Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
sono tutti termini che uso sempre con gli amici e ne ho veramente tanti e nessuno si e' mai scandalizzato , non penserei nemmeno un secondo a usarli quando faccio cose piu serie

ora se un forum di calcio e' una cosa seria allora forse lo intendo male io , per il resto e' questione di suscettibilita io certe cose se dette in contesti appropriati le prendo con leggerezza anche se mi riguardano personalmente

per me parlare sul forum e' un po come parlare al bar con gli amici poi magari sbaglio

Forse non ti è chiaro in che tipo di forum ti trovi. Leggendo quello che scrivi immagino che tu conosca il significato della parola "Regolamento", quindi ti consiglio di ripassare la policy di Lazionet e di applicarla ai tuoi commenti poiché la hai accettata al momento di iscriverti --> Regolamento Lazionet

Buon proseguimento e Forza Lazio

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: carib il 19 Feb 2025, 14:57

Forse non ti è chiaro in che tipo di forum ti trovi. Leggendo quello che scrivi immagino che tu conosca il significato della parola "Regolamento", quindi ti consiglio di ripassare la policy di Lazionet e di applicarla ai tuoi commenti poiché la hai accettata al momento di iscriverti --> Regolamento Lazionet

Buon proseguimento e Forza Lazio

devo ammettere di non aver mai letto il regolamento del forum , dopo averlo fatto posso dire con assoluta certezza che piu della meta delle regole vengono tranquillamente contravvenute giornalmente , se poi io sono l unico che le deve rispettare in toto allora ditemelo che ne prendo atto

devo dire anche che da quando scrivo qua  dentro sono stato ripreso solo una volta dai moderatori , perche avevo dato del salumiere ( o qualcosa di simile ) a lotito, per il resto mai piu nulla

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
per dire ho fatto spesso delle dirette su twitch , e li c'e' un regolamento ferreo che viene rispettato ( quello si ) da tutti e mai mi sono sognato di utlizzare certi termini

io in base al contesto in cui sono mi comporto di conseguenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: trax_2400 il 19 Feb 2025, 14:56
Io capisco quello che dici perché tanti anni fa era normale utilizzare termini come spastico o mongoloide anche come insulti soft, per ridere.
Però oggi il mondo è cambiato e sinceramente utilizzare quelle parole non si fa, neppure tra amici.
E' un po' come la parola "negro" per intendersi. Fino a non moltissimi anni fa era l'unica parola utilizzata nella lingua italiana per riferirsi ad una persona col colore della pelle nera.
Oggi è diventato un insulto in maniera praticamente ufficiale.
Tempi che cambiano.

c'e' da dire che questo politically correct di oggi mi infastidisce parecchio

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Non usare handicap fisici o mentali come insulti non è politically correct, è una questione di decenza umana di base, o almeno dovrebbe esserlo.

E anche sticazzi di quello che fai con i tuoi amici al bar.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
c'e' da dire che questo politically correct di oggi mi infastidisce parecchio
Però bisogna anche adeguarsi ai tempi che corrono.
Se una parola da fastidio ad una persona o ad una categoria di persone la si evita, anche soltanto per gentilezza!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: syrinx il 19 Feb 2025, 15:26
Non usare handicap fisici o mentali come insulti non è politically correct, è una questione di decenza umana di base, o almeno dovrebbe esserlo.

E anche sticazzi di quello che fai con i tuoi amici al bar.
Tu hai ragione ed io mi attengo sempre a questa regola.
Poi sarebbe interessante l'opinione di un linguista, nel senso che col tempo le parole assumono significati diversi dall'originale col quale non hanno più alcun legame, e quindi la cosa cambia un po' e diventa un po' forzato volerle ricondurre appunto a quel significato originale.
Però io non sono un linguista e lascio stare.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: Aquila Romana il 19 Feb 2025, 16:02
https://youtube.com/shorts/HXo30ChgBCs?si=k1yqBdmOlVayR2XF

Sarà ma io più lo vedo meno mi sembra fuorigioco...  :(
sarebbe stato interessante tirare la linea sul n.22 del Napoli Di Lorenzo

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
(....)
per me parlare sul forum e' un po come parlare al bar con gli amici poi magari sbaglio

Permettimi, sbagli proprio, sia se lo fai in un bar con gli amici sia se lo fai in un forum in rete.
Trattasi comunque di luoghi (fisici e virtuali) aperti al pubblico nei quali oggi determinati termini non possono essere utilizzati a cuor leggero e senza considerare eventuali responsabilità da ciò derivanti.
😉

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.294
Citazione di: Aquila Romana il 19 Feb 2025, 16:02
https://youtube.com/shorts/HXo30ChgBCs?si=k1yqBdmOlVayR2XF

Sarà ma io più lo vedo meno mi sembra fuorigioco...  :(

il var ha praticamente tirato la linea nel momento del cross quando effettivamente ZAC forse lo era; ma hanno volutamente toppato perché la tocca Pedro involontariamente ed in quel momento Mattia forse non lo era, ma non lo sapremo mai. Nella trasmissione Cuore di LAZIO di due giorni fa lo spiegano meglio.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: zorba il 19 Feb 2025, 16:37
Permettimi, sbagli proprio, sia se lo fai in un bar con gli amici sia se lo fai in un forum in rete.
Trattasi comunque di luoghi (fisici e virtuali) aperti al pubblico nei quali oggi determinati termini non possono essere utilizzati a cuor leggero e senza considerare eventuali responsabilità da ciò derivanti.
😉

come detto conosco parecchia gente e veramente mai nessuno si e' risentito se uso determinati termini ( ma poi mi si risponde sticazzi degli amici tuoi e vabbe ) mentre ad alcuni magari danno un po fastidio le bestemmie ed evito di dirle mentre con altri magari ne dico una ogni due frasi

ovviamente come detto in alcuni contesti uso certi termini in totale tranquillita in altri non mi sognerei mai di usarli se il forum e' uno di questi evitero mica ci so problemi

c'e da dire che in due anni e mezzo di forum ne ho lette di tutti colori e tutta sta sollevazione popolare non l ho mai vista, non meno di un giorno fa mi sono preso del fascista cosi senza nessun senso e non mi pare che nessuno abbia detto niente ad esempio

poi si puo discutere se e' meglio se ti dicono fascista o spastico ma ecco insomma parliamo di due cose non carinissime  in ogni caso  a me non da fastidio e mi faccio una risata

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
per dire ho fatto spesso delle dirette su twitch , e li c'e' un regolamento ferreo che viene rispettato ( quello si ) da tutti e mai mi sono sognato di utlizzare certi termini

io in base al contesto in cui sono mi comporto di conseguenza

Non esiste contesto dove quelle parole sono accettabili.
Punto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: WhiteNoise il 19 Feb 2025, 17:31
Non esiste contesto dove quelle parole sono accettabili.
Punto.

invece ci so contesti dove dare del fascio e' ok immagino

ci sta

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
essere fascio è una scelta e ogni scelta comporta delle conseguenze
Essere "spastico", "cerebroleso", "frocio", "Negro" eccetera no
La differenza è lampante
Comunque bastava dire scusa, lo so che è una parola a volte sconosciuta

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
eh già... ma fare il passivo-aggressivo de 'sti tempi fa curriculum

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: radar il 19 Feb 2025, 17:41
essere fascio è una scelta e ogni scelta comporta delle conseguenze
Essere "spastico", "cerebroleso", "frocio", "Negro" eccetera no
La differenza è lampante
Comunque bastava dire scusa, lo so che è una parola a volte sconosciuta

anche essere un assassino e' una scelta ma se ti dicono che lo sei non e' proprio carinissimo ...

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
che poi tutta sta cosa nasce dal fatto che ho chiamato i romanisti cerebrolesi, che qui dentro ( giustamente) li ho sentiti insulta con qualsiasi vocabolo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.268
Le parole sono importanti. Chi parla male pensa male e vive male (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva