Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Concordo. Ieri sera l'ho rivisto varie volte e non si ha (e non si può avere) certezza del tocco. Lo si può solo presumere (o immaginare) quando il pallone passa sopra o accanto al braccio.
Aggiungo, consapevole che ora Grux si incaxxerà, che, per me, alla fine lo danno solo perché c'è di mezzo l'Inter. Per altre squadre avrebbero detto che non esiste un'immagine che provi con certezza il tocco (cosa detta varie volte da Marelli per giustificare qualche altra nefandezza commessa qui e là).

La prima immagine che hanno passato in TV al momento della richiesta di check, era il fermo immagine del pallone sopra il braccio di Gigot.
Era chiarissimo che avrebbero dato rigore

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2024, 11:07

Qui hai scritto che quel fallo di mano era rigore anche negli anni 50, 10 anni fa e pure adesso, che la volontarietà non conta eppure Collina in quel Lazio juve con un fallo di mano di juliano, molto più evidente di quello di bastos, ci spiegò che non era un mani volontario, che la è palla che va verso la mano e non il contrario ect ect
Che regolamento ha usato Collina in quel frangente?
E' una semplice curiosità da ignorantone senza cultura calcistica.

ha sbagliato , mi pare semplice no

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Concordo. Ieri sera l'ho rivisto varie volte e non si ha (e non si può avere) certezza del tocco. Lo si può solo presumere (o immaginare) quando il pallone passa sopra o accanto al braccio.
Aggiungo, consapevole che ora Grux si incaxxerà, che, per me, alla fine lo danno solo perché c'è di mezzo l'Inter. Per altre squadre avrebbero detto che non esiste un'immagine che provi con certezza il tocco (cosa detta varie volte da Marelli per giustificare qualche altra nefandezza commessa qui e là).

mi state dicendo che non c'è neanche un'immagine in cui si vede la palla che cambia traiettoria?
io non l'ho rivisto

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471

Quindi non ci ha permesso di giocarci lo scudetto fino alla fine come fece l' Inter di Ronaldo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: adiutrix il 19 Dic 2024, 11:07

Qui hai scritto che quel fallo di mano era rigore anche negli anni 50, 10 anni fa e pure adesso, che la volontarietà non conta eppure Collina in quel Lazio juve con un fallo di mano di juliano, molto più evidente di quello di bastos, ci spiegò che non era un mani volontario, che la è palla che va verso la mano e non il contrario ect ect
Che regolamento ha usato Collina in quel frangente?
E' una semplice curiosità da ignorantone senza cultura calcistica.
a parte collina che fu clamoroso, questo rigore anni fa non lo avrebbero mai dato con il giocatore di spalle, tipico rigore da var, pero', vorrei un conforto da qualcuno con la memoria migliore, ma un rigore simile, per una mano che non si vide in diretta , non ce lo diedero a favore qualche anno fa proprio contro l'inter?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
@adiutrix comunque ti ho gia spiegato che nel regolamento fino a un po di anni fa c era la parte che parlava di volontarieta ma nella realta dei fatti gli arbitri arbitravano allo stesso modo di adesso anche perche lo ripeto per la centesima volta i falli di mano in area sono pochissimi , nessuno tranne casi eccezionali prende la palla volontariamente in area quindi con quella regola avremmo dovuto vede fischiati non piu di 5 rigori all anno ( e mi sto a tene largo ) e invece chiaramente non era cosi

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Ma davvero ci mandano Manganiello a Lecce? Non è quotata l'ammonizione a Gila o Isaksen visto i precedenti con SMS e Zaccagni.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Dissi il 19 Dic 2024, 15:34
mi state dicendo che non c'è neanche un'immagine in cui si vede la palla che cambia traiettoria?
io non l'ho rivisto
Non si vede assolutamente la palla che cambia traiettoria, come ha detto qualcuno prima, si è punito il modo scomposto di saltare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

Incredibilmente a svantaggio della Lazio e a favore della strisciata per eccellenza.
Stranissimo sto fatto...
😁

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
pero rega siate bravi , se non riuscite a vede il tocco di braccio di gigot non ve la dovete prende col var ma con il vostro oculista che vi ha dato occhiali sbagliati eh

poi me so stufato davvero di ripeterlo che cambi o non cambi la traiettoria del pallone non cambia niente

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 19 Dic 2024, 15:39
Incredibilmente a svantaggio della Lazio e a favore della strisciata per eccellenza.
Stranissimo sto fatto...
😁

beh se pensiamo davvero che pure collina potesse ave sudditanza psicologica smettemo proprio de segui sto sport eh

ha fatto semplicemente un grosso errore perche e' un uomo pure lui

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
pero rega siate bravi , se non riuscite a vede il tocco di braccio di gigot non ve la dovete prende col var ma con il vostro oculista che vi ha dato occhiali sbagliati eh

poi me so stufato davvero di ripeterlo che cambi o non cambi la traiettoria del pallone non cambia niente
Come non cambia niente?
Se c'è un tocco la traiettoria del pallone DEVE cambiare - anche di poco ma DEVE cambiare -, altrimenti vuol dire che non c'è il tocco.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Ah beh se inventi, allora vedi tutto quello che vuoi.
Dove si vede con certezza che tocca il braccio?
Ma lo fai apposta?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 19 Dic 2024, 15:47
Come non cambia niente?
Se c'è un tocco la traiettoria del pallone DEVE cambiare - anche di poco ma DEVE cambiare -, altrimenti vuol dire che non c'è il tocco.
si certo che deve cambiare ma puo cambiare impercettibilmente , capirai qui non vedono il tocco sul braccio figurate se vedono il cambio traiettoria

cioe se mi sfiora un polpastrello il pallone , quanto potra cambia la traiettoria  non te ne potrai accorge mai no, pero se il braccio e' in posizione punibile anche il tocco di polpastrello e' rigore

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: paolo71 il 19 Dic 2024, 15:50
Ah beh se inventi, allora vedi tutto quello che vuoi.
Dove si vede con certezza che tocca il braccio?
Ma lo fai apposta?

si vede nelle immagini di dazn e se ti concentri bene vedrai anche la pelle del braccio che si muove a contatto col pallone , ma il problema non e' che non lo vedete il problema e' che non lo volete vedere, quindi non lo vedrete mai

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
cioe se mi sfiora un polpastrello il pallone , quanto potra cambia la traiettoria  non te ne potrai accorge mai no, pero se il braccio e' in posizione punibile anche il tocco di polpastrello e' rigore

a noi non diedero un rigore a favore contro la sampdoria a genova, mi pare fosse caicedo, malgrado si vedeva che il pallone cambiava traiettoria, ma di pochissimo

quindi si, mi aspetto che si veda che cambia traiettoria

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Rega' l'inutile insistere su gli arbitri qui dentro specie con coloro che mi sembrano inviati dell'aia a commentare open var .Se ancora siete convinti che ha toccato il braccio oltre ogni ragionevole dubbio, allora ne deriva che ogni volta un calciatore   appena vede un braccio un po' staccato prende la palla e la calcia di proposito  sul braccio si dà il rigore,cosa a noi successa in  un derby contro Milinkovic savic.Invece io sono convinto che il rigore sia solo frutto della dinamica visiva del fermo  immagine,dove si vede il braccio largo,e comunque sono convinto che a parti invertite non interveniva il var

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Come non cambia niente?
E' assurdo dover spiegare una cosa così evidente.

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Poi più' dico che non devo intervenire sugli arbitri e piu' ci ricasco.Leggendo su internet vari commenti e discussioni sull'azione del rigore che non voglio ripetere ,mi hanno fatto concentrare sull'episodio del calcione  di Lautaro a Gigot che lo costringera' ad uscire in seguito.Perche'non e' stato sanzionato il gioco violento?Non so che colore doveva essere il cartellino ,minimo giallo.Poco importa se avviene dopo l'episodio del rigore,rimane infrazione, ed a sostegno di questa tesi ricordo che i falli avvenuti anche a gioco fermo sono sempre da sanzionare.Poi dite perche'siamo senza cultura sportiva,io in qst campionato ne sono fiero.Mi piacerebbe sentire opinione dei vari inviati aia ad open Var presenti qui dentro

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Come non cambia niente?

Ma se guardi bene vedrai la pelle del braccio che si muove!
Che mi tocca leggere,io concordo con te se c'è il tocco la palla deve cambiare direzione anche di pochissimo ma la deve cambiare.

Discussione precedente - Discussione successiva