Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aldo1954 il 16 Feb 2025, 20:22
Ormai,io ho deciso di non arrabbiarmi piu',chi vede le partite in maniera neutrale sa quello che sta succedendo nel campionato.Pero'una considerazione va fatta:il giocatore della m.....a  anche se trattasi di auto giocata come sostenuto da qlc,con il tocco di mano ha un vantaggio per cui dovrebbe essere punito,diverso se era difendete allora posso capire la non punibilita'
Sarebbe interessante,visto il richiamo al var cosa hanno detto a proposito di questo trucco di mano
aldare io non te voglio fa ristare male pero tu proprio neutrale non sei  :)

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Marelli si è espresso sul gol annullato a Zac?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: valpa62 il 16 Feb 2025, 20:41
Marelli si è espresso sul gol annullato a Zac?

Si, ha detto "undiciannidebbì"

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
basta co sto fuorigioco de zaccagni ve scongiuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Situazione molto, moolto simile a quella di juve empoli di un paio di settimane fa; con un tocco di mano abbastanza fortuito, con braccio in posizione non consona.
Lì rigore revocato all'empoli; all'as mafia rigore confermato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: AquiladiMare il 16 Feb 2025, 14:50
Beh pure noi non è che andavamo di fretta alla fine...

Guendo faceva chiaramente segno  di battere il corner con calma

e ha fatto no bene di più , mancavano 20 secondi ,se tu batti il corner con calma  (diciamo altri 10 scondi), hai , teoricamente l'ultima possibilità di segnare, se ad un minuto dal termine batti di corsa puoi sempre concedere una ripartenza da corner, l'idea sua era battiamo questo corner cerchiamo di fare goal, ma comunque sia la partita finisce qui senza dare opportunità agli avversari

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ho visto gli ultimi 15 20 minuti nei quali non mi pare ci sia niente di rilevante dal punto di vista arbitrale , mi sono visto l espulsione ma non credo ( o almeno spero) che vi state lamentando di quel fallo , pero a inizio azione c'e' un tocco di mano che per me e' punibile, pero io su ste cose faccio sempre un po fatica col regolamento e devo fare anche affidamento a quello che diranno quei 3 4 commentato arbitrali di cui mi fido di piu , se tutti saranno per la non punibilita accettero, ma se cominciano a essere in disaccordo tra di loro allora rimarrei della mia idea che e' punibile

altre cose non le ho viste quindi non so

beh mica è 'na caccola , alla fine oltre che a decidere la partita , direi che quell'episodio la indirizza decisamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Nel dubbio, decisione a favore delle merde. Coincidenze.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
aldare io non te voglio fa ristare male pero tu proprio neutrale non sei  :)
infatti prova a leggere meglio,io non sono neutrale mai quando si parla di  Lazio e di m...a,mi riferivo a quelli che lo fossero e avessero visto la partita.Pet quello che mi riguarda ,io non ho piu'niente ormai che mi possa piu'metavigliare

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
basta co sto fuorigioco de zaccagni ve scongiuro

Perchè ? Io tutta questa certezza che fosse fuorigioco non ce l'ho mica...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
ho visto gli ultimi 15 20 minuti nei quali non mi pare ci sia niente di rilevante dal punto di vista arbitrale , mi sono visto l espulsione ma non credo ( o almeno spero) che vi state lamentando di quel fallo , pero a inizio azione c'e' un tocco di mano che per me e' punibile, pero io su ste cose faccio sempre un po fatica col regolamento e devo fare anche affidamento a quello che diranno quei 3 4 commentato arbitrali di cui mi fido di piu , se tutti saranno per la non punibilita accettero, ma se cominciano a essere in disaccordo tra di loro allora rimarrei della mia idea che e' punibile

altre cose non le ho viste quindi non so

Quello che cerchiamo di spiegarti da 240 pagine e' che il problema principale e' l'applicazione del regolamento ad personam. Basta restare al tardini per mostrarti la differenza tra l'indirizzare parma-lazio e parma-roma con 2 dinamiche simili con la differenza che rovella non era manco fallo.

Una partita che forse avremmo vinto e che invece abbiamo perso

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma non capisce perché non ha nessun interesse a capire.

Non ha interesse ad ammettere che il problema non è il regolamento o l'applicazione dello stesso nei singoli casi, ma la discrezionalità che permette di applicare il regolamento a favore dei soliti nella stragrande maggioranza dei casi. Una cosa lampante, palese, ovvia, perfino.

Si attacca ai dettagli dei singoli casi quando il trend macro è palese. Il dito e la luna.

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.020
Citazione di: Aquila Romana il 16 Feb 2025, 21:41
Perchè ? Io tutta questa certezza che fosse fuorigioco non ce l'ho mica...

a me pare regolare, poi c' ho sempre il dubbio che sia Di Lorenzo (bisogna guardare gli scarpini) l'ultimo uomo e invece hanno preso come riferimento l'altro difensore, magari un fotogramma in avanti dopo che Pedro colpisce et voilà l'ennesimo furto con destrezza è servito.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ma li l'espulsione la da il fatto che quello stava , in pratica davanti alla porta, invece clamoroso che in diretta avesse dato rigore si vedeva senza rallenty che era fuori area, infatti ho pensato :col culo che si ritrovano gli levano il rigore , ma buttano fuori il giocatore e loro segnano su punizione, quindi meglio che 0-1 su rigore , 0-1 con uomo in più ed infatti è andata così

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960
Gruz caro, nel mio periodo in cui non ci sono potuto essere te ne ho viste scrivere di tutti i colori: ora ti dò, dopo 2 mesi a sorbirmi arrampicate sugli specchi pur di non ammettere quello che è palese, i miei personalissimi 2 centesimi, che magari ce fai er brodo, ma magari aiuteranno qualcun altro a capire, secondo me, con chi hanno a che fare. Secondo me tu sei uno di quelli che pensa che in fin dei conti niente può essere distorto, architettato o organizzato dietro le quinte. Ti fa onore pensare così nobilmente questo o qualsiasi altro BUSINESS, però la vita e la storia ti dimostrano che quando ci sono di mezzo i miliardi, il gioco non è più leale. O per lo meno, che il potere diventa squilibrato. Succede da sempre, e in tutte le questioni politiche mondiali. Ora tu dici che il calcio non può far parte di questa categoria, per quale motivo poi non si capisce, visto che è una delle cose più facili da pilotare sotto gli occhi di tutti e poi zittire chiunque neanche accusi, ma solo sospetti, con la parola "complottista", "pazzo", "rosicone" etc. Ma ti stai dimenticando che da 30 anni il calcio non è più solo uno sport, ma una fonte di guadagno ENORME per le società. Infatti siamo pieni di fondi, holding, cordate di impreditori etc etc che nel calcio investono e cacciano fuori miliardi su miliardi. Detto questo, io non ti faccio la morale, ma ti invito a riflettere: perchè, pur avendo uno strumento che permette di portare quasi allo zero l'errore, si mette un protocollo che non permette di sanare tutti gli errori? Perchè i check VAR sono estremamente dettagliati e fatti al microscopio per alcuni e grossolani e quasi al limite del ridicolo per altri? Incompetenza? Forse, ma se ci fai caso gli errori qua nel 90% dei casi avvantaggiano sempre gli stessi, e puniscono sempre gli stessi. Stessi arbitri, stesso VAR, stesse persone. Ma in un caso decidono in un modo, in un caso in un altro. E poi perchè quelli che sbagliano contro chi è indebitato fino al collo non vengono sospesi mentre se li danneggiano si? E poi ancora, perchè pur considerato tutto questo ad alcuni viene permesso di tutto, e sono sempre i soliti, e ad altri niente, e anche qui sono sempre i soliti? Io all'incompetenza ci crederò il giorno che per 3 partite di fila qualcuno dà rigori inesistenti contro merde, Juve, Inter e Milan, e il giorno che chi quegli errori li paga in egual misura a quanto li paga quegli errori li fa contro una "piccola". Se tu vuoi illuderti che sia tutto casuale, che l'universo sia solo un enorme ammasso di caos, sei libero di crederci, ma se la gravità vuole la riomma in B come dimostrato da Settembre a Novembre, e poi interviene una forza artificiale contraria senza senso a fermare questa discesa, mi dispiace ma io al caos e all'entropia non ci credo più. Spero di non averti offeso ma di essere stato il più chiaro possibile.

edit: tu mi chiederai perche continuo a seguire qualcosa di architettato, e io ti rispondo che sto solo aspettando il giorno che le merde non servano più a nessuno per vederli collassare, o il giorno che interviene il tribunale fallimentare, qualsiasi delle due arriva prima

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.960

1942, piena seconda guerra mondiale. I vigliacchi vincono lo scudo protetti dal merdone che li ha creati mentre i calciatori delle altre vanno a farsi sparare.

1980 Totonero e Calcioscommesse: La Lazio viene retrocessa in B, loro ci stanno invischiati fino al collo ma nessuno li tocca.

1984 Pagano l'arbitro della semifinale di champions. Intonsi. Si viene a sapere 30 anni dopo (non sapevo che il reato di corruzione andasse in prescrizione).

2006 Calciopoli. Tutti i coinvolti pagano tranne loro perchè spariscono le intercettazioni dalla questura (esatto tipo romanzo criminale quando la banda cancella i nastri della telefonata dalla cabina telefonica de Grosseto), salvo poi riapparire 6/7 anni dopo, quando la Sensi non è più presidente ed è tutto prescritto.

Ora, amico mio, riferendoci al post di prima, chi è in grado di far sparire prove, corrompere magistrati, arbitri, testimoni di un processo penale, far esonerare i propri giocatori in periodo di guerra, secondo te non ha i mezzi per acchittasse qualche rigore? Questo mi sembra il pensiero ridicolo, non pensare che ne possano essere capaci.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Metallazio il 16 Feb 2025, 22:58
Gruz caro, nel mio periodo in cui non ci sono potuto essere te ne ho viste scrivere di tutti i colori: ora ti dò, dopo 2 mesi a sorbirmi arrampicate sugli specchi pur di non ammettere quello che è palese, i miei personalissimi 2 centesimi, che magari ce fai er brodo, ma magari aiuteranno qualcun altro a capire, secondo me, con chi hanno a che fare. Secondo me tu sei uno di quelli che pensa che in fin dei conti niente può essere distorto, architettato o organizzato dietro le quinte. Ti fa onore pensare così nobilmente questo o qualsiasi altro BUSINESS, però la vita e la storia ti dimostrano che quando ci sono di mezzo i miliardi, il gioco non è più leale. O per lo meno, che il potere diventa squilibrato. Succede da sempre, e in tutte le questioni politiche mondiali. Ora tu dici che il calcio non può far parte di questa categoria, per quale motivo poi non si capisce, visto che è una delle cose più facili da pilotare sotto gli occhi di tutti e poi zittire chiunque neanche accusi, ma solo sospetti, con la parola "complottista", "pazzo", "rosicone" etc. Ma ti stai dimenticando che da 30 anni il calcio non è più solo uno sport, ma una fonte di guadagno ENORME per le società. Infatti siamo pieni di fondi, holding, cordate di impreditori etc etc che nel calcio investono e cacciano fuori miliardi su miliardi. Detto questo, io non ti faccio la morale, ma ti invito a riflettere: perchè, pur avendo uno strumento che permette di portare quasi allo zero l'errore, si mette un protocollo che non permette di sanare tutti gli errori? Perchè i check VAR sono estremamente dettagliati e fatti al microscopio per alcuni e grossolani e quasi al limite del ridicolo per altri? Incompetenza? Forse, ma se ci fai caso gli errori qua nel 90% dei casi avvantaggiano sempre gli stessi, e puniscono sempre gli stessi. Stessi arbitri, stesso VAR, stesse persone. Ma in un caso decidono in un modo, in un caso in un altro. E poi perchè quelli che sbagliano contro chi è indebitato fino al collo non vengono sospesi mentre se li danneggiano si? E poi ancora, perchè pur considerato tutto questo ad alcuni viene permesso di tutto, e sono sempre i soliti, e ad altri niente, e anche qui sono sempre i soliti? Io all'incompetenza ci crederò il giorno che per 3 partite di fila qualcuno dà rigori inesistenti contro merde, Juve, Inter e Milan, e il giorno che chi quegli errori li paga in egual misura a quanto li paga quegli errori li fa contro una "piccola". Se tu vuoi illuderti che sia tutto casuale, che l'universo sia solo un enorme ammasso di caos, sei libero di crederci, ma se la gravità vuole la riomma in B come dimostrato da Settembre a Novembre, e poi interviene una forza artificiale contraria senza senso a fermare questa discesa, mi dispiace ma io al caos e all'entropia non ci credo più. Spero di non averti offeso ma di essere stato il più chiaro possibile.

edit: tu mi chiederai perche continuo a seguire qualcosa di architettato, e io ti rispondo che sto solo aspettando il giorno che le merde non servano più a nessuno per vederli collassare, o il giorno che interviene il tribunale fallimentare, qualsiasi delle due arriva prima

Aggiungo che basta guardare la PL in cui il tottenham e il Man Utd stanno lottando per la retrocessione, cosa che non succedera' mai da noi

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: tommasino il 16 Feb 2025, 20:46
Situazione molto, moolto simile a quella di juve empoli di un paio di settimane fa; con un tocco di mano abbastanza fortuito, con braccio in posizione non consona.
Lì rigore revocato all'empoli; all'as mafia rigore confermato.

no con quello dell empoli non c entra veramente niente

Discussione precedente - Discussione successiva