Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
si ma mi spiegate che vuol dire che e' stata un problema di comunicazione tra arbitro e var che  non capisco

cioe che per essere considerato favore, al var avrebbero dovuto vede che era fuorigioco ma decidere di non segnalarlo all arbitro
Bravo.
Tipo il rigore non dato al Como contro la rube, dove l Avar diceva che era rigore ed invece ha deciso l'altro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: biancocelestedentro il 14 Feb 2025, 20:05
https://www.ilmessaggero.it/video/sport/spezia_lazio_audio_var_acerbi_gol_fuorigioco-6709853.html

Qui c'è l'audio di quella revisione var, praticamente Pairetto, che non ho capito se è quello che urlava come un ossesso, ha ripreso il gioco praticamente senza ascoltare quello che gli comunicava il var che il fuorigioco invece lo aveva visto.

si ma l audio lo conosciamo un po tutti , ma non ho capito che sta a significare che voi dite eh ma li non c'e' stata buona comunicazione

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
Aggiungo una considerazione al mio post: errore di comunicazione perché tra arbitro in campo e var non si sono capiti, diciamo così, per quanto secondo me la responsabilità è ascrivibile più a pairetto che agli altri. Nel caso del gol di cutrone, per il quale non trovo in rete l'audio, probabilmente perché al tempo non lo diffondevano, invece il var cannò completamente l'episodio perché, così ci spiegarono a noi poveri incolti sportivi, controllarono la posizione del merda milanista e non sospettarono che ci fosse stata un'irregolarità.
Qui c'è una foto in cui si vede l'arbitro che sembra avere la visuale completamente libera, per me il fallo di mano doveva vederlo lui direttamente.

https://calcio.fanpage.it/perche-ne-arbitro-ne-var-hanno-visto-il-gol-di-braccio-di-cutrone/

Citazione di: arturo il 14 Feb 2025, 20:09
Bravo.
Tipo il rigore non dato al Como contro la rube, dove l Avar diceva che era rigore ed invece ha deciso l'altro.

Io ritengo che i due errori abbiano natura completamente diversa, a La Spezia non decisero di non comunicare all'arbitro che c'era un fuorigioco ma fu Pairetto a comandare la ripresa del gioco senza aspettare il responso della revisione al var.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.861
si ma l audio lo conosciamo un po tutti , ma non ho capito che sta a significare che voi dite eh ma li non c'e' stata buona comunicazione

Se non è un problema di comunicazione tra Pairetto e la sala Var, ascrivibile in pieno all'arbitro di campo, non so come catalogarlo sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: arturo il 14 Feb 2025, 20:09
Bravo.

deve decidere l altro non e' che e' stata fatta una cosa fuori prassi , poi se sbaglia si prendera le sue responsabilita

non e' che pure il var ha detto per me e' rigore e poi non ha richiamato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Gruz, tu che dici di conoscere bene gli arbitri, incluso l'esperto ex-arbitro di dazn, da loro un consiglio...Brighton v Chelsea, ora in tv, 2-0 per i gabbiani (yes!), goal dell'1-1 annullato al Chelsea in 5 secondi. Gioco che scorre, l'arbitro non si vede mai, mai, mai. Fa il lavoro che deve fare e per il quale è retribuito.

END.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Degli arbitri cosí di merda fatico proprio a ricordarli.
Roba che se davi il supporto del var a Cinciripini, Bettin e Dinelli riducevano gli errori a zero.
Qua tocca pure sentire le stramberie sulla cultura sportiva, ecc. ecc., quando questi zozzoni, incapaci, malgovernati  e pure protetti da un sistema mediatico da far impallidire quello che supportava il sistema di calciopoli, stanno contribuendo (con le mega indebitate) a trascinare la credibilità del calcio italiano sotto lo zero (e grazie al catzo che non si vendono bene i diritti della serie a e i super investitori si tengono alla larga).
La ramazza che li spazzerá via tanto arriverá e speriamo faccia pure presto.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
L'errore del var a la Spezia fu quello di tracciare la linea su acerbi credendo che ci fossero due giocatori tra lui e la linea di fondo, mentre ce ne era solo uno, perché il portiere era davanti ad acerbi per una uscita. Un errore enorme. E non fece in tempo a comunicare a pairetto l'errore che questo già aveva convalidato la rete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Io credo che nessuno pensi ad arbitri che non sbagliano. Vorremmo arbitri che sbagliano per tutti allo stesso modo. È avvenuto qualche anno fa col primo VAR. Sono i giudizi differenziati per maglia che disturbano e tolgono credibilità alla classe arbitrale. Quello che la toglie a quella.merxa di Marelli che gioca con le parole. Questo campionato è esemplare non per gli errori che vediamo, ma per la difformità di giudizio su casi identici. Sempre a favore delle solite note.

Anche la Lazio è dentro il sistema, certo, e gode di un certo favore con le piccole, quando il risultato non conta e non infastidisce le grandi (se no, col cavolo). È talmente evidente che, per me, non è oggettivo chi sta sempre contro di principio per passare da oggettivo (tipo Gruz).

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
C'è un video dove Viviano racconta di un rigore inventato a favore della Rubentus nel 2010 a Bologna su Krasic, alla fine del primo tempo l'arbitro si è scusato con lui dicendo di aver sbagliato !!

ecco se almeno ammettessero le cazzate che fanno senza arrampicarsi sui vetri stile GATTI a Como o Mckenney a Monza sarebbe un bel passo avanti !!

L'errore può anche essere accettato , l'errore più la presa x il culo a giustificare l'errore NO !!

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.020
è una sensazione, ma hanno fatto vedere l'animazione con Zaccagni in fuorigioco su Rahmani, ma in realtà Di Lorenzo era quello più dietro e forse lo teneva in gioco.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: DinoZ il 15 Feb 2025, 19:59
è una sensazione, ma hanno fatto vedere l'animazione con Zaccagni in fuorigioco su Rahmani, ma in realtà Di Lorenzo era quello più dietro e forse lo teneva in gioco.
Ti pare che facciano un errore del genere?  :=))

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.020
Citazione di: turco il 15 Feb 2025, 20:13
Ti pare che facciano un errore del genere?  :=))
sarebbe clamoroso se hanno tirato la riga col difensore sbagliato, certo oramai non mi meraviglio di nulla... 8), vedremo i replay.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
boh io non e' che me vado a studia certe cose , comunque mi ricordo che l anno scorso i milanisti si lamentavano che erano delle squadre con piu espulsi d europa , poi sempre in tema di espulsioni a sfavore  mi pare di aver letto tempo fa che la roma e sempre il milan erano prime nella classifica con piu espulsioni degli ultimi boh 5 6 anni

altre cose non ne so, a parte quella che vedendo la classifica dei rigori a favore in epoca var, tolta l atalanta che e' distaccata di tanto , la juve e' la grande che ha ricevuto meno rigori ed essendo la societa piu potente d italia fa un po strano

poi vi vorrei dire una chicca che ho scoperto ieri ma non so che valore puo avere prendendo tutta la storia della serie a , noi siamo la squadra che ha ricevuto piu espulsioni contro ( la roma seconda) e loro sono la squadra che ha ricevuto piu ammonizioni contro ( noi secondi )
Interessante. Mi puoi fare avere dove hai preso questa statistica?
Per il resto, le decisioni arbitrali dovrebbero essere pesate, perché come hai visto da post precedenti, avere rigori / espulsioni a favore da situazioni di svantaggio hanno un peso maggiore rispetto ad averle quando stai vincendo 2/3 a 0.
Prendi Zaccagni, inoltre, fa ammonire almeno un giocatore a partita ma spesso lo fanno al terzo/quarto fallo da ammonizione ...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
leggo da piu' parti ( non qui ) che  Massa avrebbe arbitrato bene, intanto Anguissa' andava espulso per secondo giallo per la manata totalmente scomposta in faccia  Romagnoli, braccio largo un metro, non è casuale, lo vai a cercare, 9 su 10 danno l'ammonizione, Massa è il decimo che non l'ha data, guardampo'....poi ammonisce Rovella diffidato al primo fallo al 94°...per ammonire Juan Jusus ha aspettato 90 minuti e almeno 4 falli precedenti...Di Lorenzo fa un fallaccio da dietro su Zaccagni che come prima 9 su 10 danno il cartellino, lui no...a  me  è sembrato il solito steronzo con noi come sempre  8)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Credevo di essermela inventata la manata di anguissa... e invece c'era. Dovevano stare in 10 x mezz'ora

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: FeverDog il 15 Feb 2025, 23:34
3 minuti di recupero

2 minuti e 53 secondi, palla sulla trequarti alla Lazio, fischia la fine

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: paolo71 il 15 Feb 2025, 23:40
2 minuti e 53 secondi, palla sulla trequarti alla Lazio, fischia la fine

Certo pure noi x buttare palla in the box mezz'ora caxxo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: DinoZ il 15 Feb 2025, 19:59

Ho appena visto degli highlights ed il dubbio ce l'ho anch'io.

Discussione precedente - Discussione successiva