Devono parlare di noi!

Aperto da cosmo, 28 Gen 2014, 21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2014, 06:56
Io non ho letto Peppiniello Massa non si tocca, non ho letto Vieri non si tocca (giorni dopo un suo gol storico), non ho letto Nesta non si tocca (sempregrazie dotto') e devo legge Hernanes non si tocca? Tuttapposto.

Quoto al 100% Tarallo.
Fino a pochi giorni fa per molti qui dentro Hernanes rappresentava il maggior equivoco tecnico e tattico del centrocampo, era criticato un giorno si e l'altro pure per le sue prestazioni, e adesso all'improvviso la questione di una sua eventuale cessione è diventata motivo di una chiamata alle armi dell'intero popolo laziale.
Io queste cose non le capisco, perchè un conto è dire non svendiamo un giocatore della Lazio, altro conto è leggere, nel post che ha aperto questa discussione, parole come "rifiuto ASSOLUTO della cessione di Hernanes", di "vergogna", di "sottomissione economica e storica alle grandi del nord ", di "ambiente che diventerebbe ancora più esplosivo di quanto non sia ora", di "guerra in cui non si fanno prigionieri".
Va bene che il tifo è un fenomeno irrazionale, ma credo che in questo caso si sia un tantinello superato il limite.

Io non so se Hernanes verrà ceduto o meno (anzi, in verità penso di no), ma comunque sia faccio mie le parole di IB:

Citazione di: italicbold il 29 Gen 2014, 08:04
Io, oggi, dichiarare la guerra preventiva a Lotito non mi ci metto.

perchè io odio in generale le guerre, tantopiù se dichiarate su una questione simile.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Giudizio sospeso fino alle 23:00 (o sono le 19:00?) del 31 ... poi dirò la mia ...

In Lotito I trust ...

Sono convinto che non mi deluderà.
Rispetto la tua opinione ma senza offesa tu e le pochissime persone che la pensano come te su Lotito mi fanno tenerezza..
Credere in questo personaggio e' come credere che la regina cattiva diventi buona e porti della frutta fresca a Biancaneve...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Io sono uno romantico, che si innamora di tutti i propri giocatori, buoni o non buoni essi siano.

Ma le ultime vicende di napoli, florentia e trigoria insegnano che ci si può anche rinforzare riuscendo a vendere bene i propri pezzi pregiati ed essendo oculati nella scelta dei sostituti.

Nel caso di Hernanes venderlo alle condizioni che girano sui media non sarebbe assolutamente un affare ed inoltre non ci sarebbe il tempo materiale per rimpiazzarlo degnamente.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Alle cifre uscite sui giornali, HERNANES NON SI TOCCA!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io non ho letto Peppiniello Massa non si tocca, non ho letto Vieri non si tocca (giorni dopo un suo gol storico), non ho letto Nesta non si tocca (sempregrazie dotto') e devo legge Hernanes non si tocca? Tuttapposto.

Non vedo il nesso Tara', paragoni uomini tempi e situazioni completamente diverse
Stavolta non ti seguo Tara'... e me sa manco te

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 29 Gen 2014, 08:04
Comunque il forum é pieno di post in cui la partenza del profeta viene considerata accettabile, non vedo il problema.
Anche se siamo al 29 gennaio.
Lotito, storicamente, se c'é una cosa che non possiamo addossargli, é quella di non svendere i suoi giocatori.
Men che meno alle strisciate. Che ogni giocatore che ci hanno preso lo hanno pagato fino all'ultima goccia di sangue.
Da Oddo a Lichtsteiner.
Se l'offerta é quella che dicono le informazioni disponibili non credo che Hernanes partirà. Lo stesso "informatore" di Cosmo precisa che l'affare si fa se l'Inter alza l'offerta di "pochissimi" milioni. Il che non mi sembra un dettaglio minore. Quanto sono sti pochissimi ?
Se l'Inter farà l'offerta che farà ridere Lotito allora Hernanes partirà e vedremo che cosa ci farà con quelle risorse.
Perché il busillis é quello.
La scorsa estate ci siamo spellati la pelle del pisello a forza di rasponi dicendo che Napoli e Fiorentina si sono rafforzate vendendo Cavani e Jovetic. Magari é quello che faremo anche noi nel caso in cui Hernanes partirà.

Io, oggi, dichiarare la guerra preventiva a Lotito non mi ci metto.
Ma sono io.

Si discute sulle modalità.
A fine mercato, senza la possibilità di rinforzare la squadra, anzi indebolendola ulteriormente.
A quelle cifre, poi.
Anche io sono abbastanza sicuro che per meno di 20 milioni non se ne parli. Che per un giocatore di 29 anni, che non è Ronaldo, è una valutazione nella media. Nessuno ti darebbe 30 milioni per assicurarsi solo tre-quattro stagioni di Hernanes. Nemmeno lotito potrebbe farci di più, visto che tanto non rinnova.
Ma a meno di venti milioni è una follia. Io credo che di questo si stia discutendo. A meno che non abbia preso un abbaglio

Sent from Lulic al 71esimo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Sent from their iPhone using Tapatalk

ok, quindi vendemoselo... tuttapposto.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: cosmo il 29 Gen 2014, 09:01
ok, quindi vendemoselo... tuttapposto.
se lotito arriva a venderlo, credo che il profeta voglia andare e non rinnovare, parere mio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: NandoViola il 29 Gen 2014, 09:02
se lotito arriva a venderlo, credo che il profeta voglia andare e non rinnovare, parere mio.

mi piacerebbe fare l'elenco dei calciatori in scadenza 2015, decisivi come Hernanes, che sono stati venduti o saranno venduti da qui al 31.
Quanti ce ne saranno?
E vale la pena fare questo calcolo?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Cmq per chi è favorevole alla cessione si aprisse un topic a parte.

Anche oggi, hernanes non si tocca!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
13 milioni piu' uno sconosciuto Mbaye vuol dire regalarlo a due giorni dalla fine del mercato, una follia.
Non posso crederlo, praticamente la plusvalenza e' tutta Mbaye.
Maddai, se fa sta cazzata se lo magnamo, ma che davero davero?
Se leggete la gazzetta ve sentite male!

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: cosmo il 29 Gen 2014, 09:05
mi piacerebbe fare l'elenco dei calciatori in scadenza 2015, decisivi come Hernanes, che sono stati venduti o saranno venduti da qui al 31.
Quanti ce ne saranno?
ma soprattutto, perchè se hai uno due campioni devi arrivare all'ultimo anno di contratto senza aver adeguato nella prima così che poi se costretto a svendere "perchè tanto poi a giugno prossimo non vale un cazzo.. etc tec" mentre altri riescono a vendere pippe vere al primo/secondo anno di contratto se vogliono a cifre interessanti da poter reinvestire sul mercato ? Perchè ce sempre la prosopopea di saper essere il migliore e il più furbo di tutti ?
ecco, se "qualcuno" si desse risposta a questi quesiti e si provasse a ridisegnare le proprie piste mentali credo che farebbe bene non solo alla Lazio ma anche a se stesso.....

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
E' stato chiaro più volte.
E basta questo disfattismo....imputategli tutto a Lotito, ma non certo che vende a poco  giocatori.

L'inter può chiedere, è nelle sue facoltà, come lo è nelle nostre non cedere.
Punto.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: cosmo il 29 Gen 2014, 09:05
Quanti ce ne saranno?
un giocatore che non vuole rinnovare lo devi vendere.
andrei a cercare più i motivi del mancato rinnovo, per incazzarmi.
(poi a me personalmente il profeta non ha mai scaldato il cuore nè la testa, visto che ti impone di giocare ad una punta e si eclissa per mesi interi)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Non lo si vende a fine mercato. È una vigliaccata!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: NandoViola il 29 Gen 2014, 09:15
(poi a me personalmente il profeta non ha mai scaldato il cuore nè la testa, visto che ti impone di giocare ad una punta e si eclissa per mesi interi)

Quest'anno abbiamo giocato praticamente senza, sempre, da quando e' tornato Reja, sembra essere ritornato il giocatore che conosciamo... ma il punto non e' questo, potrei darti ragione tranquillamente ma non lo vendi adesso, a giugno puoi programmare cessione e sostiruzione

ora non ha senso

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

E perchè non vuole rinnovare?
Non lo fai ridere? Non gli stai prospettando la costruzione di una squadra di livello?
Gli stiamo sul c-azzo noi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: ralphmalph il 29 Gen 2014, 08:57
Si discute sulle modalità.
A fine mercato, senza la possibilità di rinforzare la squadra, anzi indebolendola ulteriormente.
A quelle cifre, poi.
Anche io sono abbastanza sicuro che per meno di 20 milioni non se ne parli. Che per un giocatore di 29 anni, che non è Ronaldo, è una valutazione nella media. Nessuno ti darebbe 30 milioni per assicurarsi solo tre-quattro stagioni di Hernanes. Nemmeno lotito potrebbe farci di più, visto che tanto non rinnova.
Ma a meno di venti milioni è una follia. Io credo che di questo si stia discutendo. A meno che non abbia preso un abbaglio

No, veramente si sta discutendo su una chiamata alle "armi" per mettere a ferro e a fuoco formello nel caso in cui Hernanes venga ceduto.
Non sulle modalità.
A oggi tutte le fonti, compresa quella di Cosmo, ci dicono che l'offerta dell'Inter non interessa alla Lazio che vuole di più.
Quindi sulle modalità mi sembra che ci sia una sorta di accordo di fondo generale. Compresa la società.
A oggi Hernanes non é stato venduto, quindi la chiamata alle "armi" mi sembra comunque precipitata.
Che si possa avere una certa preoccupazione é legittima, pero' é anche vero, come ha sottolineato qualcuno, che Hernanes é stato spesso oggetto di dibattito sulla necessità di tenerlo o venderlo. E non sono pochi quelli che, a fronte di un'ottima offerta e della possibilità di avere ulteriori risorse per rinforzare la squadra, se ne sarebbero privati tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Non sono d'accordo proprio perché è pieno di giocatori a cui il contratto finisce tra un anno che non sono stati venduti.
Intanto Hernanes rimane qua e sicuramente non lo do al'Inter e sicuramente non l'ultimo giorno di mercato.
A maggior ragione perché, a differenza della Lazio di Cragnotti che di campioni ne aveva di più, questa cessione indebolirebbe la squadra (che necessitava di altro, di acquisti pesanti, non di cessioni pesanti).
Ma bisogna tenere il punto, non sia mai che si possa dire "Lotito ha sbagliato" che a qualcuno si secca la lingua e la penna; bisogna dare la priorità alle scartoffie e a un ipotetico futuro (che ne dite voi che siete d'accordo con la cessione di Hernanes di aspettare giugno per poi prendere un bel prospetto di 18 anni dalla Bielorussia. Ah sì, quello sarebbe un progetto).
Il qui e ora ce lo siamo, anzi ve lo siete dimenticati.
MI sfugge tuttavia la vostra incapacità di prevedere le conseguenze di questa cessione a 360 gradi, non solo sul rettangolo di gioco (cerco di venirvi incontro... a fatica).
Ma evidentemente a molti sta bene così, tanto che se fossi un giornalista non avrei timore di scrivere a caratteri cubitali: Hernanes all'Inter con l'avallo dei tifosi.
Specie quelli che ! a 13 anni mio cugino me l'ha fatto vedere e da allora sono rimasta traumatizzata" (cit.)

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Capisco fidarsi del fatto che finora i giocatori Lotito se li è fatti pagare profumatamente, ma dire che non si crede alla cessione perché Lotito ha detto che aspetta un'offerta indecente è come credere alla Befana perché di cazzate ce ne ha raccontate parecchie, dalla moralizzazione del giocatore (ricordo che aveva preso uno che è finito in galera perchè ha dato fuoco a casa sua con la famiglia forse dentro completamente ubriaco) al fatto che la Lazio non deve cedere per comprare ecc. ecc.

Discussione precedente - Discussione successiva