decide, può fare da sponda creando sempre il dubbio su ogni decisione, anche la più assurda e bislacca come quella di ieri.
Eppure riformare per dare maggiore trasparenza ed eliminare il grumo di potere creatosi col la cricca del VAR/AVAR sarebbe anche semplice: basterebbe ridare alla terna arbitrale l'assoluta responsabilità decisoria e prevedere uno/due chiamate VAR a disposizione delle squadre, senza più avere arbitri o ex arbitri al VAR/AVAR ma la terna (arbitro + 1 guardalinee) che rivede alla moviola le immagini e decide il da farsi.
Scommetterei 1000 euro che ieri nessuno del Parma avrebbe mai richiamato l'arbitro al VAR, così come nessuno della viola avrebbe richiamato l'arbitro dopo l'intervento di Tavares.

La tua soluzione, che è anche la mia da sempre, appare talmente ovvia che il fatto non venga attuata la dice lunga sugli interessi che ci sono in ballo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: PARISsn il 02 Dic 2024, 18:19
infatti quella domenica ci dissero, Rocchi , che sop è sempre rigore, poi se so resi conti che  la cosa poteva anda' contro lorsignori e allora dalla domenica successiva cambiate le direttive, sop rigore  pero' non di lato, di dietro, a mezza scarpa, se stai saltando ,se stai a saluta' tu moglie in tribuna...a Gruz so indifendibili !!

guarda che gia si sapeva che sop non era sempre rigori , tanto e' vero che ci successe che a genova contro la sampdoria che larbitro fu richiamato per un possibile rigore per sop (che pero era di lato del piede) e l arbitro non cambio la propria scelta non fisachiandoci rigore contro , e per quella situazione ti posso assicurare perche me lo disse marelli che i vertici aia si incazzarono parecchio per quella chiamata var che non avrebbe dovuto esserci

quindi per favore non ricordiamoci solo di quello che fa comodo

e comunque io non devo difende nessuno proprio non me ne frega niente di difende gli arbitri che parecchi me stanno pure sul cazzo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
partiamo dal presupposto che non esistono falli uguali, semmai simili e poi non e' che conta in che minuto avviene , se un fallo e' solare lo e' in qualsiasi minuto

ma poi come fai ad aspettare che facciano un torto agli altri se poi non te ne accorgi quando li fanno ,visto che parli delle merde e a loro li stanno veramente massacrando quest anno 

non gli hanno dato almeno 3 rigori chiarissimi , contro empoli (vabbe su questo diciamo che se ne puo pure parlare , nel senso che probabilmente e' un rigore piu da campo che da var ) genoa e monza e a verona gli hanno convalidato un gol ai veronesi che ha del clamoroso

e non parliamo di quegli episodi da sciarpa al collo che in base a chi tifi scegli la direzione in cui andare , parliamo di episodi nettissimi , limpidi senza possibilita di discussione a meno di essere ciechi o voler essere ciechi ...

ma  infatti mica parliamo delle merde, certo c'e la componente tifo che  incide che  poi loro hanno fatto tanta di quella cagnara pure per episodi in cui non c'era nulla che se oggi perdono una partita per  un rigore che non c'e noi godiamo, parliamo delle strisciate, quelle che  pubblicano bilanci in cui dicono si ok c'ho 400 milioni de debiti pero' se vado in champion nei prossimi anni sistemo tutto, scritto nero su bianco manco sottointeso, infatti le merde hanno avuto 3 o 4 episodi contro, lo stesso noi, lo stesso altre squadre minori, quando ne ha subito uno il Napoli Conte ha parlato de rivoluziona' tutto, ma alle strisciate in quale anno della storia del calcio è successo di avere 4  o 5 episodi contro dopo 12 partite?? e quest'anno su 20 partite  in cui c'e da discutere non ce ne sta una  in cui se lamentano loro ?? ma questi saranno fatti o no ??

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: PARISsn il 02 Dic 2024, 18:28
ma  infatti mica parliamo delle merde, certo c'e la componente tifo che  incide che  poi loro hanno fatto tanta di quella cagnara pure per episodi in cui non c'era nulla che se oggi perdono una partita per  un rigore che non c'e noi godiamo, parliamo delle strisciate, quelle che  pubblicano bilanci in cui dicono si ok c'ho 400 milioni de debiti pero' se vado in champion nei prossimi anni sistemo tutto, scritto nero su bianco manco sottointeso, infatti le merde hanno avuto 3 o 4 episodi contro, lo stesso noi, lo stesso altre squadre minori, quando ne ha subito uno il Napoli Conte ha parlato de rivoluziona' tutto, ma alle strisciate in quale anno della storia del calcio è successo di avere 4  o 5 episodi contro dopo 12 partite?? e quest'anno su 20 partite  in cui c'e da discutere non ce ne sta una  in cui se lamentano loro ?? ma questi saranno fatti o no ??

s ma guarda che se sbagliano contro quegli schifosi io godo come un maiale , pero poi quando tolgo la sciarpa e devo parla serio le cose le ammetto mica me metto il prosciutto sugli occhi

ho parlato di loro perche rispondevo al post del ragazzo che aspettava torti anche contro loro oltre alle strisciate

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Ho letto ieri che a Open Var hanno pienamente dato ragione al Var. La controprova ce l'avremo domani o mercoledì quando faranno le designazioni per la prossima giornata. Massa farà sicuramente una big, Paterna andrà in A e Zufferli andrà in B, solo perché con due decisioni poteva rovinare tutto.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.023
Citazione di: volerevolare il 02 Dic 2024, 17:10
Io personalmente rimpiango da tempo le partite senza VAR. Come è utilizzato oggi, il VAR è uno strumento potentissimo di potere in mano ad una pletora di personaggi squallidi ed incapaci ed è molto peggio delle vecchie direzioni arbitrali, dove almeno c'era l'arbitro e la terna arbitrale che ci mettevano la faccia. Qui gli errori non sono mai colpa di nessuno e c'è sempre la tecnologia che, utilizzata sapientemente ad uso e consumo di chi decide, può fare da sponda creando sempre il dubbio su ogni decisione, anche la più assurda e bislacca come quella di ieri.
Eppure riformare per dare maggiore trasparenza ed eliminare il grumo di potere creatosi col la cricca del VAR/AVAR sarebbe anche semplice: basterebbe ridare alla terna arbitrale l'assoluta responsabilità decisoria e prevedere uno/due chiamate VAR a disposizione delle squadre, senza più avere arbitri o ex arbitri al VAR/AVAR ma la terna (arbitro + 1 guardalinee) che rivede alla moviola le immagini e decide il da farsi.
Scommetterei 1000 euro che ieri nessuno del Parma avrebbe mai richiamato l'arbitro al VAR, così come nessuno della viola avrebbe richiamato l'arbitro dopo l'intervento di Tavares.
se non si scoperchia non il vaso, non il barile ma la cisterna, ce l'hai presente quelle delle raffinerie da 1 milione di litri?, de m.... che ruota intorno alla classe arbitrale le cose andranno sempre così:
18 apr 2024
Rosario D'Onofrio, ex procuratore capo dell'Aia, l'associazione italiana arbitri, è stato condannato a Milano a 5 anni e 8 mesi nell'ambito dell'indagine su un presunto maxi traffico internazionale di droga.
questo era quello che, secondo qualcuno che l'ha messo là, doveva controllare la rettitudine degli arbitri.....avoja a fare le riforme !

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
E' un mischione fra italiano ed inglese: step on piede? :D

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
La Procura di Roma ha chiuso l'indagine su Gabriele Gravina: il presidente della Figc è accusato di autoriciclaggio e rischia di andare a processo...tra un pò se divertimo noi

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Mi rivolgo ai cosiddetti cultori della sportivita',e ce ne sono parecchi qui dentro.Vi faccio una domanda secca:secondo voi ,la Lazio non e' penalizzata,alla fine tutto si compensa?Siamo solo noi tifosi piagnistei?Se la risposta e' positiva,allora meglio che cambio sport.Mi metto a seguire Sinner,almeno li quando e',poi'forte vince senza se e senza ma.

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Visto che a Open VAR hanno detto che quello di Rovella è un fallo evidente ed è intervenuto il VAR, adesso mi aspetto che OGNI a tocco su un giocatore effettuato in area di rigore il VAR richiami l'arbitro per la concessione del possibile rigore. Non è che quello che è fallo fuori area di rigore non lo sia anche in area. E questo, ovviamente, anche se il fallo venga commesso da giocatori della Lazio. Secondo quel criterio ogni partita dovrebbe finire come una partita di basket. La facessero finita questi cialtroni...

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Lillo63 il 02 Dic 2024, 19:40
Visto che a Open VAR hanno detto che quello di Rovella è un fallo evidente ed è intervenuto il VAR, adesso mi aspetto che OGNI a tocco su un giocatore effettuato in area di rigore il VAR richiami l'arbitro per la concessione del possibile rigore. Non è che quello che è fallo fuori area di rigore non lo sia anche in area. E questo, ovviamente, anche se il fallo venga commesso da giocatori della Lazio. Secondo quel criterio ogni partita dovrebbe finire come una partita di basket. La facessero finita questi cialtroni...
A Open VAR estremizzano la dinamica arbitrale in un certo modo in maniera tale che lo spettatore medio, ignorante come una brocca di rame, te viene a dì: "lo vedi, fallo netto cattso te lamenti". Se andassero in TV mostrandosi insicuri darebbero adito a scetticismo intorno alle loro malefatte mafiose. E invece fanno una comunicazione senza appello in cui la Lazio passa per quella che ha rubato la partita perché Zaccagni e Pellegrini dovevano essere ammoniti.
Ah quasi dimenticavo: AIA MERDA!!!

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Lillo63 il 02 Dic 2024, 19:40

nella teoria dovrebbe essere come dici te ma nella pratica i falli non sono uguali se fatti fuori area o dentro tanto e' vero che l aia si sta battendo fortemente per evitare piu rigorini possibili , perche il rigore deve essere una cosa seria .

poi spesso ancora si vedono fischiare rigorini (sui quali poi il var non puo far nulla ) ma la volonta dall alto non e' quella

quindi non si puo proprio chiedere che un fallo fischiato fuori area poi venga fischiato anche dentro

poi io gia l ho detto per me il fallo di rovella il var non deve proprio intervenire , pero se in campo mi fischiano contro quell intervento me lo prendo , se mi fischiano rigore contro per lo stesso fallo divento pazzo

Discussione precedente - Discussione successiva