Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: adiutrix il 08 Feb 2025, 00:13
Ma che c'è stato un altro furto a "mano" armata? ;)
Si c'hanno rubato la cultura sportiva...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Che vuoi che dica l'AIA. Sono dei ladri in malafede, non regge nemmeno più la tesi dell'incompetenza che quella è equa, almeno. Spiegheranno, interpreteranno, ma intanto i tre punti la juve se li è messi in saccoccia. Come le merxe a Udine e come sempre.
Usato così il VAR ha peggiorato la situazione invece di migliorarla.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
per lo studio di Sky Sport mister Cesc Fabregas e i suoi fanno bene eccome a recriminare. Questi i pareri dei vari Stefano De Grandis, Stefano Borghi e Giancarlo Marocchi:

Stefano De Grandis: "Il tocco di mano di Gatti è netto. Sono d'accordo con l'idea di Rocchi di evitare rigori su gesti congrui. Il difensore della Juventus va per prendere la palla, è anche vero però che il tocco sbatte sulla coscia di Douvikas. È un intervento non volontario, ma crea un danno. Per me, se viene dato questo rigore, non c'è tanto da contestare".

Stefano Borghi: "Non assegnarlo è stato una scelta molto discutibile. La volontarietà non è una discriminante, l'impatto c'è sicuramente".

Giancarlo Marocchi: "L'arbitro non lo può vedere, era impossibile vedere il colpo di mano perché l'arbitro era dietro".

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Gravina è stato appena rieletto e sta semplicemente distribuendo i dividendi.
È il business, bellezza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: WhiteNoise il 08 Feb 2025, 07:51
Gravina è stato appena rieletto e sta semplicemente distribuendo i dividendi.
È il business, bellezza...
Io proprio non riesco a credere che sia così.

Per rendere esplicita la tua convinzione quindi: Gravina ha parlato con Rocchi che a sua volta ha detto agli arbitri di valutare generosamente episodi contro alcune squadre e meno altri. Di generare favori usando la discrezionalità che il regolamento e la sua interpretazione permettono.

Io non perderei un minuto del mio tempo a seguire questo sport se fosse così.

Detto questo il rigore su Gatti va dato, come purtroppo è stato dato quello su Gigot.
Aver cambiato interpretazione e dato direttive diverse su alcuni episodi in corso d'anno e' stata una scemenza colossale da parte di Rocchi, che pure stimo.

Sta palesemente rendendo incoerenti le partite d'andata e quelle di ritorno ben più degli inevitabili errori degli arbitri.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: ranocchio il 08 Feb 2025, 08:11
...
Aver cambiato interpretazione e dato direttive diverse su alcuni episodi in corso d'anno e' stata una scemenza colossale da parte di Rocchi, che pure stimo.

...

Si può fare a bocce ferme, non a campionato in corso.
Rocchi con le sue decisioni ha falsato la competizione.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
In effetti sarebbe la prima volta in assoluto che in Italia gli arbitri si piegano davanti alle società più potenti.
Mai successo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863

Per rendere esplicita la tua convinzione quindi: Gravina ha parlato con Rocchi che a sua volta ha detto agli arbitri di valutare generosamente episodi contro alcune squadre e meno altri. Di generare favori usando la discrezionalità che il regolamento e la sua interpretazione permettono.

Detto questo il rigore su Gatti va dato, come purtroppo è stato dato quello su Gigot.

Sta palesemente rendendo incoerenti le partite d'andata e quelle di ritorno ben più degli inevitabili errori degli arbitri.
Ma dove andata e ritorno? Alle merxe hanno dato un rigore per fallo di mano molto meno grave domenica scorsa, mica all'andata. E ci hanno spiegato come fosse inevitabile. Oggi non è più inevitabile.
Stanno favorendo alcune squadre perchè sono quelle che fanno fare carriera agli arbitri, come è sempre stato. Il VAR ha illuso per qualche anno che ci potesse essere un po'più di equità. Ora hanno imparato ad usarlo per i loro fini. Un tempo usavano la bandierina del guardalinee e i centimetri ora il VAR.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Non è che Gravina parla con Rocchi che parla con abisso e via dicendo. Rocchi e abisso sanno già cosa devono fare anche perché Gravina è stato anche esplicito a livello di comunicazione.
questa cosa è come quando il governo cambia direttori dei telegiornali della Rai. non è che ogni giorno il ministro o il primo ministro o il parlamentare di riferimento chiama in redazione e dice cosa devono dire o come devono dare la notizia. quelle persone stanno lì perché sanno già più o meno come dare la notizia e quale notizia dare.
Non è un complotto è così che funziona il mondo purtroppo. Qualsiasi cosa che riguarda soldi e potere non può essere una cosa pulita e purtroppo il calcio ormai ha molto, troppo, a che fare con i soldi.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: turco il 08 Feb 2025, 08:19
Si può fare a bocce ferme, non a campionato in corso.
Rocchi con le sue decisioni ha falsato la competizione.
Esattamente, e aggiungo, per averlo difeso in passato, che non può permettersi un errore così marchiano.
E' demoralizzante vedere che i club non si siano opposti e che nessuno nell'ambiente, men che mai la stampa, abbia fatto notare che così si falsa la competizione.

Inoltre Rocchi introduce elementi di soggettività ulteriore con questa interpretazione che vanno nella direzione opposta alla valorizzazione dello strumento tecnologico.
In un epoca in cui hai uno strumento come il var sarebbe meglio che ogni tocco di mano in area, volontario o involontario, rilevante o irrilevante, fosse punito.
Di per sé è meno 'sportivo' in termini di interpretazione del singolo episodio ma renderebbe tutto più omogeneo e quindi renderebbe più 'sportiva' l'intera competizione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sono proprio curioso di sentire cosa hanno detto al var (guida e maggioni) per giustificare il loro mancato consiglio all'arbitro di andare a rivedersi l'azione.
Spero che domani sera ad open var tale curiosità sia esaudita.
Anche se i 3 punti alla juve rimangono; e probabilmente di "immeritati" ne rimarranno altri nelle prossime partite.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: tommasino il 08 Feb 2025, 08:38
Sono proprio curioso di sentire cosa hanno detto al var (guida e maggioni) per giustificare il loro mancato consiglio all'arbitro di andare a rivedersi l'azione.
Anche se i 3 punti alla juve rimangono; e probabilmente di "immeritati" ne rimarranno altri nelle prossime partite.

la juventus fa tantissimi punti in questo modo sporco che poi ci dimentichiamo un po' tutti, vedi Patric-Douglas Luiz

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: WhiteNoise il 08 Feb 2025, 08:21
Non è che Gravina parla con Rocchi che parla con abisso e via dicendo. Rocchi e abisso sanno già cosa devono fare anche perché Gravina è stato anche esplicito a livello di comunicazione.
questa cosa è come quando il governo cambia direttori dei telegiornali della Rai. non è che ogni giorno il ministro o il primo ministro o il parlamentare di riferimento chiama in redazione e dice cosa devono dire o come devono dare la notizia. quelle persone stanno lì perché sanno già più o meno come dare la notizia e quale notizia dare.
Non è un complotto è così che funziona il mondo purtroppo. Qualsiasi cosa che riguarda soldi e potere non può essere una cosa pulita e purtroppo il calcio ormai ha molto, troppo, a che fare con i soldi.
Detto che il tuo ultimo paragrafo è la storia delle relazioni umane e che certamente lo condivido, io non credo proprio che Rocchi sia assimilabile ad un direttore della Rai.

Vedo molti interessi contrapposti, non c'è un governo in carica che genera i mostri di sistema. La stessa introduzione del var è figlia di spinte che vanno contro il tradizionale condizionamento psicologico (o peggio d'interesse) degli arbitri verso le grandi.

Però non la faccio troppo lunga tanto sono opinioni indimostrabili.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Rigore nettissimo per il Como.
Queste cose fanno venire voglia di non seguire più nulla di sta pagliacciata di Serie A.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 08 Feb 2025, 08:38
Vedrai che il tema sarà l'interpretazione sulla influenza del tocco e sulla sua casualità. Due parametri che erano diversamente interpretati nel girone d'andata.

E' qui il problema. All'andata era rigore e al ritorno no.

Tanto per essere espliciti, la differenza tra come la penso io e moltissimi che intervengono in questo topic è che io credo che per lo stesso episodio non sarebbe stato dato rigore alla juve come non è stato dato al Como.
Mentre WN, Aldo e mille altri pensano che invece si costruiscono favori su questi episodi dubbi, volontariamente.

Spero non abbiate ragione voi.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
La scusa stavolta? Aaa beetch pure ieri sera?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Se vabbeh. Non sarebbe stato dato rigore alla juve. Le favole. Fanno bene allora se c'è chi li difende.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Il rigore dato all'as mafia è della scorsa settimana; è post dichiarazione di rocchi "basta rigorini" del 27.12.24.
La morale, la bellissima morale, è sempre quella: famo un po' come cazzo ce pare!

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Se vabbeh. Non sarebbe stato dato rigore alla juve. Le favole. Fanno bene allora se c'è chi li difende.
Ma non è una favola, è la base stessa del motivo per cui stiamo scrivendo su questo forum, almeno io, cioè che il var ieri non fosse corrotto e in malafede.
Sennò ci stiamo scambiando opinioni sul wrestling e non ce ne siamo accorti.
Se avete ragione io smetto volentieri di disturbare.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 08 Feb 2025, 09:01
Il rigore dato all'as mafia è della scorsa settimana; è post dichiarazione di rocchi "basta rigorini" del 27.12.24.
La morale, la bellissima morale, è sempre quella: famo un po' come cazzo ce pare!
Ma per te Tommasino lo fanno consapevolmente per generare un favore a Roma e Juventus ? Non è una domanda provocatoria è che io penso di no.
Mi rendo conto di essere in assoluta minoranza.

Discussione precedente - Discussione successiva