Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: italicbold il 05 Feb 2025, 21:02
Ma quando mai le regole sono nei video ?
Le regole sono quelle che sono scritte. Sul sito dell'IFAB non c'è nessun link su nessun video.
Il regolamento del gioco del calcio è scritto. Non filmato.
Ci sono due modifiche indicate, una nel 2022 e una nel 2023. In quella del 2023 non si parla in alcun modo della fattispecie di cui parliamo. Resta quella del 2022 che è lo screenshot che ho messo.

l ha postato calimero il link al sito dell ifab dove ci sono questi video con le linee guida e a quanto dice marelli da  li si capirebbe

ma sti video  con ste direttive non si riescono a vede

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: zorba il 05 Feb 2025, 18:53
Ma hai un filo diretto col prode Marelli?

Invitalo ad iscriversi qui sul forum così possiamo parlare anche noi col "maestro"...

:beer:
È già iscritto su quello delle merde

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma che "il più grande esperto di regolamento italiano"
non sia invece molto ferrato con la lingua italiana e non abbia capito quello che legge,
è contemplata come possibilità ?

no perchè , da sempre  "Il regolamento del gioco del calcio è scritto. Non filmato." (cit. Italic)

tra l'altro se il regolamento dicesse "se uno colpisce di testa mentre non è con i piedi a contatto con il suolo, non si può considerare giocata volontaria", non credo servano filmati esplicativi eh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Marelli purtroppo è considerato il guru del regolamento in Italia, capite in che mani siamo?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sono andato a cena ed ho passato una notte di passione con margot robbie.
Ho anche il video ma non riesco a caricarlo.
Fidateve!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 05 Feb 2025, 22:00
Fidateve!
Credo più all'amico di gruz.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: tommasino il 05 Feb 2025, 22:00
Fidateve!
Margot o Marelli, di' la verità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Ho l'impressione che il prode Marello abbia preso una cantonata sul fatto specifico

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: sharp il 05 Feb 2025, 21:28
non sia invece molto ferrato con la lingua italiana e non abbia capito quello che legge,

no perchè , da sempre  "Il regolamento del gioco del calcio è scritto. Non filmato." (cit. Italic)

tra l'altro se il regolamento dicesse "se uno colpisce di testa mentre non è con i piedi a contatto con il suolo, non si può considerare giocata volontaria", non credo servano filmati esplicativi eh
Quindi i gol di testa di Bettega, Riedle, Salas, Van Basten erano involontari, deviazioni a culo.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: OCCULTIS il 06 Feb 2025, 15:34
Quindi i gol di testa di Bettega, Riedle, Salas, Van Basten erano involontari, deviazioni a culo.

Un.po' come quelli del povero Comunardo Niccolai 😁😁😁

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: sharp il 05 Feb 2025, 21:28

marelli e' avvocato, penso conosca la lingua italiana abbastanza meglio che la maggioranza della gente qui sul forum , questo non vuol dire che non possa dire una cazzata

io se non vedo quei video a cui fa riferimento non posso sapere se abbia sbagliato o no , ma questo non cambia il fatto che resta il piu bravo di tutti quelli che girano quando si parla di regolamento

non e' che lewandoski perche nell ultimo mese e mezzo ha sbagliato 4 5 gol che li facevo pure io che allora non e' uno dei centravanti piu forti degli ultimi 20 anni , non e' che guardiola perche negli ultimi 2 mesi non ci sta a capi un cazzo che non rimane l allenatore piu grande degli ultimi 20 anni , non e' che collina perche disse una cazzata sul famoso fallo di mano di iuliano in lazio juve allora non e' il piu grande arbitro della storia

a me sembra che si aspetta sempre l errore di qualcuno che a voi non piace per dire ecco lo vedi non capisce un cazzo, ecco lo vedi e' scarso ecc ma e' cosi difficile da capire che anche l uomo piu intelligente al mondo puo sbagliare o dire e fare una cazzata , non esiste un uomo che sia il migliore del suo settore che non fa errori

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
marelli e' avvocato, penso conosca la lingua italiana abbastanza meglio che la maggioranza della gente qui sul forum , questo non vuol dire che non possa dire una cazzata

io se non vedo quei video a cui fa riferimento non posso sapere se abbia sbagliato o no , ma questo non cambia il fatto che resta il piu bravo di tutti quelli che girano quando si parla di regolamento

non e' che lewandoski perche nell ultimo mese e mezzo ha sbagliato 4 5 gol che li facevo pure io che allora non e' uno dei centravanti piu forti degli ultimi 20 anni , non e' che guardiola perche negli ultimi 2 mesi non ci sta a capi un cazzo che non rimane l allenatore piu grande degli ultimi 20 anni , non e' che collina perche disse una cazzata sul famoso fallo di mano di iuliano in lazio juve allora non e' il piu grande arbitro della storia

a me sembra che si aspetta sempre l errore di qualcuno che a voi non piace per dire ecco lo vedi non capisce un cazzo, ecco lo vedi e' scarso ecc ma e' cosi difficile da capire che anche l uomo piu intelligente al mondo puo sbagliare o dire e fare una cazzata , non esiste un uomo che sia il migliore del suo settore che non fa errori
Però Marelli non è Collina, né Lewansowski, né Guardiola.
È un ex-arbitro scarso che si è reinventato come commentatore arbitrale, dall'alto delle sue 20 partite arbitrate in serie A.
Personalmente ho una stima piuttosto bassa di lui come arbitro e commentatore, magari poi è il principe del foro ma nello specifico è poco rilevante.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Dissi il 06 Feb 2025, 17:18
Però Marelli non è Collina, né Lewansowski, né Guardiola.
È un ex-arbitro scarso che si è reinventato come commentatore arbitrale, dall'alto delle sue 20 partite arbitrate in serie A.
Personalmente ho una stima piuttosto bassa di lui come arbitro e commentatore, magari poi è il principe del foro ma nello specifico è poco rilevante.

come arbitro sinceramente non me lo ricordo ,so che fu dismesso perche litigo con collina

ora e' nettamente il migliore nel lavoro che svolge e questo non vuol dire che non possa sbagliare

non e' che uno che e' stato scarso a gioca calcio non puo diventa un grande allenatore

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io non metto in dubbio la sua competenza, ma la sua correttezza (di Marelli). Tra l'altro, è peggiorato. A me all'inizio piaceva pure e lo difendevo. poi è diventato una merxa vera. Difende tesi precostituite (a volte assurde) e, per farlo, interpreta ed adatta il regolamento come gli pare. La differenza tra step on foot e tacchetto su scarpino è al limite della presa per il cuxo, ma è solo un esempio tra mille.
Che lo faccia essendo il massimo esperto del regolamento peggiora il giudizio. Fosse incompetente, sarebbe più comprensibile.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 811
Statece.  Il gol di natica di Manfredini in Lazio-palermo del 2005 è  voluto quanto quello in tuffo di testa di Riva  in Italia  - Germania Est  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.869
Ho appena visto gli highlight della semifinale di Carabao Cup tra Newcastle e Arsenal che posto qui. Mi pare se ne sia parlato qualche giorno fa, dal minuto 0:24 circa, l'arbitro spiega il motivo dell'annullamento di un gol del Newcastle per fuorigioco. Da quello che sono riuscito a capire, non è che sia stata una spiegazione di chissà cosa, del resto sul fuorigioco le cose  non sono interpretabili o quasi, più o meno dice che dopo revisione il calciatore del newcastle che ha segnato è in fuorigioco e quindi si riprende con un calcio di punizione.

https://www.youtube.com/watch?v=1i_wP4dqG0s

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
come arbitro sinceramente non me lo ricordo ,so che fu dismesso perche litigo con collina

Anche io a scuola andavo male perché i professori ce l'avevano con me ...

Citazione di: gruz il 06 Feb 2025, 17:45
ora e' nettamente il migliore nel lavoro che svolge e questo non vuol dire che non possa sbagliare

Più che il migliore direi l'unico, c'è solo lui a farlo
Citazione di: gruz il 06 Feb 2025, 17:45
non e' che uno che e' stato scarso a gioca calcio non puo diventa un grande allenatore

Vero, ma dubito che ad uno che era scarso a fare l'allenatore lo chiamino a insegnare a Coverciano

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Ma aureliano sarà riuscito ad aprire i video dell'ifab?  :p

Discussione precedente - Discussione successiva