Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
infatti ho parlato di teoria nel primo post e nella teoria (regolamento) e' come dici tu ma nella pratica (disposizioni che vengono date agli arbitri e che non sono nel regolamento ) i falli in area e fuori non sono uguali

Quelli bravi in diritto mi hanno spiegato che le disposizioni di una norma di un certo rango non possono contraddire le norme di rango superiore. Secondo me in codeste (cit. tommasino) disposizioni secondarie, palesemente in contrasto con la regola primaria, si annida la possibilità di interpretazioni arbitrarie del regolamento,  che è proprio l'impressione che dà l'operato degli arbitri italiani (degli stranieri non saprei, magari sono pure peggiori).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: biancocelestedentro il 03 Dic 2024, 00:03
Quelli bravi in diritto mi hanno spiegato che le disposizioni di una norma di un certo rango non possono contraddire le norme di rango superiore. Secondo me in codeste (cit. tommasino) disposizioni secondarie, palesemente in contrasto con la regola primaria, si annida la possibilità di interpretazioni arbitrarie del regolamento,  che è proprio l'impressione che dà l'operato degli arbitri italiani (degli stranieri non saprei, magari sono pure peggiori).
Come non quotati!
È proprio in questa discrezionalità che navigano sti zozzoni.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Per tornare alla insensata chiamata del var sul contatto di Rovella con il giocatore del parma volevo sottolineare che era pure facile vedere dalle immagini che il parmense aveva simulato un tocco sulla faccia mentre dal video riproposto è chiaro che il nostro appoggia la mano sulla spalla/collo, senza capirne l'entità che comunque si valuta dal fatto che quello si butta all'indietro toccandosi il  viso, cioè se io ti do una mazzata sul collo, tu naturalmente il dolore lo provi su quel punto e non sul viso, come ha simulato quel [...]. Ma il var queste cose non le vede, non le valuta?
Anche ieri sera il povero dybala dopo un tocco sulla spalla, si è buttato per terra, piangendo, toccandosi il viso. Visto che è ormai uso comune di fare queste sceneggiate, perché non vengono presi provvedimenti sia del var in diretta o con prova TV successiva?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: adiutrix il 03 Dic 2024, 10:56
Per tornare alla insensata chiamata del var sul contatto di Rovella con il giocatore del parma volevo sottolineare che era pure facile vedere dalle immagini che il parmense aveva simulato un tocco sulla faccia mentre dal video riproposto è chiaro che il nostro appoggia la mano sulla spalla/collo, senza capirne l'entità che comunque si valuta dal fatto che quello si butta all'indietro toccandosi il  viso, cioè se io ti do una mazzata sul collo, tu naturalmente il dolore lo provi su quel punto e non sul viso, come ha simulato quel [...]. Ma il var queste cose non le vede, non le valuta?
Anche ieri sera il povero dybala dopo un tocco sulla spalla, si è buttato per terra, piangendo, toccandosi il viso. Visto che è ormai uso comune di fare queste sceneggiate, perché non vengono presi provvedimenti sia del var in diretta o con prova TV successiva?

è quello che mi chiedo sempre anch'io: pensavo che il var potesse servire soprattutto in queste situazioni, per ammonizioni, espulsioni in campo o squalifiche post... cose che l'arbitro non riesce a vedere, come ad esempio le simulazioni, non scontri di gioco normalissimi...

riguardo la "prova tv"... credo che ormai non esista praticamente più: non ricordo quale fu l'ultimo evento per cui fu usata... qualcuno lo ricorda?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Citazione di: biancocelestedentro il 02 Dic 2024, 23:41
...
PS: si usano anche costì e costà dalle tue parti?
Costì e costà sono alla base della lingua in Toscana  :)

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: adiutrix il 03 Dic 2024, 10:56

Sono mesi che mi faccio questa domanda anche io

Oramai a ogni minimo tocco saltano e rotolano urlando di dolore come se avessero subito una frattura scomposta con lacerazione muscolare, stramazzando a terra e battendo il palmo della mano a terra come a chiedere di essere soppressi per smettere di soffrire

Questo calcio oramai è un teatrino

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Con i gialli facili a noi, arriviamo a inizio dicembre con Rovella squalificato, Isaksen, Gila e Castellanos in diffida. Zaccagni diffidato in EL. Niente male direi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: simcar il 03 Dic 2024, 16:30
Con i gialli facili a noi, arriviamo a inizio dicembre con Rovella squalificato, Isaksen, Gila e Castellanos in diffida. Zaccagni diffidato in EL. Niente male direi

qualcuno, o magari proprio LS, ha controllato le diffide delle altre squadre per vedere se sono tante e precoci come le nostre?

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Non mi do pace. L'annullamnto del gol di Rovella é stata la più grossa porcata di quest'anno.
Per annullarlo c'é voluto dell'impegno e della tenacia.
Prima hanno dovuto chiudere un occhio per non vedere che si trattava eventualmente di un fallo reciproco. Nel reply la maglia di Rovella tirata dal giocatore del Parma era evidente.
Poi hanno dovuto dimenticare anni di: "é una valutazione di campo. L'arbitro l'ha vista e giudicata."
Poi si sono dovuti inventare il concetto di "non chiaro spossessamento".
Una tenacia incredibile. Che mette un po' paura.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: Lux67 il 03 Dic 2024, 20:29
Non mi do pace. L'annullamnto del gol di Rovella é stata la più grossa porcata di quest'anno.
Prima hanno dovuto chiudere un occhio per non vedere che si trattava eventualmente di un fallo reciproco. Nel reply la maglia di Rovella tirata dal giocatore del Parma era evidente.
Poi hanno dovuto dimenticare anni di: "é una valutazione di campo. L'arbitro l'ha vista e giudicata."
Poi si sono dovuti inventare il concetto di "non chiaro spossessamento".
Una tenacia incredibile. Che mette un po' paura.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

anche trevisani dice che l'annullamento è assurdo... e che rovella ha fatto l'errore sul loro gol probabilmente perché ancora "traumatizzato" dall'accaduto...

dal minuto 43:30 Il gol annullato a Rovella

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ho appena rivisto il primo tempo di parma.
Sul gol annullato mantengo la mia opinione; sul rigore la cambio: era da fischiare.
Il tocco c'è; ed il difendente non mette la gamba per prendere il pallone, ma solo per provare ad ostacolare Zaccagni.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: tommasino il 03 Dic 2024, 22:06
Ho appena rivisto il primo tempo di parma.
Sul gol annullato mantengo la mia opinione; sul rigore la cambio: era da fischiare.
Il tocco c'è; ed il difendente non mette la gamba per prendere il pallone, ma solo per provare ad ostacolare Zaccagni.
Spero ti sia preso preventivamente un "protettore gastrico" e qualche goccia di BZD.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Lux67 il 03 Dic 2024, 20:29

Se ad ogni gol scorriamo indietro di 60 secondi, ne annullano parecchi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
aspetto l'assegnazione di un calcio di rigore per un (non) fallo come quello di rovella sul gol annullato.

folazza

*
Lazionetter
* 989
Ormai il calcio è questo var o non var fanno sempre come vogliono, prima almeno ci stava il dubbio dell'errore, ora è palese la malafede perchè certi episodi sono interventi mirati a seconda della squadra che si ha davanti. Continuo a ripetere che dovrebbero far vedere le immagini in tempo reale allo stadio più far sentire cosa si dicono arbitro e var, con l'arbitro che spiega la sua decisione come fanno in altri campionati. Se ad ogni contrasto annullano un gol o danno fallo, non si lamentassero del calcio italiano poi che è più il tempo perso che quello giocato, mentre le gomitate a palla lontana ad esempio non vengono neanche prese in considerazione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Tra le squadre più importanti la Lazio è la squadra con più ammonizioni...devi giocà bene si si si...

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: bizio67 il 04 Dic 2024, 12:07
Tra le squadre più importanti la Lazio è la squadra con più ammonizioni...devi giocà bene si si si...

Ti correggo, amico mio...
Lazio e Torino, al momento attuale, sono le squadre con il maggior numero di ammoniti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Sirius il 04 Dic 2024, 12:31
Ti correggo, amico mio...
Lazio e Torino, al momento attuale, sono le squadre con il maggior numero di ammoniti
Non considero il Toro una squadra importante, parlavo di strisciate, Napoli, Atalanta e Fiorentina

Discussione precedente - Discussione successiva