Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Cesio il 27 Gen 2025, 00:06
Naturalmente nessuno ne ha parlato ma nel finale non c'è stata una spinta in area su Castellanos?

si ma non era eclatante(in quel caso mi è sembrato andare giù troppo facilmente), non ne ha fischiata una clamorosa (fuori aria eh) talmente netta (a due mani a spingere il giocatore che andava incontro alla palla) che sono rimasto
basito sul fatto che a campo aperto(c'era solo il taty ed il suo marcatore), e con la palla persa non abbia fischiato una punizione del genere a 5 metri dall'area di rigore

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: ironman il 27 Gen 2025, 13:12
A me che non piace cercare sempre alibi all'arbitro ieri invece è sembrata malafede pura.

Ho avuto la netta sensazione già dal primo quarto d'ora che si considerasse in Missione per fermare la Lazio. La partita forse non gli ha fornito episodi molto eclatanti ma ha fatto quello che ha potuto.

Una spinta netta in area è eclatante. Voglio capire al var cosa stavano facendo. Fabbri...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: RubinCarter il 27 Gen 2025, 13:11
Sparito.

sarà arrivata la consueta testa de cavallo a casa del malcapitato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: sharp il 27 Gen 2025, 13:31
si ma non era eclatante(in quel caso mi è sembrato andare giù troppo facilmente), non ne ha fischiata una clamorosa (fuori aria eh) talmente netta (a due mani a spingere il giocatore che andava incontro alla palla) che sono rimasto
basito sul fatto che a campo aperto(c'era solo il taty ed il suo marcatore), e con la palla persa non abbia fischiato una punizione del genere a 5 metri dall'area di rigore

Penso che parliamo di episodi diversi, quello che dico io è proprio una spinta a due mani da dietro dentro l'area, paragonabile in tutto e per tutto alla pazzia del portiere del parma contro il milan. Ora non ricordo se era su Castellanos o su qualcun altro, ma mi è sembrata proprio netta e evidente, dovrei ritrovare l'azione  :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
magari m'è sfuggito a me eh , qualche minuto non l'ho visto, ma ha arbitrato talmente male che non ho dubbi ci siano una decina di decisioni assurde, a me ripeto, ha lasciato basito quella , non ti dava un rigore, non c'era da ammonire, la punizione era si a 5 metri dall'area ma anche defilata, fallo nettissimo, che fischi proprio in scioltezza, e senza nessuna conseguenza, credo nemmeno avrebbero protestato, lui ha fatto proseguire ...assurdo

le perdite di tempo continue con 6 cambi non possono dare 3+3 minuti , solo ranieri avrà rantolato a terra 5/6 volte, per me è non è proprio in grado di arbitrare a certi livelli

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
clamoroso il fallo stra-netto non fischiato su Rovella che stava entrando in area da solo. C'era anche ammonizione per Beltran, sarebbe dovuto essere il secondo con annessa espulsione. Notare che sul primo va prima a cercare il cartellino e poi ci ripensa. Non solo perdite di tempo ma gli ha permesso di tutto alla fiorentina. Gli arbitri stanno diventando un fattore per il nostro campionato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ecco l'episodio di beltran del primo tempo lo ricordo perfettamente, lo stava per ammonire , poi ci ripensa e di quei falli l'argentino ne ha fatti più d'uno

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: mazzok il 27 Gen 2025, 13:53
clamoroso il fallo stra-netto non fischiato su Rovella che stava entrando in area da solo. C'era anche ammonizione per Beltran, sarebbe dovuto essere il secondo con annessa espulsione. Notare che sul primo va prima a cercare il cartellino e poi ci ripensa. Non solo perdite di tempo ma gli ha permesso di tutto alla fiorentina. Gli arbitri stanno diventando un fattore per il nostro campionato.

Il fallo su Rovella era nettissimo come pure quello su Zac verso la fine della partita che viene spinto da dietro con le mani sulla schiena.Ha fatto di tutto per innervosire i nostri e non ha punito le assurde perdite di tempo,nel recupero si saranno giocati la metà dei minuti concessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Posso anche pensare, con qualche difficoltà, che gli errori dell'arbitro ieri sera siano stati dovuti solamente al fatto che è molto scarso. Ma questo conduce a un problema ancora più grosso. Come fa questo tizio ad arbitrare in serie A? Chi lo tiene lì? Perché lo mandano a Lazio-fiorentina?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: MisterFaro il 27 Gen 2025, 13:48
Penso che parliamo di episodi diversi, quello che dico io è proprio una spinta a due mani da dietro dentro l'area, paragonabile in tutto e per tutto alla pazzia del portiere del parma contro il milan. Ora non ricordo se era su Castellanos o su qualcun altro, ma mi è sembrata proprio netta e evidente, dovrei ritrovare l'azione  :roll:

Dovrebbe essere proprio alla fine, attorno al 96esimo, appena rivista.
Imho, più che una spinta è un appoggio a una mano su Castellanos, per prendere posizione; il nostro si lancia troppo.
Anche a me dal vivo era comunque sembrata più netta.

Direzione pessima, come sottolineato dai voti dei giornali, raramente così severi.
Mancano cartellini, falli non fischiati, decisioni di poco buon senso (l'esplusione di Adli, pur corretta, non si vede praticamente mai).
Doveva soprattutto iniziare ad ammonire prima per le perdite di tempo e concedere più minuti di recupero. Sei minuti sono tanti, ma insufficienti - e poi se ne saranno giocati poco più della metà.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: samu_s il 27 Gen 2025, 14:14
Imho, più che una spinta è un appoggio a una mano su Castellanos, per prendere posizione; il nostro si lancia troppo.

Direzione pessima, come sottolineato dai voti dei giornali, raramente così severi.
Mancano cartellini, falli non fischiati, decisioni di poco buon senso (l'esplusione di Adli, pur corretta, non si vede praticamente mai).
Doveva soprattutto iniziare ad ammonire prima per le perdite di tempo e concedere più minuti di recupero. Sei minuti sono tanti, ma insufficienti - e poi se ne saranno giocati poco più della metà.

esatto. E' tutto li...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: mazzok il 27 Gen 2025, 13:53
clamoroso il fallo stra-netto non fischiato su Rovella che stava entrando in area da solo

Con la complicità del guardalinee, che oramai mi devono spiegare che senso abbiano, visto che i fuorigioco li decide il VAR e non segnalano mai un fallo come quello su Rovella per evitare di esporsi

Praticamente gli è rimasto da alzare la bandierina per segnalare corner e rimessa laterale

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Citazione di: Vincelor il 27 Gen 2025, 14:13
Posso anche pensare, con qualche difficoltà, che gli errori dell'arbitro ieri sera siano stati dovuti solamente al fatto che è molto scarso. Ma questo conduce a un problema ancora più grosso. Come fa questo tizio ad arbitrare in serie A? Chi lo tiene lì? Perché lo mandano a Lazio-fiorentina?
E' inutile farsi domande, è talmente chiaro che le strisciate, tutte, devono entrare in Champions.
Quindi, in un modo o nell'altro, bisogna rendere la vita impossibile a quelle squadre che, come la Lazio, potrebbero creare problemi.
I falli sistematici alle spalle, non fischiati e, al contrario, il sanzionare non-falli dei nostri, porta la partita verso un certo epilogo che, bisogna dirlo, è stato pesantemente aiutato da Baroni che schiera una squadra scriteriata nel primo tempo, per poi correggerla a partita in corso.
Bisognerebbe "protestare nelle sedi giuste", ma poi va Fabiani che dice e non dice e passa tutto in cavalleria.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Aquila Romana il 27 Gen 2025, 14:29
Con la complicità del guardalinee, che oramai mi devono spiegare che senso abbiano, visto che i fuorigioco li decide il VAR e non segnalano mai un fallo come quello su Rovella per evitare di esporsi

Praticamente gli è rimasto da alzare la bandierina per segnalare corner e rimessa laterale

Già scritta da me questa cosa, qualche post addietro

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: TheVoice il 27 Gen 2025, 14:32
Già scritta da me questa cosa, qualche post addietro

Non l'ho letta perdonami, ti lascio tutti i diritti comunque  ;)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: samu_s il 27 Gen 2025, 14:14

L'espulsione di Adli, che a noi non poteva fregare di meno, genera ulteriore perdita di tempo, contribuisce a spezzare il ritmo che stavamo cercando di dare alla partite, permette alla fiorentina di fare ulteriore teatrino e in definitiva acuisce il clima confusionario che l'arbitro ha generato. Se fosse stato in malafede sarebbe stata una mossa geniale.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
ha fatto na partita disastrosa , non ci ha capito un cazzo di niente ma le partite si possono pure sbagliare come le sbaglia un giocatore , il problema sta a monte , per sta partita andava mandato qualcuno di meglio , e' uno scontro per il quarto posto devi mandare almeno un internazionale , poi puo fa casini pure lui ma almeno la scelta e' corretta

sul fallo a rovella mi so incazzato tantissimo , non e' che era un rigore o una punizione dal limite ma mi so incazzato perche a cosa servono i guardalinee se non segnali quel fallo che stai li a due metri

sulle infinite perdite di tempo poteva (doveva anzi)  dare piu recupero ma non e' che si puo mette ad ammoni chi rimane per terra a finge crampi e malesseri  li non poteva fa proprio un cazzo

tra l altro qualcuno mi puo postare dei dati sul tempo effettivo di ieri che veramente si e' giocato pochissimo per colpa di una squadra che ha assunto un atteggiamento vergognoso , da squadra di sere c che incontra il real al bernabeu

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Andare allo scontro con Gravina, porta a tutti questi arbitraggi ancora più in malafede.
Non che non lo fossero pure prima dell'odio tra questi personaggi, ma adesso è una costante.
Ma a Lotito poco gliene frega, lui si fa i xxxxx sua in senato e noi continuiamo a prendercela nel didietro.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Mi sembra che si parlava di 35 minuti di gioco effettivo.
Ma potrei sbagliarmi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.871
Citazione di: Axel Latino Heat il 27 Gen 2025, 15:30
Andare allo scontro con Gravina, porta a tutti questi arbitraggi ancora più in malafede.
Non che non lo fossero pure prima dell'odio tra questi personaggi, ma adesso è una costante.
Ma a Lotito poco gliene frega, lui si fa i xxxxx sua in senato e noi continuiamo a prendercela nel didietro.

Si può discutere sull'opportunità di andare allo scontro politico con il capo della FIGC ma è quest'ultimo ente con i suoi affiliati che devono comunque garantire l'imparzialità verso tutte le società  per quanto aspro sia questo scontro, non sono le società che devono essere allineate e coperte con il capo per avere arbitraggi imparziali. Quindi per me per quanto sia discutibile l'azione di Lotito, la S.S. Lazio deve essere trattata come le famose società amiche, in caso contrario i responsabili sono Gravina & friends, non certo l'opposto.

Discussione precedente - Discussione successiva