Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
magari sbaglio ma ho la convinzione che se live l avesse espulso il var non sarebbe intervenuto per far cambiare la decisione

e' risaputo (e lo ha ridetto per l ennesima volta rocchi l altra sera) che per gli arbitri la prima cosa e' salvaguardare l incolumita dei giocatori e deve essere punito il gioco duro per questo penso che nel caso di rosso diretto dell arbitro non si sarebbe intervenuti ,malgrado come detto non credo sia un intervento da espulsione netta
smettiamo di difendere per l'incolumità dei giocatori... C'era la danza classica per Nico Paz.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Posso fare un discorso generale, senza puntare il dito su nessuno in particolare? Si  possono accettare le opinioni discordanti come tali senza andare sul personale?Io penso che tutte le posizioni in buonafede (e su questo metto la mano sul fuoco per tutti i netter che intervengono in questo topic) abbiano diritto di cittadinanza. Proviamo a capire le ragioni altrui, senza adombrarci se le nostre idee non collimano e forse si eviteranno molti flames.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aldo1954 il 11 Gen 2025, 17:04
Ao,a volte me sembra che alcuni fanno a gara ad andare a favore degli arbitri e comunque contro i NS giocatori.Ormai i casi sono troppi,lo fate per distinguervi dalla maggioranza?
aldo pero abbi pazienza io gia ho detto che te rispetto per la tua eta, pero dovemo fa un attimo pure a capisse , io ho detto che st arbitro e' scarsissimo e vado a favore degli arbitri ma come funziona ?

mo vabbe dirai che non ti riferivi a me che c ho la coda di paglia ecc ecc e non ne verremo fuori piu  :)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Gen 2025, 17:15
e da ieri che ripeti sta cosa, non è vero che è lo stesso fallo, me lo sono andato a rivedere apposta, una è un accenno un decimo di secondo, come ce ne sono 100 a partita l'altro è un aggrapparsi alla maglia da terra che si allunga di mezzo metro e ferma il giocatore.
A parte che io non sto ripetendo un bel nulla da ieri, ma ti chiedo, quindi, il fallo subito da pellegrini, tirato per un braccio dopo aver saltato l'avversario e con la fascia libera davanti, non è da ammonizione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Gen 2025, 17:06
no si tratta solo di essere onesti intellettualmente, qui come nella vita. Non so che lavoro fai tu ma di certo non ti affiderei mai nulla di mio.

È la tua percezione di onestà, quindi niente di oggettivo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Gen 2025, 17:03
3 vineiro di più, aldilà dell'espulsione di Tchaouna con la quale siamo rimasti in 10, pareggiata dal fatto che ci dovevamo rimanere prima, questo arbitro scarso, ieri, CI HA FAVORITO, non espellendo anche Rovella. Potete raccontarvi quello che volete ma questo è.

Rovella andava espulso per la trattenuta ?
in base a quale regolamento ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: sharp il 11 Gen 2025, 17:37

Rovella andava espulso per la trattenuta ?
in base a quale regolamento ?

Anche questa è follia. Adesso la trattenuta è espulsione. Se prendi la palla e disgraziatamente un piede dell'avversario rimane sotto il pallone devi essere espulso, se trattieni uno devi essere espulso. Ma lo vogliamo far diventare peggio del basket questo sport o rimane calcio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: richard il 11 Gen 2025, 17:05
è dall'inizio della stagione che ci favoriscono, c'è quasi da sentirsi in colpa.

vero... io un po' mi ci sento...  :=))

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: richard il 11 Gen 2025, 17:05
è dall'inizio della stagione che ci favoriscono, c'è quasi da sentirsi in colpa.
Poi qualcuno si incazza per le bestemmie...

Quasi quasi faccio uno striscione di ringraziamento per di bello e st'altri zozzi mafiosi che ci stanno "aiutando" tanto.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Rovella è stato punito con il massimo quando trattasi di trattenuta, giallo (a meno che non sia fatta su un giocatore che stava andando da solo in porta e non c'era nessuno tra lui e la porta appunto).

forse poi c'è stato qualche altro intervento che non ricordo, per cui intendeva doppio giallo.

Per me l'arbitro sbaglia nel caso di Pellegrini, ma anche li come dice Arturo se io trattengo anche 1 attimo un giocatore , fermandolo (perchè magari gli faccio, con quella breve trattenuta, perdere il passo) anche li sarebbe da giallo, nel primo tempo non ne ha date due ai lariani per interventi simili (su inizio ripartenza)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Siamo tutti d'accordo sul fatto che NON tutte le trattenute sono da giallo?
Spero di si

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 18:00
Spero di si
si, ma quella di pellegrini e' giallo automatico eh

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2025, 18:00
Spero di si

A meno che non siano giocatori della Lazio, in quel caso è giallo automatico.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Dissi il 11 Gen 2025, 18:37
A meno che non siano giocatori della Lazio, in quel caso è giallo automatico.
ah si ? quindi stamo a discute da ore e non ci siamo accorti che pellegrini ieri e' stato ammonito , cazzo che rin[...]ti che semo tutti

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Un altro dubbio riguardo l ' arbitraggio di ieri: ad un certo punto c' è stato un fallo da giallo su Gustav, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina per un fuorigioco che era molto dubbio, ma sta bandierina la alzano a piacere?
Avendo il var a disposizione, io credo sarebbe stato più opportuno fischiare la punizione, ammonire il giocatore ed in seguito se il var avesse confermato il fuorigioco, togliere l'ammonizione.
Poi credo sia assurdo non utilizzare il var per una ammonizione totalmente inventata che porta ad una espulsione. Se non c'è fallo non può esserci sanzione.
Sempre secondo me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
si, ma quella di pellegrini e' giallo automatico eh
In base a quale regolamento?
L'ammonizione per comportamento antisportivo (stamattina ho riportato l'estratto della norma) scatta solo se viene interrotta un'azione promettente.
Ti posso trattenere anche per 10 secondi, ma se, per esempio, stai andando verso la tua porta non è giallo automatico
Se ti trattengo mentre la palla è di Rovella, non è giallo automatico
Se ti trattengo, anche leggermente, mentre ti stai preparando un'azione promettente, è giallo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Gen 2025, 17:06
no si tratta solo di essere onesti intellettualmente, qui come nella vita. Non so che lavoro fai tu ma di certo non ti affiderei mai nulla di mio.
[/quote Quale sarebbe l'onestà intellettuale?Tu hai le tue idee sugli arbitri e sugli episodi in particolare,che non collimano con le mie e con la maggior parte dei Laziali.Riguardo al mio lavoro non sono problemi che c'entrano con qst discussioni,qui stiamo parlando di calcio,se parliamo della vita beh,quello che hai detto nelle tue ultime parole mi fa  sorridere....

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 11 Gen 2025, 18:55
Un altro dubbio riguardo l ' arbitraggio di ieri: ad un certo punto c' è stato un fallo da giallo su Gustav, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina per un fuorigioco che era molto dubbio, ma sta bandierina la alzano a piacere?
Avendo il var a disposizione, io credo sarebbe stato più opportuno fischiare la punizione, ammonire il giocatore ed in seguito se il var avesse confermato il fuorigioco, togliere l'ammonizione.
Poi credo sia assurdo non utilizzare il var per una ammonizione totalmente inventata che porta ad una espulsione. Se non c'è fallo non può esserci sanzione.
Sempre secondo me.

nell episodio in questione credo ( ma non sono sicurissimo) che il guardalinee abbia alzato la bandierina ad azione finita , cioe dopo che c'e' stato il fallo , che e' come andrebbe fatto essendo quella un azione potenzialmente pericolosa

per il resto quello che dici tu ( ammonire e poi con var vedere se  c e fuorigioco) non e' consentito

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
aldo pero abbi pazienza io gia ho detto che te rispetto per la tua eta, pero dovemo fa un attimo pure a capisse , io ho detto che st arbitro e' scarsissimo e vado a favore degli arbitri ma come funziona ?

mo vabbe dirai che non ti riferivi a me che c ho la coda di paglia ecc ecc e non ne verremo fuori piu  :)
Ma come mai ti senti coinvolto nei miei discorsi?E poi smettila con la storia dell'età ,non c'entra nulla con i discorsi di calcio.Io ho notato che spesso  vai controcorrente qnd ci sono situazioni  che ci danneggiano.Io ogni volta che sento che la Lazio viene danneggiata,vado in tilt.Comunque evita di rispondermi,siamo su due pianeti diversi

Discussione precedente - Discussione successiva