Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Tanto quando toccherà alle merxe non sarà fallo di mano, ma "carezza al pallone" e faranno come gli pare. Il giochino è sgamato ormai.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
il gol di dia sarebbe stato convalidato se non l avesse presa di mano perche quella di luperto e' una giocata e non una deviazione e non credo mai marelli possa aver detto qualcosa di diverso
Ha detto e ripetuto un paio di volte, che a prescindere dal tocco di mano, era fuorigioco perchè si trattava di deviazione e non di giocata volontaria

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Il gol era da annullare perché Dia segna di mano. L'involontarietà c'entra poco, il commentatore spagnolo che ascoltavo ha detto, secondo me a ragione, che "non si puo' convalidare un gol di mano", comunque sia andata la cosa. E ci sta.
Tralaltro, l'arbitro fa chiaramente capire che la questione è solo la mano di Dia.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 04 Feb 2025, 17:59
Sì, l'ha detto
in partita non mi pare proprio abbia detto sta cosa , ha detto che dovevano valutare il tocco di luperto ma che il gol sarebbe stato comunque annullato per il tocco di mano di dia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
in partita non mi pare proprio abbia detto sta cosa , ha detto che dovevano valutare il tocco di luperto ma che il gol sarebbe stato comunque annullato per il tocco di mano di dia
ha detto che le deviazioni di testa ormai non sono considerate giocate, quindi lo avrebbero annullato. questo nel postpartita

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Tanto quando toccherà alle merxe non sarà fallo di mano, ma "carezza al pallone" e faranno come gli pare. Il giochino è sgamato ormai.

Non potrebbero dirlo perchè in caso di gol il tocco di mano, ancorchè involontario e non punibile, porta automaticamente all'annullamento.

Piuttosto in una situazione come quella di ieri potrebbero dire che le immagini a disposizione non consentono di stabilire con certezza se c'è stato contatto per cui si lascia la valutazione di campo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
L'ha detto dopo la partita

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Vincelor il 04 Feb 2025, 18:22
L'ha detto dopo la partita
ho sentito ora il post partita ma dice che e' una direttiva di fifa e uefa che in caso di colpo di testa in elevazione va considerata una deviazione, io questa cosa delle direttive non la sapevo e quindi consideravo quella chiaramente una giocata , se pero ci sono direttive che qui dentro credo nessuno sappia e' proprio inutile stare a polemizzare perche sara cosi

casomai polemizziamo con la direttiva e non con cio che ha detto marelli , io me sarei incazzato parecchio in partita se lo avessero annullato per fuorigioco ma sarebbe stata un incazzatura basata sull ignoranza di qualcosa che non sapevo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
ha detto che le deviazioni di testa ormai non sono considerate giocate, quindi lo avrebbero annullato. questo nel postpartita
Quindi se uno segna colpendo di testa su un cross da calcio di punizione indiretto non è valido perché il colpo di testa non è una giocata ??
:stop

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Per fortuna che Marelli c'è..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
dai ragazzi non scadiamo nel ridicolo pero'.
Di testa non e' una giocata??? c'era un mio amico che tirava piu' forte di testa che di piede...

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 04 Feb 2025, 18:41
La direttiva.. :lol:.
Per fortuna che Marelli c'è..

si per fortuna hai detto bene , almeno ce insegna qualcosa che non sappiamo

avesse detto che quella di luperto secondo lui era una deviazione sarebbe stato insultare , ma ha detto che c'e' una direttiva internazionale quindi casomai e' da insulta chi da ste direttive

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
si per fortuna hai detto bene , almeno ce insegna qualcosa che non sappiamo

avesse detto che quella di luperto secondo lui era una deviazione sarebbe stato insultare , ma ha detto che c'e' una direttiva internazionale quindi casomai e' da insulta chi da ste direttive

Sta direttiva se po legge da qualche parte?

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: calimero il 04 Feb 2025, 18:55
Sta direttiva se po legge da qualche parte?

e io che cazzo ne so , ma non penso proprio che se la sia inventata eh

di certo ho imparato qualcosa di nuovo , invece qui me sembra che si preferisce rimane nell ignoranza e fa i simpaticoni ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
La direttiva, molto probabilmente, si riferisce a deviazioni di testa, non a colpi di testa intenzionali. Senno', appunto, avrebbe ragione chi dice che un gol di testa da punizione indiretta sarebbe da annullare.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
e io che cazzo ne so , ma non penso proprio che se la sia inventata eh

di certo ho imparato qualcosa di nuovo , invece qui me sembra che si preferisce rimane nell ignoranza e fa i simpaticoni ...

Beh, ma se c'è una fonte sarebbe bene consultarla, magari ha interpretato male.

Io ho trovato questa, è una circolare della Lega Dilettanti che riporta delle modifiche al regolamento. È del 2023, non so se ci sono state ulteriori novità.

https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/circolari/circolari-2023-24/11134-circolare-n-11-circolare-n-1-s-s-2023-2024-a-i-a-modifiche-regole-del-gioco-approvate-dall-ifab-in-vigore-dal-1-luglio-2023/file

Da qui non parrebbe che una giocata di testa non sia in ogni caso una "giocata deliberata"

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: italicbold il 04 Feb 2025, 19:02
La direttiva, molto probabilmente, si riferisce a deviazioni di testa, non a colpi di testa intenzionali. Senno', appunto, avrebbe ragione chi dice che un gol di testa da punizione indiretta sarebbe da annullare.

scusa non capisco che c entra il gol di testa su punizione indiretta

sentendo quello che dice marelli sui colpi di testa in elevazione ( credo sia importante che sia in elevazione) sta direttiva direbbe che andrebbero sempre cosniderati come deviazione e non come una giocata , e quindi dia sarebbe da considerare in fuorigioco perche la deviazione non rimette in gioco mentre la giocata si

quindi sta roba di un eventuale gol di testa su punzione diretta da do esce fuori ?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Sarà un segreto de stato

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: arturo il 04 Feb 2025, 19:24
Però sta direttiva non se vede..
Sarà un segreto de stato

L'ha riportata calimero qualche post sopra.
Comunque l'Aia pubblica ogni anno sul suo sito il regolamento aggiornato. Non ho tempo di cercarlo, ma ci sarà anche lì il riferimento.

Imho, quella di ieri è una giocata, considerarla deviazione va contro lo spirito del gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva