Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2025, 07:03
Per me è molto semplice e dei sedicenti esperti mi interessa poco: se Pellegrini non interviene sul pallone quella azione la sviluppa il parma; quindi l'azione che porta al gol di Rovella comincia con la riconquista di Pellegrini; quindi l'app inizia da lì; quindi il non fallo dì Rovella non doveva essere rivisto.
Per me.

Eppure mi sembra di una evidenza palmare, se il giocatore del Parma , dopo aver preso possesso del pallone , lo perde nell'immediatezza  sono problemi suoi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: arturo il 18 Feb 2025, 08:18
Eppure mi sembra di una evidenza palmare, se il giocatore del Parma , dopo aver preso possesso del pallone , lo perde nell'immediatezza  sono problemi suoi.
Se il parmense, invece di fare un tocco di 3 metri, tenta un cambio di gioco di 20 e la passa ad uno dei nostri non conta come possesso?
La verità è che nella fretta di trovare il cavillo al var non si sono accorti dell'evidente cambio di possesso.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: adiutrix il 18 Feb 2025, 07:26
Devastata. Devastata non danneggiata.
pure te...  ;)
Giusto, proprio non mi capacito di come quest'anno siano devastati dagli arbitraggi   :beer:
Con Monza ci stanno campando da mesi...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: jp1900 il 18 Feb 2025, 08:48
Giusto, proprio non mi capacito di come quest'anno siano devastati dagli arbitraggi   :beer:
Con Monza ci stanno campando da mesi...

Eh si, Monza è il nuovo turone. In europa usano Taylor come mantra. Che poi, mi ripeto, un arbitro che ti voleva danneggiare/devastare come loro dicono di Taylor, non ti avrebbe concesso il gol del vantaggio, viziato da un fallo a centrocampo, non avrebbe revocato il rigore che aveva fischiato a favore del siviglia, rigore che c'era tra l'altro.
E niente, gli piace tirare fuori Taylor a buffo, so' fatti così.
Mica dicono come ci sono arrivati a quella finale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
ho rivisto ora l episodio e beh dai va bene  che c'e' il giocatore del parma li nellee vicinanze che gli fa il taglio dietro , pero non considerarlo in pieno possesso del proprio corpo mi pare un po troppo , non mi sembra veramente un intervento disperato, cosa diversa immagino sarebbe stata se il giocatore invece di tagliargli dietro fosse andato in pressione su di lui

la revisione var non va fatta se abbiamo dubbi noi ( e nemmeno se ce l ha il var ma deve essere certo), va fatta se c'e' un chiaro ed evidente errore , ieri per esempio io la prima cosa che ho scritto era che il mani fosse punibile ma che non ricordavo la parte regolamentare su queste situazioni, quindi se me ne fossi fregato del regolamento sarei dovuto partire a razzo come tutti a dire ma come cazzo fa a non interveni il var ecc e invece dopo essermi informato un po capisco che quello non e' un intervento punibile e quindi non ci puo essere ofr

Quindi possiamo affermare che la revisione VAR sul gol di Rovella a Parma sia stata un errore

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
ma tu un post dentro sto topic che apporti qualcosa alla discussione lo riesci a fa , poi se ti rende contento ci puoi pure ficca dentro due insulti e due prese per culo per me o per chi te pare a te , pero cazzo scrivi qualcosa di utile pure ogni tanto  no

Pure fascio...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Slasher89 il 18 Feb 2025, 09:14
Quindi possiamo affermare che la revisione VAR sul gol di Rovella a Parma sia stata un errore

dice che tutti gli " esperti" hanno detto che è stato perfetto l'annullamento del gol di Rovella.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: arturo il 18 Feb 2025, 09:23
dice che tutti gli " esperti" hanno detto che è stato perfetto l'annullamento del gol di Rovella.

Io non parlo di APP e ammenicoli vari, io parlo proprio di CHIARO ED EVIDENTE ERRORE.

Il contrasto di Rovella, forzando il concetto e prendendo per buono il fatto che sia un contatto falloso (e non lo è mai) come può essere un chiaro ed evidente errore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Slasher89 il 18 Feb 2025, 09:25
Io non parlo di APP e ammenicoli vari, io parlo proprio di CHIARO ED EVIDENTE ERRORE.

Il contrasto di Rovella, forzando il concetto e prendendo per buono il fatto che sia un contatto falloso (e non lo è mai) come può essere un chiaro ed evidente errore?
Difendere quella decisione è pura avanguardia.
Il parmense lo prende per la maglia, Rovella gli appoggia una mano sulla spalla, solo che il parmense mette un piede su una mina anticarro e cade urlando.
Poi l'altro parmense riprende palla e la perde perché ha i piedi fucilati.
Non so, cosa dice il regolamento? Si può annullare un gol per mina antiuomo e piedi fucilati?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Durante il Covid, qui dentro, ci fu un topic fenomenale dove gente preparatissima (come Vaz, Tarallo e altri che non ricordo) discuteva con tutti noi su proteine spike, su monociti, molecole e vaccini amRNA.
A mia memoria, se non veramente in casi molto particolari, ci fu questo livello di saccenteria, di presunzione di superiorità e di protervia arrogante che si legge, a volte, su questo topic (Da parte di uno, sempre lo stesso va detto...).

Stamo a parlà del regolamento del gioco del calcio, non di fisica quantistica. Gli arbitri (tutti gli arbitri del mondo) non sono geni che fanno ricerca universitaria in laboratorio. Non sono neanche troppo complicate le regole a saperle leggere. Solo in Italia è stato inventato il mestiere di esperto di moviola, che, almeno una volta, era tenuto da un giornalista. Oggi, vecchi e pedanti arbitri si sono riciclati a colpi di gettoni di presenza per spiegarci, con parole che meriterebbero un uso migliore, che esiste un protocollo, una indicazione come se fosse antani. Quando il regolamento, preso nella sua semplicità, è a volte di una chiarezza esemplare.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: adiutrix il 18 Feb 2025, 09:06
Eh si, Monza è il nuovo turone. In europa usano Taylor come mantra. Che poi, mi ripeto, un arbitro che ti voleva danneggiare/devastare come loro dicono di Taylor, non ti avrebbe concesso il gol del vantaggio, viziato da un fallo a centrocampo, non avrebbe revocato il rigore che aveva fischiato a favore del siviglia, rigore che c'era tra l'altro.
E niente, gli piace tirare fuori Taylor a buffo, so' fatti così.
Mica dicono come ci sono arrivati a quella finale...
Taylor secondo me si sta affievolendo, hanno dovuto mettere in piedi la sceneggiata per gli ammoniti contro il Porto per rinfrescare il disdegno (e la devastazione)  :=))
PS: ovviamente già dalla partita dopo il "gentiluomo" dice di non parlare di arbitri... e grazie arcà, dopo ennemila rigori e espulsioni a favore su risultati in bilico...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2025, 10:12
Durante il Covid, qui dentro, ci fu un topic fenomenale dove gente preparatissima (come Vaz, Tarallo e altri che non ricordo) discuteva con tutti noi su proteine spike, su monociti, molecole e vaccini amRNA.
A mia memoria, se non veramente in casi molto particolari, ci fu questo livello di saccenteria, di presunzione di superiorità e di protervia arrogante che si legge, a volte, su questo topic (Da parte di uno, sempre lo stesso va detto...).

Stamo a parlà del regolamento del gioco del calcio, non di fisica quantistica. Gli arbitri (tutti gli arbitri del mondo) non sono geni che fanno ricerca universitaria in laboratorio. Non sono neanche troppo complicate le regole a saperle leggere. Solo in Italia è stato inventato il mestiere di esperto di moviola, che, almeno una volta, era tenuto da un giornalista. Oggi, vecchi e pedanti arbitri si sono riciclati a colpi di gettoni di presenza per spiegarci, con parole che meriterebbero un uso migliore, che esiste un protocollo, una indicazione come se fosse antani. Quando il regolamento, preso nella sua semplicità, è a volte di una chiarezza esemplare.

Bravissimo Italic, parole d'oro.
E il colmo appunto è che oltre ai vari marelli delle tv se dovemo accollà pure il marelli de Lazionet

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: kelly slater il 18 Feb 2025, 10:18
Bravissimo Italic, parole d'oro.
E il colmo appunto è che oltre ai vari marelli delle tv se dovemo accollà pure il marelli de Lazionet
Hanno in comune che difendono sempre le merde e attaccano sempre la Lazio, magari è la stessa persona  :=))

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
La classe arbitrale deve essere stipendiata e dipendente dalla Lega Seria A, come succede in Inghilterra.

Questo è l'unico modo per avere arbitraggi chiari ed equi.

Poi è chiaro che l'errore umano non verrà mai azzerato del tutto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Domanda: considerato che in Parma-Lazio non c'è stata una chiara perdita di possesso visto che c'è un tocco del parmense che riperde istantaneamente la palla, quanti secondi sono necessari per considerare la chiara perdita di possesso? Il regolamento dice qualcosa? Circolari? Direttive? Qual è il limite temporale dell'istantaneità? Secondo la Treccani, l'istante è sprovvisto di durata, mentre secondo il regolamento del gioco del calcio?
Invece di dibattere su sofismi improbabili, non sarebbe meglio usare il buon senso? Il giocatore del Parma tocca la palla, riparte una nuova azione. La perde dopo 1 secondo, 10 o 100 non può fare differenza

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: jp1900 il 18 Feb 2025, 10:19
Hanno in comune che difendono sempre le merde e attaccano sempre la Lazio, magari è la stessa persona  :=))

Ma vedi non è tanto quello, quanto ciò che ha sottolineato Italic: sono dei sofisti che cercano di complicare qualcosa che invece è molto semplice.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Sì ma mica complicano le cose per limiti caratteriali. Le incertezze sulla interpretazione aumentano il potere discrezionale degli arbitri.
Uno, dagli arbitri, si aspetterebbe una tendenza a protocolli e interpretazioni rigide per evitare il più possibile le polemiche. Col VAR, poi, gli strumenti per farlo sono ora straordinari. Invece la tendenza è opposta e questo inevitabilmente genera sospetti.

L'errore dell'arbitro se equo e legato a casi eccezionali non previsti, normalmente nello sport si accetta e con rispetto. Fa parte del gioco. Nel calcio non c'è questa sensazione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 18 Feb 2025, 10:12

Io ormai sono convinto che ci stia prendendo per il culo. Perché siamo oltre l'assurdo. 

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
quello e' il succo del discorso di qualcun altro non certo del mio

Hai scritto esattamente quello. Anche basta prendere per il culo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Tutti ma proprio tutti gli ex arbitri ( oltre all aia in open var ) dicono che quello e' fallo netto e chiaro ed evidente errore , allora quando e' cosi o si sceglie la via del "ce l hanno tutti con noi" e si risolve cosi  oppure ci si deve fermare un attimo e magari accettare che forse non ci si e' capito un cazzo dell episodio (cit.)
Mi sembra che syrinx abbia ragione

Discussione precedente - Discussione successiva